Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2018, 13:16   #201
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Non so. Ma tra un po' uscirà F1 2018 penso.
Se è fatto bene come questo, lo prendo al day1.

A proposito. Chi usa un G27?
Avete presente quando si prendono cordoli o si va fuori pista ed il voltante col FF penso fa quel rumore "toctoctoc" forte?
Che valore diminuisco per levarlo o limitarlo?

Grazie


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:06   #202
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Non so. Ma tra un po' uscirà F1 2018 penso.
Se è fatto bene come questo, lo prendo al day1.

Da te non capita il difetto che ho segnalato qualche post indietro?
Forse viene corretto con qualche patch che ancora non ho installato?

Inizia a darmi un po' fastidio!!!


Per quanto riguarda f1 2018 si, lo aspetto anche io con ansia.. mi sto solo chiedendo come riuscirò a gestire la visuale con l'halo (per me che uso la visuale sopra al casco potrebbe essere un serio problema)
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 19:21   #203
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
Da te non capita il difetto che ho segnalato qualche post indietro?
Forse viene corretto con qualche patch che ancora non ho installato?

Inizia a darmi un po' fastidio!!!


Per quanto riguarda f1 2018 si, lo aspetto anche io con ansia.. mi sto solo chiedendo come riuscirò a gestire la visuale con l'halo (per me che uso la visuale sopra al casco potrebbe essere un serio problema)
Azz vero... l'halo.
Io guido da posizione di guida... quindi lo avró proprio in mezzo alla schermo...

Per quanto riguarda difetto non l'ho notato. Peró vedo che su certe cose è fatto bene. Auto che diminuiscono il ritmo ottimale per consumo od usura pneumatici. Incidenti, avarie.

Io ho messo tutto come nel reale. Dalla durata di prove libere, qualifiche e gara fino ai danni, regole, usura, eccetera. Non ricordo a che percentuale ho messo l'AI. Ma devo alzarla un pochino. Quando gireró coi tempi molto vicini al mio compagno di scuderia, sarà la percentuale giusta.

Per gli aggiornamenti non li hai in automatico su steam?

Comunque resta un gran bel gioco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 22:11   #204
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Se volete farvi un'idea di come saranno gli on-board con l'halo in F1 2018, guardate questo video
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 11:37   #205
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6977
Due domande.....nella visuale dall'abitacolo c'è la marcia suggerita? Perchè benchè l'abbia attivata non la vedo mentre c'è con la visuale da sopra il casco.
Il consumo gomme è rapportato al numero di giri? Se faccio gare al 25%..15 giri.....la gomma dura tutta la gara o devo fare il pitstop? Poi, basta un pitstop oppure il consumo è proprio proporzionare alla lunghezza gara impostata e se ne può fare due anche con 15 giri?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 15:07   #206
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Il consumo gomme è rapportato al numero di giri? Se faccio gare al 25%..15 giri.....la gomma dura tutta la gara o devo fare il pitstop? Poi, basta un pitstop oppure il consumo è proprio proporzionare alla lunghezza gara impostata e se ne può fare due anche con 15 giri?
Si, il consumo di gomme è in rapporto con la lunghezza della gara.. perlomeno, al 25% sicuramente (è la stessa durata che imposto anche io).
Una sosta è sicuramente d'obbligo..
Al 25% posso dire che la tattica più conveniente è sempre quella di un solo pit stop.. non ho mai provato a farne 2 ma è possibilissimo.. volendo. Guardando però la previsione della tempistica totale.. sembra che non convenga mai come scelta.

A me più volte succede, ad esempio, che per un contatto alla partenza devo fermarmi dopo 1 o 2 giri a cambiare il musetto.. In questi casi ovviamente cambio strategia e scelgo di montare una mescola più dura in modo da non dovermi più fermare fino alla fine. Ho scoperto a mie spese che questa cosa è fattibile solo se si mette anche il consumo carburante su "lean" (risparmio).. altrimenti se si lascia "standard" o addirittura "rich" si finisce il carburante prima della fine..

Ovviamente è realistico perchè impostando su "lean" il consumo.. ok, si può arrivare fino alla fine ma la vettura è meno prestazionale...

A tal proposito un altra cosa MOLTO STRANA che mi è successa ieri (e non so se sia un bug o meno) fatto sta che non mi era mai capitato prima..

situazione come sopra: danneggiamento (lieve) del musetto al primo giro.. decido quindi di anticipare di molto il pit stop fermandomi a cambiare il musetto al 4 giro invece dell'8 come era preventivato.

Ok, seleziono le gomme dalla mescola più dura in dotazione (erano le gialle) visto che dovevo farci più giri..
sicurissimo di averle selezionate bene... eppure???? booooh...inspiegabilmente arrivo ai box e i meccanici mi montano comunque le gomme rosse.. quelle cioè che avrebbero dovuto montarmi senza il mio cambio di mescola.
Perchè??? Hanno ignorato completamente la mia variazione!!!!

Mi è toccato riniziare la corsa dal momento che una scelta simile mi avrebbe obbligato a fare un'altra sosta e ciao podio!!!!

Ho fatto altre volte questi cambi improvvisati di mescole ed è sempre andato tutto a buon fine.. ieri no!!!! PERCHE'???????? A voi è mai successo???? Colpa mia?
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 18:47   #207
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
No mai successo.

Comunque, avendo la possibilità di salvare, vi consiglio le gare al 100% di durata. Sono tutta un'altra cosa.

Per quanto riguarda miscelazione della benzina, basta giocare su standard e "ricca", usando la "ricca" in determinati frangenti (un sorpasso, levarsi o entrare in zona drs, eccetera). Ricordandosi in caso di VSC o SC di impostare la "magra".

Per quanto riguarda le soste, dipende da molti fattori, assetto, meteo, stressare troppo i pneumatici ed altro. Di norma su gare al 100% la migliore varia tra l'una e le due soste.
Serve anche fare, durante le libere, i vari programmi per consumi, ritmo gara ed usura pneumatici.

Sono arrivato al GP d'Austria.
Il livello dell'AI per me ottimale é al 90%, senza aiuti e tutto su realistico.
Me la gioco sui centesimi col mio compagno di squadra ed il distacco dai primi con auto piú prestazionali è molto simile alla realtá. Sto usando la McLaren.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 09:36   #208
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
No mai successo.
booooh... spero sia stato solo un caso isolato. Dopo quella volta non è più successo nemmeno a me..

La cosa invece di cui oramai sono assolutamente certo (ed è stranissimo che nessuno se ne lamenti) è il fatto che i danni alla vettura (che ho impostato su simulazione) non sono comunque paritari tra me e i bot.
Io "perdo pezzi" con molta più facilità rispetto alle vetture avversarie. Si danneggiano anche loro, ma non con la stessa mia facilità. Ed è palese.

Ennesima riprova ieri.. gp di Baqu.. duello ruota a ruota con perez.. alla chicane strettissima del castello finiamo a muro entrambi (ho rivisto tutto da replay anche dal camera car di perez).
Per me ovviamente gara finita.. lui ha picchiato il musetto sulla barriera eppure non ha perso neanche un pezzo di alettone.. dal replay si vede la macchina integra.. ha fatto leggermente marcia indietro e poi ha ripreso la sua gara.
Vedendo i piazzamenti a fine gara.. perez è addirittura rimasto nella posizione che occupava al momento del nostro duello.. la prova che non ha nemmeno dovuto fare pit stop aggiuntivi per riparare danni.

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Sono arrivato al GP d'Austria.
Il livello dell'AI per me ottimale é al 90%, senza aiuti e tutto su realistico.
Me la gioco sui centesimi col mio compagno di squadra ed il distacco dai primi con auto piú prestazionali è molto simile alla realtá. Sto usando la McLaren.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

La miseriaaa No no.. io sono MOOOLTO più niubbo. Inoltre non sono un cultore di simulatori di guida sportivi e non ho nemmeno un volante!!! Sono semplicemente appassionato di formula1 nella realtà e quindi mi piace esclusivamente questo titolo.. ma mi "accontento" di giocarci con la semplice tastiera. Perfettamente consapevole del fatto che giocare con la tastiera significa perdere gran parte dell'aspetto simulativo nonchè avere un controllo ben più difficoltoso.. (motivo per cui tengo l'AI dei bot molto più bassa - 70%).
Le sessioni di prove libere e qualifiche le faccio complete. Mentre la gara la imposto al 25% di durata. Gli aiuti li tengo quasi tutti tranne la frenata assistita. Ma usando le freccine della tastiera... mi capirete!!!
Mai provato a fare Monaco con la tastiera?
Per aggiungere invece un po' di "brio" mi sono dato la regola di non sfruttare mai replay istantanei o salvataggi intermedi.
Se finisco a muro per un errore mio o altrui o per un qualsiasi guasto alla vettura.. amen, ne prendo atto e penso al prossimo gp (come qualsiasi pilota nella realtà).
Diciamo che mi limito a riniziare l'evento solo in casi in cui reputo succedano cose indipendenti da miei errori o scelte sbagliate.. (strani bug o robe simili per intenderci.. e mi succedono non di rado devo dire..).
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 10:00   #209
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6977
Mi confermate che nella visuale abitacolo non è possibile visualizzare la marcia consigliata?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 11:45   #210
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Mi confermate che nella visuale abitacolo non è possibile visualizzare la marcia consigliata?
No, mi pare proprio di no.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 11:46   #211
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
booooh... spero sia stato solo un caso isolato. Dopo quella volta non è più successo nemmeno a me..

La cosa invece di cui oramai sono assolutamente certo (ed è stranissimo che nessuno se ne lamenti) è il fatto che i danni alla vettura (che ho impostato su simulazione) non sono comunque paritari tra me e i bot.
Io "perdo pezzi" con molta più facilità rispetto alle vetture avversarie. Si danneggiano anche loro, ma non con la stessa mia facilità. Ed è palese.

Ennesima riprova ieri.. gp di Baqu.. duello ruota a ruota con perez.. alla chicane strettissima del castello finiamo a muro entrambi (ho rivisto tutto da replay anche dal camera car di perez).
Per me ovviamente gara finita.. lui ha picchiato il musetto sulla barriera eppure non ha perso neanche un pezzo di alettone.. dal replay si vede la macchina integra.. ha fatto leggermente marcia indietro e poi ha ripreso la sua gara.
Vedendo i piazzamenti a fine gara.. perez è addirittura rimasto nella posizione che occupava al momento del nostro duello.. la prova che non ha nemmeno dovuto fare pit stop aggiuntivi per riparare danni.




La miseriaaa No no.. io sono MOOOLTO più niubbo. Inoltre non sono un cultore di simulatori di guida sportivi e non ho nemmeno un volante!!! Sono semplicemente appassionato di formula1 nella realtà e quindi mi piace esclusivamente questo titolo.. ma mi "accontento" di giocarci con la semplice tastiera. Perfettamente consapevole del fatto che giocare con la tastiera significa perdere gran parte dell'aspetto simulativo nonchè avere un controllo ben più difficoltoso.. (motivo per cui tengo l'AI dei bot molto più bassa - 70%).
Le sessioni di prove libere e qualifiche le faccio complete. Mentre la gara la imposto al 25% di durata. Gli aiuti li tengo quasi tutti tranne la frenata assistita. Ma usando le freccine della tastiera... mi capirete!!!
Mai provato a fare Monaco con la tastiera?
Per aggiungere invece un po' di "brio" mi sono dato la regola di non sfruttare mai replay istantanei o salvataggi intermedi.
Se finisco a muro per un errore mio o altrui o per un qualsiasi guasto alla vettura.. amen, ne prendo atto e penso al prossimo gp (come qualsiasi pilota nella realtà).
Diciamo che mi limito a riniziare l'evento solo in casi in cui reputo succedano cose indipendenti da miei errori o scelte sbagliate.. (strani bug o robe simili per intenderci.. e mi succedono non di rado devo dire..).
Fai uno sforzo e prendi un volante. Ti pentirai di non averlo preso prima 😉

Se usi tastiera ti capisco... dev'essere un incubo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 10:25   #212
Snow24
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 279
Sarà che l'essere umano è in grado di adattarsi a tutto, ma dopo aver giocato per 4 anni con un volante, giocare col pad è impossibile per me. Non me lo sto godendo per nulla.
Sicuramente c'entra il fatto che per anni ho usato il volante e quindi so benissimo com'è, però ragazzi, seriamente, comprate un volante anche di 100€, ma fatelo.

Insomma quest'anno? I major bug in carrieri si sono risolti? Ricordo nelle prime carriere che nelle ultime gare erano tutti penalizzati per la sostituzione delle componenti della PU. Spero abbiano fixato un minimo sta cosa. Qualcuno che ci gioca ancora adesso? Magari ha iniziato da "poco" la carriera?
Snow24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 10:56   #213
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Io sto facendo carriera, sono circa a metà campionato. Gare al 100% tutto su realistico.
Sto investendo quasi tutti i punti di ricerca/sviluppo su affidabilità e resistenza delle componenti, ma difficilmente arriverò senza penalità alla fine.
Va anche detto che ho contratto con la McLaren quindi è anche normale e realistico.
Facendo anche prove libere al 100% e qualifiche ovviamente, nelle libere non si deve esagerare coi giri in pista e con mappatura motore aggressiva.
Ma anche questo é giusto sia così.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 14:31   #214
Snow24
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Io sto facendo carriera, sono circa a metà campionato. Gare al 100% tutto su realistico.
Sto investendo quasi tutti i punti di ricerca/sviluppo su affidabilità e resistenza delle componenti, ma difficilmente arriverò senza penalità alla fine.
Va anche detto che ho contratto con la McLaren quindi è anche normale e realistico.
Facendo anche prove libere al 100% e qualifiche ovviamente, nelle libere non si deve esagerare coi giri in pista e con mappatura motore aggressiva.
Ma anche questo é giusto sia così.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stessa cosa che ho in mente io. 100%, McLaren e cercare di migliorare affidabilità (io avevo pensato anche la potenza PU)
Ma gli altri team sono okay? O prendono molte penalità/tanti ritiri dei top ogni gp?
Snow24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 17:11   #215
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Speriamo in F1 2018 la grafica de tempi sia la stessa di quella introdotta dalla liberty media...sarebbe bello se ci fosse anche la nuova grafica per acceleratore e freno che si sovrappone al halo così da coprirlo per chi gioca dalla tcam
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 20:47   #216
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da Snow24 Guarda i messaggi
Stessa cosa che ho in mente io. 100%, McLaren e cercare di migliorare affidabilità (io avevo pensato anche la potenza PU)
Ma gli altri team sono okay? O prendono molte penalità/tanti ritiri dei top ogni gp?
Ho finito oggi il GP d'Austria.
Bellissima gara, con pioggia negli ultimi 6 giri. Alcuni hanno scelto di pittare e montare le intermedie, altri no visti i pochi giri restanti.
Molto realistico.

Le 2 red Bull si sono ritirate, una per incidente e l'altra per problemi meccanici.
Ci sono stati alcuni incidenti e problemi sulla Ferrari di Vettel che procedeva lentamente. Infatti é poi arrivato in dodicesima posizione.

Ci sono state 2 penalità per incidenti, tutte cose successe tra AI. Nessuna safety car, ma due Virtual e diverse bandiere gialle.
Tutto MOLTO realistico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 11:06   #217
Snow24
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 279
Bello bello. Solo che sono molto indeciso su quale team scegliere. Tolti i primi 3 e la Toro Rosso, potrei iniziarla con chiunque. Vi spiego il mio dilemma.

- Williams. Sarebbe il top, tolgo via Massa che è un po' fortino su sto gioco e faccio la coppia di '98 in Williams (sì, sono dello stesso anno di Stroll). Però la Williams mi sembra davvero tanto competitiva, decisamente più che nella realtà. Anche se in alcune piste scompare.
- Force India. La adoro. Bella la macchina, bello il team, e mi sembra quella macchina da punti assicurati, con cui puoi puntare al podio in gare particolari. Però amo anche la coppia Ocon-Perez, quindi non sono troppo propenso a smontarli.
- Renault. Sono interessanti, la livrea è stupenda e Palmer è lentissimo rispetto ad Hulkenberg, ma l'ho vista usare a tantissima gente e come per la Toro Rosso, mi sa di mainstream e team potenzialmente troppo forte.
- Haas. Non mi piace la macchina, nè il team. Non ci correrei mai, però è team Ferrari, quindi la tengo giusto per quello.
- McLaren. Forse la scelta che preferisco. Macchina lentissima, inchiodata sul dritto, tanta usura componenti, però potrei correre con Alonso. Ottimo banco di prova anche nel gioco, che mi pare di capire, faccia spesso strane strategie e si trovi sempre nel mucchio. La macchina sicuro è lenta, ma sul bagnato e nelle piste di carico, diventa molto carina e poi il fatto che sia molto lenta sul dritto è un ottimo modo per migliorare nei sorpassi, se non esci bene dalle curve non hai chance di passare. E poi, far tornare competitiva la McLaren sarebbe un sogno, quindi potrei rimanere lì per anni, ipoteticamente.
- Sauber. La tengo perché sarebbe realistico partire con loro, però la macchina è pessima. A differenza della McLaren non c'è condizione dove vanno bene, è tutto un grosso meh. Non ha un telaio decente, ha solo un po' di potenza in più rispetto a McLaren, ma sarebbe una tortura.

Voi che potete dirmi?
Snow24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 12:48   #218
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da Snow24 Guarda i messaggi
Bello bello. Solo che sono molto indeciso su quale team scegliere. Tolti i primi 3 e la Toro Rosso, potrei iniziarla con chiunque. Vi spiego il mio dilemma.

- Williams. Sarebbe il top, tolgo via Massa che è un po' fortino su sto gioco e faccio la coppia di '98 in Williams (sì, sono dello stesso anno di Stroll). Però la Williams mi sembra davvero tanto competitiva, decisamente più che nella realtà. Anche se in alcune piste scompare.
- Force India. La adoro. Bella la macchina, bello il team, e mi sembra quella macchina da punti assicurati, con cui puoi puntare al podio in gare particolari. Però amo anche la coppia Ocon-Perez, quindi non sono troppo propenso a smontarli.
- Renault. Sono interessanti, la livrea è stupenda e Palmer è lentissimo rispetto ad Hulkenberg, ma l'ho vista usare a tantissima gente e come per la Toro Rosso, mi sa di mainstream e team potenzialmente troppo forte.
- Haas. Non mi piace la macchina, nè il team. Non ci correrei mai, però è team Ferrari, quindi la tengo giusto per quello.
- McLaren. Forse la scelta che preferisco. Macchina lentissima, inchiodata sul dritto, tanta usura componenti, però potrei correre con Alonso. Ottimo banco di prova anche nel gioco, che mi pare di capire, faccia spesso strane strategie e si trovi sempre nel mucchio. La macchina sicuro è lenta, ma sul bagnato e nelle piste di carico, diventa molto carina e poi il fatto che sia molto lenta sul dritto è un ottimo modo per migliorare nei sorpassi, se non esci bene dalle curve non hai chance di passare. E poi, far tornare competitiva la McLaren sarebbe un sogno, quindi potrei rimanere lì per anni, ipoteticamente.
- Sauber. La tengo perché sarebbe realistico partire con loro, però la macchina è pessima. A differenza della McLaren non c'è condizione dove vanno bene, è tutto un grosso meh. Non ha un telaio decente, ha solo un po' di potenza in più rispetto a McLaren, ma sarebbe una tortura.

Voi che potete dirmi?
Inizia dal basso.
Io ho scelto McLaren con relativi problemi.
Anche Sauber andrebbe bene.

Qualche suggerimento per gustarti la stagione:
- Gare al 100% così come prove libere e qualifiche
- Aiuti disattivati e tutto su realistico (usura, regole, eccetera).
- io con l'AI sto al 90% e difatti me la gioco sui decimi con Alonso, ed a volte le prendo (come in Austria).

Al massimo usi qualche flashback.

Ora sono al GP d'Inghilterra (Silverstone).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 15:26   #219
Snow24
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Inizia dal basso.
Io ho scelto McLaren con relativi problemi.
Anche Sauber andrebbe bene.

Qualche suggerimento per gustarti la stagione:
- Gare al 100% così come prove libere e qualifiche
- Aiuti disattivati e tutto su realistico (usura, regole, eccetera).
- io con l'AI sto al 90% e difatti me la gioco sui decimi con Alonso, ed a volte le prendo (come in Austria).

Al massimo usi qualche flashback.

Ora sono al GP d'Inghilterra (Silverstone).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ci stavo pensando, potrei passare ad uno di quei team in seguito (se trovo il tempo, s'intende).
Gare 100% non so. Cioè, le amo. Su F1 2015 avrò corso talmente tante ore da aver imparato ogni avvallamento a memoria. Per dire, facevo le pole con Bianchi a Monaco ad occhi chiusi. Mi piace tutto del 100%, la macchina che man mano si scarica, le strategie, il fatto che un errore all'inizio può voler dire che sarà una gara divertente e non buttata del tutto. Fosse per me lo obbligherei come limite fisso. Il problema è che non so se ho il tempo. Sto prendendo F1 2017 per aiutarmi un po' ad alleggerire la sessione d'esami, ma se ci sto troppo sotto, potrei avere l'effetto contrario. Più probabile 50%, ma di sicuro ci farò un pensierino ai 100% perché ho sempre fatto così negli anni passati.
Aiuti non ne parliamo. Basta metterne uno per stravolgere tutto imho. Per dire, anche il TC a medio già ti rovina lo stile di guida. Ho guidato per anni su F1, Assetto Corsa, ecc... non mi sogno nemmeno di attivarne, così come i flashback che mi rovinano il piacere. Capisco usarli, ma io ho smesso da qualche anno e non si torna più indietro.
Con l'IA penso di potermela giocare a 100 su diverse piste. Ricordo di aver fatto qualche giro a Melbourne da un amico e nel giro di 2 paio d'ore ho stampato la pole con Ricciardo per qualche centesimo. Penso di potermela gestire anche così. Dipende dal tempo che avrò. Ma in generale, mi accontento di star dietro ad Alonso la maggior parte delle volte. Sarebbe anche realistico per me. Intanto cerco di far progredire la PU

Silverstone è una pista bellissima, bellissima nei sim, su Assetto Corsa ci ho girato con tutte le macchine possibili immaginabili, ma su F1 non mi va a genio. Fammi sapere che sono curioso di vedere come ti va.
Stima totale per il 100% di ogni GP. Credo sia una delle cose più divertenti che sto gioco offre. Ricordo qualche estate fa, un caldo torrido e io che girando a Singapore mi sentivo esattamente come i piloti reali. Dopo 10 giri iniziavo a sgorgare talmente tanto che dovevo fermarmi a bere. Troppe curve, troppo impegnativa, ma una delle mie preferite in assoluto. Sono curiosissimo di provare la parte nuova infatti
Snow24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 17:40   #220
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Snow24 Guarda i messaggi
Ci stavo pensando, potrei passare ad uno di quei team in seguito (se trovo il tempo, s'intende).
Gare 100% non so. Cioè, le amo. Su F1 2015 avrò corso talmente tante ore da aver imparato ogni avvallamento a memoria. Per dire, facevo le pole con Bianchi a Monaco ad occhi chiusi. Mi piace tutto del 100%, la macchina che man mano si scarica, le strategie, il fatto che un errore all'inizio può voler dire che sarà una gara divertente e non buttata del tutto. Fosse per me lo obbligherei come limite fisso. Il problema è che non so se ho il tempo. Sto prendendo F1 2017 per aiutarmi un po' ad alleggerire la sessione d'esami, ma se ci sto troppo sotto, potrei avere l'effetto contrario. Più probabile 50%, ma di sicuro ci farò un pensierino ai 100% perché ho sempre fatto così negli anni passati.
Aiuti non ne parliamo. Basta metterne uno per stravolgere tutto imho. Per dire, anche il TC a medio già ti rovina lo stile di guida. Ho guidato per anni su F1, Assetto Corsa, ecc... non mi sogno nemmeno di attivarne, così come i flashback che mi rovinano il piacere. Capisco usarli, ma io ho smesso da qualche anno e non si torna più indietro.
Con l'IA penso di potermela giocare a 100 su diverse piste. Ricordo di aver fatto qualche giro a Melbourne da un amico e nel giro di 2 paio d'ore ho stampato la pole con Ricciardo per qualche centesimo. Penso di potermela gestire anche così. Dipende dal tempo che avrò. Ma in generale, mi accontento di star dietro ad Alonso la maggior parte delle volte. Sarebbe anche realistico per me. Intanto cerco di far progredire la PU

Silverstone è una pista bellissima, bellissima nei sim, su Assetto Corsa ci ho girato con tutte le macchine possibili immaginabili, ma su F1 non mi va a genio. Fammi sapere che sono curioso di vedere come ti va.
Stima totale per il 100% di ogni GP. Credo sia una delle cose più divertenti che sto gioco offre. Ricordo qualche estate fa, un caldo torrido e io che girando a Singapore mi sentivo esattamente come i piloti reali. Dopo 10 giri iniziavo a sgorgare talmente tanto che dovevo fermarmi a bere. Troppe curve, troppo impegnativa, ma una delle mie preferite in assoluto. Sono curiosissimo di provare la parte nuova infatti
Mi permetto di risponderti io riguardo la scuderia
Non sono un fan della simulazione totale, per dirti io ho l'IA al 70% e qualche aiuto e sono uno scarso.
Ho scelto la sauber, perchè monta motore Ferrari....sia mai! Guarda è un disastro! Non tanto perchè effettivamnete non va, ma perchè devi lavorare molto , anzi moltissimo sull'affidabilità!Quindi dovrai investire parecchi punti punti quella direzione! Ora a fine stagione spero di poter cambiare, e punterei alla Renault, che vitsa questa prima stagione mi sembra un buon compromesso!
Ultimo appunto...durata gara/prove..io ho messo il 25% ...errore !!
Ti ripeto sono scarso e con poco tempo, ma il 25% è troppo poco!!In una gara (circa 14/18 giri) se sbagli non hai più tempo per rimediare!
Diciamo che è un gioco che richiede il suo tempo.
Claudio
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Manca poco alla fine delle promozioni Fu...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v