|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la ragazza ha retto..anche un oretta di viva pinata..
Comunque come si fa a ritoccare le saldature? non si fa prima a sostituire la mother board...? da profano eh |
![]() |
![]() |
#202 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Probabilmente la MS attua quel tipo di soluzione, oppure preferisce la via ancora + rapida della sostituzione con una rigenerata (le refurbished ovviamente rientrano come tali dopo una "riparazione" che avverrà con metodi + lenti) Sarebbe utile sapere o controllare (chi può) se una rigenerata ha la MB originale... p.s. per il ritocco saldature.. non ne ho idea, ma leggendo l'intervista al responsabile micromant parrebbe possibile, forse riscaldando il composto usato per le saldature e soffiando/iniettando gas/liquidi internamente, o magari "fondendoci" sopra altro materiale Ultima modifica di Eriol the real : 01-07-2007 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma la domanda è: alla ms quanto costa una console ( solo corpo macchina)?
mettiamo che per ripararla ci vogliano 2 ore...ma tra trasporto, pagamenti intermedi..quasi quasi non conviene mandarne direttamente una nuova a casa?
#204 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Mi pareva di aver capito che hanno installato solo una heatpipe aggiuntiva con un piccolo dissipatore a parte. Questo aiuta, si, ma di quanti gradi credi che abbassi il tutto ? guarda che l' epossido non era per le saldature, ma per il die della gpu. ERa una colla per evitare che il troppo calore e la flessione della mobo facessero staccare il die dalla basetta della gpu. |
|
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
senza una ventolina non tantissimo...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
#206 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma il die della GPU come è fissato sulla basetta? è saldato o cosa?
ci ripensavo perchè il responsabile Micromart parla di problemi nel composto delle "dry joints"... letteralmente significa "giunture a secco", non so se tecnicamente è giusto... ma forse non parla delle saldature... ma di contatti senza saldature tramite collanti o simili, forse si riferisce proprio al die della GPU? |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
Manp, che per la cronaca ho fatto eleggere proprio sperando che mi alleggerisse di parecchio la mole di lavoro (visto che ultimamente ho poco tempo), non lo vedo da quasi un mese neppure su MSN. In queste condizioni non è facile, soprattutto considerato che nonostante la tolleranza zero in questa sezione sembra di stare dentro un asilo nido, quindi abbiate un po' di pazienza. In ordine rigorosamente alfabetico: 7gg torgianf (recidivo) 5gg badtrip, Eriol the Real, e Windows Vista 3gg Coyote74 e Massimo87 E questa mondezza invereconda naturalmente viene chiusa. Peccato, perché qualcuno (MaxIT) aveva anche tirato fuori spunti interessanti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.