Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2025, 20:45   #201
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Telegram con Liquid Glass in arrivo...
Notare la barra degli strumenti "galleggiante" ovvero NON è più un "rettangolo" posizionato in basso che ostruisce la visuale
Adesso la ostruisce con classe
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 00:07   #202
drl
Member

Iscritto dal: Jan 2019
Ho installato iOS 26.0.1 su 16 pro. La batteria, dopo aver installato iOS 26 durava 2/3 rispetto a iOS 18 (se non la metà proprio). Ora sembrerebbe migliorata. Voi che dite?
drl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 08:59   #203
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Telegram con Liquid Glass in arrivo...
Notare la barra degli strumenti "galleggiante" ovvero NON è più un "rettangolo" posizionato in basso che ostruisce la visuale
Bel troiaio, si!!
Old 01-10-2025, 12:35   #204
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Posso darti un consiglio?
Non formattare.
Passa a iOS 26.0.1 (uscito oggi) e dopo vai in Impostazioni - Generali - Trasferisci o inizializza iPhone - Ripristina - Ripristina impostazioni
Avrai il cellulare come nuovo, senza 1000 sbattimenti
Perderai solo:
- Face ID
- Wallet
- password wifi
- impostazioni di localizzazione, che ti verranno chieste ad ogni nuova app che aprirai nei prossimi giorni

EDIT: prima di farlo fai backup wifi e poi fai backup con un mac, se lo possiedi (oppure devi usare iTunes su Windows)
Ok, quindi ripristino alle impostazioni di fabbrica e dopo importo l'ultimo backup per riavere tutto (escluso i dati che hai indicato tu) ?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 12:41   #205
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ok, quindi ripristino alle impostazioni di fabbrica e dopo importo l'ultimo backup per riavere tutto (escluso i dati che hai indicato tu) ?
il ripristino impostazioni fa quello, ripristina le impostazioni.
non perdi nessun dato.
solo se fai il ripristino+inizializzazione perdi ANCHE i dati e quindi devi eventualmente ripristinarli dal backup (iCloud o locale che sia).

[EDIT]
https://support.apple.com/it-it/guid...hea1c2fe48/ios
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 13:57   #206
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
il ripristino impostazioni fa quello, ripristina le impostazioni.
non perdi nessun dato.
solo se fai il ripristino+inizializzazione perdi ANCHE i dati e quindi devi eventualmente ripristinarli dal backup (iCloud o locale che sia).

[EDIT]
https://support.apple.com/it-it/guid...hea1c2fe48/ios
Ok
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 19:46   #207
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Vedo che ti hanno già corretamente risposto. Non devi importare nessun backup, il telefono rimarrà perfetto.
Ho solo chiesto di fare un backup perchè si fa sempre ogni volta per prassi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 03-10-2025, 16:49   #208
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Non ho ancora aggiornato, lo ho visto sul telefono di due amici e proprio non riesco a farmelo piacere.........
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 10:21   #209
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Posso darti un consiglio?
Non formattare.
Passa a iOS 26.0.1 (uscito oggi) e dopo vai in Impostazioni - Generali - Trasferisci o inizializza iPhone - Ripristina - Ripristina impostazioni
Avrai il cellulare come nuovo, senza 1000 sbattimenti
Perderai solo:
- Face ID
- Wallet
- password wifi
- impostazioni di localizzazione, che ti verranno chieste ad ogni nuova app che aprirai nei prossimi giorni

EDIT: prima di farlo fai backup wifi e poi fai backup con un mac, se lo possiedi (oppure devi usare iTunes su Windows)
Facendo questa procedura si cancellano anche le configurazioni che sono state fatte nelle impostazioni ad esempio in aggiorna app in background?
Old 05-10-2025, 10:48   #210
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Non ho ancora aggiornato, lo ho visto sul telefono di due amici e proprio non riesco a farmelo piacere.........
Non ha senso aggiornare il giorno dell’uscita. Fate come le aziende attendete. Consiglio spassionato.
Old 05-10-2025, 11:27   #211
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Facendo questa procedura si cancellano anche le configurazioni che sono state fatte nelle impostazioni ad esempio in aggiorna app in background?
Confermo
Old 05-10-2025, 12:53   #212
angelosss
Senior Member

quindi ricapitolando si perdono

- Face ID
- Wallet
- password wifi
- tutte le configurazioni delle impostazioni.
Old 06-10-2025, 16:28   #213
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
No intendo proprio il “blocca contatto”. Di solito alla chiamata del solito call center metto giù, poi seleziono quel numero dalle chiamate recenti ed in fondo c’è il “blocca contatto”. Con iOS 26 si sono “dimenticati” l’opzione per i numeri non in rubrica…compare la possibilità del blocco contatto solo per i numeri in rubrica.

Per il filtro delle chiamate: ecco in Italia manca lo screening! Ce da aspettare quello allora.
Il desiderata sarebbe ricevere normalmente le chiamate dei numeri sconosciuti, tranne quando questi sono call center. Impostando il “silenzia numeri sconosciuti” mi sa che vengono silenziati tutti i numeri sconosciuti, e questo non va bene. O fa diversamente?

Grazie
Aggiornato iPhone SE 2022 di mia madre alla 26.0.1
Il problema di sui sopra rimane continua a mancare il bottone “blocca contatto” per i numeri che non sono in rubrica. In realtà manca anche per alcuni numeri in rubrica ma solo a volte…insomma comportamento randomico, tranne per i numeri sconosciuti che non lo hanno mai.

Contando che la funzione di “blocca contatto” ha senso solo per i numeri sconosciuti (almeno nel 99.9% dei casi) direi che è una cosa abbastanza seccante. Meglio aspettare ancora qualche prossima release oppure segnalare ad Apple la cosa? Nel caso come posso segnalarlo?

Grazie
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 21:44   #214
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
quindi ricapitolando si perdono

- Face ID
- Wallet
- password wifi
- tutte le configurazioni delle impostazioni.
No, non tutte
Solo alcune, la minoranza, ma non riesco ad elencarti quali.
La localizzaizone è anche un bene, così si da una rinfrescata e magari si toglie la localizzazione data per sbaglio a qualche app.
App in background idem, visto che quando si installa una nuova app per default hanno l'aggiornamento background attivo.

Ci metti 1 minuto.... ma i benefici sono grandi e si evita il format col caricamento del backup che, a me perlomeno, mi ha dato sempre qualche problema
Old 07-10-2025, 07:13   #215
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Blocca contatto direttamente dalla lista delle chiamate
In iOS 26.1 è possibile bloccare un contatto direttamente dal pulsante di "mano alzata" (ALT) che compare trascinando a sinistra quell'elemento dalla lista delle chiamate

Ultima modifica di yeppala : 07-10-2025 alle 07:20.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 07:21   #216
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da drl Guarda i messaggi
Ho installato iOS 26.0.1 su 16 pro. La batteria, dopo aver installato iOS 26 durava 2/3 rispetto a iOS 18 (se non la metà proprio). Ora sembrerebbe migliorata. Voi che dite?
Confermo il sostanziale miglioramento ma per il 17 PRO.

Messi sulla scrivania affiancati il 16 PRO ex-mio ora della moglie e il mio nuovo 17 PRO, dopo le mia 4 ore canoniche di nanna, al risveglio come ho già postato tovavo il 16 PRO è al 100% di batteria e li permaneva dopo la mia solita routine: aggiornamento APP, Banca, Meteo, News. Se gli aggionamenti sono più nunerosi mi scende al 99%.
Il 17 PRO invece si fa trovare al 97% e dopo le operazioni precitate mi scende al 93%-95%.

Dopo l'installazione di iOS 26.0.1 i due telefoni sono identici come consumo di batteria e quindi dico: Evviva!! perchè stavo preoccupato.
Quindi comportamento identico a prima con iOS 26 per il 16 PRO ma sostanziale miglioramento per il 17 PRO.

Mi dispiace non avere i dati per il comportamento del 16 PRO tra iOS 18.6.2 e iOS 26 ma così a naso non è che ho visto tracolli di batteria;
mi è sembrato un consumo uguale.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 07-10-2025 alle 07:42.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 09:23   #217
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Blocca contatto direttamente dalla lista delle chiamate
In iOS 26.1 è possibile bloccare un contatto direttamente dal pulsante di "mano alzata" (ALT) che compare trascinando a sinistra quell'elemento dalla lista delle chiamate
Ooooo, sarebbe molto meglio! Spero a sto punto che ora della 26.1 funzioni il blocco contatto (in una qualunque sua veste grafica) anche sull’SE di mia madre. Vedremo, perché ste cavolo di chiamate dei call center arrivano sempre copiose…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 09:24   #218
angelosss
Senior Member

Quote:
No, non tutte
Solo alcune, la minoranza, ma non riesco ad elencarti quali.
La localizzaizone è anche un bene, così si da una rinfrescata e magari si toglie la localizzazione data per sbaglio a qualche app.
App in background idem, visto che quando si installa una nuova app per default hanno l'aggiornamento background attivo.

Ci metti 1 minuto.... ma i benefici sono grandi e si evita il format col caricamento del backup che, a me perlomeno, mi ha dato sempre qualche problema
grazie, quindi password wifi e wallet verranno cancellate in automatico anche su mac e ipad automaticamente con lo stesso ID?
Old 07-10-2025, 16:48   #219
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
grazie, quindi password wifi e wallet verranno cancellate in automatico anche su mac e ipad automaticamente con lo stesso ID?
No no, solo su iPhone
Old 07-10-2025, 19:18   #220
angelosss
Senior Member

grazie

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian