Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 10:22   #201
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma lo sai che al mondo non esistono solo gli utenti enthusiastic come te?

Il livello medio-basso per molti va benissimo, dovrei forse sentirmi inferiore per questo?
E tu ed l'altro tuo amico che negli altre thread dicevate che Apple produceva solo roba di fascia alta .....

Quote:
Originariamente inviato da -Bullitt- Guarda i messaggi
Magari se ti informassi un'attimo prima di dar fiato alla bocca, sopriresti che il prodotto che quoti e che etichetti come "uno vale l'altro", oltre ad essere wireless e certificato IP55, ha al suo interno anche un rilevatore di battiti cardiaci...
Io possiedo un Huawei P8 e, onestamente, se mi togliessero il connettore jack e al suo posto mi fornissero questo prodotto che tu etichetti come "uno vale l'altro", sarei più che contento.
La nona sinfonia di Beethoven te la lascio ascoltare volentieri a te e ad altri con le superfcuffie da 5 milioni di dollari con attacco jack ...
AH BE' ALLORA ..... un prodotto audio che fa tutt'altro ..... ah bè allora è di qualità
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:24   #202
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
E tu ed l'altro tuo amico che negli altre thread dicevate che Apple produceva solo roba di fascia alta .....
Le cuffie in oggetto sono nella fascia medio-bassa

e chi sarebbe il mio amico?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:25   #203
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
E' un problema di chi ha questo problema.
Io, se mi guardo attorno, vedo solo gente che usa cuffie in dotazione.
Se le cambia lo fa in favore di quelle senza filo oppure del classico auricolare senza filo e con microfono.
E questo, indipendentemente dal modello di smartphone che viene scelto.
io invece vedo gente con semplici cuffie da 10-15 euro o anche cuffie chiuse da non so che cifre, raramente vedo gente con auricolari nativi (probabilmente perchè la maggior parte della gente, me compreso, li sfascia in poco tempo)
Old 12-01-2016, 10:26   #204
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

AH BE' ALLORA ..... un prodotto audio che fa tutt'altro ..... ah bè allora è di qualità
guarda è inutile, un mio amico, fan sfegatato che compra solo roba Apple, corse a comprarsi le nuove cuffie ufficiali (costosissime tra l'altro) quando Apple acquisì quella "famosa" casa produttrice di cuffie. Le restituì il giorno dopo per la scarsissima qualità dell'audio. Però mi fa sorridere che questi pretendano che una cosa se viene anche solo sfiorata dalla parola "Apple" debba magicamente diventare di alta qualità, il top del top.

del resto si sa, se costa tantissimo vuol dire che è al toppissimo !
Old 12-01-2016, 10:29   #205
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io invece vedo gente con semplici cuffie da 10-15 euro o anche cuffie chiuse da non so che cifre, raramente vedo gente con auricolari nativi (probabilmente perchè la maggior parte della gente, me compreso, li sfascia in poco tempo)
Anche perchè per sentire un po' di mp3 in treno o metropolitana o quando si va a correre non serve chissà quale strabiliante qualità, le cuffiette di fornitura (finchè durano) o i sostituti da 15€ vanno più che bene.
Old 12-01-2016, 10:34   #206
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Anche perchè per sentire un po' di mp3 in treno o metropolitana o quando si va a correre non serve chissà quale strabiliante qualità, le cuffiette di fornitura (finchè durano) o i sostituti da 15€ vanno più che bene.
Anche quando compri un auto lussuosa non serve che gli interni siano in pelle ( o materiale alternativo ), però a quelle cifre uno la pretende.
Non è necessario nemmeno che lo smartphone Apple sia realizzato con determinati materiali se è per questo.
Non è necessario un HW del genere per la fascia di utenza medio-bassa ( come la chiami tu ).
E non era necessaria nemmeno la "gobba".

