Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 17:29   #201
mrpaddok
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Raga, forse ho trovato la soluzione. Non so se nel topic è già stata segnalata, ma a me ha risolto il problema.
Eccola qui:
1. Start > Run > regedit.exe
2. Go to
HKEY_LOCAL_MACHINE
SYSTEM
CurrentControlSet
Control
Lsa
3. Change the value of a key called "restrictanonymous" to 0 instead of 1 or 2.
4. Don't change "restrictanonymoussam" value.
5. The value should be REG_DWORD and Hexadecimal Base. (That's the default for that key)
6. Restart your computer and access the resources on that PC, it should work properly.

Se volete più info http://www.computing.net/networking/...rum/26178.html
mrpaddok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 17:37   #202
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
da fare nel pc collegato direttamente al modem
o a quell' altro?
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 22:15   #203
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da mrpaddok
Raga, forse ho trovato la soluzione. Non so se nel topic è già stata segnalata, ma a me ha risolto il problema.
Eccola qui:
1. Start > Run > regedit.exe
2. Go to
HKEY_LOCAL_MACHINE
SYSTEM
CurrentControlSet
Control
Lsa
3. Change the value of a key called "restrictanonymous" to 0 instead of 1 or 2.
4. Don't change "restrictanonymoussam" value.
5. The value should be REG_DWORD and Hexadecimal Base. (That's the default for that key)
6. Restart your computer and access the resources on that PC, it should work properly.

Se volete più info http://www.computing.net/networking/...rum/26178.html
Mi dispiace smentirti ma cambiando quel valore elimini le sessioni anonime del netbios, se impostato a 2. In pratica non possono entrarti nel pc se non con l'utente administrator (è tuttavia possibile rinominare il nome dell'admin dentro strumenti di amministrazione\impostazioni protezione locale\criteri locali\opzioni di protezione\account: rinomina account amministratore) (cmq impostare una password anche all'admin non fà male )
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 18:34   #204
mrpaddok
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Mi dispiace smentirti ma cambiando quel valore elimini le sessioni anonime del netbios, se impostato a 2. In pratica non possono entrarti nel pc se non con l'utente administrator (è tuttavia possibile rinominare il nome dell'admin dentro strumenti di amministrazione\impostazioni protezione locale\criteri locali\opzioni di protezione\account: rinomina account amministratore) (cmq impostare una password anche all'admin non fà male )
Guarda sarà come dici tu, ma io ho provato un sacco di soluzioni di questo forum e altre. Non sono riuscito a venirne a capo. Ora le cartelle che condivido sul pc vengono lette anche dagli altri, mentre prima mi dava accesso negato.
Inoltre il valore va impostato a 0 non a 2 o a 1.
Per cui non so: tutto le altre funzioni sono rimaste uguali a prima. Per cui quando deve chiedere le varie password le chiede etc etc.
Il procedimento ovviamente va fatto sul PC che CONDIVIDE ma che non permette l'accesso agli altri PC.
mrpaddok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 08:21   #205
rompat
Member

L'Avatar di rompat

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara
Devo ringraziare mrpaddok per il suggerimento dato.
Seguendo le sue istruzioni sono riuscito a risolvere il mio problema.
Ora posso accedere al pc A anche dal pc B, mentre prima questo non mi era concesso.
rompat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 12:46   #206
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da mrpaddok
Guarda sarà come dici tu, ma io ho provato un sacco di soluzioni di questo forum e altre. Non sono riuscito a venirne a capo. Ora le cartelle che condivido sul pc vengono lette anche dagli altri, mentre prima mi dava accesso negato.
Inoltre il valore va impostato a 0 non a 2 o a 1.
Per cui non so: tutto le altre funzioni sono rimaste uguali a prima. Per cui quando deve chiedere le varie password le chiede etc etc.
Il procedimento ovviamente va fatto sul PC che CONDIVIDE ma che non permette l'accesso agli altri PC.
Ma bravo, lascialo a 0 e prova a fare una scansione sul sito grc.com, vedrai come le tue belle cartelle condivise siano ben visibili anche su internet
Io mi preoccuperei un pò...
Old 09-10-2005, 18:34   #207
capitan pc
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusa kikkobna ma non ho capito questi punti della tua guida, puoi postare le schermate.
Grazie

VERIFICA DELLA CONFIGURAZIONE

Per verificare se i vostri pc sono effettivamente in rete tra di loro, possiamo utilizzare il programma "ping". Aprite il prompt di Ms-Dos, quindi digitate "PING <IP DA RAGGIUNGERE>". Se l'output del programma dice "host di destinazione irraggiungibile", come nella schermata sottostante (ma anche "richiesta scaduta", il che vuol dire che in teoria l'host potrebbe essere raggiungibile ma c'e' qualche problema di tipo fisico nella connessione per cui i pacchetti non arrivano a destinazione), vuol dire che i computer non riescono a dialogare tra di loro. Ad esempio, provo a digitare

ping 192.168.1.2

Il programma mi risponde che "l'host di destinazione è irraggiungibile". Prima di impazzire, è meglio controllare le seguenti cose:

- Avete impostato un indirizzo IP con l'ultima cifra DIVERSA per ogni pc?
- I pc hanno tutti la stessa Subnet Mask?

Nel caso in cui vi dica "richiesta scaduta":

- Avete collegato correttamente i cavi di rete?
- Avete utilizzato un cavo CROSS nel caso in cui stiate collegando tra loro 2 pc senza passare per un HUB?
- Avete utilizzato viceversa un cavo FLAT nel caso in cui siate connessi ad un HUB?

verificate i punti esposti qui sopra. Quando tutto è a posto, il comando PING dovrebbe dare un output nel quale dice in quanto tempo ha risposto il computer di destinazione, come illustrato nella schermata sottostante .

Rimane solo una cosa da settare, e cioè la capacità del computer di condividere i dischi e le stampanti;
niente di più semplice, dalla prima schermata clickate sul pulsante Condivisione files e stampanti e nella successiva schermata abilitate entrambe le voci. Il gioco è fatto. Lasciate il tempo a Windows di aggiornare il tutto, di copiare i files necessari e poi riavviate.

Fatto tutto questo per entrambi i computers, e lasciati accesi e con il desktop in bella vista, provate ad andare su risorse di rete e clickare normalmente due volte, vedrete così i due computer con i nomi che avevate stabilito in precedenza! Aggiungo subito un consiglio: non disperate se non vedete nulla, provate a creare due cartelle, una in un Pc e una nell'altro, e clickando con il destro andate su Condivisione, spuntate la voce "condividi con nome" e scegliete quali diritti assegnare, battete Ok e riprovate a vedere se ora nelle risorse di rete vedete i due Pc.
Fate: START--->PANNELLO DI CONTROLLO--->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE--->CRITERI DI PROTEZIONE LOCALI

A questo punto andate su "Assegnazione Diritti Utente" e controllate che la voce "Accedi dalla rete al computer specificato" non sia vuota... E' Vuota? Male, anzi BENE, ora possiamo risolvere il problema...
Clicckate 2 volte sulla funzione poi su "Aggiungi Utente o Gruppo" e immettiamo come "Nomi degli oggetti da selezionare" il nome Everyone...
da windows xp che non vede gli altri pc... click su start, trova file, e poi trova computer.
Qui, mettete il nome del computer che volete raggiungere... lo trovate? e qui dovreste quasi tutti rispondere si... per i trasferimenti di files, poi dovrebbe andare tutto bene, da un pc all'altro...
OK... ma qui NON SIAMO ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA.... stiamo solo AGGIRANDO IL PROBLEMA...
Ora non ho molto tempo... ma documentatevi e cercate la soluzione con google, cercando le impostazioni del MASTER BROWSER.... eh si, windows xp è un po' ostico e pianta tutto...

Non pacioccate troppo gli indirizzi.. che vanno bene così come sono... basta che siano di classi private del tipo:
volete scegliere?

10.xxx.xxx.zzz
172.16.xxx.zzz
192.168.xxx.zzz

al posto delle x, scegliete qualunque numero da 0 a 255, e per le zzz, va bene qualunque numero da 1 a 244. Non chiedetemi perchè.. è troppo lungo da spiegare...
ho semplificato la classe 172.16.xxx.xxx, in quanto la cifra 16 potrebbe essere sostituita anche un altro valore compreso fra il 17 e il valore 31 (anche lui possibile)
è chiaro che non bisogna fare sciocchezze, per cui se scegliete una classe, per esempio la prima, assegneremo il valore (per esempio) 10.50.50.1 alla prima macchina, e poi alla seconda il valore 10.50.50.2, alla terza il valore 10.50.50.3, e così via.....
Nota: varia solo l'ultima cifra.
la netmask? sempre a 255.255.255.0 e non sbagliate!
Old 15-10-2005, 17:33   #208
Perfavore83
Senior Member

L'Avatar di Perfavore83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
router asus WL-500g

Ciao ragazzi ho un grandissimo problema nel realizzare una linea wireless, ho acquistato un router asus WL-500g e ho una linea adsl alice vorrei sapere come poter far dialogare 3 pc anch' essi dotati di schede wireless asus ma non sò come fare grazie.
Perfavore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 16:58   #209
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

un'altra risorsa da consultare per chi ha problemi con la messa in RETE tra pc con XP HOME e XP PROFESSIONAL è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017825
Ho risolto seguendo questa guida,prima avevo provato un po tutti i suggerimenti esposti in questo 3d,ma senza sucesso.
Vi consiglio di provarla.
Unica pecca,da quando ho impostato i criteri di gruppo come suggerito in quella guida,nelle propietà delle cartelle non c'è più il tab "Protezione",quindi non riesco a impostare una password per le cartelle condivise.
Qualcuno sa come risolvere?
Old 17-10-2005, 17:20   #210
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ho risolto seguendo questa guida,prima avevo provato un po tutti i suggerimenti esposti in questo 3d,ma senza sucesso.
Vi consiglio di provarla.
Unica pecca,da quando ho impostato i criteri di gruppo come suggerito in quella guida,nelle propietà delle cartelle non c'è più il tab "Protezione",quindi non riesco a impostare una password per le cartelle condivise.
Qualcuno sa come risolvere?
Pannello di controllo - Opzioni cartella - Visualizzazione - Togli il segno di spunta su Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata). Dovresti risolvere così
Old 17-10-2005, 17:24   #211
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Hai ragione

Grazie mille!!
Old 26-10-2005, 08:59   #212
Brigi
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: TN
Ciao, ho letto alcune risposte a questo topic, ma non ho trovato quella che fa per me!
ho due pc collegati con cavo cros, ip fisso --> la connessione funziona benissimo i ping funzionano da entrambe le parti, dal notebook vedo il pc fisso ma quando tento di entrarci non risco ad accedere allora
Sono andato in Strumenti di Amministrazione\Impostazioni Protezione locale\Assegnazione diritti\Accedi dalla Rete al computer specificato ho concesso i diritti a: Administrators, PowerUsers,Users,Everyone,Backup Operators,AspNet. MA... qui viene il mio problema, come do "Applica" mi dice impossibile salvare il DataBase. NB sono loggato come administrator!!!
Help me! Grazie
Brigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 18:08   #213
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Quote:
Originariamente inviato da capitan pc
Scusa kikkobna ma non ho capito questi punti della tua guida, puoi postare le schermate.
Grazie

la guida non l'ho scritta io e le schermate probabilmente erano hostate e poi rimosse da chi aveva scritto la guida cmq (anche se molto in ritardo ) dimmi cosa di preciso non ti è chiaro che se posso ti aiuto
Old 26-10-2005, 18:13   #214
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Brigi
Ciao, ho letto alcune risposte a questo topic, ma non ho trovato quella che fa per me!
ho due pc collegati con cavo cros, ip fisso --> la connessione funziona benissimo i ping funzionano da entrambe le parti, dal notebook vedo il pc fisso ma quando tento di entrarci non risco ad accedere allora
Sono andato in Strumenti di Amministrazione\Impostazioni Protezione locale\Assegnazione diritti\Accedi dalla Rete al computer specificato ho concesso i diritti a: Administrators, PowerUsers,Users,Everyone,Backup Operators,AspNet. MA... qui viene il mio problema, come do "Applica" mi dice impossibile salvare il DataBase. NB sono loggato come administrator!!!
Help me! Grazie
Anch'io ho lo stesso problema,devi seguire la guida del 3d linkato da wgator,io con quella ho risolto il problema.
Old 26-10-2005, 19:54   #215
pureandeasy
Member

L'Avatar di pureandeasy

Iscritto dal: Nov 2004
Città: (apolide)
Anche io in stessa situazione
Ma i due pc anno entrambi win xp pro, uno sp1 l'altro sp2. Sto facendo alcune prove empiriche per capire se dipende proprio dalle restrizioni del sp2. Non c'è altra spiegazione!!!
I computer si vedono, scambiano i dati ma solo uno al'altro e non viceversa. per di più continua a segnalarmi che non ho l'autorizzazione d'accesso!!

se NON voglio impostare alcuna password iniziale non c'è via d'uscita???????
pureandeasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 09:48   #216
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Provate a forzare la visualizzazione del pc remoto, ossia tasto DX su "Risorse di rete" e selezionate "Cerca computer...", ora immettete il numero dell'IP dell'altro pc e fate "cerca computer", se lo trovate cliccateci sopra due volte e provate ad entrarvi.

byezzz Good Luck
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1806) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 18:41   #217
Brigi
Member

già fatte 1000 prove! ma se imposto una password c'è una via d'uscita?
nel pannello di controllo-strumenti di amministrazione-criteri di protezione locali-criteri locali-assegnazione diritti utente-accedi dalla rete al computer specificato non c'è nulla, se provo ad assegnare evryone mi dice che non riesce a salvare il database!
Grazie

Ultima modifica di Brigi : 07-11-2005 alle 19:21.
Old 09-11-2005, 17:48   #218
benji
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Soluzione finale a tutti i problemi

Salve a tutti. Avevo lo stesso identico problema di accesso alle cartelle o risorse condivise. Il problema non era biunivoco, potevo cioè accedere completamente dal computer A al B ma non viceversa. I due pc (desktop e laptop) hanno winxp sp2 con tutti gli aggiornamenti. Ho provato praticamente tutti i rimedi fin qui esposti ma non ho avuto alcun risultato. Ho verificato che nei criteri di protezione locale non era compreso Everyone tra gli utenti autorizzati ad accedere dalla rete e dopo aver provato ad assegnarlo mi ha dato che non riesce a salvare il database, errore già riscontrato da altri disgraziati prima di me.Veniamo al dunque:
1 La prima cosa è chiaramente disattivare i firewall se presenti (li configurerete alla fine visto che ormai la maggioranza riconoscono la Lan in automatico)
2 Controllate in Strumenti di amministrazione->servizi che nessun servizio inerente la rete sia disabilitato.Nel dubbio cambiate tutti quelli disabilitati in manuale.Create una rete con il wizard di win xp. Si abiliteranno in automatico i servizi "indispensabili" browser di computer e workstation e tutto ciò che serve.E' preferibile fare questa operazione con tutti i cavi lan staccati : risparmiate tempo ed evitate impallamenti vari. Collegate i vari pc uno dopo l'altro.
3 Verificate che i protocolli usati dalle connessioni lan siano gli stessi. Io ad es. avevo su un pc il protocollo IPv6 oltre il classico internet tcp/ip. Sull'altro non lo avevo e nel dubbio l'ho disinstallato. In pratica in entrambi i pc ho i 3 protocolli : Client per reti Microsoft, Condivisione file ecc.., Protocollo internet tcp/ip. Riguardo a quest'ultimo, controllate come già è stato detto in altri post che ambedue i pc abbiano il netbios attivo su tcp/ip, in pratica in proprietà->avanzate->wins->impostazioni netbios predefinite.

Questa è una procedura di verifica standard.
Se a questo punto però ancora non vi funziona niente e siete nella m***a come lo ero io fino a mezz'ora fa (dopo tre giorni continuativi di tentativi) fate quanto segue:
tasto start (o avvio)->esegui (o run) ed incollateci la seguente riga

esentutl /p c:\windows\security\database\secedit.sdb

e riavviate.
Questo comando ricrea il database di protezione (o delle policy) e lo riporta in condizioni di default. Volendo potete prima verificarne l'integrità cambiando il parametro /p con /g ed in seguito tentare di ripararlo con il parametro /r.
Siccome io ho una "microrete" di due pc e nessuna regola policy particolare (come credo la stragrande maggioranza di voi) ho preferito usare il /p e ricreare il tutto da capo e finalmente HO RISOLTO !!! .
Se invece avete un gran numero di pc in rete e soprattutto avete molti utenti con regole di policy molto diverse fra loro, dovreste sicuramente provare prima la riparazione per non dover fare tutto il lavoro da capo.
Finalmente posso ricominciare a vivere e lasciarmi quest'incubo alle spalle.....
benji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:54   #219
giovannisan
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao,
ho una rete dove ci sono Pc con Win 98 e con Xp e 2k e il mio problema è che da quelli con xp e 2k accedo a tutti i pc mentre dal 98 (no SE) se cerco di connettermi a delle risorse condivise sugli altri pc mi chiede la password per l'accesso alla risorsa \\nomecomp\IPC$ . Ma io non ho impostato nessuna password ed ho provato anche a diasbilitare tutti i firewall di windows. C'è un problema di compatibilità alla radice o posso risolvere con qualche impostazione?
Chi mi risolve il problema è un GRANDE!!!!
grazie
ciao
giovannisan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:45   #220
Brigi
Member

Grazie Benji, mi hai ridato qualche speranza! ho tolo tutti i firewall, controllato i protocolli (tutti uguali!) ma nulla da fare! allora ho eseguito la stringa da esegui, ma nulla da fare neanche per quello!!! ora però in pannello di controllo--> amministra-->protezione locali-->eccedi a questo computer dalla rete: e c'è impostato everyone (prima non c'era nulla!!!) Se provo a modificare mi dice sempre cmq che non riesce a salvare il DataBase!!!
Cmq dal notebook non c'è verso di riuscire ad entrare nel PC fisso!!!
UFFFI!!!! HELP ME!!!!
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian