Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 17:44   #201
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Forse l'articolo è vecchio.....ma viene testata la sicurezza dei più diffusi sistemi operativi da parte di Kevin Mitnick e soci:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...573&numero=999
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 18:49   #202
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast
Io ho fatto qualke esempio.... se apro un qualsiasi programma su Linux o una cartella, come tempo ci mette 5 volte di piu rispetto a linux.

Basta anke vedere quanto tempo ci mette a caricarsi linux e quanto ci mette a caricarsi windows (4 minuti contro 45 secondi).

4 minuti? ma linux l'hai installato su un 486?

in allegato vedi il grafico che rappresenta il boot di linux sul mio sistema... una trentina di secondi per avviarsi, e sto usando sysvinit, ovvero il sistema standard di linux per l'avvio... volendo potrei utilizzare initng che è un progetto molto giovane (non lo uso per questo) che parallelizza i processi all'avvio, riducendo notevolmente i tempi di caricamento...

dove li hai tirati fuori quei 4 minuti?
Immagini allegate
File Type: jpg bootchart.jpg (23.1 KB, 40 visite)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:37   #203
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
Cosa significa "moltissimi"??? Parli di numeri assoluti o di percentuale???

E sopratutto hai dei dati precisi oppure l'hai detto così per dire???
_ _ _

In ogni caso ho verificato su ibm.it e ho visto che:

-sui server x86 installano, oltre a windows, anche Red Hat e Suse (e anche altri S.O. come AIX).

-l'offerta di prodotti server basati sui processori PPC e Power è più ampia ed eterogenea rispetto a quella dei server con CPU Xeon e AMD64.

Edit: ho corretto alcuni errori di battitura.
lo so benissimo (ed è ben visibile dal sito) che la gamma dei server PPC è più ampia...tuttavia girando per qualche ufficio e azienda ho visto (pochi as/400) parecchi server ibm a tutti con x86 nemmeno uno con i ppc

ibm (ho detto) vuole abbandonare le soluzioni linux (o mantenerne poche) in favore di windows su tutti i server x86

e comunque aix è un progetto abbandonato
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:45   #204
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voltron
Forse l'articolo è vecchio.....ma viene testata la sicurezza dei più diffusi sistemi operativi da parte di Kevin Mitnick e soci:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...573&numero=999
letto tutto l'articolo beh che dire windows xp con la sp2 è parecchio sicuro direi ma sono convinto che lo stesso risultato (o uno molto simile) lo otterrebbero sia xp sp0 che xp sp1 con icf attivo che dire vede OS X che viene più bersagliato di XP SP2 mi fa sentire molto felice Linux è ovviamente una spanna sopra da questo punto di vista ma nessuno lo ha mai negato mi sembra.
Old 28-06-2005, 20:04   #205
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Bhè, a dirla tutta da quando ho l'adsl ho anche un router netgear che mi protegge ma questo solo da 2 mesi a questa parte; dal 1997 fino a 2 mesi fa il pc era online con un modem 56k (avevo la flat di infostrada) anche se molte volte accadeva di notte perchè ovviamente di giorno il tel dovevo lasciarlo libero
Cmq dalle 22 alle 6 l'ho lasciato parecchie volte connesso a scaricare e nn ho mai avuto prob di alcun tipo
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 20:59   #206
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sirus
lo so benissimo (ed è ben visibile dal sito) che la gamma dei server PPC è più ampia...tuttavia girando per qualche ufficio e azienda ho visto (pochi as/400) parecchi server ibm a tutti con x86 nemmeno uno con i ppc

ibm (ho detto) vuole abbandonare le soluzioni linux (o mantenerne poche) in favore di windows su tutti i server x86

Insomma nessun dato, nessun link, nulla di nulla, ma dobbiamo prendere per vero quello che dici perchè tu "giri negli uffici"...

Questo si aggiunge alla storiella ridicola di Windows comprato insieme all'HD o alla M/B quando MS non lo concedeva ancora...

Ma fammi il piacere e spara meno c@§§@T€...
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 21:35   #207
sirus
Senior Member

Quote:
Insomma nessun dato, nessun link, nulla di nulla, ma dobbiamo prendere per vero quello che dici perchè tu "giri negli uffici"...
purtroppo non posso portarti i dati ma per quello che ho visto ci sono molti server ibm in circolazione e quelli che ho potuto vedere erano x86 o con windows o con linux...di ppc non ho ancora avuto il piacere di vedere

Quote:
Questo si aggiunge alla storiella ridicola di Windows comprato insieme all'HD o alla M/B quando MS non lo concedeva ancora...

Ma fammi il piacere e spara meno c@§§@T€...
sai cosa ti dico...anzi non te lo dico perchè voglio evitare qualsiasi problema...si può avere una copia di Windows OEM con CPU,Mobo,HD io ho cambiato uno di questi componenti e ho approfittato dell'occasione.
io sono in regola con tutto e sono felice così se tu la pensi in modo diverso non è affare mio

PACE

PS la prossima volta che ti rivolgi così ad una persona fallo con chi conosci e non con chi non hai mai visto.
PPS io non ho mai alzato la voce perchè mi sembrava ancora una discussione pacifica...

Ultima modifica di sirus : 28-06-2005 alle 22:06.
Old 28-06-2005, 22:35   #208
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Quote:
letto tutto l'articolo beh che dire windows xp con la sp2 è parecchio sicuro direi ma sono convinto che lo stesso risultato (o uno molto simile) lo otterrebbero sia xp sp0 che xp sp1 con icf attivo che dire vede OS X che viene più bersagliato di XP SP2 mi fa sentire molto felice Linux è ovviamente una spanna sopra da questo punto di vista ma nessuno lo ha mai negato mi sembra.
quoto te perchè sei il primo. volevo solo far capire di che argomento parlavo.

quel test è stato fatto con i piedi. è stato fatto tutto con script automatici su buchi conosciuti.
su un sistema aggiornato, tranne in rarissimi casi nessun buco conosciuto permetterà di violare il sistema.
così come è da cretini fare un test di attacco per un buo di windows su linux e viceversa.

poi macosx ne esce bene....
ci mancherebbe altro, hanno provato sopra gli attacchi per windows e per linux

il test rivela una forte superficialità. tutto teso a fare grossi numeri e scalpore.
di certo non all'altezza della leggenda di mitnick.

una leggenda appunto...

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 23:04   #209
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
PPS io non ho mai alzato la voce perchè mi sembrava ancora una discussione pacifica...
Preferisco uno che alza la voce a uno che tenta di pigliare gli altri per il ****.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 23:29   #210
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:

http://www-1.ibm.com/servers/

sono quasi tutte soluzioni basate su linux o che si possono basare su linux, con windows non ce ne sono poi molti...
Old 29-06-2005, 07:00   #211
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Anch'io giro parecchi uffici e di server linux ho visto solo quelli fatti da me, tutto il resto era windows nt(!), 2000 o 2003. Però qui siamo in italia, non so se mi spiego...
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 08:35   #212
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Quote:
e comunque non oserei paragonare OS/400 a Linux fossi in te...
ah dimenticavo...IBM ha abbandonato lo sviluppo di Linux come piattaforma per server e ha annunciato che per le sue soluzione x86 userà Windows Server 2003 bella botta direi

e in cambio Microsoft ha cambiato il fornitore di processori per le xbox passando da Intel a IBM
ma dove hai letto una roba del genere? a me risulta il contrario, tanto che:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53761&r=PI

hanno appena rilasciato un kernel modificato per l'ultimo nato, il cell.

Ultima modifica di #!/bin/sh : 29-06-2005 alle 08:42.
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 12:06   #213
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
http://www-1.ibm.com/servers/

sono quasi tutte soluzioni basate su linux o che si possono basare su linux, con windows non ce ne sono poi molti...
io ho detto più volte che ha intenzione di farlo...non nell'immediato ma lo vuole fare
Old 29-06-2005, 12:07   #214
sirus
Senior Member

Quote:
Preferisco uno che alza la voce a uno che tenta di pigliare gli altri per il ****.
io non stavo proprio prendendo nessuno per il **** e sinceramente se ti sei alterato mi dispiace
Old 29-06-2005, 12:15   #215
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
ma dove hai letto una roba del genere? a me risulta il contrario, tanto che:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53761&r=PI

hanno appena rilasciato un kernel modificato per l'ultimo nato, il cell.
ovvio il CELL è un processore x86
cosa centra il CELL che si sta parlando di x86

Ultima modifica di sirus : 29-06-2005 alle 13:44.
Old 29-06-2005, 12:19   #216
sirus
Senior Member

Quote:
Edit: ti avevo chiesto un riferimento che ho trovato da solo...

Piccola curiosità: windows OEM si può acquistare anche insieme ad un componente "interno", cioè non una periferica, solo dal 1/1/2001 mentre prima di quella data andava comprato solo insiem ad un intero PC nuovo.

http://www.infopackets.com/channels/..._deception.htm

Quindi hai acqistato Win98 OEM e probabilmente anche Win2000 OEM in maniera non legale.

A tutti gli effetti sei stato un pirata anche se hai sborsato i soldi per quelle licenze
di questo non ne ero al corrente...quindi Windows 98 (assieme al HD) è stato comprato in maniera non legale...mi dispiace (non me ne occupavo io ai tempi...) tuttavia 2000 (con una scheda madre) l'ho comprato nel maggio 2001 quindi per quello non ci sono problemi. ora quel sistema operativo non lo uso più...cosa devo fare, vado dalle autorità e mi costituisco ?

Ultima modifica di sirus : 29-06-2005 alle 12:26.
Old 29-06-2005, 13:05   #217
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Foy
... Ma il comunismo in questo campo non è certo la base dello sviluppo (altrimenti tutti passerebbero in massa all'open source!)...
Credo tu abbia le idee confuse sia sul comunismo che sull'Open Source.
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:06   #218
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
io ho detto più volte che ha intenzione di farlo...non nell'immediato ma lo vuole fare

sei sicuro? non per altro, ma mi risulta che ibm abbia appoggiato/stia appoggiando sempre maggiormente linux nelle sue cause contro sco/microsoft... dove l'hai letto?
Old 29-06-2005, 13:21   #219
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
sei sicuro? non per altro, ma mi risulta che ibm abbia appoggiato/stia appoggiando sempre maggiormente linux nelle sue cause contro sco/microsoft... dove l'hai letto?
sul sole 24 ore lessi un articolo che parlava dei motivi per cui microsoft avesse scelto processori ppc per la sua nuova console e si diceva proprio che ibm avesse intenzione di passare a windows server 2003 per le soluzioni x86 (o meglio di aumentarne la densità e di metterli come prima scelta) e microsoft in cambio avrebbe preso processori ppc da ibm invece che gli x86 da intel. poi magari è una ca22ata ma gli analisti di mercato (in collaborazione con gli esperti del settore) prospettavano una situazione molto simile
Old 29-06-2005, 13:39   #220
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

per ora ho trovato questo che ne parla... ma non ho tempo di leggerlo ora, lo farò stasera

http://www.computerworld.com.au/inde...8;fp;16;fpid;0
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian