Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 12:16   #201
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Eccolo di profilo, tanto slim non è...

http://img72.imageshack.us/my.php?image=000000058gx.jpg
Old 11-10-2006, 12:16   #202
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Manp
se consigli qualcosa a qualcuno sei ben in diritto di farlo, ma magari a quel qualcuno sentire opinioni diverse dalle tue (non solo meno lusinghiere ma per giunta opposte) potrebbe far comodo

fossi io a doverne valutare l'acquisto, tra tu che ne dici bene e svariate altre persone che ne evidenziano alcuni gravi difetti, credo non avrei dubbi

La mia reazione stizzita è diretta (come puoi facilmente constatare rileggendo i miei post) solo a chi ha avuto la presunzione di darmi dello sfortunato possessore sulla base di quanto ha letto in altri forum, a prescindere e ignorando completamente la mia opinione di felice acquirente, come ad insegnarmi ciò che dovrei per forza vedere solo perchè altri asseriscono di vedere ciò...
Quanto al resto...beh, se decidete l'acquisto di un TV (o di un monitor) sulla base di quanto leggete sui forum (questo o altri), senza averlo mai visto di persona...beh, contenti voi, contenti tutti...

Ultima modifica di Murakami : 11-10-2006 alle 12:20.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:18   #203
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Eccolo di profilo, tanto slim non è...

http://img72.imageshack.us/my.php?image=000000058gx.jpg
Questo è vero: rispetto al mio vecchio CRT LG 29' flatron 50 hz, è solo leggermente meno profondo...
Old 11-10-2006, 12:20   #204
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
ma bisognerebbe cambiare il titolo di questo topi in...

"Ero fiero di aver comprato..."

ma, guarda...delle menate assurde di certi nerd proprio me ne sbatte
se dovessi comprare oggi ricomprerei esattamente lo stesso tv (dato che costa "solo" 1500.00) e lo stesso dolby (che non sarà serio ma è uno dei migliori kit all in one)

non capisco xchè uno dovrebbe spendere 2000.00 x un tv samsung o sony ultimo modello...tanto lòa differenza è minima...il mio è già luminosissimo e ultracontrastato...davvero, non potrei chiedere di meglio...alla fine secondo me i dati di contrasto e luminosità li noti solo sulla carta...visti dal vivo sono identici

ma non lo avete capito che lanciano sempre modelli nuovi x tenere alti i prezzi ???vogliono vendere i 32" a 1300-1400 e i 40" a 2000.00...e quando i prezzi scendono ecco che arrivano i nuovi modelli
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:23   #205
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ragazzi, perchè non fate come? Compratevi un TV CRT HD!
1) Spendete poco;
2) Funziona bene con qualsiasi sorgente, SD o HD;
3) I modelli slim non occupano tanto spazio.
ti dico xchè io non lo prenderei :

1) è ingombrante, pesante e mi da l' idea di qualcosa di vecchio (anche il design e la forma sono importanti...se spendo dei soldi voglio avere in casa un oggetto che appaghi anche la vista)
2) a me interessano solo schermi dai 40" in su
3) trovo che i nuovi lcd non abbiano nulla da invidiare rispetto ai crt
Old 11-10-2006, 12:38   #206
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
Tipo i neri o i tempi di risposta?
Old 11-10-2006, 12:42   #207
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
ti dico xchè io non lo prenderei :

1) è ingombrante, pesante e mi da l' idea di qualcosa di vecchio (anche il design e la forma sono importanti...se spendo dei soldi voglio avere in casa un oggetto che appaghi anche la vista)
2) a me interessano solo schermi dai 40" in su
Sarò un vecchio nostalgico, ma non ho ancora provato un monitor LCD per PC (e ne ho provati tanti) che riuscirei a cambiare col mio 21' Trinitron.

E se voglio lo schermo grande, anche un 40' sarebbe troppo piccolo...
Meglio une bel VPR DLP...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:47   #208
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Sarò un vecchio nostalgico, ma non ho ancora provato un monitor LCD per PC (e ne ho provati tanti) che riuscirei a cambiare col mio 21' Trinitron.
...
Non me ne parlare, io al lavoro sto tutto il giorno davanti ad un HP-P1120 21" CRT e non posso che darti ragione...pero' o prendo un 40" LCD oppure, nel mio caso, devo vendere i mobili per trovare spazio per il telo su cui proiettare...
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:54   #209
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Bestio

E se voglio lo schermo grande, anche un 40' sarebbe troppo piccolo...
Meglio une bel VPR DLP...

ma i monitor lcd x pc non hanno la stessa qualità dei tv lcd hd-ready !!!!

sono 2 cose diverse...i monitor x pc sono + economici (a parte i monitor apple)
Old 11-10-2006, 12:56   #210
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
1) i neri li noti solo quando lo schermo è nero al 99% cioe quaqsi mai e cmq è un difetto da nulla
2) i tempi di risposta son parfetti, mai vista una misera scia e dico MAI

P.S. ma le postazioni xbox360 con il mio tv le avete mai viste ??? xchè le immagini sono perfette...
Old 11-10-2006, 12:57   #211
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade
Non me ne parlare, io al lavoro sto tutto il giorno davanti ad un HP-P1120 21" CRT e non posso che darti ragione...pero' o prendo un 40" LCD oppure, nel mio caso, devo vendere i mobili per trovare spazio per il telo su cui proiettare...
Purtroppo il digitale da praticità, ma non da certo qualità.

Anche un VPR CRT sarà sempre molto grosso, ingombrante e difficile da calibrare, ma una volta a punto avrà sempre una qualità migliore di un digitale LCD o DLP.

Stessa cosa per la fotografia, con la digitale puoi avere tutti i megapixel che vuoi, ma sono sempre "contati", cosa che nell'analogico non avviene.
Ma la comodità di poterle rifersare direttamente sul PC, e di poter fare tutte quelle che vuoi, vale sicuramente il sacrificio, ma non per un purista.

E stessa cosa per un TV/Monitor, oramai anche gli LCD e i Plasma hanno raggiunto una qualità molto buona, occupando molto meno spazio, (senza contare che oramai CRT di qualità non esistono quasi più )

Bati vedere il fatto che un buon monitor CRT di 15 anni fa tiente tranquillamente la risoluzione HD, cosa che pochi e costosi LCD possono fare...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 11-10-2006, 12:58   #212
Trabant

@gabberman

Il mobile in vetro e metallo di che marca è?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:00   #213
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Dipende sempre dall'lcd....un 8ms ma anche un 12ms basta, considera che non è un monitor da PC e che ci stai a 1metro e mezzo di distanza minima (spero per voi).
Io ci ho giocato a Fear e Oblivion con il mio PC, ed è molto appagante, altrochè!
Per i neri si è fatto tanto...è ancora un punto debole degli lcd, però quantomeno adesso in un ambiente (all'interno del gioco intendo) buio distingui le forme e dove ti trovi, cosa si muove davanti a te.
Solo 2 anni fa anche con un Lcd da Pc era impensabile, entrare in un locale buio voleva dire andare alla cieca
In compenso un Lcd, scalda poco, consuma poco, non ha nessun tipo di problema di refreh, non impressiona lo schermo, non ha problemi di geometria, non ingombra.
Sia rispetto ad un plasma o un crt.

Per PC invece preferisco ancora il Crt perchè ce l'ho a 2 cm dal naso
Old 11-10-2006, 13:02   #214
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Non sono io che devo scendere dal piedistallo, siete voi che dovete salire dalla buca in cui siete. Se tiro fuori argomentazioni tecniche per far notare un inesattezza a quello che si dice, non dovete sentirvi imbecilli.....se vi ci sentite, problemi vostri. Personalmente ho solo corretto la dicitura "serio" ad un impianto di basso livello e ho corretto/spiegato perche c'è gente che dice che la risoluzione di quel pannello non è perfetta (giustamente) per l'hd.

Se mi faccio un mercedes, dico "mi sono fatto un mercedes"........non dico "ho una ferrari Enzo" o "Ho la macchina migliore del mondo e chi dice che costa molto sbaglia".

Ora, possimao continuare a restare IT invece di sentirsi inferiori? Graaazie.

Gioco anche io con il cubo su un plasma 42, e devo dire che giocare con RE4 in 16/9 (non wide/anamorfico) è stato uno strazio......per avere un minimo di definizione dovevo giocarci 4/3 con bande sopra/sotto/destra/sinistra Sono felice che il wii abbia tutto in 16/9 in 480p (speriamo wide/anamorfico).
Qui nessuno si sente imbecille, poi rispetto a chi? a te? Ma non farmi ridere
Ho solo scritto quello che traspare dalle tue risposte e prontamente ne hai appena dato conferma.
Cmq una cosa giusta e "educatamente" l'hai detta, torniamo in topic
Per gli altri, scusate OT.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:06   #215
nikkem
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Non ho bisogno di leggere forum specifici (se ti riferisci ad AV Magazine l'avevo già letto e ho pensato bene di fare una capatina in negozio a vedere il TV prima di decidere o meno di acquistarlo, invece di fidarmi di quello che 4 gatti scrivono in Rete -perchè non ci sono tante recensioni sul Web di questo TV; anzi, non ce n'è nemmeno una-): possiedo il TV, ne sono soddisfatto e problemi di geometria, per quanto mi sforzi di vederne, non ne ha proprio.
Mi pare abbastanza fuori luogo (nonchè un pò ridicolo) dire ad una persona che usufruisce di un prodotto che questo, purtroppo per lui, manifesta problemi e consigliarla, dato che lui non ne riscontra, di andarsi a leggere quello che dicono altre persone su altri forum per accertarsi del fatto...il tutto senza aver mai visionato il TV in questione... ...ho i miei occhi, ci vedo bene e so giudicare da solo, non credi?
alla fine devi esserne soddisfatto tu(probabilmente non sei di palato fine...), cmq x la cronaca il tuo è il primo commento positivo che ho letto sulla tv in questione (che tra l'altro è pure in 4:3 quindi una figata x l'hd e i dvd )

Ultima modifica di nikkem : 11-10-2006 alle 13:11.
nikkem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:10   #216
nikkem
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ovvero questo?

PHILIPS TV CRT 32 PIXEL PLUS 100 HZ HD 32PW9551/12
si
nikkem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:16   #217
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Dipende sempre dall'lcd....un 8ms ma anche un 12ms basta, considera che non è un monitor da PC e che ci stai a 1metro e mezzo di distanza minima (spero per voi).
Io ci ho giocato a Fear e Oblivion con il mio PC, ed è molto appagante, altrochè!
Per i neri si è fatto tanto...è ancora un punto debole degli lcd, però quantomeno adesso in un ambiente (all'interno del gioco intendo) buio distingui le forme e dove ti trovi, cosa si muove davanti a te.
Solo 2 anni fa anche con un Lcd da Pc era impensabile, entrare in un locale buio voleva dire andare alla cieca
In compenso un Lcd, scalda poco, consuma poco, non ha nessun tipo di problema di refreh, non impressiona lo schermo, non ha problemi di geometria, non ingombra.
Sia rispetto ad un plasma o un crt.

Per PC invece preferisco ancora il Crt perchè ce l'ho a 2 cm dal naso
Io ho un 16:10 19" della acer con 8ms di risposta.
Comunque io, al contrario di te, per guardare da vicino (quindi pc) per tempi prolungati preferisco gli lcd, più stabili nell'immagine, senza sfarfallio. Infatti non riesco più a guardare un crt da vicino, di qualsiasi natura esso sia e a qualsiasi frequenza.
Old 11-10-2006, 13:19   #218
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
ma i monitor lcd x pc non hanno la stessa qualità dei tv lcd hd-ready !!!!

sono 2 cose diverse...i monitor x pc sono + economici (a parte i monitor apple)
Io sto parlando di prodotti di qualità, quelli economici non li ho mai presi in considerazione...

Collaboro con un service grafico, in cui c'è lo stupendo LCD Eizo FlexScan S2410W, un LCD 24' Full Hd 16/10 (1920*1200), 8ns, e per quanto sia il miglior LCD che abbia mai visto, di certo superiore alle TV, qualitativamente non regge il confronto con un vecchissimo CRT che ha a fianco, un Sony GDM-W900, che è sempre un 24' 16/10.

La cosa principale poi per un PC è che con il CRT possiamo tranquillamente utilizzare dalla risoluzione minima alla massima senza il minimo problema di scaling, cosa purtroppo impossibile con gli LCD.

Certo su una TV questo è un problema meno sentito, ma comunque presente.
Attualmente se abbiamo un 720p nativo non abbiamo problemi, ma in futuro non potremo goderci i giochi in 1080p
Viceversa, se prendiamo ora un 1080p, per giocare i 720p dovremo per forza andare in upscaling, cosa che per forza di cose fa calare la qualità dell'immagine.
Old 11-10-2006, 13:20   #219
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Qui nessuno si sente imbecille, poi rispetto a chi? a te? Ma non farmi ridere
Quote:
Originariamente inviato da [?]
"ma il tuo modo di porti da superiore"

Parole tue. Non mi sono mai sentito superiore a nessuno, ma neanche inferiore mettendo qualcuno superiore a me come hai fatto tu nei miei confronti.

Possiamo anche passare oltre, per quello che vale prendere queste parentesi...la prossima volta cerca di rimanere IT.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:26   #220
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Io ho un 16:10 19" della acer con 8ms di risposta.
Comunque io, al contrario di te, per guardare da vicino (quindi pc) per tempi prolungati preferisco gli lcd, più stabili nell'immagine, senza sfarfallio. Infatti non riesco più a guardare un crt da vicino, di qualsiasi natura esso sia e a qualsiasi frequenza.
Dipende, per esempio al lavoro uso solo gli lcd...perchè leggo molto.
A casa invece leggo molto poco e gioco molto, oltre fare molta grafica e fotoritocco, allora preferisco avere ancora il crt per il Pc.
Ma ormai se dovessi cambiarlo andrò anche io sull'Lcd.....non lo cambio, finchè campa.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian