|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
||
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
[OT] a me sembra che stai confondendo un pò le cose in tutti i casi la vita è un dono, una fortuna, una botta di culo, chiamala come lo desideri; il fatto poi che quei bambini vivono male è solo colpa dell'egoismo umano, nostro, e non della vita in se nessuno ci obbliga ad ammazzarci o a fregare il prossimo, ringraziamo solo il nostro egoismo [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Quote:
Si, l'egoismo umano dei genitori che vogliono far nascere i figli pur sapendo che non è nelle loro possibilità dar loro un futuro felice e sereno |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
lo è invece. Uno spermatozoo che rimane spermatozoo non diventerà mai un essere umano senza l'ovulo. Ma l'ovulo fecondato si. L'aborto è un omicidio legalizzato. C'è l'adozione nel caso di incidenti.
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
cmq sono rimasto esterrefatto nel leggere certe risposte tipo : in linea di massima lo terrei ...... in lina di massima ????????? auhauhau ma ti rendi conto ?? in linea di massima lo puoi usare per una moto , per un auto , non per una vita !Il potere per decidere se tenerla o no ce lo siamo dato da soli. Se fosse come dici, la legge non lo consentirebbe... No no è come dice lui , solo che la legge lo consente ... c'è poco da aggiungere .. Non è che se la legge dice una cosa allora la facciamo tutti .... dovrebbe essere la ns moralità a vietarci di farlo ... Aggiungo a tutti quelli che dicono che avrebbero preferito non nascere piuttosto che "soffrire" in vita che sono solo grandi caxxate. Cosa c'è più importante della vita ?? niente ! quindi viviamocela tutti al meglio possibile finche la salute ce lo permette senza tante menate simil-teenager
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi si sta parlando di una gravidanza "desiderata": per quella non ci sono problemi. Si parla di una gravidanza avuta per malfunzionamento dei mezzi contraccettivi usati. Una coppia matura DEVE sapere ciò che vuole. Se si è d'accordo di non voler figli (l'accettazione del mezzo contraccettivo è un'accodro implicito) si deve porta avanti la scelta. Non è che "visto che il preservativo s'è rotto ora cambia tutto"....se lo sceglie solo uno dei due. E' assurdo che il malfunzionamento di un mezzo tecnico possa invalidare una scelta di vita.
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scienza rifiuta il "salto" perchè scientificamente non c'è in alcun modo. La scelta dell'attivazione media del sistema nervoso, infatti, come data limite non è stata presa da scienziati ma da politici sulla base delle ricerche disponibili. Nessuno scienziato si è sbilanciato oltre il "secondo me..." all'epoca della legge e nessuno lo fà ora proprio perchè non esiste il "giorno x + 1" in cui si diventa uomini, è sempre una convenzione. Questa convenzione, personalmente, mi trova d'accordo e vedo che trova d'accordo anche te ma teniamo a mente che è una convenzione fatta su dati scientifici non una caratteristica scoperta dalla scienza.
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le scelte di questo tipo devono SEMPRE essere ponderate e razionali MAI emozionali. Dico....stai proponendo l'istituzionalizzazione delle emozioni....ma ti pare? L'accordo deve riguardare due PERSONE non due ruoli biologici... Non nego che il coinvolgimento emotivo sia grande (tra l'altro come dice nicky c'è una considerevole fetta di uomini più attaccati delle donne) ma ci si deve sforzare di essere coerenti e corretti sempre. Salvo decisione unanime.
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh ? Puoi non riconoscerlo...ma ti può sempre chiedere soldi per il mantenimento...o no ? Cmq io stò parlando di correttezza e di scelte, vorrei evitare di ridurre il tutto ad un calcolo legale-economico anche se riconosco che ci sarebbe molto da dire.
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa il tono forte (non intendo offenderti, sul serio) ma non posso definirla altrimenti. Ci sono situazioni che non immagini, dove il non essere mai nati è un'utopia..
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come caxxo fai a dare stì giudizi senza conoscere le vite altrui ? Su che basi ?? boh...
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
senza tante
se dobbiamo mettere in discussione anche che la vita vale la pena di essere vissuta , beh penso siamo arrivati a toccare il fondo . @evelon : non ho dato giudizio sulla vita altrui , ho detto che secondo me la vita va vissuta in quanto è un dono per cui dobbiamo ringraziare i ns genitori , e non rimproverarli di averli messi al mondo ..... @davidirro : forse perche voglio invitare gli altri ad apprezzare la vita quando ce l abbiamo , parlo proprio per esperienze che mi sono capitate , tu che ne dici ?
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
se il feto venisse concepito nonostante precauzioni,ecc... ovviamente cercherei di far abortire la consorte.
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
se la mia tipa dovesse rimanere in cinta, probabilmente si potrebbe parlare e decidere sul da farsi. alla fine mangio tre volte al giorno, e di problemi non ne ho. penso comunque di riuscire a dare un futuro ad un figlio.
ma se fossi più giovane, magari povero, non ci penserei due volte a chiederle l'aborto. mio figlio nascerebbe in una situazione che non merita. poi fate voi. ciauz
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
A chi si "adegua" alla legge: non è una scusa. Chi legifera è spesso ignorante e incompetente, vedi anche le porcate relative alla legge sulla procreazione assistita. E se penso che in questo stato (la lettera minuscola non è un errore) una persona è in grado di UCCIDERE un essere umano entro i suoi primi tre mesi di vita, e non è in grado di porre fine, legalmente e con l'aiuto della struttura sanitaria, alle proprie sofferenze mi vengono i brividi... |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Per quanto mi riguarda usare le precauzioni è un modo per non arrivare alla scelta "lo tengo o non lo tengo?" ma se mi dovessi trovare davanti al fatto compiuto forse lo terrei. In fondo una casa ce l'ho, un lavoro pure...devo rinunciare ad uscire il sabato sera? ma chi stracazzo se ne frega...perchè la mia "libertà di divertirmi" dev'essere più importante di una eventuale vita? Ovviamente non obbligo nessuno a starmi vicino...un figlio lo si può non riconoscere e non sono il tipo da attaccarmi agli alimenti [grazie a dio ho mia madre che mi darebbe una mano] Fossi in te con la tua ragazza chiarirei anche a parole il tuo concetto di "usare le precauzioni" almeno sarai sicuro di non avere mai "sorprese" Per quanto riguarda il "futuro felice e sereno" ognuno ha il suo punto di vista...quindi non è che si possa stabilire a priori. Anche un figlio desiderato può essere infelice...
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 22-01-2005 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
sembra quasi che rinunceresti alla tua libertà con un pò di rabbia, lo si evince dalla tua risposta mi sarei aspettato un: .....devo rinunciare ad uscire il sabato sera?........pazienza |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

Moderatore di Oclabs