Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 14:58   #201
StoneTemplePilots
Member

L'Avatar di StoneTemplePilots

Iscritto dal: Nov 2007
Finitooooooo

120 Ore, ancora molte quest da risolvere,ma non ne potevo veramente più.

Gioco meraviglioso, finale strabello. Miglior rpg di sempre.

Grazie Monolith soft
Venduto ad Asche Asus nVIDIA 580 GTX (Marzo 2012)
Venduto a Deadok3 HP ELITEBOOK 8470P (Ottobre 2013)
Venduto a Edema Notebook HP Envy 15 (Marzo 2014)
StoneTemplePilots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 02:18   #202
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Sono a 90 ore di gioco, lvl 52 e sono appena arrivato al
Spoiler:
Monte Valak
:
quanto accaduto prima è stato a dir poco epico -
Spoiler:
il colpo di scena con Fiora dento il Mechan era palese, lo si capisce nel momento stesso in cui Shulk ha le prime visioni dopo la sua "presunta" morte, però è stato confezionato benissimo e avevo il cuore a mille per l'emozione -
.
Sto cercando di portare avanti ogni possibile quest, un vero incubo perchè spesso consiste nel rigirarsi da capo a fondo più e più volte di giorno e di notte tutte la varie capitali per scovare le nuove quest che si sbloccano aumentando affinità o livello.
Alcune, quelle di raccolta, sono veramente toste, perchè gli ingredienti necessari vengono "droppati" dai vari "mob" con un rate veramente basso, e molte mi hanno ricordato le lunghe ore di "farming" spese a World of Warcraft sperando che lo Yeti di turno lasciasse cadere tra i suoi oggetti quel maledetto corno 6 di 6.
Se vi sembra stia parlando bionis antico, non fateci caso, deformazione da MMORPG °___°'.
Old 04-10-2011, 06:22   #203
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Eh, quel misto di masochismo e stakanovismo che alberga in ogni serio giocatore di rpg Il culmine credo di averlo raggiunto cercando di far droppare trapezoedri agli Adamantoise in FFXIII Comunque leggendo i vostri commenti mi pare di capire che come durata e come quantita' di cose da fare sia bello tosto anche Xenoblade.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:58   #204
Dondi
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Bellissimo gioco ragazzi!!! Ma sto impazzendo!!
Ma dove cavolo è questo pozzo centrale? Io non lo vedo in nessuna mappa, non c'è scritto come altre aree o alcune di quelle dove è possibile teletrasportarsi. Devo fare la quest della lampada d'etere dei ricambiper uccidere i pagurix rottami e quella nella colonia 6 del nopon che voleva che cercassi la cappella fungo del sito degli scavi sempre in questo diamine di pozzo centrale!!! Probabilmente son riconglionito io ma giro tutte le mappe e non lo trovo Dov'è il pozzo centrale?!
Poi ci sarebbe pure la quest di magdala la lacustre...ma dove diamine si trova? L'ho cercata mille volte nella grotta giù dal belvedere ma niente da fare!
Dondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:08   #205
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Originariamente inviato da Dondi Guarda i messaggi
Bellissimo gioco ragazzi!!! Ma sto impazzendo!!
Ma dove cavolo è questo pozzo centrale? Io non lo vedo in nessuna mappa, non c'è scritto come altre aree o alcune di quelle dove è possibile teletrasportarsi. Devo fare la quest della lampada d'etere dei ricambiper uccidere i pagurix rottami e quella nella colonia 6 del nopon che voleva che cercassi la cappella fungo del sito degli scavi sempre in questo diamine di pozzo centrale!!! Probabilmente son riconglionito io ma giro tutte le mappe e non lo trovo Dov'è il pozzo centrale?!
Poi ci sarebbe pure la quest di magdala la lacustre...ma dove diamine si trova? L'ho cercata mille volte nella grotta giù dal belvedere ma niente da fare!
Usa: spoiler, lo zanichelli e la punteggiatura

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:31   #206
Dondi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Usa: spoiler, lo zanichelli e la punteggiatura
E' la prima volta che qualcuno mi dice così, io scrivo sempre benissimo!!!
Si però rileggendomi qualche errore di battitura l'ho fatto e ci andava un po' di punteggiatura in più. Mi son lasciato prendere dalla foga!
Comunque sia, e mi prenderei a calci da solo, proprio dopo aver postato ho pensato di andare nell'unico posto del gioco dove non ero tornato. L'unico posto che pensavo "inutile".
Spoiler:
Quindi son passato dai sotterrai della colonio 6 chiamati appunto "pozzo centrale"! Ci avessi pensato prima.
Mi rimane un'ultima richiesta allora. Voi dove l'avete trovata magdala la lacustre?
Dondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 19:15   #207
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Originariamente inviato da Dondi Guarda i messaggi
E' la prima volta che qualcuno mi dice così, io scrivo sempre benissimo!!!
ahah tranquillo, aspetta mi dispiace non averti potuto aiutare, d'altra parte sto seguendo un seminario ( di fisica statistica ) ed ho molto poco tempo per giocare/divertirmi.
Una volta finita questa sessione iniziero' anche io questo, a detta di tutti, capolavoro

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:20   #208
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
per chi l'ha finito, esiste un buon metodo per expare velocemente fino a lvl 99? Be oltre farsi un equip di gemme con bonus exp
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 11:15   #209
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
sono nel pozzo della colonia 6

Mi sto gasando
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 14:21   #210
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
sono nel pozzo della colonia 6

Mi sto gasando
E credimi quando ti dico che ancora non hai visto nulla .

Ieri sera, a circa 116 ore di gioco, sono arrivato ad una serie di eventi e mi son detto, ecco, ci siamo, è la fine del gioco.
Spoiler:
Succede quel che deve succedere e pam, mi si apre davanti un nuovo mondo da esplorare, con un'altra infinità di quest.
Old 10-10-2011, 13:00   #211
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Arrivato alla
Spoiler:
Fabbrica Centrale: livello che è un susseguirsi di mostri unici, alcuni da scoprire, altri forzati, uno spettacolo. Ne ho lasciati indietro un paio per ora, ma il più bel combattimento è stato con un boss che ad ogni colpo mio e dei miei compagni rifletteva su di me e loro lo stesso danno che subiva. Giunto a lvl 67, mi sento di dire che il party perfetto per il mio stile di gioco è composto da Shulk-Riki-Sharla: Riki è una macchina da combattimento, ha purtroppo il difetto di non tenere in alcun modo l'aggro, quindi mi sono dovuto reinventare tank con Shulk, ma la cosa funziona alla grande. Ha inoltre l'abilità di ricaricare in parte la barra azzurra per gli attacchi di gruppo e se utilizzata col giusto tempismo insieme alla cura di gruppo di Sharla, si riescon a fare combattimenti sull'orlo della sconfitta veramente appaganti e divertenti, secondo me. Melia l'ho provata a lungo, ma forse perchè non ho capito come usarla al meglio, non mi ha fatto nè caldo, nè freddo. Fiora versione Kyashan è bellissima da vedere, ma anche qui non riesco a capire come utilizzarla in maniera proficua e mi rompe alquanto a fine combattimento la bella, ma lunga animazione di lei che rimette a posto le sue armi, devo aspettare quei due secondi in più che mi scoccia .
Old 10-10-2011, 13:06   #212
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Arrivato alla
Spoiler:
Fabbrica Centrale: livello che è un susseguirsi di mostri unici, alcuni da scoprire, altri forzati, uno spettacolo. Ne ho lasciati indietro un paio per ora, ma il più bel combattimento è stato con un boss che ad ogni colpo mio e dei miei compagni rifletteva su di me e loro lo stesso danno che subiva. Giunto a lvl 67, mi sento di dire che il party perfetto per il mio stile di gioco è composto da Shulk-Riki-Sharla: Riki è una macchina da combattimento, ha purtroppo il difetto di non tenere in alcun modo l'aggro, quindi mi sono dovuto reinventare tank con Shulk, ma la cosa funziona alla grande. Ha inoltre l'abilità di ricaricare in parte la barra azzurra per gli attacchi di gruppo e se utilizzata col giusto tempismo insieme alla cura di gruppo di Sharla, si riescon a fare combattimenti sull'orlo della sconfitta veramente appaganti e divertenti, secondo me. Melia l'ho provata a lungo, ma forse perchè non ho capito come usarla al meglio, non mi ha fatto nè caldo, nè freddo. Fiora versione Kyashan è bellissima da vedere, ma anche qui non riesco a capire come utilizzarla in maniera proficua e mi rompe alquanto a fine combattimento la bella, ma lunga animazione di lei che rimette a posto le sue armi, devo aspettare quei due secondi in più che mi scoccia .
a mio avviso
Spoiler:
Fiora
è insieme a Dunban il miglior attaccante del party, riescono a fare dei danni veramente spaventosi, molti più di quanti ne riesca a fare Shulk, che ormai è ufficialmente in panchina (lo uso solo durante i boss o i mostri unici per via di alcune abilità della Monade)
Old 10-10-2011, 13:24   #213
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
a mio avviso
Spoiler:
Fiora
è insieme a Dunban il miglior attaccante del party, riescono a fare dei danni veramente spaventosi, molti più di quanti ne riesca a fare Shulk, che ormai è ufficialmente in panchina (lo uso solo durante i boss o i mostri unici per via di alcune abilità della Monade)
dunban, party, spoiler

Cattivo

Vabbè si capiva che avrebbe raggiunto il gruppo prima o poi.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 10-10-2011, 13:40   #214
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
a mio avviso
Spoiler:
Fiora
è insieme a
Spoiler:
Dunban
il miglior attaccante del party, riescono a fare dei danni veramente spaventosi, molti più di quanti ne riesca a fare Shulk, che ormai è ufficialmente in panchina (lo uso solo durante i boss o i mostri unici per via di alcune abilità della Monade)
Voglio provare il tuo suggerimento, vediamo come si comportano.
Anche se come dici, un paio di abilità della Monade sono imprescindibili secondo me contro i boss.
Old 10-10-2011, 13:43   #215
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
dunban, party, spoiler

Cattivo

Vabbè si capiva che avrebbe raggiunto il gruppo prima o poi.
boh non riesco a vedere Dunban come uno spoiler visto che, oltre ad essere prevedibile, lo si vedeva in azione in 300 trailer
Old 10-10-2011, 14:15   #216
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Xenoblade l'ho provato per un paio d'ore e devo dire che come impressione iniziale non è che mi abbia "galvanizzato" più di tanto... La trama mi è parsa abbastanza stereotipata (così come i personaggi), quantomeno nelle prime ore che ho avuto modo di saggiare. Immagino (o meglio, spero) che in seguito diventi molto più interessante. Ingenuamente, ho perso molto tempo nel cercare di fare subquest nella prima città, sbagliando senz'altro, perché le subquest sono tante ma sono anche tanto noiose e stupide. Meglio dedicarsi alla trama principale, a meno che uno non sia alla disperata ricerca di punti esperienza.

Il sistema di combattimento, sempre come impressione iniziale, mi è parso molto farraginoso e non ho capito se si può mettere in pausa per pianificare meglio delle azioni oppure si deve fare tutto rigorosamente in real-time. Non mi piace per niente, poi, il fatto che se un avversario attacca con un colpo "a distanza", non ha importanza quanto tu sia lontano dal nemico, verrai sempre colpito, cosa che di fatto vanifica ogni tentativo di schivata. O almeno, io non ci sono riuscito a schivare dei colpi a distanza, e se ti allontani troppo, la battaglia finisce.

Artisticamente parlando, la somiglianza "stilistica" con i vari Final Fantasy (specie quelli realizzati su PS2) è davvero notevole, talvolta quasi imbarazzante, compresi i vari jingle musicali di sottofondo alle esplorazioni, che mi hanno dato spesso delle forti sensazioni di deja-vu. Non so se è stata una cosa voluta dai designer, ma io avrei cercato di differenziarmi il più possibile (sia nella grafica che nell'audio).

Analogamente, non mi è piaciuto per nulla il fatto che non sia stato sfruttato in nessun modo il controller del Wii e che, anzi, sia consigliabile usare un pad classico, che consente una più agevole gestione della telecamera.

Infine, credo che in un titolo del genere, la realizzazione dell'acqua avrebbe meritato senz'altro una cura maggiore... E' praticamente ai livelli di quella di un gioco della PS2, ed il Wii ha mostrato che può fare certamente di più (vedi Super Mario Galaxy).

A parte queste perplessità, è indubbio che già due ore siano sufficienti per capire di trovarsi dinanzi ad un jrpg molto molto vasto e nel complesso ben fatto (anche se, probabilmente, poco adatto ad una Wii -- vedi il discorso del controller). Ma non so se si possa parlare di capolavoro assoluto o di miglior jrpg di questi ultimi anni... Per quello dovrò giocarci molto più a fondo. Per ora torno allo splendido Digital Devil Saga 2...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:36   #217
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Mi spiegate perché è bello ??

Longevità ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:57   #218
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi spiegate perché è bello ??

Longevità ??
leggi qualche review

come longevità facendo il tutto direi sulle 150 ore.
Old 10-10-2011, 21:58   #219
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Quote:
leggi qualche review

come longevità facendo il tutto direi sulle 150 ore.
In definitiva giochi per un anno intero solo a questo gioco ^^
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 00:02   #220
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
per chi l'ha finito, esiste un buon metodo per expare velocemente fino a lvl 99? Be oltre farsi un equip di gemme con bonus exp
Spoiler:
Non so a che livello sei, comunque dal 90-93 in poi (finite le grotte di tephra) c' è solo un modo di livellare: i "giganti" (non ricordo che mostri erano) che stanno in cima al picco tre saggi, sul monte valak (ci si arriva con il mega salto sullo scivolo ghiacciato), sono in 3-4 ma non è difficile isolarli.

L' unico modo per colpirli, e questo vale in generale per tutti i nemici di almeno 6 livelli sopra al tuo (quelli rossi), è munirsi di gemme "visione notturna" per la precisione, le trovi dai leprix nelle grotte che comunque sono luogo di molte quest che ti consiglio di fare.

Se invece non ti va' di usare le gemme (se non hai intenzione di farti i boss 101+ è abb. inutile a mio avviso) fai come ho fatto io, trascinandoti ogni scontro per le lunghe (10-15 min circa) usando melia (il miglior pg endgame) come pg principale, visto che non è affetta dal problema della precisione: durante lo scontro spammi elemento+rilascio in continuazione mentre un pg prende le botte e sharla si occupa di curare tutti.

Il tank puoi usare reyn o gli altri 2 equipaggiandoli con quelle abilità che si attivano con nemici di livello maggiore al proprio, affrontare nemici rossi è anche un ottimo modo di aumentare l' affinità visti i continui supporti richiesti.

Ovviamente le gemme exp e tecnica, che sono né più né meno quelle hai già dalle quest che hai completato, mettile su questi 3 pg, oltre alle abilità sempre legate all' exp

Ultima modifica di Avatar0 : 11-10-2011 alle 00:07.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...