Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2014, 18:06   #20641
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Viste le prime 8 di Akatsuki no Yona. Una sola parola:

spettacolare.

Non conosco il manga quindi non so come prosegue (oltre al fatto che essendo ancora in corso c'e' il solito problema di cosa succede se e quando l' anime raggiunge il manga).
Per ora: tratto bellissimo, dei personaggi principali introdotti finora non c'e' n'e' uno che sia meno che splendido, il tema (melodramma in ambientazione pseudostorica) permette sviluppi importanti se perseguito con criterio.
Se mantiene i livelli iniziali questa serie entra dritta sparata nella mia personale top ten.
Non è la fiera del bishonen?
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 19:00   #20642
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Psycho Pass 2 sta mantenendo le promesse. Le ultime puntate mi avevano fatto temere una virata al peggio ma con la decima si e' ripreso alla grande.
Le premesse per un ottimo finale ci sono tutte, speriamo bene...
Concordo. Si è abbastanza ripreso dimostrando di poter mantenere un filo coerente nella narrazione. Continua, però, ad essere molto distante dai canoni della prima serie...in particolare nel modo di agire di Sybil che non sembra più essere guidato da una fredda logica ma da impulsi e scatti emotivi degni della controparte umana. Vediamo se l'autore decide di dare degna conclusione anche a questa (dal mio punto di vista) mancanza,
Spoiler:
decidendo, ad esempio, di attribuire questo nuovo comportamento di Sybil ad una presa di potere da parte di Misako Tougane sul resto della mente collettiva.

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Tsukimonogatari. Sto contando i giorni. 31 dicembre.

https://www.youtube.com/watch?v=J5kfoQJr0GU
Poveri fansub...subito a lavorare il primo dell'anno (sperabilmente)!

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Non è la fiera del bishonen?
Abbastanza! Dopo aver visto la prima puntata dell'anime mi sono fiondato tutto emozionato sul manga...letto fino al capitolo 30 circa e poi momentaneamente droppato. La prima parte è coinvolgente, tutto sommato variegata e ben eseguita...merito soprattutto di Yona e del suo scoprire il mondo di "fuori". Trovo però che più avanti inizi a diventare monotono con archi che si ripetono con criteri abbastanza omogenei e senza particolare innovazione. Cioè:
Spoiler:
- Incontro con un nuovo drago
- flashback drammatico sul suo (di lui) passato
- Yona che si ritrova ad affrontare una nuova sfida della vita
- drago che, incantato dal suo, di lei, spirito, decide di unirsi al gruppo.

Nell'insieme, meglio di tanti altri anime, ma anni luce da qualcosa come Seirei no Moribito (dico Seirei no Moribito perchè la premessa mi aveva fatto sperare in qualcosa di simile). Non escludo, però, che più avanti possa migliorare, soprattutto dopo gli archi di "formazione del gruppo". (commento avendo letto il manga...l'anime sembra essere sostanzialmente una copia 1:1, ma il differente mezzo espressivo potrebbe rendere l'esperienza soggettivamente diversa).

Ultima modifica di Floris : 15-12-2014 alle 19:05.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 20:57   #20643
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Concordo. Si è abbastanza ripreso dimostrando di poter mantenere un filo coerente nella narrazione. Continua, però, ad essere molto distante dai canoni della prima serie...in particolare nel modo di agire di Sybil che non sembra più essere guidato da una fredda logica ma da impulsi e scatti emotivi degni della controparte umana. Vediamo se l'autore decide di dare degna conclusione anche a questa (dal mio punto di vista) mancanza,
Spoiler:
decidendo, ad esempio, di attribuire questo nuovo comportamento di Sybil ad una presa di potere da parte di Misako Tougane sul resto della mente collettiva.

A me e' proprio questo che ha fatto risalire le quotazioni. Sybil mi stava scadendo a macchietta ma con l' ultima puntata e' chiaro che

Spoiler:
la tipa ha sbroccato, forse rimanendo troppo a lungo scollegata da Sybil ha ri-sviluppato un' eccessiva individualita', ma e' comunque palese che non parla piu' a nome della coscienza collettiva

per cui se non fanno cappellate oscene dovremmo andare verso un finale piu' che degno.

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Abbastanza! Dopo aver visto la prima puntata dell'anime mi sono fiondato tutto emozionato sul manga...letto fino al capitolo 30 circa e poi momentaneamente droppato. La prima parte è coinvolgente, tutto sommato variegata e ben eseguita...merito soprattutto di Yona e del suo scoprire il mondo di "fuori". Trovo però che più avanti inizi a diventare monotono con archi che si ripetono con criteri abbastanza omogenei e senza particolare innovazione. Cioè:
Aaargh... non mi distruggete cosi' le illusioni
Per una volta che avevo finalmente trovato un anime in cui l' eroe e' tale perche' e' un cazzo di eroe e non perche' ci si trova per caso / controvoglia / per destino inevitabile... e pure il cattivo sembra di spessore.
Boh, speriamo bene. Che io sappia il manga in giappone e' oltre l' ottantesimo capitolo (e come hai detto l' anime pare andare 1:1 quindi come minimo hanno gia' materiale per 4 stagioni da 24) ma l' anime da quei pochi commenti che ho letto (non voglio spoilerarmi) gia' alcune sfumature le differenzia da subito. Incrocio le dita perche' se me lo rovinano m' incazzo.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 21:14   #20644
akfhalfhadsòkadjasdasd

Appena visto la 11 di Bahamut, wow.

Ottima anche l'ultima di Fate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 23:32   #20645
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Intanto sto recuperando anche Nichijou Supercalifragilistichespiralidoso ( :P ).

Puntata 7: due sole cose voglio dire

1) Hatoko
Spoiler:

miglior scena "amica d'infanzia esasperata" di sempre

2) In un mondo compassionevole e giusto, Andou dovrebbe ESSERE LEGATO MANI E PIEDI E BUTTATO IN UN FIUME!!!

Adesso, se non avevo capito male, dovrebbe iniziare la parte in cui si comincia a "menare le mani" e, onestamente, sono molto interessato.
Con la capacità di scrittura mostrata fino ad ora, secondo me non possono sbagliare... (no, non mi dite niente...)

ADDENDUM: vista l'ultima di Fate. Anche qui una sola cosa devo dire:
HA I PUGNI NELLE MANI!!!

Non c'è niente da fare, i ragazzi di UfoTable sono Cintura Nera di Regia: dalle scene emotive a quelle d'azione, non sbagliano una inquadratura.

Ultima modifica di cerbert : 16-12-2014 alle 08:28.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 10:32   #20646
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
L'ultima di Shingeki no Bahamut mi è piaciuta un botto e non ne capisco il motivo. In realtà l'anime in se ha qualcosa che mi affascina, ma non riesco a capire cosa. Eppure non è che racconti chissà quale trama o abbia chissà quali personaggi
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 11:06   #20647
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
L'ultima di Shingeki no Bahamut mi è piaciuta un botto e non ne capisco il motivo. In realtà l'anime in se ha qualcosa che mi affascina, ma non riesco a capire cosa. Eppure non è che racconti chissà quale trama o abbia chissà quali personaggi
No, non racconta chissà quale trama nè ha chissà quali personaggi.
Semplicemente si concentra su FARE LE COSE PER BENE.

I nostri amici giappi dovrebbero pensarci più spesso a questo (oddio, forse non solo loro).
Old 16-12-2014, 13:42   #20648
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Tutto quello che dovete sapere sul 2014

https://www.youtube.com/watch?v=6X9IV98-cNY

Gli AMV "multi-anime" normalmente non mi piacciono... ma qua ci si è messo del bel lavoro.
Old 18-12-2014, 01:30   #20649
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
saber vs rikudo è stato un orgasmo per gli occhi.
pp2 con la 10 si è un po' ripreso si però ancora non mi convince

bahamut 10..
come rendere il tutto ancora più epico inserendoci i Kiss
ma poi sentire il demone nelle anticipazioni cantare la ED
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 01:04   #20650
magnusll
Senior Member

Terminato Psycho Pass 2. Non del tutto all' altezza della prima stagione ma comunque ampiamente soddisfacente.

Ora speriamo che il film (in uscita ai primi di gennaio) concluda il tutto in maniera degna.
Old 19-12-2014, 13:06   #20651
magnusll
Senior Member

Terminato anche Korra. Discreto ma sicuramente molto al di sotto della prima serie.

Certo
Spoiler:
anche solo accennare alla prima avatar lesbica della storia

deve aver fatto sudare non poco i vertici di nickelodeon
Old 19-12-2014, 15:04   #20652
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Psycho Pass 2 è finito come speravo. Ottimo!

Korra devo dire che questa quarta parte mi ha preso più delle ultime due. Merito di Kuvira probabilmente. Quell'ultima scena poi! Non vedo l'ora di vedere come reagirà nei prossimi giorni il fandom americano
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 02:00   #20653
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Psycho Pass 2 è finito come speravo. Ottimo!
Con le ultime puntate la serie si è un po' risollevata. Nel complesso godibile anche se la trama grosso modo era un riciclare tematiche già viste nella s1.

Mi sarebbe piaciuto che ci fosse ancora Kougami i nuovi personaggi mi sono restati quasi completamente anonimi, non mi hanno proprio colpito.
Old 20-12-2014, 11:47   #20654
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Visto e rimesso al paro con Cross Ange.
Che dire, tanto e´brutto qualitativamente in gran parte di delle animazioni a disegno vere e proprie (odiatemi pure :P), quanto e´fatta bene la parte dei combattimenti in cg.

In sostanza mi sembra un raxephon incrociato a zone of the enders con fan service di procaci quando cambiaforma e poco dettagliate (riallacciandomi al discorso scarsa qualitä dei disegni).
Ma io adoro Zone of the enders quindi lo vedo di gusto :P.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 22:59   #20655
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Vista la raw del 12 di donnenude ammazzadraghi.... urgono dei subs
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:30   #20656
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Finito Akame Ga Kill

Spoiler:
Povero Tastumi, e povera anche Leone. Sinceramente pensavo soppravivesse solo Akame, invece anche Boss è lì

Inoltre, ho visto anche il film di Lupin consigliatomi da geargod. Mi è piaciuto molto, i disegni di Lupin un po' meno
Old 21-12-2014, 12:14   #20657
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Finita anche la seconda stagione di sao. La prima metà su phantom bullet non è stata malaccio. Shinon si è rivelata la migliore protagonista tra tutte quelle introdotte, anche se nel finale finisce per fare un paio di "scivoloni" tra le braccia del protagonista. Il mini arco su excalibur è noia pura. Il finale su mother rosario invece è ottimo. Forse perché Kirito non è il protagonista e finisce per prenderle in più di una occasione?
Old 21-12-2014, 23:19   #20658
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Finita anche la seconda stagione di sao. La prima metà su phantom bullet non è stata malaccio. Shinon si è rivelata la migliore protagonista tra tutte quelle introdotte, anche se nel finale finisce per fare un paio di "scivoloni" tra le braccia del protagonista. Il mini arco su excalibur è noia pura. Il finale su mother rosario invece è ottimo. Forse perché Kirito non è il protagonista e finisce per prenderle in più di una occasione?
yuuki come pg mi è piaciuta parecchio e nel complesso ho apprezzato il suo arco anche per l'idea dell'applicazione medica del nerv gear
Spoiler:
curioso di scoprire cosa comporti la scoperta di chi lo abbia realizzato

L'arco di Shinon forse è stato il migliore. Lei mi è piaciuta molto, soprattutto nella scena della granata durante il torneo
Il mondo di gioco di GGO era interessante. Una sorta di Borderlands. Buone sia le ambientazioni che le meccaniche di gioco.

L'arco di Excalibur.. bho.. l'unico motivo valido per guardarlo era Shinon OP con l'arco
Old 22-12-2014, 12:35   #20659
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
L'arco di Excalibur.. bho.. l'unico motivo valido per guardarlo era Shinon OP con l'arco
In effetti in versione nekomimi fa la sua figura.
Old 22-12-2014, 21:20   #20660
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Vista la raw del 12 di donnenude ammazzadraghi.... urgono dei subs

Che serie è??

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian