|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2081 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
|
mi è appena arrivato il wag320n
![]() Per settarlo è necessario usare il cd fornito nella comfezione o posso tranquillamente fare tutto a mano via browser (come facevo col USR9106)? C'è il rischio che combino dannni o che dimentico qualche impostazione importante? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2082 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Macerata
|
qualcuno sa indicarmi differenze sostanziali fra questo WAG320N ed il E3000 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2083 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
E3000 non ha modem
![]() |
#2084 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Neanche un idea per i miei quesiti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2085 | |
Member
|
Quote:
- Added the DHCP reservation support - Fixed STC PPP connection problem - Fixed configuration problem with DNS3 - Fixed Web GUI and disabled the widechannel 40MHz configurations with 802.11b and 802.11g modes - Fixed time is off by 1 hour in GMT-8 io l'ho fatto, peggioramenti non ce ne sono stati, se trovi opportuno lo puoi aggiornare io aggiorno sempre, piastre madri, telefonini, televisori 2 nell'aggiornamento se non erro è previsto il reset e la riconfigurazione manuale scriviti la tua config e rimetterla a mano, non farlo ricaricando il backup 3 qualcuno nel forum ci sta lavorando ma la versione non è ancora pronta potrebbe essere la powerline, potrebbero essere tante cose, un analisi di rete non si può effettuare con pochi dati scritti, ma tu devi ripetere il segnale in altro locale? perchè così fosse io non attaccherei altro router... ma questo è altro topic il rip? qui una piccola guida che magari schiarisce un po le idee http://it.kioskea.net/contents/internet/routage.php3 http://www.netsetup.it/index.php?opt...rete&Itemid=27 io ormai da 2 anni ho lasciato l'informatica non mi inoltro nel problema non toccherei quel parametro da quello che capisco io il wag320 collegato ad internet con dei terminali ethernet e wireless, a sua volta ci colleghi il dlink dir-635 che non conosco, a sua volta a lui sono collegati apparati ethernet e wireless questo dlink ha una porta ethernet configurabile come WAN? se si gli spari dentro l'ethernet del wag320 e gli assegni magari un ip fisso del tipo 192.168.1.100 e dal dlink ai suoi apparati gli spari in una rete diversa 192.168.2.xxx in questo sistema non toccare nessuna tabella rip manualmente, i router si arrangiano agli apparati del wag puoi lasciare dhcp (scegli un range ovviamente non comprensivo del .100) e on andranno in conflitto con gli altri del dlink così funziona! se il dlink non ha una porta configurabile in WAN direi che non funziona.... DuMaZone! (un ex informatico)
![]() |
![]() |
#2086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2087 | |
Senior Member
|
Alla faccia del post! Mi hai risposto a tutto, grazie mille! Mi verrebbe da chiederti come mai hai lasciato l'informatica...
Entriamo nei dettagli. Del nuovo firmware mi interessa molto la riservazione di IP in base agli indirizzi MAC, per questo vorrei aggiornare. Probabilmente mi farò degli screenshot dei tutte le pagine di configurazione e poi aggiornerò. Veniamo al problema. Perché tu non metteresti un router? La mia esigenza è quella di creare nella stanza raggiunta dalla powerline, connessioni con cavi ethernet e una rete wifi indipendente da quella nella prima stanza (che posso cioè spegnere e accendere lasciando accesa l'altra e che abbia dati SSID e pswd diversi). Attualmente uso questo DLink perché ho un Belkin DualBand in revisione: tu dici che sarebbe possibile una soluzione diversa? la configurazione che mi suggerisci mi attira parecchio, non appena mi torna il belkin ci provo: tu dici che in quel modo funzionerebbe tutto senza problemi? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2089 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2090 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao a tutti,
confermo..... Questo router è una chiavica. L'ho ritirato da poco dall'assistenza. Me ne hanno dato uno nuovo. L'altro non arrivava al salone. Questo ci arriva ma con potenza ballerina e la PS3 non si connette al Wi-Fi e se lo fa si sconnette di continuo. Il vecchio linksys wag200g mi data una copertura completa di casa con un segnale eccellente dappertutto. Semplicemente cambiano il router senza cambiare la posizione, ho perso la connessione con la PS3 e gli altri device vanno più lenti. Sono veramente imbufalito. Non sono queste le prestazioni che dovrebbe avere. Appena posso lo frullo dalla finestra. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2091 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Aggiornamento Firmware.
Allora, non so so che dipenda il fatto che abbia un Ping con server vicini a casa mia oltre i 300/400 ms, ma dopo aver aggiornato il Firmware con il file WAG320N-EU-ANNEXA-ETSI-1.00.12, da Speedtest fa paura da quanto che va bene :-)
Il problema adesso è un'altro. Versione firmware:V1.00.08 Questo è il FW che avevo ed è lo stesso che è indicato in alto a destra nel menù del Router ![]() Chiaro è che ho dopo aver aggiornato, abbia fatto in reset e un riavvio (sia del Router che del Computer) ![]() Mah ... ditemi voi .... ![]()
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2092 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve a tutti, scrivo per dire la mia su questo router che ho da un paio di settimane ormai e ho gia provato da un pò.
premetto che vengo da un altro linksys il wag200g che era un trattore e mai un problema, ma volevo upgraddare alla N e ho optato per questo aggiornato all'ultimo firmware, è un buon router, forse costa un pò troppo per quel che vale, però ha molte funzioni carine come l'host usb che ho gia provato con un esterno da 1 tera e funziona molto bene. veniamo al dunque ora: questo router mi ha fatto impazzire. il firmware è quanto di piu caotico potessero sfornare, e io ero anche abituato gia a un linksys! - i valori della linea? (si lo so sono raggiungibili tramite link ma inserli direttamente era troppo?) -reboot da querystring :S -reserve degli ip in base ai mac! forse questa è la parte peggiore...non posso crederci che non c'era prima di questo fw...considerato che se non viene settato il reserve, il dhcp funziona totalmente a caso e mi è capitato varie volte che assegnasse ip doppi e il router si impallasse letteralmente, in piu anche il reserve a volte impazziva soprattutto sui pc con stesso nome ma scheda wireless e ethernet -wireless: uno sclero totale...3 giorni per riuscire a impostare tutto a dovere e far connettere chi doveva in n chi doveva in g con indirizzi giusti e settaggi di sicurezza giusti. prima impazzito per far andare i pc con la n (ok ignoranza anche mia sui settaggi soprattutto di security perchè con wpa non va ma solo wpa2), poi impazzito perchè non mi si connetteva piu in n il portatile con scheda intel4965agn ma solo a max 54mbit, ore e ore per poi scoprire alla fine che dipendeva da un cazz di settaggio del qos ossia abilitare il WMM (poi mi qualcuno mi spiega perchè un settaggio che influenza la wlan sta sotto qos?? :|), stasera ore perse per settare altri parametri della wireless scoprendo poi che il blocco macaddress, se si disabilita e riabilita passa la radiobox su block al posto che allow, quindi bloccava tutti gli indirizzi in lista e io a smadonnare perchè non si connetteva piu nulla. per il resto mi sembra funzioni bene, però un firmware un pò più decente era troppo da sviluppare? anche la copertura wireless trovo che non sia proprio il massimo cmq...sapete quali potrebbero essere i settaggi migliori per avere maggiore copertura? per ora rimango sui 2,4 ghz perchè so che coi 5 cè un ulteriore peggioramento, fa niente se mi perdo i 300mbit sul portatile :P conclusione? soddisfatto con un pò di però ![]()
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550 ![]() Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300 Ultima modifica di boston2058 : 28-10-2010 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2093 | ||
Member
|
Quote:
![]() allora mni sono rimesso in gioco in altro settore... il router non serve perchè ti serve un access point, il router è sprecato come costo ed attività ma se lo hai ed è come il nostro wag320 che ha una porta ethernet configurabile in WAN sei ok (verificato il tuo modello ha la WAN) Quote:
io configurerei così: WAG320N rete 192.168.1.x usa pure dhcp per apparati wireless riserva un pool di indirizzi ip tipo una 50ina per pc fissi (il motivo? perchè sono cose fatte bene così) riserva sulla wireless un indirizzo fisso a pc solo se utilizzi programmi tipo il mulo ecc per ovvi motivi di config sul router di inoltro porte dlink dir-635 rete 192.168.2.x configurazione porta WAN che è la porta ovviamente collegata ad una ethernet del WAG. (ora vado a naso non sapendo i menu di config disponibili) ip in ingresso fissalo (dovrebbe esserci l'opzione oltre al dhcp) 192.168.1.y dove y è uguale ad un numero del pool fisso di ip del WAG. WAN in uscita rete 192.168.2.x e qui gestisci gli altri apparati, non conosco le config del dlink ma farei solito discorso di ip fissi e ip in dhcp che saranno quindi sulla rete 192.168.2 occhio a non duplicare ip, cioè a inserirne di uguali o farai conflitti, preparati su carta le assegnazioni prima, cioè come svilupperai la rete e poi procedi quindi hai quello che vuoi con 2 SSID diversi ed anche se le wireless si raggiungono tu da es. portatile vedrai le due reti diverse e potrai connetterti a quella che vuoi spegni il dlink, spegni la rete 192.168.2 mentre la prima funzonerà correttamente spegni il wag la seconda rete funzionerà correttamente ma non internet i pc della prima rete e quello della seconda si vedono, non lo ricordo bene ma credo proprio di si perchè è il router che si incarica di instradare correttamente i pacchetti tramite le tabelle interne di routing, ai pc delle reti tra le altre cose un pc della seconda rete volendo si può raggiungere dall'esterno, testato e provato con VNC ![]() per quanto riguarda il belkin non so, ma ora sono stanco e vado a dormire, spero di no aver scritto troppo di fretta e male, domani lav il pomeriggio ![]() nottezzz ![]()
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu. Ultima modifica di dumazone : 28-10-2010 alle 01:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2094 |
Senior Member
|
Grazie mille di nuovo per l'esaustiva spiegazione.
Non ho ancora potuto provare perché il Belkin non mi è ancora tornato. Il modello in ogni caso è il "Belkin Double N+ Router". Appena ne rientro in possesso lo testerò impostandolo come tu mi hai suggerito. P.S. Una domanda (forse banale per te): con la configurazione da te proposta vedrei sul PC connesso al Linksys le periferiche connesse al D-Link (che poi sarà il Belkin)? Te lo chiedo perché al Belkin ci sarà collegata una stampante via ethernet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2095 |
Member
|
@Ruin
la config che ti ho descritto funziona già con dlink sinceramente non mi ricordo di preciso se i pc della prima rete vedono quella della seconda, ma dovrebbe essere così perchè è il router che instrada i pacchetti quello è il suo lavoro!
![]() |
#2096 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
Ciao a tutti
![]() ho ordinato questo gioiellino, dovrebbe arrivarmi la prox settimana e mi sono già portato avanti scaricando il nuovo fw nel caso non sia già aggiornato... ![]() Provengo da un netgear dgn2000 che mi sta abbandonando (problema porte lan) e so già che farò un salto di qualità con questo modello ![]() Mi sono letto 77 pagine di questo thread e un pò alla volta le leggerò tutte ![]() - lo configuro manualmente con le impostazioni della mia Alice Adsl oppure in automatico col cd fornito? - Ho la stanza cablata anche per il collegamento alla ps3 quindi come devo impostare il collegamento al wag320n? Ho letto di chi ha messo la ps3 in automatico e il wag320n con upnp attivato e funzionava alla grande, mentre io (abituato con il dgn2000) ho messo ip statico e messo in dmz la ps3 altrimenti dava problemi con il gioco online... Cosa mi consigliate di fare? Non vedo l'ora che mi arrivi ! ![]()
![]() ![]() 17.3'' - LED Full HD - Cpu i7 3610QM 2,3 Ghz - 8GB di ram - SSD Samsung 830 128gb - HDD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3 - Blu-ray Disc Writer BD-R... Smartphone: Samsung Galaxy S5 Shimmery White 16GB + MicroSD Samsung 64GB classe 10 ![]() Asus AC56U Gigabit Router AC1200 Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne ) PSN: XxGINZOxX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2097 |
Member
|
@marcofrancesco
-le impostazioni le puoi mettere manuale senza preoblemi -cablata vuol dire che usi ethernet, altrimenti ricorda che in wireless la ps3 fat ha problemi, la slim no io ho la slim e l'upnp funziona bene, ecco volendo si può mettere un ip fisso enjoy!
![]() |
#2098 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si la ps3 la uso in ethernet perché ho il modello fat (2 gg. fa l'ho smontata completamente per sostituire la pasta termoconduttiva e prolungarle la vita, in quanto è il modello 40gb ![]() Spero mi arrivi presto, son proprio curioso su questo modem/router...! Ho deciso di cambiare marca dopo Netgear e questo mi sembrava l'ideale... ![]()
![]() ![]() 17.3'' - LED Full HD - Cpu i7 3610QM 2,3 Ghz - 8GB di ram - SSD Samsung 830 128gb - HDD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3 - Blu-ray Disc Writer BD-R... Smartphone: Samsung Galaxy S5 Shimmery White 16GB + MicroSD Samsung 64GB classe 10 ![]() Asus AC56U Gigabit Router AC1200 Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne ) PSN: XxGINZOxX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2099 |
Member
|
io il dmz non l'ho usato
se funziona l'upnp non ha serve visto che il dmz è unico magari lo riserverei per qualcos'altro, non so un server che ha bisogno di essere separato dalla lan ma con accessi esterni vari.... un pa che deve utilizzare al max servizi internet e non configurare le porte ecc
![]() |
#2100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa da evitare con il wag è il collegamento di un hd esterno autoalimentato, che lo rende instabile (almeno stando a quel che ho letto fino a pag.77 circa) vero? Però a me questo servizio non interessa perché ho un pc dedicato al dowload... Mi interessa moltissimo la funzione QoS che trovo molto utile invece ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.