Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2007, 11:27   #21121
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da matty99
Ciao a tutti, per natale mi è stato regalato il router wireless della Netgear DG834G, un grandissimo router, ma ho un problema con l'Itunes !!! Avendo sul mio computer fisso circa 10.0000 mp3 volevo utilizzare la connessione wireless e la condvisione della mucisa di Itunes per sentire la muscia sul mio portatile, ma nn riesco a farlo funzionare... Non sò se è un problema di Itunes o come penso io del Firewall del router!!! AIUTo sto diventando scemo !!!! HELP ME !!!!

GRAZIE A TUTTI per l'aiuto!!!
il firewall del router non c'entra niente (perchè come scritto, non agisce intranet) temo pertanto ci sia da configurare diversamente itunes

argomento ot qui pero'
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 11:28   #21122
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da pumppkin
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa...ho un dg834gv3 con un desktop collegato tramite cavo e un portatile collegato in wireless...seguendo il primo post ho impostato una password di protezione...successivamente ho impostato anche che in wireless si possono collegare solo gli indirizzi che ho dato io (anzi ora che ci penso forse sono i mac address)...mettendo la password di protezione la distanza del segnale diminuisce?(mi pare che sia così dalle prove che ho fatto).....se tolgo la password e lascio solo la protezione tramite indirizzi secondo voi possono riuscire a collegarsi alla mia rete anche i vicini di casa?
si' infatti c'e' scritto anche che miglirano i margini di aggancio senza crittografia, pero' è senza crittografia
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 11:32   #21123
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da IllusionTrip
Ciao a tutti,
dopo aver letto un po' di thread ho deciso di acquistare il DG834GT.

Ho seguito tutte le FAQ, dal momento in cui l'ho collegato a un minuto dopo ero già collegato e navigavo
Altri 15/20 minuti (tempo di rileggermi le faq per bene) e ho configurato anche i servizi e le regole firewall per il mulo e altro.

Grazie mille innanzitutto perchè le faq sono fatte strabene, non ho ancor riscontrato un problema, emule si è collegato con id alto, kad non ha problemi etc

Solo un dubbio, mi è venuto leggendo la faq sulle porte "ballerine".

Questo succede a tutti ma su alcuni modelli è più evidente tanto che si staccano i cavi? Vi spiego, per quanto riguarda le 4 prese di rete il blocco è fermo ma il cavo balla un po' dentro. Anche facendolo ballare non si stacca, però un pochino balla.
Per la presa telefonica invece noto che è tutto il connettore a ballare un pochino. Anche in questo caso se si gioco non si stacca comunque il cavo.

Succede anche a voi o è il caso che chiedo una sostituzione?

Grazie mille ancora e buona giornata
è un difetto che gli utenti riscontravano in aprile/maggio/giugno da un po' non se ne sentivano quindi si pensava che le partite difettate fossero rientrate

non è che stia sempre a scasinare con i cavi ma di gioco particolare non ne fanno (dipende anche dal connettore del cavo cmq)

vedi tu se la cosa è tollerabile o meno e se ritieni di fartelo cambiare: in effetti la cosa anche a suo tempo era "parametrica" (alcuni + altri meno alcuni no riuscivano a tenere il cavo collegato proprio altri solo su un paio di porte, altri dovevano forzare un po'.... insomma per tutti i gusti)
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 11:33   #21124
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Editata

Grazie per la risposta

Finalmente ho potuto dare un occhio anche ai valori reali della mia adsl (il modem usb che mi aveva dato Tin.it è scandaloso)

SNR: Down 28 Up 31
Att: Down 13 Up 10

La centrale è a 800/900 metri da casa

Vado a vedere cosa contiene il cd fornito in bundle, non l'ho ancora guardato.
fa lo stesso
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 11:33   #21125
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Scusate la domanda sciocca (se è scritto nel primo post ditemelo che me lo rileggo...ora come ora non riesco a ricordare) ma se collego un'altra periferica (è un notebook) al router, lo devo riavviare? o la riconosce "all'istante"?

Ve lo chiedo perchè l'ho collegato tramite cavo ma se vado a vederetra le periferiche collegate c'è solo il fisso...fin qui tutto normale perchè non sono ancora riuscito a caricare il driver per la scheda di rete!

Ma nel momento in cui ci riuscirò (bhe, io almeno ci spero) almeno so se è tutto a posto o meno (ad esempio: modulo caricato-perferiche non rilevata)

Grazie

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 19-01-2007, 11:35   #21126
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
fa piacere vedere che qualcuno la guida la capisce a volte è puro sconforto a tal riguardo
sfortunatamente la percentuale è sempre in netto sfavore

confido nelle sole letture...

del resto....

Codice:
Chi non si lamenta vuol dire che è contento
Rino Tommasi
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 11:36   #21127
pumppkin
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
si' infatti c'e' scritto anche che miglirano i margini di aggancio senza crittografia, pero' è senza crittografia
Si, però dovrei essere abbastanza sicuro che a collegarsi siano solo i computer che ho indicato...
pumppkin è offline  
Old 19-01-2007, 11:37   #21128
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Scusate la domanda sciocca (se è scritto nel primo post ditemelo che me lo rileggo...ora come ora non riesco a ricordare) ma se collego un'altra periferica (è un notebook) al router, lo devo riavviare? o la riconosce "all'istante"?

Ve lo chiedo perchè l'ho collegato tramite cavo ma se vado a vederetra le periferiche collegate c'è solo il fisso...fin qui tutto normale perchè non sono ancora riuscito a caricare il driver per la scheda di rete!

Ma nel momento in cui ci riuscirò (bhe, io almeno ci spero) almeno so se è tutto a posto o meno (ad esempio: modulo caricato-perferiche non rilevata)

Grazie

Ciao!
non serve ovviamente riavviare

la comparsa nel log... fai un aggiorna...

non ricordo il modello che hai ma a seconda del firmware le cose cambiano
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 11:39   #21129
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da pumppkin
Si, però dovrei essere abbastanza sicuro che a collegarsi siano solo i computer che ho indicato...
beh vedi tu... c'e' sempre il blocco mac...
come detto occorre un giusto compromesso tra prestazioni e sicurezza

se lasci solo il blocco mac e disattivi l'ssid occorre tribolare un po' prima di provare a intrufolarsi

è cmq come chiudere la porta a chiave, sempre diverso che lasciarla spalancata
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 11:41   #21130
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
non ricordo il modello che hai ma a seconda del firmware le cose cambiano
ah già mi sono dimenticato...

Ho il GT con il firmware 1.01.32

Sta sera mi ci metterò con calma.

Grazie

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 19-01-2007, 11:50   #21131
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

in genere compaiono... al massimo facendo aggiorna 1/2 volte
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 11:54   #21132
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
in genere compaiono... al massimo facendo aggiorna 1/2 volte
Allora credo ci sia qualche problema...il modulo "sembrerebbe" caricato (sto installando debian con un kernel di un' altra distro quindi non so quanto possa funzionare...ma nella lista dei moduli compare anche quello per la scheda di rete) ma nel log non vedo nulla...

Sta sera provo ubuntu e vedo se va.

Ciao e grazie ancora
CARVASIN è offline  
Old 19-01-2007, 11:57   #21133
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Iscritto dal: Feb 2002
Un'ulteriore domandina.

Ho dato un occhio al firmware e avevo su l'ultimo 1.02.04.
Ho letto un po i thread linkati nella guida e sembra che il precedente 1.01.32 si comporta meglio.
L'ho scaricato dal sito e ho seguito la procedura per l'aggiornamento.

Il router si è riavviato, ha riagganciato la rete adsl etc etc... l'unica cosa che non mi quadra è che da 10 minuti ho la pagina dove si seleziona il file per l'aggiornamento che gira con la clessidra e mi chiede di aspettare.

Se vado nelle proprietà del router vedo che ha già il firmware nuovo (cioè il 1.01.32), come spiegato a fianco ho atteso che il segnale pronto smettesse si lampeggiare e ho atteso qualche minuto oltre, tuttora dopo oltre 10 minuti vedo la scritta "this could take a few minutes. please wait..." e la clessidra che gira ma l'aggiornamento mi sembra bello che finito da parecchio...

Succede anche a voi la stessa cosa?

Grazie.
IllusionTrip è offline  
Old 19-01-2007, 11:58   #21134
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Allora credo ci sia qualche problema...il modulo "sembrerebbe" caricato (sto installando debian con un kernel di un' altra distro quindi non so quanto possa funzionare...ma nella lista dei moduli compare anche quello per la scheda di rete) ma nel log non vedo nulla...

Sta sera provo ubuntu e vedo se va.

Ciao e grazie ancora
attne che linux gestisce il netbios(o non lo getisce affatto) in modo diverso

ad es su mandriva mi compare ma come unknown
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 11:59   #21135
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Un'ulteriore domandina.

Ho dato un occhio al firmware e avevo su l'ultimo 1.02.04.
Ho letto un po i thread linkati nella guida e sembra che il precedente 1.01.32 si comporta meglio.
L'ho scaricato dal sito e ho seguito la procedura per l'aggiornamento.

Il router si è riavviato, ha riagganciato la rete adsl etc etc... l'unica cosa che non mi quadra è che da 10 minuti ho la pagina dove si seleziona il file per l'aggiornamento che gira con la clessidra e mi chiede di aspettare.

Se vado nelle proprietà del router vedo che ha già il firmware nuovo (cioè il 1.01.32), come spiegato a fianco ho atteso che il segnale pronto smettesse si lampeggiare e ho atteso qualche minuto oltre, tuttora dopo oltre 10 minuti vedo la scritta "this could take a few minutes. please wait..." e la clessidra che gira ma l'aggiornamento mi sembra bello che finito da parecchio...

Succede anche a voi la stessa cosa?

Grazie.
si' non badare alla sincronizzazione del browser, specie con firefox

guarda cosa fa il router e le sue spie
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 12:00   #21136
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Iscritto dal: Feb 2002
Si infatti uso Firefox
Grazie mille ancora
IllusionTrip è offline  
Old 19-01-2007, 12:07   #21137
il rosc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
prova che ti riprova

ieri sera conenttevo un pc wi-fi e stavo giocando live con l'xbox, oggi ci ho sbattuto la testa un po' letto e riletto, devo ancora procedere per dare l'id alto al mulo, ma passiamo al problema principale.

Io ho un pc e un portatile. il secondo è dotato di chiavetta usb asus, il primo di skeda interna d-link dwl-g510, e che sia maledetta, si connette al router, ma nn mi fa accedere ad internet, pensavo fosse un problema di driver, messi gli ultimi e nn va lo stesso, via lan viaggia una meraviglia, via wi-fi come ho spostato la chiavetta usb dal portatile al fisso ho cominciato a navigare.

Ora qualcuno sa aiutarmi a configurare bene la skeda d-link? O se è scritto in prima pagina almeno linkarmi che paragrafo legermi?

Male che va la riporto dietro e mi prendo n'altra chiavetta asus uguale, almeno vado sul sicuro. grazie mille
il rosc è offline  
Old 19-01-2007, 12:09   #21138
clubpaolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Modem DG834G

Scusate la domanda, dalla prima pagina non mi è chiaro, il modem che monta il dg834g v3 è lo stesso del v1/v2 (Texas Instruments AR7 @150MHZ) ? Mi pare di no, allora qual è quello del v3? E' per caso lo stesso del dg834gt (BCM6348 @ 256MHz) ?

clubpaolo è offline  
Old 19-01-2007, 12:22   #21139
il rosc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
volevo segnalare che da lettore faccio i complimenti, ho settato emule con id alto, quindi tanto imbranato non sono. ora nn mi rimane che far funzionare la skedina d-link
il rosc è offline  
Old 19-01-2007, 12:33   #21140
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Q: Dove trovo le porte da impostare per altri software P2P e/o giochi on line ?
A: Su http://www.portforward.com/cports.htm. Il procedimento è del tutto analogo a quello utilizzato per impostare eMule: basta cambiare i numeri delle porte.
ragazzi..ho da poco installato questo router e dopo averlo perfettamente settato per emule sto trovando difficoltà nel settarlo per il mio gioco online preferito.

Andando nella pagina che ho messo in quote mi trovo una serie di giochi/programmi. Ebbene nello specifico sono andato a vedermi quale porta configurare per poter giocare a Battlefield 2142 e ho notato che le porte in questione sono più di una sia TCP che UDP.
Ebbene dopo aver settato un paio a caso in uscita il gioco comunque non mi permetteva di entrare in internet.

Adesso vi chiedo in base alla vostra esperienza...come fare per settare il tutto??

Un'ultima cosa. Anche a me succede che debba cliccare più di una volta per poter accedere al sito internet. Nelle faq si parlava di DNS da inserire. Ne ho inserite un paio a caso da quelle che sono elencate nelle faq ma il problema persiste. Soluzioni??
Grazie

Ultima modifica di fabstars : 19-01-2007 alle 12:35.
fabstars è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian