|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
OPA-EARTH Dual OPA USD22.5/1 unit OPA-SUN Dual OPA USD30/1 unit Extension 100 MM USD3/unit Postage West Europe USD17 sarebbero 40$ ~ 31€, quasi la metà del burson. Bisogna solo vedere come va a confronto, mi risulta che il processo di selezione che fanno gli autraliani sia di quelli tosti.
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
E' vero, ma a quanto dicono anche loro effettuano una selezione dei componenti e quelli impiegati sono anch'essi di ottima qualità, mi pare uguali o equivalenti a quelli del Burson.
E' molta infatti la gente in rete che si interroga sul perchè i Burson costino tanto di più, ma è anche vero che le opinioni in rete tra i due prodotti non sono equivalenti, visto che nessuno si è mai lamentato dei Burson, invece i pareri sugli Audio-GD sono divisi equamente. Inoltre, come sappiamo benissimo, l'ingegnerizzazione e il layout elettrico sono fodamentali, non bastano gli stessi componenti a dare lo stesso suono e, se è vero quindi che la resa tra i due prodotti è diversa, questo potrebbe giustificare la differenza di prezzo. |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Tanto va a finire che la compro mannaggia a me!!! Cmq complimenti a Sonic Guru che se deve testare il basso lo fa con 46 & 2 altro che Dream... Miticooo!! Non vedo l'ora che esca la tua recensione... così potrai sbottonarti anche qui con noi!!
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia non era che un test preliminare, la lista dei CD che uso per giudicare una scheda è pubblicato in ogni mia recensione e comprende tantissimi LP perchè i parametri da considerare sono tanti e ne verifico ciascuno in più generi musicali che si prestano, così per dire, per giudicare i bassi ascolto magari 3 o 4 brani, presi da CD di diversi stili musicali etc... Grazie comunque per gli immeritati complimenti, qui c'è gente altrettanto brava e preparata di me, non sono il solo, diciamo solo che ho più opportunità grazie al mio lavoro |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
I bimbi sono appena arrivati
Inizio tranquillo sostituendo i 2114D con i 2134PA e lasciando come buffer l'LM4562... ora li metto a fare un po' di burn in, ci sentiamo fra qualche giorno per le prime impressioni |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Divertiti!
![]() Ormai sono talmente rassegnato che non rosico nemmeno piu'
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io attendo fiducioso......
Ma avrei 2 richieste......forza pctuner 1)testare la Essence STX/ST anche con un alimentatore lineare...head-fi 2)Confrontarla con l audiofire 2 che da quanto si legge nei forum..videohifi ad esempio....in questa fascia di prezzo è il migliore acquisto..... grazie mille |
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla Audiofire 2... ripeto un altro mio pensiero che ho già ribadito più e più volte: si sbaglia a prendere come riferimento audiofilo schede nate per fare altro. Costano un sacco di più, è vero, ma non eprchèabbiano una migliore ingegnerizzazione o componentistica di altro livello, anzi... prendi le Lynx: hanno schifosi condensatori SMD, tanto epr dire, emntre la STX usa condensatori di altissima qualità, che si usano solo in aprticolari componenti HiFi di fascia alta. Le schede nate epr gli studi di registrazione hanno altre qualità, che non si traducono per forza in maggiore qualità audio, è una leggenda metropolitana. |
|
|
|
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Quote:
mi permetto di smentirti, Qui sotto ti riporto un link ad un modello con 3 uscite ( una fissa a 5 Volt e 2 regolabili una 0-20 l'altra 0-40 ) : http://www.ham.dmz.ro/power_supplies/powerbox/ Cercando nei negozzi di materiale Radiantistico in Italia si recupara il Lafayette AL-03L per 200 € circa ( una fissa a 5 Volt e 2 regolabili 0-30 ). On-line si trova a prezzi un pò più elevati. Non riporto link diretti perchè vietato dal Regolamento ma basta usare Google ... Sperando che la notizia sia utile a qualcuno.
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Certo che prendere un case big-tower con una scheda madre micro-atx, solo per farci stare dentro l'alimentatore per la scheda audio mi sembra un po' una cosa!
![]() Scherzi a parte grazie per la segnalazione
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy. Ultima modifica di Diabolik.cub : 25-02-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Non sbattetevi troppo con gli alimentatori perchè la essence riconverte la tensione continua che fornite dal molex in alternata per poter selezionare i vari tagli di tensione e servire adeguatamente tutti i chip tra cui gli opamp con l'alimentazione duale da 12V tramite circuiro VRM on board (ecco spiegato l'arcano Diabolik
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari riusciamo ad individuare qualche regolatore. In sostanza quello che volevo spiegare è quì: http://www.elma.it/TESTO/ali/43_aliPC_vneg.htm
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 25-02-2009 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo al link: ma detto in parole comprensibili da un essere umano? |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
No infatti i complimenti vanno a tutti gli utenti eruditi grazie ai quali l'ascolto di qualità non rimane una chimera da pensionati annoiati ma una realtà alla portata di tutti... prima di venire a conoscenza della prelude (qui) ignoravo che Hi-Fi e pc potessero coesistere in modo così magnifico!! Cmq il prossimo passo sarà prendere un tripath moddato... sto mettendo da parte la grana!!
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
Hai centrato Sonic... anche io bramo gli audiomagus il problema grosso è trovarli in italia! Farseli spedire dagli states diventa rischioso sia per i danni che potrebbe subire nel viaggio ma soprattutto per la dogana malefica. Pensa che Ho ordinato Ghosts dei NIN in edizione limitata sul sito ufficiale e di fronte a un prezzo di 120$ ho pagato 40€ di sdoganamento!!!
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate