|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Tra l'altro returnal l'ho adorato, ( anche se va detto che al d1 aveva dei problemini tecnici, che per fortuna hanno corretto dopo poco ) e l'ho platinato con estrema soddisfazione ( drammaticamente lunga però la ricerca degli ultimi 2 o 3 glifi .... ![]()
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Un po' come dire mi piace il cibo di qualità ma tutti i giorni vado al fast food
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
E comunque basta con questa storia delle beta, comincia a diventare un tantino noiosa ed evidenzia che non si conosce minimamente l’argomento. Scrivere che da noi escono tutte beta è un po’ come dare dei coglioni ad una intera community di cui tu, come volevasi dimostrare, non fai più parte da un pezzo. Quote:
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 20-10-2023 alle 08:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
E non è che perchè adesso non giochi più su pc che non mi interessi di come vanno i giochi su tutte le piattaforme, eh, dire a me che non conosco l'argomento mi sembra abbastanza ardito. Ho solo detto che se chi programma ( sia su console che su pc ) avesse la bravura degli studi interni di Sony, uscirebbero meno giochi sottoforma di beta ( su tutte le piattaforme ) non dicendo che su pc escono tutti giochi disastrosi come beta. E con questo direi che possiamo chiudere questa questione, se no diventiamo stucchevoli. ![]()
![]() |
![]() |
#205 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Rispetto i vostri pareri ma vi dico che secondo il mio questo tipo di giochi hanno rovinato completamente il mercato PC. Ormai il 70% dei giochi che escono sono di quel genere che io purtroppo odio, perchè non tornano a fare le vecchie e care avventure single player?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo, anche perchè le console sono pc travestiti sai? Ovviamente a config fissa e di fascia media quando sono uscite, nessuno dice il contrario. Se no sembra che solo chi ha un pc da gaming di fascia alta e recente possa dire di poter parlare, e non è così. Poi basta qua con sta cosa, se no anche qui si diventa stucchevoli. ![]()
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno deve sperare ogni tanto in qualche perla indie mi sa. ![]()
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Poi se intendi proprio i corridoi SP si, quelli ce ne sono molto pochi. "Colpa" della corsa agli OW ad ogni costo. Colpa dell'utenza anche che se un gioco non dura almeno 60 ore non vale il prezzo pieno, dimenticandosi che ci sono giochi da 15 ore migliori e molto più coinvolgenti che giochi da 100 ore.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
Le poche volte che hanno provato altro le vendite sono state catastrofiche. Già i loro best sellers vendono poco rispetto alla userbase, figuriamoci se escono dal seminato.
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Io possiedo un PC che oramai ha... 4 anni sul groppone, fatto se ricordo bene prima dell'uscita della PS5 e X Series. Ti parlo di un AMD 3800x e una 5700XT, 32GB RAM. PC di fascia media per giocare già allora, figuriamoci ora. Al netto dell'RT, che non potrei proprio gestire, il mio PC fa girare comunque meglio e con maggiori dettagli grafici gli stessi giochi che puoi giocare sulla PS5, anche tenendo conto l'ottimizzazione sicuramente migliore sulla console. Per citare un paio di giochi che ho giocato e mi vengono in mente: CP2077, HZD, Death Stranding. Sinceramente ho sempre trovato stupide certe "guerre" tra PC e Console, e neanche ci perdo tempo a spiegarne i motivi. Però cerchiamo di essere onesti: le attuali console non è che arrancano con gli attuali PC, già quando sono uscite erano "vecchie". Il che non è un problema, anzi è chiaro che nel progettarle si deve scendere a diversi compromessi. Ma non è vero che giochi i giochi più moderni arrancano su PC datati rispetto ad una PS5. Anzi, semmai è l'esatto opposto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 20-10-2023 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Ma queste sono cose che si sanno, poi è chiaro che varia da config a config era solo per fare un discorso generale, su configurazioni di fascia media o medio bassa e vecchiotti. Vecchiotti rispetto all'uscita della ps5 chiaramente se no non avrebbe senso, è chiaro che tra la progettazione e la commercializzazione passano anni la ps5 come series x sono uscite già vecchie rispetto a un pc assemblatocisi quando sono uscite le console.
Io parlo di pc di fascia media assemblatisi o comperati prima della uscita delle console, almeno un anno o due. Ma queste sono cose ovvie, non perdiamoci tempo dai. ![]()
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
COD porta a Sony tanti soldi quanti lo samma del netto delle prime 7 esclusive in classifica (i vari gow, tlou e spiderman per capirci). Sono i dati portati al processo per bloccare l'acquisizione di ABK da parte di Microsoft. Sony si è buttata sui GAAS perché non ci sta dentro con i costi. Quella ciofega di Horizon 2 è costato 200 milioni e ha venduto nulla. GT7 ha 1/8 dei giocatori di FM... il che è tutto dire. Il più bel gioco degli ultimi 10 anni, Returnal, completamente snobbato. Non hanno capito che il target di PS non sarà mai quel genere di giochi. Mio nipote ha PS3, 4 e 5. Giochi? 5 edizioni diverse di Fifa e TLOU ma solo perché gliel'ho regalato io dato che a me fa cagare. E così tutti i suoi compagni di scuola. Comprano PS perché sono tutti lì, dei cinepanettoni Sony frega nulla. Però oh, se per te i numeri non valgono nulla allora diciamo che le esclusive vendono e Sony non capisce nulla e sta sbagliando a vivare verso i giochi/servizio.
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando sono uscite poi ovviamente erano molto più convenienti che farsi un pc come il tuo. per il prezzo che avevano non sono uscite vecchie, anzi, solo per l'SSD veloce che hanno valevano il prezzo, alla loro uscita. Ovviamente è il RT a fare la differenza rispetto al pc. Ed è normale dato che è una features pesantissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
20 milioni solo su ps4 sono un enormità considerando che cod e fifa facevano 30 milioni su tutte le piattaforme. Mi sa che non hai cxapito bene come funziona HZ dove lo trovo scritto che ha venduto nulla? Hai dei dati? Lo stesso gt7. Hai dei dati che ha venduto 1/8 rispetto a forza (presente tra l'altro anche sul pass e pc quindi voglio proprio vedere come lo facciamo il paragone) Scusa, ma mi sembra che stai facendo conti molto molto vaghi e poco precisi PS: Horizon ciofeca non si può sentire
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 20-10-2023 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Elevare i FP come se si giocasse solo quelli, dimostra che l'argomento qualità grafica conta eccome. Il resto del discorso è il solito che viene fatto su console: Serve un PC da Gaming di livello che costa caro, se no se la gioca. Con cosa se la gioca? La gente gioca al 90% i multi, se ti accontenti delle console, è di quello che dovresti parlare in primis, perché lì dovrai abbozzare spesso. Mi dici con quale fascia media se la gioca le console? La fascia media è il PC che vedi in sign, la 4070 ha 2 schede sotto e 3 sopra. Costa meno di x3, e per quanto mi riguarda il per 3 lo supera spesso e volentieri. Quì si potrebbe aprire una parentesi sulle moltiplicazioni, ma già è lunga così... Quelle sono scuse di sorta derivate dalla narrazione di cui parlavo. L'impressione rilasciata deve dire che se c'è un po' di differenza, per quella serve la fasca alta, che spesso e volentieri dà un sacco di rogne. A quello serve l'amplificazione dei problemi lievi su PC, e l'abbozzare collegato delle bassezze su console. Son fascia bassa, paragonabili a 2070/6600xt, e se vuoi considerare buoni gli upscaler, così come fanno perché non possono farne a meno, una 3060 col DLSS sovrasta una PS5. Altro che un po' di shimmering sul fino, un po' meno nitido, leggermente sfocato, se ti allontani dal TV non si vede, ed altre razzate sparate col mirino. Vedrai se e quando usciranno le mid-gen: A quel punto la risoluzione sarà l'emplema della pulizia, così come hanno fatto su tutte le cose finché su console era meglio non parlarne. Caricamenti e/o SSD misurati in decimi? (con BG-3 s'è saltato, che vs PC non conveniva...) 60fps diventati utili da un giorno all'altro? RT ottimo ogni volta che sta su console? Se attacchi i punti il disegno si vede, eh... Il prezzo è una scusa pretestuosa e nient'altro. Se una cosa fa pena fa pena, non è che se la paghi meno diventa saporita. Poi si vede benissimo che con Series S questa logica non funziona, per cui neanche la coerenza su console mantengono. Ma vi pare normale che, chi dovrebbe fare lo zoom nell'analisi tecnica, alla fine debba ridursi a consigliare di allontanarsi dal TV? Che poi se è poco nitidido non ha neanche un minimo di senso, ma tanto se lo dice DF deve essere vero... Continuo a non capire come si possa ignorarlo. Boh, forsa è la volontà intima di crederci a farli funzionare.
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Non centra una fava comunque oggi, dopo l'ultimo update, DCS World ciucciava 30 gb di RAM in praticamente tutte le condizioni, per quanto ho visto ha il primato di RAM utilizzata.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Io non ho né il tempo ne la voglia di alimentare una sterile pc vs console war che non ha ragion d’essere, la cosa da una semplice osservazione generale è andata a finire su cose molto più specifiche che io non ho mai tirato in ballo.
Non sono del tutto d’accordo su alcune cose che sono state scritte ma appunto non ho né voglia né tempo di scrivere su cose che mi interessano il giusto. Quindi torniamo a parlare di giochi. ![]()
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tornando in thread, è uscito in questi giorni > Skull Island: Rise of Kong
PS: Steam me lo consiglia perché ho giocato a... Death Stranding e Shadow of Mordor ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.