Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2007, 20:57   #2101
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
finalmente ho trovato il tempo di installare e far funzionare XP
Il problema più grosso che ho riscontrato, era dovuto al dualboot, mi spiego meglio, il problema nel mio caso era dovuto al file boot.ini.
Infatti non ho formattato e installato vista per poi aggiungere xp e non ho nemmeno eliminato la partizione nascosta. In questo caso la configurazione standard del boot.ini non andava, questa è quella corretta per chi come me ha il disco partizionato in 3:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Spero di aver fatto cosa gradita.
P.s sono il quarto che non ha nulla da lamentarsi del note che tra l'altro ho acquistato prima di aver trovato questo mega tread
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 09-11-2007, 20:59   #2102
c0d3x
Junior Member

L'Avatar di c0d3x

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Dai un'occhiata alla mia guida...spiega anche come installare e far funzionare il WiFi!!

http://www.palmix.org/vaio.html

sisi grazie! ci sto sbattendo un pò la testa, non avevo mai lavorato con linux su un portatile
c0d3x è offline  
Old 09-11-2007, 21:08   #2103
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enrico88 Guarda i messaggi
Nessuno può darmi una mano?
Beh, anch'io avevo un pò questo dubbio. Secondo me sarebbe meglio andar sul 21m perché é più recente ed in teoria dovrebbero esser stati corretti i difetti della versione precedente, se mai ce ne fossero e se mai sono stati risolti.

La scheda video é la stessa ma sul 21M ha più ram dedicata e se ho capito bene é di tipo ddr3.

Se cerchi anche un lettore blue ray, l'11s non ce l'ha.

Sul 11S non puoi espandere la ram.

Oggi in un negozio ho trovato l'11Z, ho potuto ammirare solo la schermata iniziale a fianco di un VAIO serie NR e, beh, ero estasiato Mi sarebbe proprio piaciuto poterci vedere qualche foto.
Duff79 è offline  
Old 09-11-2007, 21:10   #2104
@res81
Member

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Ragazzi, ripropongo un quesito da me già postato qualche settimana fa, visto che adesso ci sono molti più utenti.
Qualcuno usa il dualview o la modalità clone utilizzando una tv in hdmi e un monitor in d-sub? Il problema è che a me, nel momento in cui seleziono il dualview, le possibili opzioni non appaiono (ovvero la scelta di tv+monitor o lcd+monitor o ancora lcd+tv). A voi funziona?
Sto provando il collegamento hdmi-hdmi già da qualche giorno (a proposito @pupobiondo-> ti ringrazio cmq per la risposta, ma penso di saper leggere e anche da ignorante di riuscire a capire cosa significa clonare il desktop o usare il dualview), cmq mi succede che clonando l'immagine del desktop anche a me taglia i lati sul televisore, mentre se lo uso in dualview e imposto l'lcd come schermo principale il problema si risolve perchè posso impostare la risoluzione che voglio.
Problema di riconoscimento tv non ne ho, l'unica cosa è che se cambio le proporzioni dal pannello di controllo nVidia (per il televisore naturalmente) per adattare l'immagine passo automaticamente da clona l'immagine in modalità dualview

Cambiando discorso anche io non ho problemi sul mio 21m,va che è na favola.

Ultima modifica di @res81 : 09-11-2007 alle 21:12.
@res81 è offline  
Old 09-11-2007, 23:48   #2105
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Come promesso..ecco qua la risposta in merito alla "scollatura" del monitor:

La ringrazio per la sua email.
Con la foto 003 il problema e' molto più ovvio.

Possiamo organizzare una riparazione, se mi fornisce gentilmente il numero di serie del Vaio (28xxxxxx-5xxxxxx).
Se si e' già registrato, potro' aprire una pratica e farla contattare dal centro riparazioni per organizzare il ritiro, se non e' stato registrato avrei bisogno dell'indirizzo di ritiro, visto che gli altri dati me li ha già comunicati (telefono, email, nome e cognome).

Cordiali Saluti
-----------------------------------------------------------------

Il Vaio ora mi serve per scrivere la tesi, quindi rifiuterò l' invito del loro operatore.
Inizialmente però avevo chiesto se tale difetto potesse compromettere il monitor, nessuna risposta a tale domanda, ma solo questo "invito".
Proverò a richiedere.

@Pupo--> le viti a me non si staccano, la tastiera non è "ondulata",nessun bad pixel...mettendolo con le cerniere in giù anche a me non restano unite le 2 parti (monitor-tastiera), ho misurato e son staccate di circa 1/2 cm..
raul83 è offline  
Old 10-11-2007, 00:54   #2106
wedtaur
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
Il film “Spiderman 3” vi verrà inviato per e-mail nei prossimi giorni. Speriamo rimarrete soddisfatti dell'ultissima esperienza HD experience di VAIO, Blu-ray e Spiderman.

wedtaur è offline  
Old 10-11-2007, 01:13   #2107
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da wedtaur Guarda i messaggi
Il film “Spiderman 3” vi verrà inviato per e-mail nei prossimi giorni. Speriamo rimarrete soddisfatti dell'ultissima esperienza HD experience di VAIO, Blu-ray e Spiderman.

Un film in HD per email?
Duff79 è offline  
Old 10-11-2007, 01:34   #2108
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Gentoooo Guarda i messaggi
Basta che registri il portatile sul sito club vaio e alla fine della procedura ti viene comunicato questo regalo! Io lo sto aspettando...!!

Grazie mille per l'info , non sapevo nulla riguardo questa cosa, corro subito a registrarmi
DeathNote è offline  
Old 10-11-2007, 09:55   #2109
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
ragazzi, vorrei predere un FZ21Z, solo vorrei sapere quanto dura la batteria....
mi interesserebbe sapere sia quanto dura con wifi attivo, magari anche con schermo al minimo, sia con wifi disattivato, ed anchje tutto il resto disattivato....insomma al minimo del minimo, con luminosità al minimo.
spero qualcuno possa aiutarmi.
ho letto che a causa della doppia lampada la batteria non dura molto...è vero?
GRAZIE!!!
Old 10-11-2007, 11:08   #2110
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Iscritto dal: Apr 2006
Ordinato

Provengo da un Fe21M ed ho appena ordinato un Fz21S.

Avrei preso l'Fz21M se non fosse stato per la lampada singola.

Sembra che ci vorranno una decina di giorni per averlo.

Speriamo bene

A presto!
pitfall è offline  
Old 10-11-2007, 11:16   #2111
melomaradona
Member

vgn-fz21m

ragazzi qualc'uno mi può spiegare come registrare il portatile nel sito club vaio?
perchè anche io voglio provare spiderman 3 in blu ray...
ringrazio in anticipo...
melomaradona è offline  
Old 10-11-2007, 11:35   #2112
Shodo
Member

L'Avatar di Shodo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da melomaradona Guarda i messaggi
ragazzi qualc'uno mi può spiegare come registrare il portatile nel sito club vaio?
perchè anche io voglio provare spiderman 3 in blu ray...
ringrazio in anticipo...
nel desktop dovresti avere un'icona con scritto registrazione vaio..cliccaci sopra ti porta direttamente alla pagina di registrazione on-line
Shodo è offline  
Old 10-11-2007, 11:38   #2113
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
raga' l' FZ3, tra le altre cose gia dette, avrà anche il lettore di impronte digitali (non è una cosa attualmete molto utilizzata ed utile.. ma forse in futuro si):

al-edit-so60 è offline  
Old 10-11-2007, 11:42   #2114
melomaradona
Member

vgn-fz21m

grazie shodo...
ho trovato il link anche nella home di club vaio...
proseguo con la registrazione.
anche se mi sorge un dubbio:
come fanno a mandarti un film blu ray per e-mail?
se sto sbagliando correggetemi pure.
un saluto
melomaradona è offline  
Old 10-11-2007, 11:47   #2115
Shodo
Member

L'Avatar di Shodo

Quote:
Originariamente inviato da melomaradona Guarda i messaggi
grazie shodo...
ho trovato il link anche nella home di club vaio...
proseguo con la registrazione.
anche se mi sorge un dubbio:
come fanno a mandarti un film blu ray per e-mail?
se sto sbagliando correggetemi pure.
un saluto
credo che sia solo un banale errore di traduzione della pagina..vogliono dire che te lo mandano per posta..ma evidentemente il traduttore per la parola posta usa e-mail al posto di mail...eheheh
Shodo è offline  
Old 10-11-2007, 11:52   #2116
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
io a marzo ho comprato la Playstation 3 e mi mandarono a casa dopo 1 mesetto il blu ray di Casinò Royale.

Ora mi sono registrato sul club, ho registrato il Vaio ma non ho trovato nessun avviso o qualcosa che mi dicesse che mi avrebbero mandato Spyderman
icarus84 è offline  
Old 10-11-2007, 11:56   #2117
Shodo
Member

L'Avatar di Shodo

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
io a marzo ho comprato la Playstation 3 e mi mandarono a casa dopo 1 mesetto il blu ray di Casinò Royale.

Ora mi sono registrato sul club, ho registrato il Vaio ma non ho trovato nessun avviso o qualcosa che mi dicesse che mi avrebbero mandato Spyderman
perchè mi pare la registazione debba avvenire entro 4 settimane dall'acquisto dl note..
Shodo è offline  
Old 10-11-2007, 11:56   #2118
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
mi sono registrato subito
icarus84 è offline  
Old 10-11-2007, 11:57   #2119
melomaradona
Member

vgn-fz21m

a ecco ora tutto ha un senso

sinceramente devo dire che la mia prima scelta era 21s, ma qui a catania non arriverà mai questo notebook a detta di tutti i principali centri commerciali, però sono soddisfatto di aver preso il 21m. sono proprio dei gioiellini e funzionano perfettamente.
per fortuna non ho riscontrato nessuno dei difetti elencati nei vari post del 3d
che culo
melomaradona è offline  
Old 10-11-2007, 12:31   #2120
Gentoooo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Linux su vgnfz21m

Ragazzi qualcuno ci ha installato su gentoo o sabayon ?? A me il wifi non funziona per niente... potreste aiutarmi???

Mobile: iPhone 5
Tablet: Mediacom 102 s2
E-reader: Amazon Kindle 3
Netbook: Acer Aspire One D570
Notebook: Dell Studio 1558, Sony Vaio VGN-FZ21M
Console: Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo DS, Sony PSP
Desktop: AMD Opteron180 2x 2.4Ghz, ASUS A8N SLI-DELUXE, GEFORCE 6600GT, 2GB RAM

"Essere saggi aiuta, nella vita, ma io sono fatto a modo mio e non c'è un caz** da fare" Vasco Rossi
Gentoooo è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian