Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 13:59   #201
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da onizuka80 Guarda i messaggi
La schermata che hai postato mi scatticchia per i primi 2 secondi circa, poi diventa fluida.
Scusa ma non capisco cosa intendi con foto in versione + piccola in galleria, intendi le due barre nere ai lati della foto quando si mette il cellulare in orizzontale?
Quante pagine di app hai?
Io ne ho 7 (la settima solo 4 app) e continua a scattare.

Per le immagini nella galleria:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=6587
Matt_baker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 14:12   #202
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Matt_baker91 Guarda i messaggi
Quante pagine di app hai?
Io ne ho 7 (la settima solo 4 app) e continua a scattare.

Per le immagini nella galleria:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=6587
Ho sei pagine di applicazioni piene (l'ultima ha uno spazio vuoto), provato di nuovo, scatticchia per pochi secondi , poi diventa fluido
Ho letto la pagina del link che hai postato, parlano di un problema con la qualità del rendering delle foto quando si effettua lo zoom. Ho alcune foto scattate con la mia reflex in alta qualità nel cellulare, le foto si vedono ottimamente anche zoomando...
onizuka80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 14:49   #203
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Prova a salvare questa immagine sul telefono e sul pc, poi zooma al massimo su entrambi e dovresti vedere, che sul telefono, l'immagine è più compressa e a risoluzione minore.
Io ho risolto usando QuickPic.
Old 16-11-2011, 15:25   #204
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Si, in effetti è come se nell'ingrandimento non considerasse la risoluzione effettiva della foto, inizia a sgranare quasi subito.
Probabile sia un problema della galleria di default...proverò altro (in effetti hanno sempre consigliato Quickpic, anche su altri telefoni).
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 17:26   #205
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Scusate, ma non avendo Kies intallato non so di che aggiornamento parliate... Gingerbread (dal Froyo originale?)? Versione? 2.3.5? 2.3.7?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 19:31   #206
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Quote:
Originariamente inviato da Matt_baker91 Guarda i messaggi
Prova a salvare questa immagine sul telefono e sul pc, poi zooma al massimo su entrambi e dovresti vedere, che sul telefono, l'immagine è più compressa e a risoluzione minore.
Io ho risolto usando QuickPic.
Scaricato su entrambi pc e samsung galaxy, si vede su entrambi in maniera ottima, sgrana un poco a zoom massimo sul samsung, cmq a zoom massimo sgrana anche su pc (almeno sul mio 24 pollici full HD)
Ho installato il programma Quickpic come da voi indicato, non trovo evidenti miglioramenti, a zoom massimo sgrana nella stessa maniera

X Saeba Ryo: è uscito l'aggiornamento ufficiale tramite kies dalla versione froyo 2.2.1 alla 2.3.5

Ultima modifica di onizuka80 : 16-11-2011 alle 19:34.
Old 16-11-2011, 20:08   #207
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

@onizuka80, good, così aggiorno il primo post! ;-)

Permangono i problemi che segnalo?
Old 16-11-2011, 20:20   #208
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
@onizuka80, good, così aggiorno il primo post! ;-)

Permangono i problemi che segnalo?
C'è chi ha segnalato dei peggioramenti e chi passi avanti con l'aggiornamento.
Per quanto mi riguarda per ora ho visto solo miglioramenti :
- La batteria sembrerebbe durare di più (cmq difficile a dirsi dopo solo una giornata )
- La ricezione del Wifi sembra migliorata e aggancia il segnale + rapidamente
- I vari menù sembrano + fluidi
- Ho notato un netto miglioramento con il gps, anche senza wifi o connessione dati, ha agganciato i satelliti in pochi secondi
- Valore ottenuto con Quadrant quasi raddoppiato, per quanto sia utile un Benchmark :P
Old 16-11-2011, 20:39   #209
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Mi riferivo alle notifiche push di gmail!
Old 16-11-2011, 21:26   #210
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Quote:
Originariamente inviato da onizuka80 Guarda i messaggi
Scaricato su entrambi pc e samsung galaxy, si vede su entrambi in maniera ottima, sgrana un poco a zoom massimo sul samsung, cmq a zoom massimo sgrana anche su pc (almeno sul mio 24 pollici full HD)
Ho installato il programma Quickpic come da voi indicato, non trovo evidenti miglioramenti, a zoom massimo sgrana nella stessa maniera

X Saeba Ryo: è uscito l'aggiornamento ufficiale tramite kies dalla versione froyo 2.2.1 alla 2.3.5
Galleria immagini di Android:
Spoiler:

Quickpick:
Spoiler:

O sei cecato, o abbiamo 2 telefoni diversi.
Old 16-11-2011, 22:29   #211
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Abbiamo due telefoni diversi allora

Quickpick ha uno zoom maggiore ed è più fluido rispetto alla galleria immagini e su questo non ci sono dubbi a parità di zoom sul mio telefono le immagini sono molto simili... mio parere personale, magari sono effettivamente ciecato XD
Cmq se avete risolto in questo modo, visto che è bastato un programma gratis per fixare il problema, meglio così ^_^
Old 16-11-2011, 23:11   #212
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Hmm, posta un paio di screen. (zoom al massimo con la galleria immagini e schermata equivalente con Quickpic)
Perchè la differenza mi sembra evidente.
Old 17-11-2011, 10:58   #213
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Scusa, ma non ho idea di come effettuare uno screenshot dell'immagine direttamente da cellulare , le poche applicazioni che ho trovato nel market prevedono l'utilizzo di un cellulare con root...

Cmq ho provato a visualizzare altre immagini con i due programmi ed effettivamente a parità di zoom (con la gallery impostata a zoom max) è migliore l'immagine con QuickPic
Quello che intendevo è che non sembra ci sia sul mio cellulare un tale abisso di qualità come da te mostrato nelle due foto, ma può anche essere dovuto all'impossibilità di visualizzarle allo stesso momento visto il singolo schermo :P

Saluti
Old 17-11-2011, 11:24   #214
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Non c'è bisogno di un programma esterno, per prendere screenshot, basta tenere premuto il tasto indietro e poi premere quello centrale per farli.

Comunque alla fine come dici tu, non è questo grande problema, visto che con QuickPic si risolve in un attimo.
Old 17-11-2011, 11:29   #215
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Grazie della dritta, effettivamente fa gli screenshots
Ma rimango probabilmente io impedito visto che appena tengo premuto il tasto per l'indietro l'immagine perde lo zoom e solo dopo un secondo scatta
Old 17-11-2011, 11:33   #216
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Dopo aver zoomato, premi su menu, in questo modo riesci a prendere la schermata.
Old 17-11-2011, 11:40   #217
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Fatto, effettivamente avevi ragione, una volta messe una di fianco all'altra le due foto si notano le differenze

Meglio così
Grazie per le dritte, sempre bello scoprire migliorie grazie a programmi, specialmente se gratuiti
Old 17-11-2011, 16:01   #218
bluray93
Senior Member

L'Avatar di bluray93

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
quali sono i vantaggi del root di un cellulare android??

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 15:00   #219
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Dal poco che ne so, con i permessi di root puoi installare ROM differenti, fare il backup delle applicazioni, overcloccare l'hardware ed in generale, avere un accesso completo a tutte le funzionalità del telefono.

Edit:
Inoltre, per questo telefono in particolare, ti permette di invertire la micro SD esterna con la SD interna, in modo da avere spazio per quei giochi che occupano parecchie centinaia di MB.

Ultima modifica di Matt_baker91 : 18-11-2011 alle 15:05.
Old 18-11-2011, 16:04   #220
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ragazzi, sono due mattine che trovo il mio i9003 spento, morto.....
La sera lo lascio con circa 30/35% di batteria e 3G acceso.
Stamattina, addirittura, ho dovuto rimettere la data perché era tornato all'1/1/2000.
Cosa succede?
E' normale?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian