|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Ok, adesso me lo studio e vedo che posso fare, dici che se fastweb manda il tecnico telecom può montarmelo?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
|
|
|
|
|
|
#20762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
|
|
|
|
|
#20763 |
|
Senior Member
|
Ok,tutto chiaro,solo una domanda,come faccio a capire qual è la presa a monte del mio impianto dove mettere lo splitter?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
|
|
|
|
|
#20764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#20765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
|
|
|
|
|
#20766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il savp è un ottimo splitter, solo che lo vendono soltanto dalla spagna.
Il cablaggio lo puoi fare sia con rj11 sia con i fili. Così è come ho fatto da me in scatola di derivazione. ![]() Comunque nel modem di fw non c'era anche incluso un loro splitter? Prova a usare quello |
|
|
|
|
|
#20767 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'idea della scatola, avendo deciso per scelta di togliere l'impianto elettrico a canalone murario e renderlo esterno con battiscopa cavo sarà facile implementarla in casa nuova
|
|
|
|
|
#20768 |
|
Senior Member
|
In realtà il filtro telecom Pirelli è un ottimo filtro. Vedi il thread dedicato ai filtri. E comunque ancora non si sa se il problema è il filtro.
|
|
|
|
|
|
#20769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
M durante la telefonata il modem si riconnette giusto?
|
|
|
|
|
|
#20770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
anche io ho preso il savp120 e dovrebbe arrivarmi o questa o la prossima settimana direttamente dalla spagna.
lo installerò al posto della prima presa tripolare che ho in casa utilizzando i cavi spelati per proseguire la linea al secondo telefono, verso il modem fastweb e il telefono in prossimità del filtro lo installerò tramite rj11. Spero che mi porti dei benefici sopratutto sul'snr e sull'attenuazione
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro Ultima modifica di lucky88 : 04-10-2015 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#20771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
A me quando passai a fw nel 2010, il tecnico montò un filtro a forma di scatoletta beige, con un adesivo fastweb sopra, con due diramazioni per telefono e dati, il tutto in voip però. |
|
|
|
|
|
|
#20772 |
|
Senior Member
|
In VOIP non servono filtri.
|
|
|
|
|
|
#20773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Tenicamente non so se la mia utenza è Voip, so solo che senza linea internet attiva, non posso chiamare. Ad ogni modo quella scatoletta la montò il tecnico, venivo da una alice in cui dovevo sempre fare uso del filtro.
|
|
|
|
|
|
#20774 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20775 |
|
Senior Member
|
Il filtro serve anche se non si ha fonia, ha un circuito per ridurre armoniche assassine...
|
|
|
|
|
#20776 |
|
Senior Member
|
Sai non sono tanto sicuro si sta cosa. Io ricordo che il savp120 ha un circuito che bypassa semplicemente la parte filtrante
Argomentamelo meglio e fammi cambiare idea Ultima modifica di totocrista : 04-10-2015 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#20777 |
|
Senior Member
|
Durante la telefonata nel giro di 1 minuto si riconnette, però è una cosa molto fastidiosa,soprattutto quando si gioca online,crashi ogni volta che rispondi al telefono!
|
|
|
|
|
#20778 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
La soluzione e' proprio quela di attaccare il router alla prima presa principale di casa utilizzando il filtro inviato da fastweb : linea : 1) phonia - 2) Adsl. |
|
|
|
|
|
|
#20779 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Scusate ragazzi, ma io sono già utente Fastweb e sono distante solo 600 metri dalla centrale. Allora per 3 anni (dico 3 anni) sono stato impostato a ben 16 m/bts reali (!) poi adesso a Settembre mamma Fastweb mi ha fatto un regalo: un downgrade a 12 mega!!!! Allora vi chiedo: perché non migrare a Telecom se loro hanno di proprietà gli armadi e gestiscono la fibra che in città come la mia (Roma) sta arrivando (se pur fino a 30 mega) anche in periferia?? Io vorrei migrare a Telecom adesso!!!!Cosa mi consigliate di fare??Adesso pago 26 euro al mese ed ho ADSL illimitato max 12 m/bts+ telefonate nazionali illimitate senza scatto alla risposta.Però all'inizio di settembre è stata attivata una nuova utenza Fastweb a 20 mega nel mio stesso palazzo!!Forse sia questa la causa del mio downgrade?????Che faccio???Sono molto indeciso!! Tra l'altro a 50 metri da casa mia c'è un altro armadio di proprietà Telecom (non la centrale) e mi dicono che quando sarà predisposto per la Fibra, la fibra (FTTS) arriverà, appunto, prima per gli utenti Telecom!!Cosa faccio?Secondo voi passo a Telecom, stando a soli 600 metri dalla Centrale o rimango con 12 mega in Download aspettando la "mitica" fibra Fastweb?? Abito in zona Fidene (Roma) quindi in periferia ma in questa zona c'è sia la Fibra Fastweb a 100 sia la Fibra Telecom a 30 ma NON nella mia strada!!!!Che cosa faccio??
|
|
|
|
|
|
#20780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Da questa fuoriesce anche un cavetto grigio che prosegue per una presa tripolare posizionata nella cucina...come faccio a riconoscere la presa principale?Da cosa me ne accorgo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.