Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 00:01   #201
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
In realtà non usa neanche il vostro pc, è tutto un sogno
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 00:03   #202
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
In realtà non usa neanche il vostro pc, è tutto un sogno
E' troppo divertente 20 fps massimi,no dico massimi appena arrivati a Boston,peggiori programmatori dell'anno:
The winner is Ubisoft.
una 7970 20 fps
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 00:19   #203
Dragon2002
Senior Member

Il mistero si infittisce c'è di gente che narra di una leggenda secondo la quale l'utilizzo della gpu appena arrivati alla fantastica Boston scende al 20%.
Old 23-11-2012, 01:00   #204
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
E' troppo divertente 20 fps massimi,no dico massimi appena arrivati a Boston,peggiori programmatori dell'anno:
The winner is Ubisoft.
una 7970 20 fps
Secondo me hai te qualche problema. Su Guru3d c'e' gente che ci gioca con la tua stessa GPU e nn ha problemi.

P.S. Di un PC cmq nn conta solo la scheda Video ma bensi CPU, Ram, Mobo, SO, Driver...Te che configuazione hai?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 01:15   #205
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Secondo me hai te qualche problema. Su Guru3d c'e' gente che ci gioca con la tua stessa GPU e nn ha problemi.

P.S. Di un PC cmq nn conta solo la scheda Video ma bensi CPU, Ram, Mobo, SO, Driver...Te che configuazione hai?
Una delle persone di cui narrano sono io,ho provato di persona la gpu usata va dal 20 al 30% appena arrivati a Boston,pero rimane bella fresca con temperature ottime.
Old 23-11-2012, 01:21   #206
Lion14
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
The winner is Ubisoft.
una 7970 20 fps
che ti posso dire ho la tua stessa scheda e non mi da nessun problema tranne l'antialiasing
Lion14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 01:25   #207
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Una delle persone di cui narrano sono io,ho provato di persona la gpu usata va dal 20 al 30% appena arrivati a Boston,pero rimane bella fresca con temperature ottime.
Intendi su Guru3d? Boh, nn so' proprio cosa dirti...se con gli altri giochi nn hai problemi allora nn fare nulla e aspetta una patch.
Altrimenti formattone riparatore
Old 23-11-2012, 11:09   #208
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Ed ecco che spuntano fuori i primi problemi....ero tentato dal prenderlo...ma se me lo devo giocare come se girasse sul commodore 64, beh aspetto....la Rubisoft non avrà i miei soldi tanto facilmente sta volta
Old 23-11-2012, 11:43   #209
LambertoKevlar
Senior Member

L'Avatar di LambertoKevlar

Iscritto dal: Aug 2011
cmq è sicuramente un problema di gestione del processore,per me si può tranquillamente risolvere con una patch e cmq se settate la priorità da alta a tempo reale nel task manager dovreste guadagnare 2-3 frames che schifo non fanno.Perlomeno a me succede.
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 12:16   #210
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
cmq è sicuramente un problema di gestione del processore,per me si può tranquillamente risolvere con una patch e cmq se settate la priorità da alta a tempo reale nel task manager dovreste guadagnare 2-3 frames che schifo non fanno.Perlomeno a me succede.
Per un minimo di giocabilità ci vogliono almeno 10 fps in più.
Old 23-11-2012, 13:21   #211
LambertoKevlar
Senior Member

sì ma in più di cosa?tu quanti ne fai?io in attesa che sistemino ho bloccato il frame a un massimo di 40,a settaggi massimi mi oscilla da da 33 a 60 e bloccandolo a 40 i miei occhi ringraziano,anche se è davvero assurdo,la grafica è sicuramente bella ma non vedo nulla di ingestibile.
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
Old 23-11-2012, 13:34   #212
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
sì ma in più di cosa?tu quanti ne fai?io in attesa che sistemino ho bloccato il frame a un massimo di 40,a settaggi massimi mi oscilla da da 33 a 60 e bloccandolo a 40 i miei occhi ringraziano,anche se è davvero assurdo,la grafica è sicuramente bella ma non vedo nulla di ingestibile.
Io vado dai 15 ai 20 a volte scende anche a 10,cmq è un problema molto noto,ci sono topic dedicati sul forum della ubisoft,su multiplayer.it e decine di altri forum e siti.
Se dico che è ingiocabile,vuol dire che è ingiocabile,se facevo medie di 30fps sarei stato soddisfatto. Ho visto chiaramente con i miei occhi con msi after burner che l'utilizzo della gpu vai dal 20 al 30%,mentre quando visualizzo la mappa sale incredibilmente al 50%. E' un problema che hanno moltissimi,9 volte su 10 con schede video ati dx11.
Old 23-11-2012, 13:41   #213
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Io vado dai 15 ai 20 a volte scende anche a 10,cmq è un problema molto noto,ci sono topic dedicati sul forum della ubisoft,su multiplayer.it e decine di altri forum e siti.
Se dico che è ingiocabile,vuol dire che è ingiocabile,se facevo medie di 30fps sarei stato soddisfatto. Ho visto chiaramente con i miei occhi con msi after burner che l'utilizzo della gpu vai dal 20 al 30%,mentre quando visualizzo la mappa sale incredibilmente al 50%. E' un problema che hanno moltissimi,9 volte su 10 con schede video ati dx11.
Quando e' cosi cmq vedrai che la patch uscira' prestissimo
Old 23-11-2012, 14:52   #214
LambertoKevlar
Senior Member

si spera che sistemino il prima possibile,sono arrivato alla frontiera ed è devvero spettacolare,l'unica cosa che mi ha impedito di strabuzzare gli occhi davanti alla foresta innevata è aver visto roba come Crysis o Skyrim ultramoddato.
Old 23-11-2012, 16:16   #215
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Oggi ho voluto vederlo in azione coi miei occhi e in effetti confermo che c'è qualche problemino a livello di gestione hw.

La configurazione su cui l'ho visto è abbastanza simile alla mia, tranne che per una CPU q9450@3.1Ghz, 4GB RAM DDR2 8500, una GTX 560 TI @ 1440x900, Seven x64 e con settings:
Ambienti (Elevata)
Texture (Alta - non c'era l'opzione Elevata, ma solo alta e normale)
AA (normale e credo sia sostanzialmente un FXAA standard)
Ombre (Elevata e poi Alta)

Fino a prima dell'arrivo a boston non c'è sostanzialmente alcun problema, fps 55-60 con vsync attivo (riconosciuto direttamente dal gioco, quindi senza dover andare a impostare file ini come si leggeva nel forum ufficiale). Utilizzo GPU quasi sempre a buon livello (anche 80-90%) e consumo vRAM neanche tanto eccessivo e comunque sempre sotto il GB.

Arrivati a Boston iniziano alcuni problemi di framerate (anche 10-20 fps massimi), così decidiamo di monitorare per bene il tutto (EVGA precision e Process Explorer):
- Consumo RAM (fisica) non superiore al 1.6GB;
- Memoria virtuale non superiore a 2.2GB;
- Utilizzo CPU non oltre 70%, anzi mediamente 50-60% e sono soprattutto due core a lavorare, gli altri 2 se ne stanno più tranquilli, tranne alcuni sporadici picchi;
- vRAM intorno ai 500-600MB
- utilizzo GPU, qui viene il bello, non supera il 50%, mediamente sui 30-40%

Questi sono i dati nel solo gironzolare a Boston, i settings utilizzati hanno poca importanza, al massimo fanno guadagnare una 5-10 di fps (di picco), ma l'utilizzo globale del sistema non cambia e rimane abbastanza basso. HW non sembra venire sfruttato, soprattutto la GPU.

Rifacendo le sezioni iniziali, oppure uscendo semplicemente dall'animus, il funzionamento del sistema ritorna ad essere nella norma, sia come utilizzo CPU e GPU

Ripeto, il sistema non è mio, al momento non ho AC3, ma sono abbastanza sicuro che sia configurato a dovere, i driver ho controllato fossero gli ultimi beta nVidia e che non ci fossero software in backgound che dessero problemi (solo uPlay, non c'era attivo neanche defender di seven). Ci abbiamo passato sopra almeno 3 ore, ma non sono venuto a capo di nulla. Ovviamente, sia il sistema che il gioco sono aggiornati con gli ultimi update ed è tutto originale.

Ribadisco, al momento seguo la situazione "da distanza" perché punto su FC3 (e nell'attesa Rocketbirds ), però trovo questa cosa abbastanza curiosa. Il fatto che non colpisca tutte le configurazioni allo stesso modo, ma influisca comunque sia su GPU ATI che nVidia (anche se in modo minore), mi fa pensare a qualche problema a livello comunicazione coi driver (non intendo problema legato ai driver, ma all'engine).

Ultima modifica di ulukaii : 23-11-2012 alle 16:18.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:18   #216
ibrakadabra8
Member

Iscritto dal: Apr 2010
qualcuno ha per favore un salvataggio tra la sequenza 6 o 7 indifferentemente poichè i miei risultano corrotti per favore!!!!!
ibrakadabra8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:20   #217
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Oggi ho voluto vederlo in azione coi miei occhi e in effetti confermo che c'è qualche problemino a livello di gestione hw.

La configurazione su cui l'ho visto è abbastanza simile alla mia, tranne che per una CPU q9450@3.1Ghz, 4GB RAM DDR2 8500, una GTX 560 TI @ 1440x900, Seven x64 e con settings:
Ambienti (Elevata)
Texture (Alta - non c'era l'opzione Elevata, ma solo alta e normale)
AA (normale e credo sia sostanzialmente un FXAA standard)
Ombre (Elevata e poi Alta)

Fino a prima dell'arrivo a boston non c'è sostanzialmente alcun problema, fps 55-60 con vsync attivo (riconosciuto direttamente dal gioco, quindi senza dover andare a impostare file ini come si leggeva nel forum ufficiale). Utilizzo GPU quasi sempre a buon livello (anche 80-90%) e consumo vRAM neanche tanto eccessivo e comunque sempre sotto il GB.

Arrivati a Boston iniziano alcuni problemi di framerate (anche 10-20 fps massimi), così decidiamo di monitorare per bene il tutto (EVGA precision e Process Explorer):
- Consumo RAM (fisica) non superiore al 1.6GB;
- Memoria virtuale non superiore a 2.2GB;
- Utilizzo CPU non oltre 70%, anzi mediamente 50-60% e sono soprattutto due core a lavorare, gli altri 2 se ne stanno più tranquilli, tranne alcuni sporadici picchi;
- vRAM intorno ai 500-600MB
- utilizzo GPU, qui viene il bello, non supera il 50%, mediamente sui 30-40%

Questi sono i dati nel solo gironzolare a Boston, i settings utilizzati hanno poca importanza, al massimo fanno guadagnare una 5-10 di fps (di picco), ma l'utilizzo globale del sistema non cambia e rimane abbastanza basso. HW non sembra venire sfruttato, soprattutto la GPU.

Rifacendo le sezioni iniziali, oppure uscendo semplicemente dall'animus, il funzionamento del sistema ritorna ad essere nella norma, sia come utilizzo CPU e GPU

Ripeto, il sistema non è mio, al momento non ho AC3, ma sono abbastanza sicuro che sia configurato a dovere, i driver ho controllato fossero gli ultimi beta nVidia e che non ci fossero software in backgound che dessero problemi (solo uPlay, non c'era attivo neanche defender di seven). Ci abbiamo passato sopra almeno 3 ore, ma non sono venuto a capo di nulla. Ovviamente, sia il sistema che il gioco sono aggiornati con gli ultimi update ed è tutto originale.

Ribadisco, al momento seguo la situazione "da distanza" perché punto su FC3 (e nell'attesa Rocketbirds ), però trovo questa cosa abbastanza curiosa. Il fatto che non colpisca tutte le configurazioni allo stesso modo, ma influisca comunque sia su GPU ATI che nVidia (anche se in modo minore), mi fa pensare a qualche problema a livello comunicazione coi driver (non intendo problema legato ai driver, ma all'engine).
Beh, ottima analisi cmq

Come ti sembrava il gioco di per se', Sei rimasto colpito (oltre che dalle basse performance)?
Old 23-11-2012, 16:24   #218
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Beh, ottima analisi cmq

Come ti sembrava il gioco di per se', Sei rimasto colpito (oltre che dalle basse performance)?
Ho seguito il mio amico giocare le prime sessioni e ho preso il controllo del personaggio sulla nave e poi in città.

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, anche a livello grafico, davvero non pensavo fosse così ben curato e "pulito". Mi sono trovato un attimo fuorimano con i controlli, alcuni tasti sono cambiati (oppure lui li ha rimappati, questo non lo so) e poi è da un po' che non facevo AC, direi almeno qualche mese.

Comunque sicuramente lo prenderò per il periodo natalizio
Old 23-11-2012, 17:59   #219
Shizen
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
risolto il problema dei crash... ho portato a 1.013V la vga :v

comunque
Spoiler:
cazzo 3 capitoli "strani" e scopro di essere un fottuto templare... desmond è imparentato con tutto... mah
CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz | MOBO: ASUS P8P67 Pro | RAM: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 2x4GB | VGA: Zotac GeForce GTX 570 AMP! | HDD: Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm | Case: Cooler Master HAF 922 Mini | Psu: Corsair HX750w | Monitor:Samsung SyncMaster XL2370 23''
Il tutto raffreddato da secchiate d'acqua
Shizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 19:37   #220
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Shizen Guarda i messaggi
comunque
Spoiler:
cazzo 3 capitoli "strani" e scopro di essere un fottuto templare... desmond è imparentato con tutto... mah
Beh, stando attenti ad alcuni dialoghi noti subito che sebbene nel diario...
Spoiler:
si parli di assassini, i tizi parlano tra di loro riferendosi all'ordine e non alla confraternita.

Comunque, sebbene la storia tratteggiata da Ubisoft con la serie abbia preso una tangente tutta sua rispetto ai fatti STORICI, soprattutto in merito a chi fossero realmente i nizariti e i cavalieri templari...
Spoiler:
...praticamente tutti i personaggi storici con cui si ha a che fare nelle fasi iniziali del gioco erano massoni (o quantomeno simpatizzavano). E la massoneria nella sua storia l'ha sempre menata con i riferimenti alle sue origini dai poveri cavalieri di Cristo e del Tempio di Salomone.

Quindi, a meno di svarioni colossali in stile Brotherhood, esempio...
Spoiler:
...Machiavelli assassino che dedica il Principe a Ezio proprio nun se po' sentì
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian