|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
scusate sono pirla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
anch'io, ma non per questo vado in giro a sbandierarlo
esibizionista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#204 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
Quote:
quanto ai tuoi post ho dei dubbi visto quello che ho letto utlimamente... Quote:
Poi frecciatina...diciamo che cerchi rogna perchè godi nel prender ein giro i fan boy soprattuto se questi sono apple. ah dimenticavo di queste smile ![]() Ho una domanda come fai ad essere così informato sul kernel di macosx 86,lo hai visto,provato violando quindi tutte le regole dei developer? Hai visto un devkit oppure ti basi sulle foto viste su internet? Poi come dici che è palladium se nonhai avuto il modo di provarlo o analizzarlo? Per ora sappiamo solo che è un sistema per evitare la diffusione di macosx su altri pc non prodotti da lei,non controlla il funzionamento dei sw.Se questo è palladium o come si chiama possiamo includerci anche i vari cd-key di win o le varie forme di sicurezza presenti nei giochi. aggiungo ti è bastato leggere un mio posto per dire che sono un fanboy perchè ho in sign prodotti apple o perchè ho risposto ad uno (tanti) post (arroganti) che scrivi contro apple? Cavolo non ho mai conosciuto una persona veloce come te a giudicare una persona.... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
fek a parte gli scherzi quella è veramente una copiatura.. manco un pò d'originalità dai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Bannato
|
vedi? sei tu che sei arrivato velocemente a una conclusione (ovvero che avrei espresso un giudizio da una sign che tra l'altro non ho manco letto), come sei tu che credi che difenda qualcuno quando in realtà l'unico mio scopo è far capire che quando si enunciano dei principi questi però valgono SEMPRE... spero ti renda conto che su MS si tira merda a prescindere e su apple ci si sbrodola a prescindere, ecco, se arriva uno che invece ha una posizione neutra è ovvio che da chi ha la mente deformata da questo modo di ragionare sembrerà un fan di una parte, è tutto relativo. il problema è che l'unica cosa per cui tifo ripeto è l'onestà intellettuale.
in ogni caso, a proposito di onestà intellettuale, mi sembra che stai adottando due pesi e due misure anche nel nostro "confronto", dato che mi dici che ti starei giudicando quando mi hai detto in ordine cronologico: - "sei un dipendente ms oppure hai azioni?" - "hai dei complessi nei confronti di apple" - "steve jobs ti ha fatto qualcosa?" - "da piccolo una mela ti ha quasi soffocato o fatto star male?" fino a qui è il classico attacco ad hominem, non si parla di ciò che l'altro ha scritto, ma si fanno illazioni del motivo per cui l'altro dovrebbe essere di parte, il che è totalmente irrazionale in quanto in ogni caso anche la persona più schierata può porre in essere un ragionamento imparziale. Quote:
- "roba d'asilo" - "diciamo che cerchi rogna perchè godi nel prender ein giro i fan boy soprattuto se questi sono apple." - "lo hai visto,provato violando quindi tutte le regole dei developer?" - "Cavolo non ho mai conosciuto una persona veloce come te a giudicare una persona...." giudizi, illazioni, supposizioni poco simpatiche. io mi sono limitato a dire che chi applica un ragionamento in un caso e un altro ragionamento in un altro, come fa comodo a lui, è intellettualmente una puttana. è un po' diverso, sai? =) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
-frecciatine -dire che tu sei imparziale mentre gli altri no -insinui che tutti siano dei fanboy -che siano tutti incoerenti(è forse peccato dopo un pò di tempo o quando le persone ti ci fanno sbattere il naso)cambiare idea? dovremmo tutti fare come dei muli dire no ho ragione io e continuo sulla mia strada con il paracocchi? Se invece applico in maniera + leggera il tuo modo di intervenire nei confronti degli altri allora si dventa brutti e cattivi? Scusa ma così "te la canti e te la suoni". Poi non capisco cosa hai da offenderti o chi ho offeso ho solo detto che certi tuoi atteggiamenti sono infantili(aka d'asilo),citandoti potrei dire:"che la frecciatina ha avuto effetto ![]() nonostante tutto reputo i tuoi interventi "tipo intellettualmente una puttana" poco rispettosi,c'è modo e modo di dire le cose. Vedo però che sie passato anche al vittimismo...chissà nel prossimo post mi descriverai come un mactalebano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Cavoli ma quanti commenti ci sono sempre alle news "Apple"!!! Non ce la faccio mica a leggerli tutti!
