Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 18:56   #201
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
abbiamo capito che i prodiboys, pure se passasse direttamento grazieromanograziepresidente con un flacone di vasella porta per porta per un bel lavoretto al didietro, ci direbbero che lo sta facendo per aiutarci a curare la stitichezza e che è un bene

detto questo, per investire all'estero come si fa?

Ultima modifica di fabio80 : 11-01-2008 alle 19:28.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:00   #202
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
abbiamo capito che i prodiboys, pure se pasassei direttamento grazieromanograziepresidente con un flacone di vasella porta per porta per un bel lavoretto al didietro, ci direbbero che lo sta facendo per aiutarci a curare la stitichezza e che è un bene

puoi aprire un conto presso la posta svizzera direttamente dall'italia
Old 11-01-2008, 19:01   #203
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
puoi aprire un conto presso la posta svizzera direttamente dall'italia
è vero o mi prendi per i fondelli? guarda che sono serio, non ho intenzione di regalare un centesimo a grazieromanograziepresidente
Old 11-01-2008, 19:26   #204
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
abbiamo capito che i prodiboys, pure se pasassei direttamento grazieromanograziepresidente con un flacone di vasella porta per porta per un bel lavoretto al didietro, ci direbbero che lo sta facendo per aiutarci a curare la stitichezza e che è un bene

credo che tu debba prendere la residenza all'estero. non è poi cosi difficile..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:36   #205
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
e che vuoi che ti dica.. è sicuramente più facile dire "vi toglierò l'ICI" però poi le risorse bisogna trovarle....
per me la strategia è sbagliata ma sono opinioni personali!!

Quote:
mah.. non mi sembra.. se non mi sbaglio io leggo depositi bancari postali 10,2% cioè il 90% è altro..
eh io avevo guardato la tabella sotto credevo fosse un riassunto di quella sopra

Beh considerando quella sopra c'è una gran bella diversificazione..
In ordine:
-azioni e partecipazioni
-riserve per premi di assicurazione
-biglietti e depositi a vista
-obbligazioni..

Insomma grande varietà direi.. quindi?
Old 11-01-2008, 19:37   #206
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
è vero o mi prendi per i fondelli? guarda che sono serio, non ho intenzione di regalare un centesimo a grazieromanograziepresidente
non scherzo
con 5000 ch apri un conto.
Old 11-01-2008, 19:48   #207
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Forse perchè con il mio reddito da lavoratore dipendente che paga tutto non mi avanzano tutti questi capitali?

Tutte cazzate, tutte scuse per continuare a tutelare le solite posizioni privilegiate e parassitarie, che evidentemente danno un pò (o molto) da mangiare a diverse persone. Al nonno pensionato che ha qualche bot non cambierà un cazzo, vai tranquillo, come non cambierà un cazzo a me se mi abbassano l'aliquota irpef dell'1%. Il bello è che spesso chi difende certe posizioni è proprio chi direttamente o indirettamente ci rimette. Ideologia portami via... Siamo un popolo di masochisti e servi nati.

Guarda che io sto continuado sulla linea del tuo discorso un po contorto. Non intendo che tu debba investire quello che hai guadagnato lavorando, ho detto xkè non molli il lavoro e come lavoro gestisci i tuoi soldi giocando in borsa? se come dici tu la disparità tra lavoro e rendita è esagerata vorrà dire che anche la convenienza sarà esagerata no? dovremmo imparare tutti a fare cosi, basta lavoro, puntiamo tutto sulla borsa!!

Ma è un esempio abbastanza stupido per sottolineare il fatto che pur essendo cosi bassa, non sono tutti a giocare in borsa dalla mattina alla sera!!
Quindi la disparità tra tasse sul lavoro e tasse sulle rendite cosa comporta di cosi grave da dire "Siamo un popolo di masochisti e servi nati"?

A cosa ti riferisci??io non ci ho capito molto..
Old 11-01-2008, 20:49   #208
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Aaahhh! Soldi che mi avanzano per giocherellare al piccolo finanziere NON-NE-HO! Alla gestione di quali soldi vuoi che mi dedichi? Come i coglioni che chiedono consigli in piazzetta su come "investire" 5-10.000€... poveretti (non in senso economico). Ma tu lavori o vivi ancora di paghette? Perchè mi sembri abbastanza scollegato dalla realtà "pecuniaria".

Ultima modifica di Onisem : 11-01-2008 alle 20:53.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:26   #209
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Al di là degli equilibrismi dialettici in cui si riproduce chi ancora si ostina ad innalzare barricate contro il livellamento delle aliquote, io credo che se chi specula in borsa continuerà a pagare un terzo delle tasse di chi gli stessi soldi li ha guadagnati lavorando significa che ci sono cose che non si sistemeranno mai.
Si vede che a certa gente va bene così...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:31   #210
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Aaahhh! Soldi che mi avanzano per giocherellare al piccolo finanziere NON-NE-HO! Alla gestione di quali soldi vuoi che mi dedichi? Come i coglioni che chiedono consigli in piazzetta su come "investire" 5-10.000€... poveretti (non in senso economico). Ma tu lavori o vivi ancora di paghette? Perchè mi sembri abbastanza scollegato dalla realtà "pecuniaria".
Ma non è che a tutti va cosi male la vita, se qualche coglione riceve paghette da 5000€ e vuole investirli da qualche parte x trarne un profitto che colpa ne ha ?
Old 11-01-2008, 21:38   #211
Edo4444
Member

Quote:
Allora cerco di essere paziente e non ti manderò a quel paese perche forse non hai capito nulla di quello che ho detto e che voglio dire, sembra di parlare con un muro. Io ti scrivo una cosa e tu mi rispondi con un'altra.

Cmq vediamo di chiarirci,

Allora il ragionamento è partito con la lettura di questo articolo e per tua comodità e chiarezza di copio la parte interessante:

".. Se oggi si vuole avere dei redditi reali dagli investimenti finanziari, occorre divenire dei trader a livello semiprofessionale, o almeno provarci; ed è questo che hanno fatto decine di migliaia di risparmiatori. Il lavoro di investimento finanziario è un lavoro durissimo, senza orari né ferie, ad altissimo rischio (soprattutto in Italia, dove sono carenti o inesistenti delle reali protezioni per i risparmiatori), lavoro che richiede una preparazione e un impegno enormi, continui, impensabili"

Tra l'altro nomeutente dice che evidentemente l'autore dell'articolo come lavoro fa il trader(gioca in borsa in volgare) e si vuole tutelare essendo contrario all'aumento delle tasse sui redditi/rendite finanziarie.

Io ho fatto notare che nonostande il grande vantaggio posto dalla favorevole condizioni fiscale non ci sono poi effettivamente tanti che fanno questo come lavoro e come fonte di reddito.
QUINDI
significa che la disparità tra la tassazione del reddito da lavoro e la tassazione delle rendite finanziarie non è sufficiente a far prevalere o preferire quest'ultimo tipo di lavoro rispetto a quello tradizionale in cui si produce qualcosa.

Detto questo tu scrivi:
"Secondo te tutti quelli che investono campano solo di rendite? Sarà una minima parte." (poi hai editato con "*", ma dopo che io abbia risposto)

Io ti scrivo:
"Sono pochissimi xkè evidentemente anche con una tassazione molto favorevole non è facile vivere di soli investimenti."

Poi tu mi dici che le tasse sul lavoro sono altissime e quelle sulle rendite sono bassissime.

Io ti dico come provocazione: "xkè non cominci a giocare in borsa anche te se è cosi tanto conveniente??"

E da qui mi cominci a rispondere in modo insensato dicendomi che non hai i soldi da investire...(evidentemente non avevi capito molto,ma forse sono stato io ad essermi spiegato male)

Spero di riuscire a chiarire, se no sono a disposizione per ulteriori chiarimenti se no amen.
Old 11-01-2008, 21:43   #212
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Al di là degli equilibrismi dialettici in cui si riproduce chi ancora si ostina ad innalzare barricate contro il livellamento delle aliquote, io credo che se chi specula in borsa continuerà a pagare un terzo delle tasse di chi gli stessi soldi li ha guadagnati lavorando significa che ci sono cose che non si sistemeranno mai.

Ma scusa, chi specula in borsa con i soldi che ha guadagnato lavorando(e sui quali ha pagato le tesse) cosa fa di cosi male??
Old 11-01-2008, 22:19   #213
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Ma scusa, chi specula in borsa con i soldi che ha guadagnato lavorando(e sui quali ha pagato le tesse) cosa fa di cosi male??
in italia avere qualcosa di più dello stereotipo del proletario anni 60 è male, e deve essere punito
Old 11-01-2008, 22:29   #214
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Allora, sgomberiamo subito il campo dalle moltetantetroppe cazzate:

1) La tassazione delle rendite si applica solo sul surplus, non sul capitale iniziale, indipendentemente dalla sua origine: se investo 100 e guadagno 1 alla fine ho 101, ma la tassazione viene applicata solo sull'1, proprio perchè appunto è un guadagno. Nessuno ti ritassa i soldi guadagnati (e infatti è così in TUTTI i paesi industrializzati). Quindi finiamola di distribuire vittimismo e cazzate come una macchinetta delle bibite in loop...

2) La tassazione sulle rendite finanziarie in italia gode persino di accredito delle perdite in 5 anni. Un imprenditore che con gli stessi soldi decidesse di aprire un'azienda, in confronto è discriminato come un delinquente della peggior specie...

3) Se la matematica non è un'opinione, il prossimo che tira fuori l'esempio dei bot della vecchiettina verrà a ragione sepolto di pomodori

4) E' un'attività assolutamente lecita, nessuno ha mai detto (tantomeno io che la pratico) che ci siaqualcosa di male. Il fatto che debba essere incentivata rispetto al lavoro però è un'altra cosa...

5) Nessuno dice che sia un'attività facile, così come non è facile mettere gli stuzzicadenti in piedi uno sull'altro o toccarsi il naso con la lingua, e nemmeno lavorare. Ma ciò che produce valoreaggiunto e benessere è il lavoro, non la speculazione. Non è quindi questa da continuare ad incentivare. In italia ci sono livelli di rendita sul totale del prodotto che gareggiano solo coi baronati britannici.

Concetti semplici ed elementari che riconosce persino l'uomo che nella storia della finanza ha fatto più successo di tutti, e che a dirlo in italia ti guardano come un pazzo...

Dò ragione ad Onisem (una volta tanto): siamo veramente un popolo di servi nati, oppure (aggiungo io) di telebrolesi, visto che a 2 anni di distanza dalla timida proposta avanzata da un gruppetto minoritario e sfigato di esponenti del csx si strilla ancora, mentre quando il grande statista Fini lo propose dall'alto di una maggiotranza da 120 deputati non si ricordano nè sommosse popolari, nè prese di posizione degne di nota.

Ultima modifica di greasedman : 11-01-2008 alle 22:33.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:32   #215
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
niente.. il problema è che ora paga meno di tutti e non è giusto..

Quote:
abbiamo capito che i prodiboys, pure se passasse direttamento grazieromanograziepresidente con un flacone di vasella porta per porta per un bel lavoretto al didietro, ci direbbero che lo sta facendo per aiutarci a curare la stitichezza e che è un bene

guarda ci sono 2-3 persone di questo governo che prenderei a calci..e non tutte le decisioni che prendono mi piacciono.. detto questo.. se hai delle contestazioni specifiche sul tema delle rendite faccele sapere..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:44   #216
fabio80
Senior Member

Quote:

guarda ci sono 2-3 persone di questo governo che prenderei a calci..e non tutte le decisioni che prendono mi piacciono.. detto questo.. se hai delle contestazioni specifiche sul tema delle rendite faccele sapere..
tutto quanto dovevo scrivere lo hanno scritto altri, non ho altro da aggiungere, solo una scarica di insulti se questa cosa porterà a ridurre quella misera rendita che ho dai miei risparmi da bamboccione
Old 11-01-2008, 23:21   #217
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Risparmiare e lavorare non sono due attività che si escludono a vicenda...anzi la maggiorparte dei lavoratori ha delle obbligazioni, dei titoli di stato o delle azioni.
Si vuole armonizzare le aliquote?
Benissimo, ma questa operazione deve essere a somma zero per lo Stato...l'ulteriore gettito dovuto ad un aumento dell'aliquota va usato per abbassare la tassazione sul lavoro, ad es. ..lo stato già si prende il 43% del pil..ed è già abbastanza.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:33   #218
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

5) Nessuno dice che sia un'attività facile, così come non è facile mettere gli stuzzicadenti in piedi uno sull'altro o toccarsi il naso con la lingua, e nemmeno lavorare. Ma ciò che produce valoreaggiunto e benessere è il lavoro, non la speculazione. Non è quindi questa da continuare ad incentivare. In italia ci sono livelli di rendita sul totale del prodotto che gareggiano solo coi baronati britannici.
Nessuno dice che i proventi delle attività finanziarie e quindi anche dei risparmi delle famiglie non debbano essere tassati, ed infatti lo sono già.

Chi non fa propaganda sfegatata per il governodelletasse dice solo che un'inasprimento della tassazione sui risparmi in un contesto come quello italiano ed attuale è improvvido e irresponsabile.

Parlate di speculazione in borsa e di baronati solo per mascherare il fatto che il provvedimento andrà a penalizzare fasce amplissime della popolazione tra cui anche la tua vecchietta con i bot.

Oltre a tutti quei risparmiatori che, oltre che in bot e btp sono un po' più evoluti e investono i loro risparmi in borsa attraverso strumenti istituzionali come i fondi.

Per farlo ci vogliono poche centinaia di euro e non fortune da ereditieri.

Questi con la speculazione non hanno nulla a che fare.

Mi sembrano anche questi concetti di facilissima ed immediata comprensione.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:37   #219
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
vedi che su google trovi tutto..pure le patenti

cerca bene

linke
http://swiss-bank-accounts.com/i/ser...-standard.html

http://swiss-bank-accounts.com/i/index.html

Quote:
Aprite conti bancari svizzeri per non residenti ?
Home > Domande frequenti > Prima dell’ordine > Informazioni generali > Per i non residenti

Certo, e anzi, la maggior parte dei nostri clienti non è residente in Svizzera. I nostri clienti provengono da ben 101 paesi. Per saperne di più, consulti la pagina sul feedback clienti.

Ultima modifica di dantes76 : 11-01-2008 alle 23:46.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:43   #220
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Risparmiare e lavorare non sono due attività che si escludono a vicenda...anzi la maggiorparte dei lavoratori ha delle obbligazioni, dei titoli di stato o delle azioni.
Si vuole armonizzare le aliquote?
Benissimo, ma questa operazione deve essere a somma zero per lo Stato...l'ulteriore gettito dovuto ad un aumento dell'aliquota va usato per abbassare la tassazione sul lavoro, ad es. ..lo stato già si prende il 43% del pil..ed è già abbastanza.
!!!!!!!!!!!!!!
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian