Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2017, 14:32   #2141
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da shade89 Guarda i messaggi
Ok che sono a 235mt circa dal cabinet ma rischio veramente di perdere 13Mbps ad ogni nuova attivazione?

Ieri ho sbloccato il modem tim grazie alla guida linkata nel secondo post ma guardando i valori sopra, riuscirei in qualche modo migliorare la situazione?
Lo sblocco di un modem non serve a ridurre la diafonia che tra l'altro non riguardano le attivazioni in generale ma sono il risultato solo degli utenti che ti disturbano (e tu disturbi loro ovviamente). L'unica cosa nel tuo controllo è un impianto domestico ottimale per la VDSL. E' possibile che tu abbia perso quei 13Mbps nelle frequenze del 17a se l'altro utente è stato attivato con una 100M. Come già detto ti è andata bene; l'incidenza della diafonia sul 35b può andare molto peggio. Vedi nella FAQ il rimando info costi e vantaggi potenziali 35b 200M a pag. 1 del thread VDSL Tim FTTC. C'è da dire che hai un DS3 è piuttosto alta e che quegli 11.6 in DS1 sono quelli di una linea a circa 350m di cavo reale, fisico, non aereo o teorici. Se quindi pensi che quei 100m in più non esistano realmente (calcolando la lunghezza reale, probabile con googlemaps dall'armadio fino a salire in casa, fino alla presa fisica), controlla a maggior ragione l'impianto telefonico in casa.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-09-2017 alle 14:40.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 15:38   #2142
lissapan
Senior Member
 
L'Avatar di lissapan
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prova con la procedura di wpro153, preferenzialmente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1713
Altrimenti il post #637 e sublinks.
Grazie!
__________________
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685
_____________________________________________

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 15:48   #2143
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22109
Prego, più che altro facci sapere se e quale procedura funziona.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 15:51   #2144
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Lo sblocco di un modem non serve a ridurre la diafonia che tra l'altro non riguardano le attivazioni in generale ma sono il risultato solo degli utenti che ti disturbano (e tu disturbi loro ovviamente). L'unica cosa nel tuo controllo è un impianto domestico ottimale per la VDSL. E' possibile che tu abbia perso quei 13Mbps nelle frequenze del 17a se l'altro utente è stato attivato con una 100M. Come già detto ti è andata bene; l'incidenza della diafonia sul 35b può andare molto peggio. Vedi nella FAQ il rimando info costi e vantaggi potenziali 35b 200M a pag. 1 del thread VDSL Tim FTTC. C'è da dire che hai un DS3 è piuttosto alta e che quegli 11.6 in DS1 sono quelli di una linea a circa 350m di cavo reale, fisico, non aereo o teorici. Se quindi pensi che quei 100m in più non esistano realmente (calcolando la lunghezza reale, probabile con googlemaps dall'armadio fino a salire in casa, fino alla presa fisica), controlla a maggior ragione l'impianto telefonico in casa.
Grazie mille per la dritta, inserendo i civici e facendo fare un "giro lungo" su google maps mi da 260metri. Cercherò quindi qualcuno competente in zona (abito in un paesino) per far ottimizzare l'impianto telefonico.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 16:09   #2145
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22109
Tieni conto che i 260m arrivano al portone di casa/condominio; quindi devi aggiungere i metri di doppino fino in casa e fino alla presa specifica.
Nel FAQ solito citato sopra, ad una voce apposita, trovi anche un post che riguarda cosa significa passare dall'ADSL alla VDSL riguardo circa l'impianto domestico. Meglio che tu sappia cosa deve fare chi ti aiuta C'è chi ha recuperato qualcosa come 100Mbps scoprendo di avere l'impianto incasinato.
Tutti i primi 3/4 post di quel thread ti saranno utili; buona lettura.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-09-2017 alle 16:12.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 17:09   #2146
lissapan
Senior Member
 
L'Avatar di lissapan
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prego, più che altro facci sapere se e quale procedura funziona.

...non riesco a venirne a capo!! .....il fatto è che la Brother non riesco proprio a vederla in condivisione stampante e quindi non c è neanche nella cartella rete!!...ho lanciato il net use su power shell e non mi ha dato nessun errore mi fa vedere un menu di tutti i comandi di net use ... e si che questa Brother non è vecchia quindi i driver sono aggiornati
__________________
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685
_____________________________________________

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 17:13   #2147
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22109
Avevi già provato ad installare la stampante con il cavo diretto al PC, immagino, giusto per essere certo che i driver siano installati? Sentiamo qualche altro utente veramente esperto. Sono solo uno scriba.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 17:17   #2148
lissapan
Senior Member
 
L'Avatar di lissapan
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avevi già provato ad installare la stampante con il cavo diretto al PC, immagino, giusto per essere certo che i driver siano installati? Sentiamo qualche altro utente veramente esperto. Sono solo uno scriba.

...si si certo io adesso la stampante la uso cosi!.. collegata al PC.

OK!
__________________
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685
_____________________________________________

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 17:35   #2149
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da shade89 Guarda i messaggi
Ieri è arrivato il tecnico è mi ha attivato la fibra a 200mega, mi ha detto: "sei il primo, inauguri il cabinet...la fonia per ora funziona solo in uscita, in entrata funzionerà tra circa 15/20 minuti, ora però vado ad attivare il secondo". Ho fatto uno speedtest quando c'era anche lui e andavo a 135Mbps (140Mbps sulla pagina del router).

Vado a lavoro, torno, la fonia funziona perfettamente, provo poi a guardare nella pagina principale del modem e:



Ok che sono a 235mt circa dal cabinet ma rischio veramente di perdere 13Mbps ad ogni nuova attivazione?

Ieri ho sbloccato il modem tim grazie alla guida linkata nel secondo post ma guardando i valori sopra, riuscirei in qualche modo migliorare la situazione?
l'impianto di casa come sei messo? l'hai verificato?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 17:59   #2150
fabiocasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Messaggi: 289
Quale modem danno con "FIBRA+ Con TIMVISION sempre incluso"

Ciao a tutti, ho appena fatto il contratto TIM per:
FIBRA+ Con TIMVISION sempre incluso
IN PROMO PER 4 ANNI a da 24,90 € + 3,90 modem

Dal sito "planetel" risulta che sono distante 460 metri dalla centrale.
TFFCAB-VDSL da cabinet WHS:
distanza utente da cabinet= 396mt
dist.cabina da centrale= 67mt
Velocità VDSL stimata down/Up
= 63/21

da altros sito:
ARMADIO: distanza=400 mt
Vlan disponibile= TBO
Max velocità download= 73 Mb/s (Upload 22Mb/s)


Ma... sapete dirmi QUALE MODEM dovrebbero darmi??? il Scolapasta bianco 17a od il scolapasta nuovo NERO 35b
(Logicamente il 187 NON me lo sa dire!!! )

Mi posso aspettare ALMENO le velocità indicate con la "fibra"??

ATTUALMENTE, col MODEM ATTUALE scolapasta bianco, con ADSL 20Mega, risulta:
--------------------------------------------------------------
Bit rate corrente= 1171 [kbps] / 17282 [kbps]
Massimo bit rate ottenibile= 1180 [kbps] / 18144 [kbps]
Margine di rumore= 11.6 [dB] / 12.1 [dB]
Potenza trasmessa in linea= 12.6 [dBm] / 0 [dBm]
Ritardo effettivo= 6.51 [ms] / 7.21 [ms]
Protezione Rumore Impulse= 0.52 [DMT symbols] / 0.56 [DMT symbols]
attenuazione loop= 7.6 [dB] / 11 [dB]
--------------------------------------------------------------
__________________
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.

Ultima modifica di fabiocasi : 30-09-2017 alle 18:04.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 18:17   #2151
robilyn
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ovviamente non è gratis e te lo addebitano in bolletta o meglio, a me addebitarono un mese il costo del decoder tim vision. Adesso non so se i contratti sono cambiati.
Fatto sta che ho chiamato il 187 per avviare la pratica di reso (del decoder) e nel giro di qualche giorno, ho reso tutto. L*d*r*iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Il costo del servizio TIMVISION è incluso nell'abbonamento TIM SMART (fibra o ADSL) per contratti sottoscritti da un anno e mezzo a questa parte.
Il decoder in vendita o noleggio è a pagamento, ma non è obbligatorio. Io non l'ho preso e usufruisco del servizio tramite Chromecast collegata al TV, dato che il mio TV Sony anche se smart non ha l'app integrata.
robilyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 18:20   #2152
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23623
Quote:
Originariamente inviato da robilyn Guarda i messaggi
Il costo del servizio TIMVISION è incluso nell'abbonamento TIM SMART (fibra o ADSL) per contratti sottoscritti da un anno e mezzo a questa parte.
Il decoder in vendita o noleggio è a pagamento, ma non è obbligatorio. Io non l'ho preso e usufruisco del servizio tramite Chromecast collegata al TV, dato che il mio TV Sony anche se smart non ha l'app integrata.
Purtroppo a me lo consegnarono qualche giorno dopo aver fatto il contratto. E alla prima bolletta fu a pagamento. Ovviamente i giorni successivi ho riconsegnato tutto a mie spese.
Comunque si , ricontrollando è gratis il TIMVISION. Chiedo venia!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 22:46   #2153
laser
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8
Ciao a tutti, da poco passato da RTG+ADSL senza limiti a fibra 200 e di conseguenza ho il DGA4130.
La domanda riveste un aspetto forse poco tecnico ma spero che qualcun altro abbia riscontrato e dato una spiegazione alla questione...
Il problema che riscontro è che nel log delle telefonate, ad orari per me inverosimili trovo telefonate partite dalla mia utenza verso due numerazioni, una è la 421000 e l'altra è la 4780024300. Le chiamate risultano sempre di durata zero e "non risposte" Ho chiesto spiegazioni al servizio tecnico 187 il quale dice che tali numeri non appartengono a nessun numero "di servizio" loro e medesima cosa ha risposto il servizio commerciale. Per completezza di info, debbo dire che sul canale voce ho installato un Sirio Alice quello con il monitorino a spigoli vivi invece di quelli rotondi. Mi chiedo.... è il telefono a formare la chiamata.. è il Modem???? e cosa potrebbe essere trasmesso, se viene trasmesso... al destinatario? La questione è abbastanza inquietante e riveste una particolare delicatezza nei riguardi della Privacy degli utenti. Qualcuno ha verificato o potrebbe controllare sul suo Log se risultano attività simili?
laser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 05:08   #2154
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Upload basso

Ho download di 180Mbps mentre upload non oltre i 5Mbps .

da cosa può dipendere ?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 08:59   #2155
franzugo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Ho download di 180Mbps mentre upload non oltre i 5Mbps .

da cosa può dipendere ?
ti ha "tirato dritto" la linea fino al modem, cioè senza lasciare prese in serie o parallelo a monte del modem ?
Se l'impianto è a stella e non ha recuperato le altre prese per la fonia, vanno scollegate.
franzugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 14:37   #2156
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da laser Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da poco passato da RTG+ADSL senza limiti a fibra 200 e di conseguenza ho il DGA4130.
La domanda riveste un aspetto forse poco tecnico ma spero che qualcun altro abbia riscontrato e dato una spiegazione alla questione...
Il problema che riscontro è che nel log delle telefonate, ad orari per me inverosimili trovo telefonate partite dalla mia utenza verso due numerazioni, una è la 421000 e l'altra è la 4780024300. Le chiamate risultano sempre di durata zero e "non risposte" Ho chiesto spiegazioni al servizio tecnico 187 il quale dice che tali numeri non appartengono a nessun numero "di servizio" loro e medesima cosa ha risposto il servizio commerciale. Per completezza di info, debbo dire che sul canale voce ho installato un Sirio Alice quello con il monitorino a spigoli vivi invece di quelli rotondi. Mi chiedo.... è il telefono a formare la chiamata.. è il Modem???? e cosa potrebbe essere trasmesso, se viene trasmesso... al destinatario? La questione è abbastanza inquietante e riveste una particolare delicatezza nei riguardi della Privacy degli utenti. Qualcuno ha verificato o potrebbe controllare sul suo Log se risultano attività simili?
sul mio nessuna chiamata strana.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 15:07   #2157
robilyn
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Siamo ancora alla prima release del firmware e con due chipset del tutto nuovi, quindi per il momento non e' una sorpresa trovarsi con problemi all'hardware piu' critico da gestire, e a indicazione errate o incomplete nella pagina web; bisogna vedere in futuro se e cosa fixeranno.
Ho cambiato le impostazioni del Wi-Fi come suggerito (canale 1 su 2,4 GHz e canale 36 su 5 GHz, lasciando ampiezza di banda Auto per entrambe), ma non ho riscontrato grandi miglioramenti, salvo il fatto che la connessione in 5 GHz è leggermente più stabile lontano dal modem, ma il segnale è comunque debole e la velocità di navigazione non è migliore della mia vecchia ADSL 10 Mbits, appena sufficiente per la visione di contenuti video in streaming.
Uso un Belkin TV link per collegare ad internet il decoder MySky, ma ho dovuto configurarlo sulla banda 2,4 GHz, perché sulla 5 GHz a volte cade la connessione (prima, con il canale Auto, l'apparato neanche rilevava la rete 5 GHz). Monitorando dall'interfaccia del modem in Wireless > Controllo client la velocità durante il download di un film, si raggiungono al massimo i 10 Mbits. Per la banda 5 GHz invece non so come misurarla, in quanto in Wireless Client Monitor le velocità di download/upload in tempo reale sono sempre a zero per i dispositivi collegati in 5 GHZ (probabilmente è un bug dell'interfaccia). Come potrei fare?
robilyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 17:03   #2158
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
che voi sappiate, c'è un modo per isolare internamente la rete lan ?
Non capisco perché i dispositivi che si connettono al router devono pingarsi fra di loro, soprattutto con un firewall hardware integrato.
Vorrei, insomma, che i dispositivi connessi al router fossero tra loro invisibili e non comunicanti. Con il vecchio router billion queste cose non succedevano, a meno di non impostarle volutamente. Non dovrebbe essere la norma ? O mi sbaglio io ?
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Ti sbagli tu... Un router domestico non deve avere i dispositivi isolati... In casa devono poter comunicare
Se vuoi così devi creare tu Delle regole che vietino tutte le porte tranne quella DNS e per il DHCP... Ma non è una cosa normale da fare se non in un wifi per gli ospiti
d' accordo grazie. Più che altro per una questione di sicurezza interna alla lan, se un dispositivo (portatile, pc o anche smartphone) venisse compromesso con trojan/virus magari gli altri ne risentirebbero. Sai, genitori/fratelli/amici, i dispositivi connessi sono parecchi. Non sono sicuro che sia un vantaggio. Poi ho notato anche che con smartphone che condividono praticamente tutte le informazioni, cioè gps/wifi sempre on per posizione/cloud, il mio pc è praticamente sempre tracciato correttamente (cioè località esatta, pubblicità pertinenti ecc...), mentre prima con il vecchio router questo non accadeva praticamente mai (perché io disabilito molti dei servizi che permettono la localizzazione e queste cose così). E' un dubbio che mi rimane sinceramente , dal basso della mia incompetenza in materia di reti.
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 17:17   #2159
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
d' accordo grazie. Più che altro per una questione di sicurezza interna alla lan, se un dispositivo (portatile, pc o anche smartphone) venisse compromesso con trojan/virus magari gli altri ne risentirebbero. Sai, genitori/fratelli/amici, i dispositivi connessi sono parecchi. Non sono sicuro che sia un vantaggio. Poi ho notato anche che con smartphone che condividono praticamente tutte le informazioni, cioè gps/wifi sempre on per posizione/cloud, il mio pc è praticamente sempre tracciato correttamente (cioè località esatta, pubblicità pertinenti ecc...), mentre prima con il vecchio router questo non accadeva praticamente mai (perché io disabilito molti dei servizi che permettono la localizzazione e queste cose così). E' un dubbio che mi rimane sinceramente , dal basso della mia incompetenza in materia di reti.
Il primo punto ha senso, il secondo meno. Se pensi tu venga tracciato tramite WAN allora non cambia niente che i dispositivi possano comunicare fra loro o meno, dato che da fuori si vede solo il router. In ogni caso se vuoi questa funzionalità devi comprare un router semi-pro temo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 17:42   #2160
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da robilyn Guarda i messaggi
Per la banda 5 GHz invece non so come misurarla, in quanto in Wireless Client Monitor le velocità di download/upload in tempo reale sono sempre a zero per i dispositivi collegati in 5 GHZ (probabilmente è un bug dell'interfaccia). Come potrei fare?
Purtroppo per l'hardware wifi la retrocompatibilita' dei modem telecom non sembra garantita; mi sono trovato anch'io con chiavette 5ghz AC che non andavano lente e le ho cambiate con altre con un chipset diverso (cinesi senza nome con chipset ralink) e ho anche rimpiazzato una mini pci express; quelle che ho messo su effettivamente si comportano abbastanza bene ma comunque le antennne embeddate nel modem non vanno un granche'; il poco che puoi fare e' cambiare posizione o angolo al modem tentando di vedere se guadagna qualcosa.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v