Questo iPod nano mi sembra molto carino, ma cmq un rimpiazzamento al mini che oltre allo spessore "incredibly small" non aggiunge molto... supporto a wma, ogg, microfono, radio, registratore fm restano una mancanza che si fa sentire! iPod mi piace e piace sempre di + a tutti, ma a causa delle sue mancanze ho optato per altri player + forniti e meno "chiusi"... naturalmente rinunciando (a malincuore) al marchio "cool" di Apple (ma tanto c'ho l'iBook :-P ) Per il resto il telefono non mi sembra una grande novità, mentre l'upgrade di iTunes è giunto molto gradito, soprattutto per la potenziata funzione di ricerca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
I nuovi chipset di Intel hanno "La Grande", che dovrebbe essere un'implementazione di Palladium. Diciamo che se fossi al posto di Apple avrei già la pronta la tecnologia per raggiungere lo scopo di far girare OS X soltanto sulle mie macchine, con la (quasi) assoluta certezza che questa "protezione" non verrà mai crackata o aggirata: mi basterebbe semplicemente usarla. Io lo farei.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Bannato
|
Quote:
- L'iPod è stato il primo lettore MP3 (gli AAC sono arrivati dopo) ad utilizzare un HD da 1.8", i pochi altri esistenti all'epoca (RIO, credo) utilizzavano meccaniche da 2.5" ed erano dei mattoni in confronto - E' stato il primo ad avere il form factor che oggi sembra così naturale: cioè uno sviluppo verticale con grande schermo posto in alto (gli altri avevano sviluppo orizzontale con un, di solito piccolo, schermo più o meno al centro) - Ovviamente è stato il primo ad essere tutto BIANCO... pare una stupidaggine ma il colore bianco alla fine è diventato una specie di "brand" per i lettori Apple: un segno di riconoscimento - Ed è stato il primo ad utilizzare la rotella per la selezione dei brani. Cosa che al momento nessuno gli copia perchè probabilmente piena di brevetti - E anche per il software, benchè Creative sia riscita a brevettare un approccio simile prima di Apple, non credo ci fossero lettori MP3 all'epoca con approccio alla selezione dei brani stile iTunes fatta con i tag (invece dei nomi dei files) suddividendo i brani per genere, artista e album. Infine è stata la prima a mettere un negozio di musica online non basato su web (quindi con interfaccia ed usabilità superiore) e strettamente integrato con il suo lettore e ad utilizzare su larga scala il formato AAC al posto dell'MP3. E questo è ancora il suo vantaggio principale e il più difficile da emulare per la concorrenza. Anche per il negozio ha innovato pesantemente rispetto a quello che c'era all'epoca: DRM molto blando ed uguale per TUTTI i brani, e prezzo fisso dei brani venduti tutti SINGOLARMENTE. VENDITA dei brani invece che abbonamenti più o meno flat. Gli altri negozi online dell'epoca utilizzavano DRM Microsoft ognuno diverso per ogni singolo brano, così come il prezzo. Un vero incubo. Oltretutto il DRM erano in generale molto più restrittivi (quasi nessun brano poteva essere scritto su CD audio per esempio). Dopo l'iniziale successo di iTunes music store, gli altri negozi on-line hanno seguito lo schema del DRM e dei prezzi praticato da Apple. Ora alcuni negozi stanno provando (di nuovo, direi) il sistema dell'affitto, ma per il momento senza troppo successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#214 | |
Bannato
|
Quote:
Anche su Mac c'erano software che lo facevano da prima (anche se non proprio con il sistema a colonne di iTunes) Ultima modifica di Criceto : 10-09-2005 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio lettore MP3 vecchissimo leggeva e selezionava i brani con i tag, ha copiato da Apple?
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Bannato
|
Quote:
il problema è che comunque quello è TCPA (tra l'altro, se vuoi ti dico anche la sigla del chip dedicato che si trova sulla scheda madre del kit di sviluppo o come si chiama l'estensione del kernel che si occupa di dialogare con questo chip - in ogni caso da google trovi tutto). vedi? "eh ma lì va bene perchè lo usano solo per"... dall'altra parte invece va male perchè di sicuro lo useranno per i fini più biechi QUANDO DI FATTO NON C'E' E ANCORA PER ANNI NON CI SARA' (vista non supporterà TCPA, annuncio MS, vai su google e bla bla)... è questo che ritengo disonesto: le somme le si tirano a conti fatti, senza l'implementazione di tcpa su pc + windows, come fai a dire se è buono o cattivo? per intanto il problema che molti mac evangelisti hanno posto era proprio tcpa, cosa che ho sempre reputata ridicola proprio perchè tcpa è solo una tecnologia: tutto dipende l'uso che ne fai. dall'energia dell'atomo ci tiri fuori energia per alimentare una città oppure ci tiri fuori una bomba per distruggere la città di cui sopra, dire se è buona o cattiva a prescindere è una buffonata. io prima di criticare / apprezzare aspetterò di vedere come effettivamente verrà usata, nel caso del mac non mi scandalizza (per il momento, per lo meno), nel caso dei pc vedrò quando ci sarà: e si, così facendo ho la presunzione di essere molto più obiettivo ed equilibrato dei mac evangelisti di cui parlavo, che dopo aver puntato il dito contro tcpa (al posto che contro una sua cattiva implementazione) adesso va loro bene... lo dico senza peli sulla lingua: prima hanno mostrato ignoranza ed arroganza (guai se sostenevi che la tecnologia in sè è "neutra" e che quel che contava era come la utilizzavi: venivi immediatamente tacciato per un fanboy di MS), e poi hanno cambiato idea dal giorno alla notte sostenendo per l'appunto ciò che ho sempre sostenuto (tcpa è solo una tecnologia, conta come viene implementata). sarà maleducato, sarò scortese, ma questo è fare la puttana. bastava togliere l'arroganza e già avrei avuto un approccio molto più benevolo nei confronti di queste persone... inizia ad insegnare a questi l'educazione e il rispetto, che poi dopo sono il primo, se però uno non ha capito un cazzo e dopo che gli spieghi in modo cortese ed equilibrato le cose ti deve anche trattare a pesci in faccia, non merita di certo il guanto di velluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Bannato
|
Quote:
Tanto tu come utente Windoze (contento te) profondamente denigratore delle macchine della mela non avrai interesse a rimediare una copia crakkata di OS X per provarlo sulla tua macchina, visto che sai già che ti farà schifo. Io, come gli altri utenti Mac, quando sarà il momento mi comprerò direttamente un MacTel originale. Quindi il problema non si pone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non ti piacciono i prodotti della mela non li compri,ma non disprezzare la gente che li compra. Come ho sempre detto uno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare. Per i fanboy duri &puri penso che la miglior situazione sia lasciar perdere dopo un pò che ci scambi delle opinioni ma continuano a fare i fanboy. La cosa vale per tutti non solo per quelli apple.L'educazione è una cosa che dovrebbe esserci sempre e se gli altri si comportano in maniera maleducata puoi farlo notare ma non "scendere al loro livello" altrimenti non sei molto differene dalle persone che critichi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Bannato
|
eh, ora mi è chiaro perchè insistete: avete problemi di comprensione
Quote:
![]() ps: dico "avete problemi di comprensione" perchè è scritto a chiare lettere, non potete dire che non si capiva, su |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.