|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Della serie: dovete a Vodafone 5€/mese x 48mesi di costi di attivazione: fate recesso per modifica unilaterale del contratto il 20° mese --> le restanti 28 rate non le dovete pagare, mentre delle 20 già pagate non potete chiedere il rimborso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20902 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@So Good
Che sia così "chiara" l'interprretazione (che è appunto è un'interpretazione) non sono d'accordo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#20903 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Comunque ho inviato raccomandata per il recesso (e compilato form online)...vedremo.
A casa mia arriva TIM a 1Gbit mentre Fastweb/3fiber/Wind a 200Mbit. Con l'offerta online di TIM, facendo una proiezione a 4 anni i costi di linea sostanzialmente si equivalgono. Resterebbe fuori l'obolo di TIM Expert. Fermo restando che in tutti i casi risparmierei rispetto ad ora, che mi consigliate di fare? ![]()
![]() |
#20904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20905 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Non riesco più a tracciare lo stato di lavorazione. Il tool mi restituisce il messaggio di servizio non disponibile (sia col numero di cellulare che col codice pratica).
Contratto fatto 6 giorni fa, mi interessebbe che si completi entro il 30, per la migrazione da TIM. Tra oggi e domani mi dovrebbe arrivare la Station. Ultima modifica di gg_dev : 20-06-2018 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20906 |
Senior Member
|
Rispetto agli altri, grazie alla promo online, alla fine differisce "solo" per le 200€ di Tim Expert...sono indeciso
![]() |
#20907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Telecom è anche peggiore, ho fatto il cacolo 2 settimane fa e nonostante mesi regalati e sconti, il calcolo su 2 anni (già troppi) era di 31,x€ al mese contro i 24,99€ di fastweb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20908 |
Senior Member
|
@TheDarkAngel
Diepnde da cosa ti aspettie cosa vuoi considerare nell'offerta. Se come consideri teelfonate e cellualri inclusi fastweb non è concorrenziale verso Wind. D'altronde ogni offerta i suoi pro e i suoi contro. Fastweb + nessun vicnolo - offerta con teelfonate e senza scatto e cellualri non conveniente (vertso Wind). Se poi come si spera AGCOM alla fine di Giugno potrebbe imporre il modem libero, si potrebbe chiedere ed ottenere da Wind la restituzione degli importi pagati e cancellare le rate restanti residue del modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#20909 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora sta all'utente non farsi fregare, fino a pochi mesi fa non c'era scelta, ora si, scegliere la vecchia strada non è lungimirante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20910 |
Senior Member
|
@DarkAngel
Questione di punti di vista. Non tutti hanno problemi con il vincolo anche perchè non si cambia provider ogni 6 mesi. E molti prefersicono la tariffa più bassa con più funzionalità (da non dimenticare la SIM 100GB con modem annesso - molto comoda). L'importante è secondo essere consci delle carattersitiche di ciascuna offerta.
![]() |
![]() |
![]() |
#20911 | |
Senior Member
|
Quote:
Wind addirittura paventa una rata finale dopo 96€ in 48 mesi, totale follia: MODEM Wi-Fi: per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata a 2 euro/mese, durata 48 mesi, eventuale rata finale 79€. Ultima modifica di TheDarkAngel : 20-06-2018 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20912 |
Senior Member
|
Aggiungo le mie considerazioni che devono essere fatte secondo me con proiezioni da 1 a 4 anni, e non sul costo mensile che è variabile, per valutare coerentemente le offerte.
Rispetto a quanto pago ora con Vodafone (100/20), passando a TIM (1000/100) avrei questo risparmio: ![]() Volendo risparmiare, ma rinunciando all'FTTH per la FTTC (200/20) di Fastweb o 3Fiber, il risparmio rispetto a TIM sarebbe: ![]() Considerando che mediamente, almeno guardando al passato, ho cambiato operatore per un motivo o per l'altro ogni 2 anni, abbonandomi con Fastweb avrei risparmiato meno di 30€ (cui dovrei aggiungere 70€ restanti di Tim Expert) a fronte comunque di due anni a 200/20 anziché 1000/100... Parlo di offerte con chiamate incluse. Mi sa che vado di TIM ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di poffarbacco : 20-06-2018 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20913 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
|
Stavo pensando di passare a Vodafone per la rete fissa di casa. Posso solo attivare l'ADSL visto che nel mio paese stanno ancora lavorando per la fibra (anche se nel paese di fianco, che ci divide solo una rotatoria, già ce l'ha da tipo 2 anni).
Facendo la verifica Gea Mobile mi escono questi dati: Centrale TIM 832008 Distanza Centrale mt. 1522 Distanza Cabinet mt. 157 Voi che dite? una 20 mega decente mi arriva a casa? (se non erro la cabina che aggancia ora il mio modem sta intorno ai 2km, ora ho infostrada 20 mega e più di 7mega non mi va ![]()
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#20914 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se mi fate degli esempi ipotetici di queste casistiche, mi piacerebbe discuterne. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20915 |
Senior Member
|
Ragazzi ho provato ad abbonarmi alla fibra tim facendo portabilità del mio numero fisso vodafone. Poichè il numero comincia dopo il prefisso con 1, mi dice che non posso migrare ma solo fare nuova attivazione.
Ora...io ho mandato raccomandata di disdetta a tim nella quale scrivevo che avrei fatto contestuale migrazione del numero a nuovo operatore. Come funziona ora? ![]()
![]() |
#20916 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Su fibraclick non sei ancora coperto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20917 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
salve ragazzi da oggi sono con fastweb.
queste le differenze sulla mia linea questo è lo speedtest: ![]() con vodafone avevo questo risultato ![]() avevo ragione che vodafone mi aveva castrato la banda a 50 mega pur avendo i 100 mega,difatti con fastweb li ho avuti sul momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20918 | |
Member
|
Quote:
Hai scritto male? Diversamente qualcosa non torna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20919 |
Senior Member
|
Benvenuto anche a te nel magico mondo senza vodafone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20920 | |
Member
|
Quote:
Mi accorgo però che il ping rimane identico da un gestore in vula all'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.