|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
È questione che se cambi lavoro con la stessa frequenza con cui cambi mutande, le cose sono tre: 1. o non sai fare il tuo lavoro e vieni licenziato 2. o alla prima difficoltà (coi colleghi, coi tuoi superiori o con chicchessia), alzi i tacchi e te ne vai 3. o sei affascinato dal Dio denaro, e appena trovi l'azienda che ti offre 200€ in più rispetto a quanto guadagni, saluti l'attuale capo e cambi sponda. Non sono Nostradamus, quindi non so con che genere di contratto .:V:. sia stato assunto dalle 9 aziende. Certo è che se ha alle spalle 9 dimissioni o 9 licenziamenti, non è un bel biglietto da visita il suo. |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
1- a sto punto dubito che tiri addirittura un anno ad azienda, lo cacciano dopo due mesi 2- può essere 3- a sto punto dovrebbe guadagnare un sacco
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
Quote:
Prego? Misà che non hai letto bene il mio post...riprova e controlla... |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#206 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Non ti prendono neanche morto, troppi cambi in poco tempo. So che se l'azienda fallisce non puoi farci nulla, ma io ti dico solo che ciò che ti ha detto la tizia è ciò che ti avrebbe detto il 90% delle risorse umane in ogni campo. Perchè?Perchè ne ho sentite parlare diverse, in diversi settori, e dicon tutte la stessa cosa. Quote:
Ma è così, e neanche ha più molta importanza, tanto sta collassando tutto. Se si fosse rimasti stabili, sai che divertimento tra qualche anno, con tutti cv mandati da gente con n esperienze in n anni?Volevo proprio vederli che pesci dovevano pigliare
|
||
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se a parita' di lavoro ti offrono di piu' che fai, ringrazi e rifiuti?
|
|
|
|
#208 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ah ma guarda non ci metto nulla ad adeguarmi prendo il CV e lo tarocco alla grande...lascio 2-3 aziende e aumento il numero di anni di esperienza cadauna |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Non ho problemi di lettura.
Hai detto che tutte le aziende in cui hai lavorato sono fallite/erano in difficoltà economica, quindi non pagavano gli stipendi. Non metto in dubbio la tua buona fede, anche perchè se avevi (ad esempio) 3 mesi di stipendio arretrato e la situazione non accennava a migliorare, hai fatto benissimo ad andare via. Non sono nella testa del selezionatore, ma forse la tua storia non l'ha convinto del tutto (avrà pensato: ma guarda che sfig°to questo ragazzo...9 aziende, tutte e 9 fallite...singolare, no??!) e avrà pensato una delle 3 cose che ti ho elencato prima: 1. o non sai fare il tuo lavoro e vieni licenziato 2. o alla prima difficoltà (coi colleghi, coi tuoi superiori o con chicchessia), alzi i tacchi e te ne vai 3. o sei affascinato dal Dio denaro, e appena trovi l'azienda che ti offre 200€ in più rispetto a quanto guadagni, saluti l'attuale capo e cambi sponda. |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Junior Member
|
A me invece non convince per nulla quest'atteggiamento pregiudiziale...
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
altrove cambiare azienda non verrebbe visto come un demerito, in italia siamo tutti strani...
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
certo che se tutte quelle aziende sono fallite qualcuno potrebbe anche pensare che porti sfiga,ti conviene taroccarlo sì il CV
|
|
|
#214 |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() In uk se scoprono che hai taroccato il CV ti licenziano in tronco. e si... qui fanno TUTTE le verifiche e ti sgamano al 100%. L'italia lo vedo ogni giorno di + come un paese senza speranza.
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non dico di passare da 9 a 3 esperienze, però io ne toglierei un paio almeno, allungando 2 mesi qua e 2 mesi là le altre. Purtroppo lo fan in tanti Credo non controllino in maniera molto approfondita |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
In italia sicuramente no.
In uk controllano data di inizio e fine di tutte le esperienze lavorative e in alcuni casi anche la retribuzione. Inutile dire quale paese reputo + serio....
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
in italia nemmeno potrebbero
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

quello che le posso dire è che cambiando tutte queste aziende ho imparato e accumulato tantissimo know-how (oltre all'esperienza sul campo)...la saluto!