|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Arezzo
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7 7800X3D + Scythe Ninja 5 | Gigabyte X570 Aorus Ultra | Crucial Ballistix Sport 64GB DDR4 3200MHz | 2x Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Crucial SSD BX500 240GB | 1TB Seagate Barracuda 7200.12 | nVidia RTX 3070 TI Founders Edition | Samsung Odissey G9 49" IPS HDR 5120*1440 244Hz | LG 27GL650 UltraGear 27" IPS HDR 144Hz | HP Reverb G2 | Sound Blaster SXFI X3 | LC-Power Free Silent Platinum 1200W | Silverstone Fortress FT02 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
comprato oggi il 2253LW.. peccato sia un CIA e non CAA e abbia un pixel bruciato..però per 200 euro ci stanno
Blasio come fai a dire che non senti alcun rumore????? forse non hai mai abbassato la luminosità sotto i 90 oppure è solo un problema della versione China.... fortuna che la scheda video mi permette di regolare la luminosità dal computer altrimenti dovrei guardare il pc con gli occhiali dqa sole!! cmq gran bel monitor per i film...xò con 250 euro un ronzio così è una pecca troppo evidente...neanche schermi da 120 euro hanno alimentatori così scadenti! la Samsung è caduta proprio in basso |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ragazzi come vi trovate con questo 2253bw? lo consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
appena comprato.
![]()
![]() |
#206 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
appena preso il 2253LW online... 169€ mi sembra buono no?
![]()
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io avevo preso il 2253lw ... l'ho riportato....
Allora io non so se era il mio o sono tutti così ma lo avevo preso apposta per i videogiochi per sostituire il mio vecchio relisys 17" con tempo di risposta 12ms. Allora premesso che a 169 euro è comunque un'ottimo prezzo per qulasiasi 22" (ma anche per un 19"!) e la prima impressione anche solo estetica a vederlo sulla scrivania è strabiliante.... a parte questo.... Ho provato il 2253lw per una settimana circa ed ho notato che: - nei giochi non era questo granchè percui veniva esaltato; anzi addirittura non vedevo miglioramenti rispetto al mio 17", provato con pes 2009 e con due diversi pc con 2 diverse schede video (vabbè io ho un ati x300, ma l'altro ha una nvidia 7600 che con pes ci girava senza problemi). Provato a diverse risoluzioni con diversi dettagli ecc. continuava a non essere fluido (non faceva vere e proprie scie ma era terribilmente stancante per gli occhi) tale e quale al mio relisys. Il 2253 Senza v-sync faceva le onde (ma questo forse è normale me ne intendo poco di v-sync ecc.) - i colori erano prevalentemente verdi, difficili da regolare. - il pannello era un cinese (penso dei peggiori) Il codice finiva con le ultime tre cifre xIx. - rumore zero con qualsiasi configurazione di luminosità e contrasto (non vi dà da pensare questo? Secondo me cambia tutto con i pannelli) Viste le recensioni positive almeno sui tempi di risposta mi aspettavo meglio (non so forse l'ho beccato io quello diffettoso oppure la mia configurazione non era ottimale, comunque sul tv crt il gioco va benone), in ogni caso non mi sono fidato;ma io ho un'idea differente: la lotteria dei pannelli influisce e quelli cinesi sono peggiori anche come lag. In ogni caso una ditta come la samsung dimostra davvero poca serietà facendo di questi accrocchi... C'è anche da chiedersi perchè il 2253lw costa meno del 2253bw, e del primo non ho trovato alcuna recensione; ma sono proprio uguali a parte la diagonale? Perchè non facciamo un sondaggio sui vari pannelli, cinesi e non? alcuni si lamentano della rumorosità, altri dei colori, per altri è perfetto, mi sembra strano, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
No il tempo di risposta è uguale anzi sulla scatola era segnato 1,5 ms!!
Comunque provalo poi dimmi come va, a me lasciava perplesso e finchè ero in tempo ho preferito cambiarlo, che c'entra la scheda con la risoluzione nativa (che poi sono 2 differenti quelle con cui l'ho provato)? Pes 2009 neanche te la fa selezionare la risoluzione se la scheda non la regge, mica ho detto che usavo i dettagli al massimo, ma a medio me li reggeva, non parlavo di risoluzione ho solo detto che il tempo di risposta sembrava lento e la differenza con il mio vecchio 17" era zero. Ho anche abbassato la risoluzione a 1440x900 e messo i dettagli al minimo dunque le prestazioni le doveva reggere, no? Eppure la lentezza di risposta permaneva, dunque ne ho dedotto che non era un problema di scheda video ma di monitor, poi posso anche sbagliare ma gli indizi andavano in quella direzione. Ma se agli lcd non si può cambiare la risoluzione nativa, allora mi sembra una grossa limitazione, come li vedi i divx ad esempio? Sul 22" si vedevano davvero male, dunque meglio prendere un 19, allora come giusto compromesso o il 22" solo per i giochi. Ultima modifica di silvanius : 04-11-2008 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
|
salve a tutti!
vorrei sapere se il Samsung SyncMaster 2253BW permette di avere, per il gioco, risoluzioni piu basse rispetto alla nativa con cornice nera, ovvero senza che l'immagine venga spalmata su tutto lo schermo ma invece mantenendo le normali dimensioni dell'immagine. se si con quali risoluzioni, logicamente piu basse di1680x1050, è possibile avere la cornice nera? se qualcuno ha il monitor in questione e una 8800gtx come si trova per quanto riguarda il gamming? se possibile vorrei sapere i FPS a 1680x1050 tutti dettagli al massimo AA4x v-sync attivato in qualche titolo recente.grazie in anticipo a chiuque risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
Ciao come dicevo io ho provato il 2253lw x una settimana e posso dire qualcosa sulla risoluzione: fa la cornice nera e non lo spalma ma non so se è un bene o un male, io ad esempio l'ho provato a 1440x900 con pes 2009 e fa un rettangolo al centro dello schermo trasformando di fatto la grandezza da 22" a circa 16", percui non so che senso abbia...ripeto non è meglio prendere un + flessibile 19"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se le cose stanno cosi davvero mi sa che mi tengo il mio 19! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
mi risulta che il pannello del 2253lw sia questo...
http://www.cmo.com.tw/opencms/cmo/pr...ml?__locale=en qua dice full HD...vi risulta?
![]() |
#215 |
Senior Member
|
arrivato il monitor in oggetto. domanda ma come si regola lo schermo in oscillazione? ovvero + o - piegato in avanti.
![]()
![]() |
#216 |
Senior Member
|
No aspetta non so se esiste un'opzione per spalmare, potrebbe anche essere che abbia un'opzione specifica o forse dipende dai giochi. Io avevo capito che ti interessava la cornice e allora ti ho detto di sì perchè la fa in automatico. Quel 16" è per modo dire, cioè intendo che fa una bella corniciona tutta intorno all'immagine. Immaginati tipo lo spessore delle bande nere dei film solo che anche a destra e sinistra oltre che sopra e sotto. Ma con quella scheda video, poi, non ce la fai a sfruttare i 1680x1050? quasi sempre, io pensavo di sì magari abbssando i dettagli.
Ultima modifica di silvanius : 05-11-2008 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di lucdex : 09-11-2008 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
appena montato.. non arrivo a farlo funzionare in digitale.. metto la connessione e sullo schermo appare la scritta analogico poi digitale poi dinuovo analogico così via fino a spegnersi e a lampeggiare la spia blu....
come tempi di risposta, beh non noto differenze se non peggioramenti rispetto al mio vecchio acer AL707.. che dire... ne ho presi 2 e tutti e 2 la stessa cosa.. niente ronzio però.. vedrò di farmeli cambiare con il t220...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
Hai controllato il pannello se era cinese e quale cinese? (come insegnano nel thread:abbassa contrasto e luminosità a 0 e premi per 5 sec source e leggi le ultime 3 cifre di codice): io ho avuto la stessa impressione (tempo di risposta deludente) con un pannello il cui codice finiva con xIx
Se prendi il t220 facci sapere com'è se è deludente anche quello oppure cambia tutto Ultima modifica di silvanius : 05-11-2008 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.