|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
è iniziata la s2 di Aldnoah zero. Un deus ex machina per risolvere il finale della s1 quasi credibile. Ahimè è molto facile poter prevedere parte degli avvenimenti futuri. Spero in qualche plot twiost
|
|
|
#20762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Quindi si trova la nuova stagione giä? dhankiü per la notizia.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
#20764 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Continuando con la filmografia dello studio Ghibli (in questo caso pre-Ghibli!?), ho visionato Lupin III - Il Castello di Cagliostro. Film con una storia semplice ma ben eseguita e quindi tutto sommato godibile. Non sono mai stato granché affezionato alla serie e di conseguenza il film, sebbene si sia lasciato guardare, non mi ha particolarmente impressionato. Infatti, ai buoni ritmi serrati della fase iniziale, quando parte del mistero circonda ancora gli avvenimenti, segue una seconda parte in cui la storia rallenta. Si conosce già cosa succede e bene o male succederà ed il palco viene mantenuto in piedi dalle sole gesta rocambolesche di Lupin...cosa che, da sola, non sempre basta.
Altra nota stonata sono i personaggi secondari, i quali, dato il poco tempo a dispozione, sono poco sviluppati. In particolare la duchessa Clarisse che veste i panni della dama in pericolo e da lì non si discosta. Il suo ruolo nella storia non è sufficiente per dare peso alle azioni dei protagonisti. Quindi, guardabile ma, dal mio punto di vista, facilmente sorvolabile. Riguardo ad alcune delle prime puntate delle serie correnti: - Aldnoah.Zero 2nd Season:
- Assassination Classroom: Prima puntata che intrattiene. Premessa abbastanza ridicola ma esecuzione che si guadagna un altro paio di puntate. - Death Parade: Appare interessante. Buona prima puntata, anche se non va molto oltre gli schemi dettati dal film da cui la serie trae origine. Si offre bene ad un format episodico, ma spero che invece seguano una strada più interessante...cosa che il prologo del prossimo episodio sembra suggerire. - Koufuku Graffiti: Slice of life calmo e rilassante. Da guardare prima dei pasti per evitare ricadute. Nonostante Shaft vi sia andata leggera con le stranezze, lo stile c'è sempre e si nota...come rendere la degustazione culinaria erotica! Niente di particolarmente interessante comunque. - Rolling Girls: Questa è, al momento, la mia sorpresa della stagione. Consiglio caldamente di guardare la prima puntata che pur essendo abbastanza criptica nei suoi cambi di scenario e ritmi serrati, offre comunque un'interessante premessa e soprattutto un'arte brillante, colorata e piena di immaginazione creativa. Mi ricorda vagamente KyousouGiga come scenografia e coreografie dei combattimenti. Leggo di alcuni che suggeriscono paralleli con Kill la Kill o Yozakura Quartet per quanto riguarda l'atmosfera over-the-top di molte scene...mah...non saprei! In ogni caso, consigliata! Molto divertente e bella da guardare.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 11-01-2015 alle 14:26. |
||
|
|
|
|
|
#20765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Kawabonga!
Mi ha fatto cappottare ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#20767 |
|
Senior Member
|
Come serie non mi era dispiaciuta. L'unica cosa che mi aveva fatto veramente storcere il naso era il finale.
|
|
|
|
|
|
#20768 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo AZ2: come a tanti, se non tutti, il finale mi aveva lasciato con un bel wtf?! e ora, visto l'inizio della s2, fa tanto pensare solo ad un pretesto per far crescere l'hype in attesa della nuova serie.
Nel complesso mi piace. Le animazioni, il chara e soprattutto le musiche sono curate. I combattimenti, nonostante le sboronate di qualcuno, sono piacevoli e si concludono con tempistiche adeguate. È una serie che seguo con un certo hype. Alla lista aggiungo Junketsu no Maria: la prima l'ho guardata così, per caso, ma mi ha colpito molto. Lei come strega mi piace molto. La succube anche Simpatiche sia la resa delle battaglie con gli interventi attivi delle streghe, che i commenti delle stesse fuori campo o dei soldati che, nonostante si risparmino il rischio della battaglia, non sembrano gradire più di tanto
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE® "more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime" Ultima modifica di geargod : 11-01-2015 alle 19:22. |
|||||
|
|
|
|
|
#20769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Evvai è iniziato Aldonah Zero!!
Adoro il protagonista, via le pippe, via i gne gne, via i frignoni |
|
|
|
|
|
#20770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Gia' il fatto che il mocciosetto sia apparentemente l' unico essere umano con i neuroni funzionanti... e ovviamente il comando terrestre lo manda in prima linea, perche' scomodarsi a utilizzarlo per dare ordini agli altri
|
|
|
|
|
|
|
#20771 |
|
Senior Member
|
La nuova, piccola, Doronjo
![]() Per ora questa nuova serie è partita veramente alla grande! |
|
|
|
|
|
#20772 |
|
Senior Member
|
Apriamo una parentesi per Durarara 2:
Ottimo inizio con tantissimo screentime per Celty, cosa buona e giusta. C'è stato un simpatico cameo a diverse LN come A certain magical Index, ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai, Toradora etc ed è qua che sopraggiunge il vero problema.. mancava l'unico vero importante cameo. Motivo principale per cui sto guardando la S2
|
|
|
#20773 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Detto questo, io da anni sostengo che già solo la sequenza dell'inseguimento in 500 andrebbe fatta studiare in tutti i corsi di cinema. Quote:
@VICIUS: ma chibi-doronjo da dove salta fuori?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|||
|
|
|
|
|
#20774 |
|
Senior Member
|
Yoru no Yatterman
La piccolina è una lontana discendente della originale Doronjo che decide di ri-mettere in piedi il trio. Quello che è veramente interessante è la decisione di capovolgere i ruoli facendo degli Yattaman i cattivi della serie. |
|
|
|
|
|
#20775 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Miyazaki d'altro canto si può anche perdonare. Credo abbia tentato di inserire ciò che maggiormente caratterizza le sue produzione, ovvero un tema fiabesco, in un contesto , forse, per lui, non troppo congeniale. Oltretutto dev'essere stato uno dei suoi primi lavori (?) e quindi l'"inesperienza" avrà giocato un qualche ruolo. Finito FLCL. Anime che mi ha profondamente intrattenuto nonostante, in definitiva, sia riuscito a dare un senso a meno della metà di quello che succede. L'ho trovato davvero affascinante, con personaggi fuori dalle righe (e dalla pagina) ma al tempo stesso più reali di quelli che si trovano nella maggior parte degli anime esistenti. Arte bellissima (peccato per i 4:3! :P), una colonna sonora sicuramente d'impatto ed un doppiaggio italiano ben fatto. A guardarlo un pò di anni fa, me ne sarei probabilmente innamorato. Mi sembra che abbia molto da condividere con Evangelion: l'ultimo episodio di FLCL non ha nulla da invidiargli in termini di "non sense". Davvero un peccato che Gainax abbia smesso di produrre anime di questo genere che si allineano abbastanza bene con i miei gusti. Se conoscete altro di simile fatemelo sapere. Gunbuster e Diebuster forse?
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 12-01-2015 alle 12:52. |
||
|
|
|
|
|
#20776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Quote:
Di simile stilosità pazza cì è anche il sempreverde "le situazioni di lui e lei", che dopo è però finito in mano al regista di Sailor Moon che non eì riuscito a mantenere la capacità registica di Anno (sebbene sia rimasto ottimamente godibile), ed eì un cartone romantico principalmente.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB Ultima modifica di Babxbba : 12-01-2015 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#20777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra serie Gainax in stile FLCL è "Abenobashi il quartiere commerciale di magia". Parte un po' lento ma poi non si ferma più. Negli ultimi episodi forse hanno persino esagerato con numero di citazioni e gag. Cercare di capire quello che succede coi sub è impossibile. L'unica è seguire il doppiaggio italiano. |
|
|
|
|
|
|
#20778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20779 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
chi ha partorito st'obbrobbio di 14esima di Log Horizon? Sembra uscita da SAO.
![]() eventi buttati a caso, citazioni a vanvera, cliché e soprattutto un sacco di roba gettata in faccia allo spettatore senza un minimo di preavviso rispetto agli eventi precedenti. Continua la gestione del ritmo da veri scellerati, unita a sto giro pure dal delirio da badass solo perché serve-piace-e fa vendere di più. Roba da drop. -.- vabbè elenchiamo le perplessità, magari voi mi illuminate e io da rinko quale sono mi sono perso tanti segnali in precedenza.
Vedremo che viene fuori, già la 13 con l'accenno a chi fosse davvero la principessa Harune non mi è piaciuto, mo' pare venga fuori che...
Deluso profondamente, sarà che adoro le trame costruite bene. -.-
|
|
|
|
#20780 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
al momento non posso che darti ragione
La s1 era bella perchè la trama procedeva senza troppi buchi e man mano spiegavano le cose. Insomma era serio. Ora capitano robe così... random. Io son sincero, di questa seconda stagione non ci sto capendo na fava ![]() E tanto per bruciarmi ancora di più i neuroni mi son visto la prima di aldnoah s2 Tralasciamo tutto ciò che riguarda il perchè certi pg sono ancora lì..
Anyway, da quanto è ridicolo fa il giro e diventa epocale Un po come fece a suo tempo Guilty Crown
Trattato positivamente con un bel po di gente. Steam: krcc PCars: krcc Ultima modifica di krocca : 12-01-2015 alle 22:07. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.