Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2013, 14:33   #201
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
se importassero direttamente i terminali sarebbe ancora meglio...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 14:44   #202
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
se importassero direttamente i terminali sarebbe ancora meglio...
Con l'ingresso degli uomini ex-Google e l'ipotesi di allargare il mercato globale del marchio è probabile che avverà in futuro, anche se non credo non prima di almeno 1 anno (o forse più!).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 20:05   #203
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, sono un quasi-proprietario di un Mi2S, dovrebbe arrivare domani (sperem). Sono già con la testa a CWM, rom e menate varie, anche perché vorrei vedere come fare per spostare tutto dal vecchio smartphone al nuovo. A presto
Old 20-09-2013, 07:31   #204
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Mi aggiungo anche io al gruppo di possessori dell' Mi2S, arrivato a sostituire lo scomparso Nexus S

Le prime impressioni sono davvero ottime

Una domanda: sul sito xiaomi, tutto in cinese!, non capisco bene la differenza tra l'adattatore MHL (microusb-HDMI femmina) e quello HDMI (microusb-HDMI maschio). Qualcuno mi può chiarire se c'è differenza a parte il tipo di connettore HDMI ??

http://www.xiaomi.com/goods/1575

http://www.xiaomi.com/goods/1577

Ultima modifica di StefanoA : 20-09-2013 alle 07:39.
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 08:19   #205
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

In teoria non ci sono differenze a meno del connettore e quindi dipende tu da cosa ti serve (se un maschio-maschio o un maschio-femmina).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 20-09-2013, 09:54   #206
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Sì, immaginavo anche io la stessa cosa.

Qualcuno ha provato a collegarlo ad una TV FullHD?
Esce solo a 720p o anche a 1080?
E' sempre e solo il mirror del display del cellulare?
Sempre orizzontale o anche verticale?

altra domandina:
ho installato il software per montarlo come "camera/storage" USB e il trasferimento files funziona ma è tutto in Cinese e mi pare che metta a disposizione altre funzioni interessanti;
è possibile trovare lo stesso sw tradotto in inglese?

ImageShack.us

Ultima modifica di StefanoA : 20-09-2013 alle 10:18.
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 11:23   #207
Nonna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti,
sono interessata ad acquistare l'mi2s 16gb.. ho letto che a giugno si stavano organizzando dei gruppi di acquisto. Per caso sapete se la cosa è ancora valida? o se qualcuno ne sta organizzando di nuovi?

Grazie mille,
Caterina
Nonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 12:05   #208
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
ragazzi ho alcune domande:
1) l'MI2S ha la radio FM?
2) c'è la possibilità di aggiungere menoria con una microsd?
3) che differenze sostanziali tra MI2S e MI2A?

grazie e ciao
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 12:10   #209
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
ragazzi ho alcune domande:
1) l'MI2S ha la radio FM?
2) c'è la possibilità di aggiungere menoria con una microsd?
3) che differenze sostanziali tra MI2S e MI2A?

grazie e ciao
1) Sì la radio c'è
2) No niente microSD
3) Il MI-2S ha un HW migliore e specifiche più potenti. Comunque qui trovi proprio tutto il confronto tra i due terminali: http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5397
Old 28-09-2013, 12:21   #210
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
Da qualche giorno (anche una settimana) Kaspersky mi segnala Xiamishop come URL phishing. Risulta anche a voi?
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 13:31   #211
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Un display maggiore per il MI2A e il prezzo più basso.

Come SoC usa una variante dello Snapdragon 600 montato sul Mi2S ma Dualcore, le prestazioni 3D invece sono molto vicine al fratello.

Nell'uso quotidiano non si notano differenze (la MIUI è spettacolare su entrambi i device in quanto a fluidità e prestazioni).

Stò valutando fortemente l'idea del MI2A ma non riesco a trovare un buon e sopratutto Onesto reseller italiano che spedisca anche con contrassegno alla consegna corriere.

Per l'espansione, entrambi hanno OTG nativo, con il quale puoi cmq fare a meno di un pc per lo spostamento dati (colleghi una pendrive qualsiasi attraverso il cavetto dedicato).

ps: se tra di voi esiste un venditore che può venire incontro alle mie esigenze, mi contatti in privato.
Assolutamente no, il mi2a ha uno snap s4 dual core e 1 gb di ramm. Sono telefono di fascia diversa, che poi miui sia eccezionale e giri in modo sostanzialmente analogo concordo con te.
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:42   #212
TrapInsanity06ù
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao ragazzi!

Sono indeciso tra un Nexus 4(non so se posso aspettare il 5) e questo smartphone che mi piace un sacco a prima vista. Cosa mi sapete dire riguardo alla moddabilità? Leggendo le ultime pagine non sembra limitato da questo punto di vista.

Poi secondo voi i Mi-2A è tanto limitato rispetto a questo, parlando sopratutto di longevità?