Ultima modifica di PaulGuru : 12-01-2016 alle 10:37.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:27   #207
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
No cioè, che sfighi. Siamo nel ventisedici e ancora col filo dovremmo andare in giro secondo questi dinosauri? Arcaici. Via di blutut zio, ovviamente della beats, non sono mica un barbone che compra l'aifon da 800euri a rate al MarcoPolo con le cuffiette comprate all'Hao-Mai.
Potresti cortesemente tradurre ?
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:05   #208
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
iApocalisse
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:18   #209
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Nessun produttore li seguirà mai, così come nessun produttore è stato così stupido da eliminare la microSD (a meno di fornire adeguato spazio NAND, ma per esempio ritornerà su Samsung S7 dopo l'assenza su S6), togliere la radio FM, cambiare lo standard microUSB e via dicendo (a parte ovviamente sparute eccezioni).

L'articolo è pieno di farneticazioni personali in quanto la giovane età neppure consente di sapere il reale trend tecnologico.

Per me se tolgono il jack da 3,5" non fanno che bene: un motivo più per non comprare iPhone e un motivo in più per ridere di chi lo fa.
Ma guarda un po' i casi della vita , io invece rido ogni qual volta leggo che la micro sd aggiunge spazio al sistema dello smartphone ( cosa profondamente errata...)
Ciao
Old 12-01-2016, 12:32   #210
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ma guarda un po' i casi della vita , io invece rido ogni qual volta leggo che la micro sd aggiunge spazio al sistema dello smartphone ( cosa profondamente errata...)
Ciao
no, serve a liberare lo spazio sul sistema, occupato magari da tonnellate di foto e/o video che puoi invece spostare sulla scheda, e continuare a portarti appresso e guardarle/utilizzarle quando vuoi, come se fossero ancora sullo spazio interno di sistema.

sono anni che molti smartphones ti consentono di usufruire dello spazio SD proprio per liberare il sistema da cose che possono benissimo stare in uno spazio di storage "esterno". Il Cloud non è sempre fattibile dato che spesso lo spazio di archiviazione non è sufficiente, inoltre per spostare e gestire giga e giga di roba, se non hai una connessione veloce e flat, hai voglia ad usare il Cloud.

la scheda SD è una soluzione semplice, che ti permette di usufruire velocemente ed economicamente di uno spazio storage aggiuntivo, e avere comunque sempre tutti i tuoi dati a disposizione.

Ultima modifica di maxnaldo : 12-01-2016 alle 12:34.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:33   #211
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ma come ragioni?! quindi siccome a te non frega nulla di come si sente la musica lo stesso deve valere per tutti???!
Io non ho MAI usato le cuffiette in dotazione, ma sempre prodotti da 20 euro (con street price di 30/40)... collego il device all'impianto di casa e all'auto e quindi voglio il MASSIMO della qualità. Già sento differenza fra i miei file e lo streaming da spotify.
Per correre poi uso un lettore mp3 con dac di altissima qualità.
Conosco inoltre tantissime persone che l'unico motivo per cui spendono tanti soldi su un cellulare è perché non hanno accesso a un computer e quindi da questo si aspettano usi a 360° (fra cui ovviamente ascoltare audio di qualità).
Possibile abbiate così i prosciutti sugli occhi da non riuscire ad ammettere che sia una grave limitazione?
Che poi vi stia bene, affari vostri, ma è ridicolo tentiate di farla passare come una minuzia e/o credere il vostro uso superficiale sia esempio valido universalmente.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:38   #212
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ma come ragioni?! quindi siccome a te non frega nulla di come si sente la musica lo stesso deve valere per tutti???!
Io non ho MAI usato le cuffiette in dotazione, ma sempre prodotti da 20 euro (con street price di 30/40)... collego il device all'impianto di casa e all'auto e quindi voglio il MASSIMO della qualità. Già sento differenza fra i miei file e lo streaming da spotify.
Per correre poi uso un lettore mp3 con dac di altissima qualità.
Conosco inoltre tantissime persone che l'unico motivo per cui spendono tanti soldi su un cellulare è perché non hanno accesso a un computer e quindi da questo si aspettano usi a 360° (fra cui ovviamente ascoltare audio di qualità).
Possibile abbiate così i prosciutti sugli occhi da non riuscire ad ammettere che sia una grave limitazione?
Che poi vi stia bene, affari vostri, ma è ridicolo tentiate di farla passare come una minuzia e/o credere il vostro uso superficiale sia esempio valido universalmente.
ragiono esattamente come te, cioè commettiamo l'errore di estendere il nostro piccolo mondo all'intero universo.

A me se tolgono il jack e mettono delle cuffie BT nella scatola non frega nulla, tanto ho basse pretese dalla qualità audio
Old 12-01-2016, 12:41   #213
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao

https://youtu.be/Tk1dz40-Y00
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:42   #214
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
con una piccola differenza, se togli qualcosa hai sicuramente più probabilità di scontentare qualcuno.. dato che le cuffie BT si possono usare pure col jack.. viceversa a meno di prendere un trapano un auricolare classico non ce lo infili

ma poi mettiamo caso che ho spotify e voglio attaccare il telefono all'auto col cavo aux ? devo cambiare autoradio ?
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 13:04   #215
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
no, serve a liberare lo spazio sul sistema, occupato magari da tonnellate di foto e/o video che puoi invece spostare sulla scheda, e continuare a portarti appresso e guardarle/utilizzarle quando vuoi, come se fossero ancora sullo spazio interno di sistema.

sono anni che molti smartphones ti consentono di usufruire dello spazio SD proprio per liberare il sistema da cose che possono benissimo stare in uno spazio di storage "esterno". Il Cloud non è sempre fattibile dato che spesso lo spazio di archiviazione non è sufficiente, inoltre per spostare e gestire giga e giga di roba, se non hai una connessione veloce e flat, hai voglia ad usare il Cloud.

la scheda SD è una soluzione semplice, che ti permette di usufruire velocemente ed economicamente di uno spazio storage aggiuntivo, e avere comunque sempre tutti i tuoi dati a disposizione.
Pienamente d'accordo , sta di fatto che non aumenta nulla , ma ti dà la possibilità di archiviare foto e video in una scheda di memoria ...
Non hai idea di quanta gente crede di poter spostare lo spazio occupato nel sistema nella scheda sd ...per poi rimanere deluso .
Per quel che mi riguarda trovo la pratica smartphone/album fotografico/video , una cosa totalmente inutile in quanto in 16 GB si possono fare centinaia di scatti e qualche video , che possono poi con comodo venire scaricati su pc e altro .
Chiaramente quest'ultima parte è una mia opinione in base al mio utilizzo .
Comunque sempre a mio parere personale della scheda sd se ne può fare comodamente a meno .
Chiedo scusa per essere andato fuori argomento .
Ciao
Old 12-01-2016, 13:06   #216
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:
???
Old 12-01-2016, 13:13   #217
AlexBesson
Bannato

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ancora meglio per questo ..
..se Apple farà connettore proprietario farà un botto di altri soldi perchè i suoi clienti iPhone compreranno nel 90% poi i suoi auricolari "originali"
AlexBesson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 13:18   #218
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
A due alla volta
Old 12-01-2016, 13:38   #219
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ma poi mettiamo caso che ho spotify e voglio attaccare il telefono all'auto col cavo aux ? devo cambiare autoradio ?
No, compri questo che è pure più comodo perchè non devi infilare alcun cavo nell'iPhone

Old 12-01-2016, 13:41   #220
AlexBesson
Bannato

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Le vie di mezzo, se ritengono la mancanza del connettore jack una grossa limitazione, semplicemente non comprano Apple.
Pensavo ci arrivassi da solo a capire questo semplice concetto...Ma meglio specificarlo...
Scusa, solo una domanda: ma secondo te la platea di utenza iPhone se domani Apple togliesse il connettore audio da 3,5 sul 7 non comprerebbe piu' iPhone?
Sempre secondo te, Apple non saprebbe quello che sta facendo? Perche' sopravvaluti cosi' il popolo consumer che è da sempre la grazia della rinascita di Apple negli ultimi anni?
AlexBesson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian