|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
secondo me sono solo seghe mentali,ogni os ha un suo tempo e hw che esce di pari passo,quindi da win95 cera pentium1 a xp i precotti,e A64,ora millemila core,badilate di ram per vista,ma il problema dovè?si segue lo sviluppo,altrimenti torniamo a usare le vecchie 500,come motorino il malanchino e boiate varie.non vedo tutto questo problema se meglio xp,meglio vista ecc.se uno se lo sa settare bene il pc anche vista è ottimo,ovvio,pigli un pc al MW che pretendi che cammini?non credo proprio,anche se scrivono dual core,e mettono il base,2gb di ram e mettono le peggiori e vga integrata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
beh considerato il target e il monopolio di microsoft, dovrebbe proprio esserlo!
![]() |
#205 |
Senior Member
|
ma xke windows di default nn fa usare l account limitato????
sta cosa lho scoperta solo oggi, eppure coi pc ci ho smanettato fin troppo in vita mia
![]() |
#206 |
Bannato
|
ma di fatto non è stata una transizione di OS, bensì di architettura dell'HW che è parecchio diversa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
il succo del discorso e ke mi ha preso x uno ke usa ancora fat32 su win xp...no comment
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quelli che vengono presi per il ![]() ![]() Adesso poi con ulteriori 300 milioni di pubblicità ... l'acqua scorre verso l'alto ![]() Ultima modifica di Il Castiglio : 28-07-2008 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Se rileggi il mio post, e' scritto chiaro e tondo!
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
a sto punto mi sa tanto pure a me!
![]() |
#212 |
Bannato
|
è un problema che ci si porta dietro dai tempi della serie 9x. Di fatto all'epoca il multiuser era inesistente e l'utente doveva poter fare tutto, solo che non c'erano i problemi di oggi. Non a caso con vista si ha UAC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
mi capitava con tutti gli ultimi 3 notebook che ho avuto. marche diverse processori diversi...sara magari ke era x colpa di un programma, dato ke usavo sempre gli stessi, ma la cosa rimane cmq inaccetabile. ho avuto win x tutti quelli anni solo xke ogni tanto ci giocavo, cosa che ormai nn faccio piu...
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Sempre le solite cagate. Mi chiedo quando la gente imparerà a scremare gli errori personali dai problemi del sistema operativo. La maggior parte dei problemi lamentati come al solito si risolve cambiando qualche settaggio, una piccola percentuale aggiornando il software, una minuscola percentuale non si risolve per problemi di compatibilità (magari il testicolo di turno che vuole far girare un software a 16bit senza problemi di sorta).
Da quando nell'informatica sono stati introdotti i sistemi operativi. Pensi che un giorno qualcuno si svegli e si metta a programmare un software a così basso livello per far girare Autocad? Non ti pare leggermente più logico il contrario?
![]() |
#215 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
L'ho già detto in altre occasioni... Vista è un bel progetto eseguito male.
Il mondo IT è "pilotato" dai "nerd", che indirizzano le scelte strategiche delle società, dei forum di utenti, dei singoli privati. MS con Vista ha fatto l'errore cruciale di togliere all'utente ogni scelta possibile, considerandolo anzi come il "problema"... l'UAC la dice lunga. ALtre operazioni semplici... come scegliere le priorità del servizio che "ottimizza" il computer in base alle abitudini dell'Utente, controllare il Defrag dei dischi, scegliere quali attività loggare oppure no, i "trusted path" che sono di supporto ai contenuti protetti (DRM)... tutto si svolge sotto il naso dell'utente impotente a modificare il comportamento della macchina. Aggiungeteci la forzatura del ritiro di XP... nelle mie "statistiche personali" il 50% dei portatili acquistati con un Vista Basic o Premium finiscono formattati con un XP qualsiasi. Tutto ciò ha fatto "inalberare" i "nerd", le eminenze grigie del mondo IT... Inutile che MS spinga Vista in modo forzato. Gli utenti sono meno stupidi di quanto qualcuno pensava, e si stanno dirigendo verso macchine base tipo Celeron o Athlon che ora hanno come minimo 1 GB di ram installato e fanno girare XP una favola... Saluti Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto,quindi meno rotture di coglioni ci sono e meglio è ![]() Ultima modifica di fastmenu : 28-07-2008 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |||
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
- Come mai ti viene in mente solo il bancomat di Unicredit??? Ci sono miliaia di aziende che usano sistemi operativi precedenti, in ambienti industriali ci sono etichettatrici che girano sotto DOS. Mi dovresti spiegare questo dato del bancomat cosa dovrebbe dimostrare. Qui riconfermi la validita' del dato che hai sottolineato dal primo tuo post, i 12 anni di lavoro nel settore... Chiudo qui il flame perche' non mi piace discutere su questi toni. Buon lavoro Kamm
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Come al solito noto flame su flame contro altri flame.
Nessuno per ora tiene in considerazione le seguenti cose: 1) Il primo virus, worm, trojan, spyware, bug, crash risiede tra schermo e sedia e agisce tramite input di tastiera e mouse. Ovvio che se disattivate tutto perchè UAC vi fa schifo, firewall e defender li considerate delle porcate, aprite a casaccio gli allegati di posta, anche se c'è scritto a caratteri cubitali VIRUS, cancellate i file di sistema e chi più ne ha più ne metta, voglio vedere che sistema risulta stabile e performante! 2) Iniziate a valutare i lati positivi: a) Il primo fattore che balza all'occhio è AERO. Finalmente la GPU fa il rendering dell'interfaccia, liberando la cpu da qual compito. Provate a installare un briko pack o equivalente su XP e valutate che belle prestazioni! Vi fa schifo AERO? Lo sapete almeno che si può mettere il vecchio tema di Windows, quello che c'è dai tempi di WIN95, per esempio? b) UAC: lo sapete che su Linux le operazioni più importanti come la modifica di un'impostazione di sistema o di un file richiede i privilegi di amministratore con immisione di password (per esempio "sudo" per chi usa ubuntu o arch)? Windows non vi chiede la password, ma almeno di rispondere SI o NO al prosieguo dell'operazione. Inoltre evita scritture indesiderate su C: e sottodirectories. c): uso intelligente della ram vista come cache e non come semplice memoria che contiene solo ciò che è in esecuzione, affidando tutto al disco fisso. Linux l'uso intelligente ce l'ha da un po' di tempo, XP e precedenti non sapevano manco che fosse. Usate un per po' un programma (inteso come apri e chiudi) e notate come dopo un po' diventa istantanea l'apertura! Con XP, se vi va bene, i tempi sono sempre identici. Se vi va male... d) d) XP degrada le prestazioni col passare del tempo. Dopo un mese di uso intensivo il disco fisso impazzisce. Dopo 2 mesi ---> FORMAT C: Vista migliora solo e rimane sempre su buonissimi livelli e) xp richiede interventi costanti di ottimizzaizone: pulizia registro, deframmentazione. Vista non richiede tutto questo. Ci pensa lui! Dovete solo fare una pulitura disco, oltretutto molto più rapida che su XP. f) indicizzazione. AVETE ODIATO IL CAGNOLINO DI XP. Adesso avete un sistema immediato nella ricerca dei file. Personalmente non la uso mai perchè so dove salvo i miei. Ma se serve un file particolare lo si trova senza troppi problemi. Ci sono anche dei lati negativi, come tutto. 1) File system. NTFS purtroppo richiede ancora deframmentazioni. MS ha messo la pezza dell'autodeframmentazione nei tempi di idle, ma ha solo arginato il problema. Ci vorrebbe davvero un cambiamento. 2) DX10 e giochi. Il mercato videoludico non aiuta: Crysis ha deluso, troppo pesante. Non si sa nemmeno su che pc sia stato provato, sempre se l'hanno provato. E doveva essere il titolo che accompagnava il lancio di VIsta. E su XP in DX9 le cose non migliorano. Il principale problema delle prestazioni passa specialmente dalla seguente cosa: i driver sono a livello utente e non più a livello kernel. Il che comporta 2 cose: se di positivo c'è che vengono annullate le bsod, lo spostamento a quel livello implica, in parole molto spicciole, un'inevitabile perdita di prestazioni. 3) Audio: la scelta di eliminare directsound taglia fuori le schede Creative e quei titoli che usano le funzioni EAX, in generale l'accelerazione hardware della scheda audio. Si spinge verso i chip integrati. Creative ha creato Alchemy, però rimangono le difficoltà.
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
beh io dal mio banias con xp ripulito guaro il tutto con un sorriso, guardo i tempi di trasferimento biblici dei file sui nuovi portatili con vista per esempio.
xp alla fine è in giro da un botto di anni, e io l'ho messo su nel 2004, arrivando da 2000, quando ormai era un SO maturo con già il sp1. il problema è che microsoft in USA sta perdendo quote a favore di apple e linux out of the box. quindi non possono permettersi che noi aspettiamo 3-4 anni perchè vista maturi. dovranno cambiargli nome assieme ai netti miglioramenti necessari, oppure lo smacco sarà non iidifferente dal punto di vista pubblicitario( per me potrebbero anche chiamarlo win 98-08edition!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.