Grazie,
MAtteo
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 18:12   #213
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da TrapInsanity06ù Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Sono indeciso tra un Nexus 4(non so se posso aspettare il 5) e questo smartphone che mi piace un sacco a prima vista. Cosa mi sapete dire riguardo alla moddabilità? Leggendo le ultime pagine non sembra limitato da questo punto di vista.

Poi secondo voi i Mi-2A è tanto limitato rispetto a questo, parlando sopratutto di longevità?

Grazie,
MAtteo
Ti rispondo con opinioni personali, ovviamente:
innanzitutto, il Mi2A, per quanto un buon terminale, è un "semplice" dual core e, visto che gli sviluppatori pare stiano dando sempre maggior peso al threading, la longevità sarà sicuramente più bassa, del Mi2S. poi dipende sempre cosa intendi con longevità...se parli di un anno scarso, ci stai dentro anche col Mi2A senza problemi!
Sul Nexus 4 e questo...andrei su questo. Anche per via della sicuramente maggior moddabilità! Per contro non hai troppa garanzia... Valutato il Mi3?
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 23:23   #214
TrapInsanity06ù
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Ti rispondo con opinioni personali, ovviamente:
innanzitutto, il Mi2A, per quanto un buon terminale, è un "semplice" dual core e, visto che gli sviluppatori pare stiano dando sempre maggior peso al threading, la longevità sarà sicuramente più bassa, del Mi2S. poi dipende sempre cosa intendi con longevità...se parli di un anno scarso, ci stai dentro anche col Mi2A senza problemi!
Sul Nexus 4 e questo...andrei su questo. Anche per via della sicuramente maggior moddabilità! Per contro non hai troppa garanzia... Valutato il Mi3?
Beh, come longevità intendo almeno 2 anni Ma quindi stai dicendo che è più moddabile lo Xiaomi rispetto al Nexus?

Il Mi-3 purtroppo è abbondantemente sopra il mio budget

La mia fida Edvige lavora sempre bene.
Old 01-10-2013, 17:41   #215
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Beh, come longevità intendo almeno 2 anni Ma quindi stai dicendo che è più moddabile lo Xiaomi rispetto al Nexus?

Il Mi-3 purtroppo è abbondantemente sopra il mio budget

La mia fida Edvige lavora sempre bene.
Secondo me, sì, è più moddabile lo Xiaomi. Anche perchè la moddabilità è un po' il cardine della MIUI... Non che il Nexus 4 imponga poi chissà quali rinunce, eh (dipende sempre da cosa intendi con moddabilità, anche..ma alla fine son tutti Android!), però come filosofia, mi sa che lo xiaomi sia più customizzabile. Anche per via del fatto di essere rooted out of the box! Per contro, siamo fermi a JB 4.1, mentre per il Nexus4 sta per uscire KitKat..
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
Old 01-10-2013, 18:06   #216
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Finalmente è arrivato, ora perderò la serata ad installare le varie applicazioni, poi vi dirò.
Old 01-10-2013, 18:54   #217
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Gli Xiaomi non possono essere più moddabili di un Nexus, non ci sono neanche i sorgenti del kernel...
Old 02-10-2013, 07:40   #218
TrapInsanity06ù
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Secondo me, sì, è più moddabile lo Xiaomi. Anche perchè la moddabilità è un po' il cardine della MIUI... Non che il Nexus 4 imponga poi chissà quali rinunce, eh (dipende sempre da cosa intendi con moddabilità, anche..ma alla fine son tutti Android!), però come filosofia, mi sa che lo xiaomi sia più customizzabile. Anche per via del fatto di essere rooted out of the box! Per contro, siamo fermi a JB 4.1, mentre per il Nexus4 sta per uscire KitKat..
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Gli Xiaomi non possono essere più moddabili di un Nexus, non ci sono neanche i sorgenti del kernel...
Io sono d'accordo con DOCXP, quello che dici TRF83 è la maggior customizzazione di tutta l'interfaccia che permette la ROM MIUI, non la moddabilità

Comunque credo che se il gruppo d'acquisto andrà a buon fine mi butterò su questo!
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 08:11   #219
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Questo in futuro potrebbe cambiare visto che Xiaomi ha dichiarato che rilascerà il kernel. Chiaramente ad oggi è però come dici.
Old 02-10-2013, 11:08   #220
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Io sono d'accordo con DOCXP, quello che dici TRF83 è la maggior customizzazione di tutta l'interfaccia che permette la ROM MIUI, non la moddabilità

Comunque credo che se il gruppo d'acquisto andrà a buon fine mi butterò su questo!
Parlavamo solo di concetti diversi di moddabilità...non avevo capito a cosa si riferisse! (comunque è questione di poco..xiaomi ha dichiarato che li rilascerà presto! ).
Mi sfugge il significato del "vostro" concetto di modding, scusate..chi mi ragguaglia sulle potenzialità?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian