Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2015, 22:13   #20761
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Prova a leggere qui!
Grazie, quella discussione l'avevo già letta, ed una delle soluzioni possibili sembra lo splitter
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Devi ricablare tre cavi, c'è lo schema di montaggio

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Ok, adesso me lo studio e vedo che posso fare, dici che se fastweb manda il tecnico telecom può montarmelo?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 22:16   #20762
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi

Ok, adesso me lo studio e vedo che posso fare, dici che se fastweb manda il tecnico telecom può montarmelo?
No, basta che compri del cavo telefonico buono e lo avviti allo splitter. In pratica al posto del rj111 questo accetta la estremità spellata.

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 22:45   #20763
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
No, basta che compri del cavo telefonico buono e lo avviti allo splitter. In pratica al posto del rj111 questo accetta la estremità spellata.

Ok,tutto chiaro,solo una domanda,come faccio a capire qual è la presa a monte del mio impianto dove mettere lo splitter?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
Old 03-10-2015, 22:54   #20764
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Cambia filtro. Il vdsl2 usa frequenze diverse di ADSL.

In realtà i filtri ADSL vanno bene per la vdsl. Perché la fonia occupa le stesse frequenze e la porta modem non è filtrata.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 23:19   #20765
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In realtà i filtri ADSL vanno bene per la vdsl. Perché la fonia occupa le stesse frequenze e la porta modem non è filtrata.
Serve un filtro molto più ben costruito, non quello Télécom da tre centesimi

Old 04-10-2015, 01:28   #20766
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Il savp è un ottimo splitter, solo che lo vendono soltanto dalla spagna.

Il cablaggio lo puoi fare sia con rj11 sia con i fili. Così è come ho fatto da me in scatola di derivazione.

Comunque nel modem di fw non c'era anche incluso un loro splitter? Prova a usare quello
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 08:19   #20767
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Grazie per l'idea della scatola, avendo deciso per scelta di togliere l'impianto elettrico a canalone murario e renderlo esterno con battiscopa cavo sarà facile implementarla in casa nuova

Old 04-10-2015, 09:58   #20768
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Serve un filtro molto più ben costruito, non quello Télécom da tre centesimi

In realtà il filtro telecom Pirelli è un ottimo filtro. Vedi il thread dedicato ai filtri. E comunque ancora non si sa se il problema è il filtro.
Old 04-10-2015, 10:42   #20769
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
M durante la telefonata il modem si riconnette giusto?
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 12:18   #20770
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
anche io ho preso il savp120 e dovrebbe arrivarmi o questa o la prossima settimana direttamente dalla spagna.
lo installerò al posto della prima presa tripolare che ho in casa utilizzando i cavi spelati per proseguire la linea al secondo telefono, verso il modem fastweb e il telefono in prossimità del filtro lo installerò tramite rj11.
Spero che mi porti dei benefici sopratutto sul'snr e sull'attenuazione
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro

Ultima modifica di lucky88 : 04-10-2015 alle 12:21.
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 14:18   #20771
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
anche io ho preso il savp120 e dovrebbe arrivarmi o questa o la prossima settimana direttamente dalla spagna.
lo installerò al posto della prima presa tripolare che ho in casa utilizzando i cavi spelati per proseguire la linea al secondo telefono, verso il modem fastweb e il telefono in prossimità del filtro lo installerò tramite rj11.
Spero che mi porti dei benefici sopratutto sul'snr e sull'attenuazione
Sostanzialmente perchè questo splitter è migliore di quelli classici (per esempio di telecom) ? Sono curioso, perchè a vedere dalle recensioni in rete, pare che si riescano a recuperare 4-5 mb anche.
A me quando passai a fw nel 2010, il tecnico montò un filtro a forma di scatoletta beige, con un adesivo fastweb sopra, con due diramazioni per telefono e dati, il tutto in voip però.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 14:23   #20772
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

In VOIP non servono filtri.
Old 04-10-2015, 14:34   #20773
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Tenicamente non so se la mia utenza è Voip, so solo che senza linea internet attiva, non posso chiamare. Ad ogni modo quella scatoletta la montò il tecnico, venivo da una alice in cui dovevo sempre fare uso del filtro.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 14:37   #20774
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Tenicamente non so se la mia utenza è Voip, so solo che senza linea internet attiva, non posso chiamare. Ad ogni modo quella scatoletta la montò il tecnico, venivo da una alice in cui dovevo sempre fare uso del filtro.
Allora sei in VOIP
Old 04-10-2015, 14:38   #20775
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Il filtro serve anche se non si ha fonia, ha un circuito per ridurre armoniche assassine...

Old 04-10-2015, 14:39   #20776
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Sai non sono tanto sicuro si sta cosa. Io ricordo che il savp120 ha un circuito che bypassa semplicemente la parte filtrante
Argomentamelo meglio e fammi cambiare idea

Ultima modifica di totocrista : 04-10-2015 alle 14:42.
Old 04-10-2015, 14:58   #20777
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
M durante la telefonata il modem si riconnette giusto?
Durante la telefonata nel giro di 1 minuto si riconnette, però è una cosa molto fastidiosa,soprattutto quando si gioca online,crashi ogni volta che rispondi al telefono!
Old 04-10-2015, 15:03   #20778
gilvainer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Durante la telefonata nel giro di 1 minuto si riconnette, però è una cosa molto fastidiosa,soprattutto quando si gioca online,crashi ogni volta che rispondi al telefono!
ciao, succedeva anche a me quando pero' il router era attaccato alla presa del telefono non principale, di fatto quando rispondi al tel. interrompi la linea VDsl.
La soluzione e' proprio quela di attaccare il router alla prima presa principale di casa utilizzando il filtro inviato da fastweb : linea : 1) phonia - 2) Adsl.
gilvainer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 15:05   #20779
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Scusate ragazzi, ma io sono già utente Fastweb e sono distante solo 600 metri dalla centrale. Allora per 3 anni (dico 3 anni) sono stato impostato a ben 16 m/bts reali (!) poi adesso a Settembre mamma Fastweb mi ha fatto un regalo: un downgrade a 12 mega!!!! Allora vi chiedo: perché non migrare a Telecom se loro hanno di proprietà gli armadi e gestiscono la fibra che in città come la mia (Roma) sta arrivando (se pur fino a 30 mega) anche in periferia?? Io vorrei migrare a Telecom adesso!!!!Cosa mi consigliate di fare??Adesso pago 26 euro al mese ed ho ADSL illimitato max 12 m/bts+ telefonate nazionali illimitate senza scatto alla risposta.Però all'inizio di settembre è stata attivata una nuova utenza Fastweb a 20 mega nel mio stesso palazzo!!Forse sia questa la causa del mio downgrade?????Che faccio???Sono molto indeciso!! Tra l'altro a 50 metri da casa mia c'è un altro armadio di proprietà Telecom (non la centrale) e mi dicono che quando sarà predisposto per la Fibra, la fibra (FTTS) arriverà, appunto, prima per gli utenti Telecom!!Cosa faccio?Secondo voi passo a Telecom, stando a soli 600 metri dalla Centrale o rimango con 12 mega in Download aspettando la "mitica" fibra Fastweb?? Abito in zona Fidene (Roma) quindi in periferia ma in questa zona c'è sia la Fibra Fastweb a 100 sia la Fibra Telecom a 30 ma NON nella mia strada!!!!Che cosa faccio??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 15:15   #20780
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da gilvainer Guarda i messaggi
ciao, succedeva anche a me quando pero' il router era attaccato alla presa del telefono non principale, di fatto quando rispondi al tel. interrompi la linea VDsl.
La soluzione e' proprio quela di attaccare il router alla prima presa principale di casa utilizzando il filtro inviato da fastweb : linea : 1) phonia - 2) Adsl.
Ciao,fastweb non mi ha inviato alcun filtro, c'era solo il modem technicolor TG588v dentro la scatola, proverò cambiando la presa alla quale attacco il modem, nel frattempo mi sto adoperando per trovare la presa principale,attualmente il modem è connesso a questa scatoletta in salone che venne montata da un tecnico telecom quando anni fa misi il decoder IPTV,è questa:

Da questa fuoriesce anche un cavetto grigio che prosegue per una presa tripolare posizionata nella cucina...come faccio a riconoscere la presa principale?Da cosa me ne accorgo?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian