|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
|
meglio di no...
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quando si dice "avere la testa dura"........ Sono pronto a scommettere che anche sulla PS4 sarà la stessa porcheria. Io ne ho fatto una malattia, roba da farmi sviluppare una vera e propria idiosincrasia verso i Polyphony; basta però farsi un giro tra i forum di viggì per scoprire che alla maggior parte della gente frega poco o niente di questo aspetto. Da amante dei giochi di guida, in questi ultimi mesi ho pregustato l'idea, in ottica di next gen, di passare alla concorrenza proprio per evitare di essere nuovamente sottoposto -anche - a questo scempio. Visto però l'annunciato e - almeno a mio parere - indigestissimo "New Deal" lanciato da MS sulla propria console (e qui chiudo l'OT), temo che, salvo clamorose sorprese, nei prossimi anni dovrò continuare ad avere a che fare con gli aspirapolvere del Kaz |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Sono "solo" i soliti suoni alla Gran Turismo.
Speriamo che col prossimo diano una svolta sotto questo punto di vista.. cioè speriamo che capiscano finalmente che questi fanno schifo. Ma soprattutto questo video mostra ancora la solita (a mio avviso) incapacità di Gran Turismo di simulare bene queste auto dall'aerodinamica "spinta".. assolutamente inverosimili. Ma poi vogliamo parlare del fatto che SENZA frizione manuale, le auto di Gran Turismo cambiano in un micromillesimo di secondo?... Non vedo l'ora di giocarlo, ma mi aspetto miglioramenti MINIMI dal 5. Forse sarà il capitolo meno evolutivo della saga ?
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
ma io sinceramente non mi spiego una cosa. Togliamo quel mega folletto, immagino riusciate sentire il resto del rumore. Non è un granchè, ma almeno è ascoltabile. Perchè si ostinano a piazzare il folletto quando metti le visuali on board? Secondo me avranno registrato un motore con i microfani addosso alle cinghie e quindi credono che nell'abitacolo si senta così
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Io so solo che se prendo un cordolo a quella velocità in un altro gioco mi caopotto 5 volte! Tutto il resto non conta! Non so se capite che voglio dire
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
oddio, stavolta mi tocca difendere gt... ma in auto spinte come in quella dell'ultimo video postato (gtr-gt), nell'abitacolo senti piu' il rumore del differenziale che non quello del motore (il "folletto" vorrebbe simulare il differenziale, lo fa male, ma vabbe').
http://youtu.be/w9ABGhkXY6o ripeto, il differenziale ha un'altro rumore rispetto a quella porcata di aspirapolvere, ma che dentro l'auto si senta piu' il differenziale del motore ci sta tutto...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
In questo video si è la macchina balla anche tanto
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
teoricamente e' la stessa auto del video su gt6... fatti due conti...
il problema e' che l'aspirapolvere e' acceso, almeno su gt5, anche sulle auto "stock"...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
il problema è proprio questo, quel rumore, che non so come definire, chiamiamolo di trascinamento, è presente e udibile su auto molto spinte... ma non in quella maniera, non così forte, e non su tutte le auto. Prendi in gt5 una 458 italia di serie, e avrai lo stesso risultato, ad esempio. Per non scomodare qche si sente anche su una muscle car O_O
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Cioè il differenziale lo hanno tutte ma dovrebbe fare un rumore differente da auto a auto!
Il discorso che la macchina balla xo e un altra cosa |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
gt ha un rombo fischiato e niente altro. perchè altriementi avremmo avuto un rombo corretto e un diff. sbagliato. per quelli di gr il folletto è il motore, il diff non c' è .
Ultima modifica di tecnologico : 14-06-2013 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Il rombo di quel video se paragonato a quello delle auto di piccola cilindrata di GT5 è ben fatto
http://www.youtube.com/watch?v=FmmvyVBE8JE
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
Quello che si sente dal video di larsen sembra molti più il rumore di un differenziale che fischia che un motore fischiato! Bisognerebbe sentire la stessa auto da dentro come sentiamo che da fuori! Xo quel fischio sembra proprio un differenziale se dei mai saluto su un auto in pista
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
puo' essere anche la trasmissione, non solo il differenziale, ma cio' non toglie che sia presente solo su auto spinte e modificate, non su auto di serie.
questo perche' il fischio di differenziale e trasmissione e' dovuto alla diversa conformazione degli ingranaggi... normalmente, sulle auto di serie, si trovano ingranaggi elicoidali di questo tipo: ![]() che sono molto piu' silenziosi, ma soffrono di piu' la potenza e la coppia... mentre in un'auto piu' spinta sono "dritti": ![]() questo garantisce che reggano meglio potenza e coppia elevate, ma sono parecchio rumorosi. e dal cambio ai differenziali, il discorso e' lo stesso: su un'auto da rally, all'interno, si sente praticamente solo il fischio della trasmissione, specie su quelle moderne che sono molto piu' "silenziose" di motore rispetto alle vecchie...
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
ma è ovvio che quel rumore c'è e ci deve essere... il problema è come, dove, quanTo, e perchè.
è un rumore che possiamo genericamente definire di trasmissione... perciò prima sfottendo ho detto hanno messo i microfoni sulle cinghie di trasmissione (pensando ad esempio al rumore di cuscinetti e pulegge varie) Per dire la prima volta io l'ho sentito su toca per psx, campionato btcc, ed era fatto benissimo per l'epoca.... Questa cosa universalmente presente su gt5 (e 99% anche su gt6) invece, è da vomito sinceramente. Sia per come è fatta, sia perchè sta sparata a palla ovunque
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
ecco, bravo, toca e' un'esempio perfetto e credibile...
e, si, in gt c'e' qualcosa che non va nelle orecchie di chi si occupa degli effetti sonori... e' l'unica spiegazione possibile. anche se, francamente, e' solo uno dei tanti problemi
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
Lo so che è un problema minore visto il resto, ma mi dico, che ci vuole almeno ad aggiustare meglio l'equalizzazione? non sto mica chiedendo di ricampionare tutto
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
gt5 ford gt40
http://www.youtube.com/watch?v=mWJNN8qlF-Y i polyphony non sanno che il cuore pulsante di una macchina ha un motore a scoppio 4 tempi.per loro è secondario questo aspetto e conta solo la resa visiva. come si fa a giare con una ford gt 40 con quel suono... Ford Gt 40 reale in azione: http://www.youtube.com/watch?v=M0WNa-K6-QI non dico di arrivare ad una precisione di campionamento 1 a 1.ma ci sono altri giochi di guida in cui questo aspetto fondamentale viene curato in maniera dierettamente proporzionale alla grafica.imho. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.