Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 12:13   #2081
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
mi è appena arrivato il wag320n
Per settarlo è necessario usare il cd fornito nella comfezione o posso tranquillamente fare tutto a mano via browser (come facevo col USR9106)?
C'è il rischio che combino dannni o che dimentico qualche impostazione importante?
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 20:50   #2082
Andrea BB
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Macerata
qualcuno sa indicarmi differenze sostanziali fra questo WAG320N ed il E3000 ?
Andrea BB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 21:34   #2083
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea BB Guarda i messaggi
qualcuno sa indicarmi differenze sostanziali fra questo WAG320N ed il E3000 ?
E3000 non ha modem
Old 27-10-2010, 21:36   #2084
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Neanche un idea per i miei quesiti?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 22:20   #2085
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di trovare gente esperta qui tra voi perché ho bisogno di alcuni chiarimenti.

Posseggo anche io questo router con firmware 1.00.08 e vi chiedo:

1. c'è qualche motivo per cui non dovrei aggiornare alla nuova versione?

2. aggiornando alla nuova versione perdo le impostazioni attuali? se sì come faccio un backup e ripristino?

3. vedo che qualcuno usa una versione "hacked": che vantaggi ha?

E questo era per quanto riguardava il firmware.

Passando al vero problema, vi illustro la situazione.

Una delle porte del WAG è collegata ad una powerline che va a finire in un altro locale dove c'è un D-Link DIR-635. Da questo router faccio connettere altri PC (si wireless che cablati). Ho spento la distriubuzione di DHCP ma ho comunque saltuari problemi.

Quasi per caso ho scoperto nel menu del WAG il pannello "routing avanzato": il NAT è attivo e il RIP no.

Visto che dalla guida non capisco un gran ché vi chiedo:

1. Queste impostazioni di "routing avanzato" si riferiscono proprio ad un caso come il mio (dove c'è un altro router connesso al WAG?)?

2. Come dovrei configurare il tutto per avere le impostazioni migliori?

Spero siate in grado di rispondermi perché in questi giorni sto davvero faticando per stabilizzare la connessione.

Vi ringrazio in anticipo!

P.S. Questo non è così importante ma ve lo chiedo ugualmente: per attivare il WDS c'è qualcuno che ci sta lavorando oppure non lo avremo mai?
1 changelog:
- Added the DHCP reservation support
- Fixed STC PPP connection problem
- Fixed configuration problem with DNS3
- Fixed Web GUI and disabled the widechannel 40MHz configurations with 802.11b and 802.11g modes
- Fixed time is off by 1 hour in GMT-8

io l'ho fatto, peggioramenti non ce ne sono stati, se trovi opportuno lo puoi aggiornare
io aggiorno sempre, piastre madri, telefonini, televisori

2 nell'aggiornamento se non erro è previsto il reset e la riconfigurazione manuale
scriviti la tua config e rimetterla a mano, non farlo ricaricando il backup

3 qualcuno nel forum ci sta lavorando ma la versione non è ancora pronta

potrebbe essere la powerline, potrebbero essere tante cose, un analisi di rete non si può effettuare con pochi dati scritti, ma tu devi ripetere il segnale in altro locale? perchè così fosse io non attaccherei altro router... ma questo è altro topic

il rip? qui una piccola guida che magari schiarisce un po le idee http://it.kioskea.net/contents/internet/routage.php3

http://www.netsetup.it/index.php?opt...rete&Itemid=27

io ormai da 2 anni ho lasciato l'informatica non mi inoltro nel problema

non toccherei quel parametro

da quello che capisco io il wag320 collegato ad internet con dei terminali ethernet e wireless, a sua volta ci colleghi il dlink dir-635 che non conosco, a sua volta a lui sono collegati apparati ethernet e wireless

questo dlink ha una porta ethernet configurabile come WAN? se si gli spari dentro l'ethernet del wag320 e gli assegni magari un ip fisso del tipo 192.168.1.100 e dal dlink ai suoi apparati gli spari in una rete diversa 192.168.2.xxx

in questo sistema non toccare nessuna tabella rip manualmente, i router si arrangiano

agli apparati del wag puoi lasciare dhcp (scegli un range ovviamente non comprensivo del .100) e on andranno in conflitto con gli altri del dlink

così funziona!

se il dlink non ha una porta configurabile in WAN direi che non funziona....

DuMaZone! (un ex informatico)
Old 27-10-2010, 22:30   #2086
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
mi è appena arrivato il wag320n
Per settarlo è necessario usare il cd fornito nella comfezione o posso tranquillamente fare tutto a mano via browser (come facevo col USR9106)?
C'è il rischio che combino dannni o che dimentico qualche impostazione importante?
Il cd non serve a un piffero fai come per il tuo USR9160 setta tutto direttamente via browser tranquillo ovviamente la prima installazione via cavo
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 22:38   #2087
Ruin
Senior Member

Alla faccia del post! Mi hai risposto a tutto, grazie mille! Mi verrebbe da chiederti come mai hai lasciato l'informatica...

Entriamo nei dettagli.

Del nuovo firmware mi interessa molto la riservazione di IP in base agli indirizzi MAC, per questo vorrei aggiornare.

Probabilmente mi farò degli screenshot dei tutte le pagine di configurazione e poi aggiornerò.

Veniamo al problema. Perché tu non metteresti un router? La mia esigenza è quella di creare nella stanza raggiunta dalla powerline, connessioni con cavi ethernet e una rete wifi indipendente da quella nella prima stanza (che posso cioè spegnere e accendere lasciando accesa l'altra e che abbia dati SSID e pswd diversi). Attualmente uso questo DLink perché ho un Belkin DualBand in revisione: tu dici che sarebbe possibile una soluzione diversa?

la configurazione che mi suggerisci mi attira parecchio, non appena mi torna il belkin ci provo: tu dici che in quel modo funzionerebbe tutto senza problemi?
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
1 changelog:
- Added the DHCP reservation support
- Fixed STC PPP connection problem
- Fixed configuration problem with DNS3
- Fixed Web GUI and disabled the widechannel 40MHz configurations with 802.11b and 802.11g modes
- Fixed time is off by 1 hour in GMT-8

io l'ho fatto, peggioramenti non ce ne sono stati, se trovi opportuno lo puoi aggiornare
io aggiorno sempre, piastre madri, telefonini, televisori

2 nell'aggiornamento se non erro è previsto il reset e la riconfigurazione manuale
scriviti la tua config e rimetterla a mano, non farlo ricaricando il backup

3 qualcuno nel forum ci sta lavorando ma la versione non è ancora pronta

potrebbe essere la powerline, potrebbero essere tante cose, un analisi di rete non si può effettuare con pochi dati scritti, ma tu devi ripetere il segnale in altro locale? perchè così fosse io non attaccherei altro router... ma questo è altro topic

il rip? qui una piccola guida che magari schiarisce un po le idee http://it.kioskea.net/contents/internet/routage.php3

http://www.netsetup.it/index.php?opt...rete&Itemid=27

io ormai da 2 anni ho lasciato l'informatica non mi inoltro nel problema

non toccherei quel parametro

da quello che capisco io il wag320 collegato ad internet con dei terminali ethernet e wireless, a sua volta ci colleghi il dlink dir-635 che non conosco, a sua volta a lui sono collegati apparati ethernet e wireless

questo dlink ha una porta ethernet configurabile come WAN? se si gli spari dentro l'ethernet del wag320 e gli assegni magari un ip fisso del tipo 192.168.1.100 e dal dlink ai suoi apparati gli spari in una rete diversa 192.168.2.xxx

in questo sistema non toccare nessuna tabella rip manualmente, i router si arrangiano

agli apparati del wag puoi lasciare dhcp (scegli un range ovviamente non comprensivo del .100) e on andranno in conflitto con gli altri del dlink

così funziona!

se il dlink non ha una porta configurabile in WAN direi che non funziona....

DuMaZone! (un ex informatico)
Old 27-10-2010, 22:44   #2088
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ciao a tutti, spero di trovare gente esperta qui tra voi perché ho bisogno di alcuni chiarimenti.

Posseggo anche io questo router con firmware 1.00.08 e vi chiedo:

1. c'è qualche motivo per cui non dovrei aggiornare alla nuova versione?

2. aggiornando alla nuova versione perdo le impostazioni attuali? se sì come faccio un backup e ripristino?
Ti rispondo per il punto 1 non c'è nessun motivo per non aggiornare e per il 2 puoi salvare le impostazioni da Amministrazione Backup, comunque quando aggiorni non perdi le impostazioni, qualcuno suggerisce comunque di resettarlo dopo l'aggiornamento e ricaricare le impostazioni io non l'ho fatto e non avuto nessun problema
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 22:48   #2089
Ruin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Ti rispondo per il punto 1 non c'è nessun motivo per non aggiornare e per il 2 puoi salvare le impostazioni da Amministrazione Backup, comunque quando aggiorni non perdi le impostazioni, qualcuno suggerisce comunque di resettarlo dopo l'aggiornamento e ricaricare le impostazioni io non l'ho fatto e non avuto nessun problema
Grazie per questa precisazione, se non si perdono le impostazioni mi risparmio il tempo di fare tutti gli screenshot.
Old 27-10-2010, 23:24   #2090
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

confermo..... Questo router è una chiavica. L'ho ritirato da poco dall'assistenza. Me ne hanno dato uno nuovo. L'altro non arrivava al salone. Questo ci arriva ma con potenza ballerina e la PS3 non si connette al Wi-Fi e se lo fa si sconnette di continuo. Il vecchio linksys wag200g mi data una copertura completa di casa con un segnale eccellente dappertutto. Semplicemente cambiano il router senza cambiare la posizione, ho perso la connessione con la PS3 e gli altri device vanno più lenti. Sono veramente imbufalito. Non sono queste le prestazioni che dovrebbe avere. Appena posso lo frullo dalla finestra.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:24   #2091
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Aggiornamento Firmware.

Allora, non so so che dipenda il fatto che abbia un Ping con server vicini a casa mia oltre i 300/400 ms, ma dopo aver aggiornato il Firmware con il file WAG320N-EU-ANNEXA-ETSI-1.00.12, da Speedtest fa paura da quanto che va bene :-)

Il problema adesso è un'altro.

Versione firmware:V1.00.08
Questo è il FW che avevo ed è lo stesso che è indicato in alto a destra nel menù del Router

Chiaro è che ho dopo aver aggiornato, abbia fatto in reset e un riavvio (sia del Router che del Computer)

Mah ... ditemi voi ....
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:50   #2092
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Salve a tutti, scrivo per dire la mia su questo router che ho da un paio di settimane ormai e ho gia provato da un pò.
premetto che vengo da un altro linksys il wag200g che era un trattore e mai un problema, ma volevo upgraddare alla N e ho optato per questo
aggiornato all'ultimo firmware, è un buon router, forse costa un pò troppo per quel che vale, però ha molte funzioni carine come l'host usb che ho gia provato con un esterno da 1 tera e funziona molto bene.
veniamo al dunque ora: questo router mi ha fatto impazzire.
il firmware è quanto di piu caotico potessero sfornare, e io ero anche abituato gia a un linksys!
- i valori della linea? (si lo so sono raggiungibili tramite link ma inserli direttamente era troppo?)
-reboot da querystring :S
-reserve degli ip in base ai mac! forse questa è la parte peggiore...non posso crederci che non c'era prima di questo fw...considerato che se non viene settato il reserve, il dhcp funziona totalmente a caso e mi è capitato varie volte che assegnasse ip doppi e il router si impallasse letteralmente, in piu anche il reserve a volte impazziva soprattutto sui pc con stesso nome ma scheda wireless e ethernet
-wireless: uno sclero totale...3 giorni per riuscire a impostare tutto a dovere e far connettere chi doveva in n chi doveva in g con indirizzi giusti e settaggi di sicurezza giusti. prima impazzito per far andare i pc con la n (ok ignoranza anche mia sui settaggi soprattutto di security perchè con wpa non va ma solo wpa2), poi impazzito perchè non mi si connetteva piu in n il portatile con scheda intel4965agn ma solo a max 54mbit, ore e ore per poi scoprire alla fine che dipendeva da un cazz di settaggio del qos ossia abilitare il WMM (poi mi qualcuno mi spiega perchè un settaggio che influenza la wlan sta sotto qos?? :|), stasera ore perse per settare altri parametri della wireless scoprendo poi che il blocco macaddress, se si disabilita e riabilita passa la radiobox su block al posto che allow, quindi bloccava tutti gli indirizzi in lista e io a smadonnare perchè non si connetteva piu nulla.
per il resto mi sembra funzioni bene, però un firmware un pò più decente era troppo da sviluppare?
anche la copertura wireless trovo che non sia proprio il massimo cmq...sapete quali potrebbero essere i settaggi migliori per avere maggiore copertura?
per ora rimango sui 2,4 ghz perchè so che coi 5 cè un ulteriore peggioramento, fa niente se mi perdo i 300mbit sul portatile :P

conclusione?
soddisfatto con un pò di però

Ultima modifica di boston2058 : 28-10-2010 alle 00:55.
boston2058 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:58   #2093
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Alla faccia del post! Mi hai risposto a tutto, grazie mille! Mi verrebbe da chiederti come mai hai lasciato l'informatica...

Entriamo nei dettagli.

Del nuovo firmware mi interessa molto la riservazione di IP in base agli indirizzi MAC, per questo vorrei aggiornare.

Probabilmente mi farò degli screenshot dei tutte le pagine di configurazione e poi aggiornerò.

Veniamo al problema. Perché tu non metteresti un router? La mia esigenza è quella di creare nella stanza raggiunta dalla powerline, connessioni con cavi ethernet e una rete wifi indipendente da quella nella prima stanza (che posso cioè spegnere e accendere lasciando accesa l'altra e che abbia dati SSID e pswd diversi). Attualmente uso questo DLink perché ho un Belkin DualBand in revisione: tu dici che sarebbe possibile una soluzione diversa?

la configurazione che mi suggerisci mi attira parecchio, non appena mi torna il belkin ci provo: tu dici che in quel modo funzionerebbe tutto senza problemi?
Ho lasciato l'informatica perchè non sono riuscito a sfondare, in più persona "cattiva" per salvare i suoi 8.000 euro mensili da persona incapace perchè non sa lavorare ma solo parlare, ha fatto il culo a me
allora mni sono rimesso in gioco in altro settore...

il router non serve perchè ti serve un access point, il router è sprecato come costo ed attività
ma se lo hai ed è come il nostro wag320 che ha una porta ethernet configurabile in WAN sei ok (verificato il tuo modello ha la WAN)

Quote:
definizione semplice trovata in rete
Un Access Point è un dispositivo equiparabile ad uno switch senza fili e permette di connettere qualsiasi computer a una rete wireless. E' utilizzato per far trasformare una rete cablata in una rete senza fili o per estendere la portata di una connessione wireless già esistente. L'access point deve però essere collegato ad un router. Un router wireless unisce le funzionalità di un access point a quelle di un router tradizionale.
il tuo caso è quello che ho descritto prima (che è un caso reale fatto da me 3 anni fa)
io configurerei così:

WAG320N rete 192.168.1.x
usa pure dhcp per apparati wireless
riserva un pool di indirizzi ip tipo una 50ina per pc fissi (il motivo? perchè sono cose fatte bene così)
riserva sulla wireless un indirizzo fisso a pc solo se utilizzi programmi tipo il mulo ecc per ovvi motivi di config sul router di inoltro porte

dlink dir-635 rete 192.168.2.x
configurazione porta WAN che è la porta ovviamente collegata ad una ethernet del WAG. (ora vado a naso non sapendo i menu di config disponibili) ip in ingresso fissalo (dovrebbe esserci l'opzione oltre al dhcp) 192.168.1.y dove y è uguale ad un numero del pool fisso di ip del WAG. WAN in uscita rete 192.168.2.x e qui gestisci gli altri apparati, non conosco le config del dlink ma farei solito discorso di ip fissi e ip in dhcp che saranno quindi sulla rete 192.168.2

occhio a non duplicare ip, cioè a inserirne di uguali o farai conflitti, preparati su carta le assegnazioni prima, cioè come svilupperai la rete e poi procedi

quindi hai quello che vuoi con 2 SSID diversi ed anche se le wireless si raggiungono tu da es. portatile vedrai le due reti diverse e potrai connetterti a quella che vuoi

spegni il dlink, spegni la rete 192.168.2 mentre la prima funzonerà correttamente
spegni il wag la seconda rete funzionerà correttamente ma non internet

i pc della prima rete e quello della seconda si vedono, non lo ricordo bene ma credo proprio di si perchè è il router che si incarica di instradare correttamente i pacchetti tramite le tabelle interne di routing, ai pc delle reti

tra le altre cose un pc della seconda rete volendo si può raggiungere dall'esterno, testato e provato con VNC

semplice no?

per quanto riguarda il belkin non so, ma ora sono stanco e vado a dormire, spero di no aver scritto troppo di fretta e male, domani lav il pomeriggio

nottezzz

Ultima modifica di dumazone : 28-10-2010 alle 01:05.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 21:18   #2094
Ruin
Senior Member

Grazie mille di nuovo per l'esaustiva spiegazione.

Non ho ancora potuto provare perché il Belkin non mi è ancora tornato. Il modello in ogni caso è il "Belkin Double N+ Router".

Appena ne rientro in possesso lo testerò impostandolo come tu mi hai suggerito.

P.S. Una domanda (forse banale per te): con la configurazione da te proposta vedrei sul PC connesso al Linksys le periferiche connesse al D-Link (che poi sarà il Belkin)? Te lo chiedo perché al Belkin ci sarà collegata una stampante via ethernet.
Old 28-10-2010, 21:51   #2095
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

@Ruin

la config che ti ho descritto funziona già con dlink

sinceramente non mi ricordo di preciso se i pc della prima rete vedono quella della seconda, ma dovrebbe essere così perchè è il router che instrada i pacchetti
quello è il suo lavoro!
Old 30-10-2010, 10:35   #2096
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Ciao a tutti

ho ordinato questo gioiellino, dovrebbe arrivarmi la prox settimana e mi sono già portato avanti scaricando il nuovo fw nel caso non sia già aggiornato...

Provengo da un netgear dgn2000 che mi sta abbandonando (problema porte lan) e so già che farò un salto di qualità con questo modello

Mi sono letto 77 pagine di questo thread e un pò alla volta le leggerò tutte ma volevo chiederti 2 consigli che non ho letto (o che magari mi sono sfuggiti per le troppe pagine lette) :

- lo configuro manualmente con le impostazioni della mia Alice Adsl oppure in automatico col cd fornito?

- Ho la stanza cablata anche per il collegamento alla ps3 quindi come devo impostare il collegamento al wag320n? Ho letto di chi ha messo la ps3 in automatico e il wag320n con upnp attivato e funzionava alla grande, mentre io (abituato con il dgn2000) ho messo ip statico e messo in dmz la ps3 altrimenti dava problemi con il gioco online... Cosa mi consigliate di fare?

Non vedo l'ora che mi arrivi !
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 13:42   #2097
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

@marcofrancesco

-le impostazioni le puoi mettere manuale senza preoblemi

-cablata vuol dire che usi ethernet, altrimenti ricorda che in wireless la ps3 fat ha problemi, la slim no
io ho la slim e l'upnp funziona bene, ecco volendo si può mettere un ip fisso

enjoy!
Old 30-10-2010, 13:49   #2098
marcofrancesco
Senior Member

Quote:
@marcofrancesco

-le impostazioni le puoi mettere manuale senza preoblemi

-cablata vuol dire che usi ethernet, altrimenti ricorda che in wireless la ps3 fat ha problemi, la slim no
io ho la slim e l'upnp funziona bene, ecco volendo si può mettere un ip fisso

enjoy!
grazie per le info dumazone

si la ps3 la uso in ethernet perché ho il modello fat (2 gg. fa l'ho smontata completamente per sostituire la pasta termoconduttiva e prolungarle la vita, in quanto è il modello 40gb ) quindi la lascio con ip fisso e metto il suo ip in dmz giusto? Se lascio la ps3 in dmz non ho problemi ha impostare il QoS verso il suo indirizzo vero?

Spero mi arrivi presto, son proprio curioso su questo modem/router...! Ho deciso di cambiare marca dopo Netgear e questo mi sembrava l'ideale...
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
Old 30-10-2010, 19:50   #2099
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

io il dmz non l'ho usato
se funziona l'upnp non ha serve

visto che il dmz è unico magari lo riserverei per qualcos'altro, non so un server che ha bisogno di essere separato dalla lan ma con accessi esterni vari.... un pa che deve utilizzare al max servizi internet e non configurare le porte ecc
Old 31-10-2010, 11:57   #2100
marcofrancesco
Senior Member

Quote:
io il dmz non l'ho usato
se funziona l'upnp non ha serve

visto che il dmz è unico magari lo riserverei per qualcos'altro, non so un server che ha bisogno di essere separato dalla lan ma con accessi esterni vari.... un pa che deve utilizzare al max servizi internet e non configurare le porte ecc
d'accordo, prima faccio la prova con upnp e vediamo cosa succede essendo abituato al dgn2000 (col quale le ho provate tutte a causa di un dmz che non è mai stato effettivamente ciò a cui serve in quanto ho dovuto aprire manulmente anche delle porte per fifa11).

L'unica cosa da evitare con il wag è il collegamento di un hd esterno autoalimentato, che lo rende instabile (almeno stando a quel che ho letto fino a pag.77 circa) vero? Però a me questo servizio non interessa perché ho un pc dedicato al dowload...

Mi interessa moltissimo la funzione QoS che trovo molto utile invece
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian