Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 09:47   #2041
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
lascia perdere gli acer...
cmq per la rete si può usare benissima mente ftp che è supportato nativamente da linux, win e macOSx!
oppure usare samba, ma è un pò instabile nello scambio dati in wireless!
ciao
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:57   #2042
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da Tigertux
lascia perdere gli acer...
..ciao
perchè?
Cmq guarda che io attualmente ho un desktop amd, in sign, che tra qualche settimana mi compie 5 anni e che deve partire per casa di mia sorella, io mi dovrei prendere un portatile, sperò MBP o MB 13", ma stanno tardando troppo.. e quindi sto optando per win note dove preferirei rimananere in amd ma... Turion x2, se perso..... e inizia ad essere urgente...
A me era venuto il pallino del mini così avrei anche un 2°monitor per il portatile e un computer (apple ) a casa.... 2 computer rimanendo nei 2.000€ Naturalmente se prendo il mini attendo turion x2->note se prendo il note win->centr_duo aspetto mac osx 10.5
Old 26-04-2006, 18:16   #2043
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche dritta sul mini mac.

Attualmente uso il pc prevalentemente per internet / mail, ogni tanto disegno con gimp o inkscape in vettoriale.

Raramente monto video, spesso connetto cellulare per scaricare foto e video.
E ogni tanto gioco a qualche fps 3d.

Ora per l'hw che ho ( amd 3200+ ) con linux è sottoutilizzato e occupa troppo spazio, pensavo quindi di passare ad un mini mac, che mi conteneva gli spazi e penso mi permetta di fare le stesse cose, giusto?

In particolare i vecchi modelli g4 permettono l'uso di giochi anche 3d?
C'è qualche programma x scaricare dati da un nokia 6280?

E ultima ma non meno importante, qual è il giusto prezzo di vendita per un g4 ora che ci sono gli intel in giro?
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:00   #2044
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ghego
ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche dritta sul mini mac.

Attualmente uso il pc prevalentemente per internet / mail, ogni tanto disegno con gimp o inkscape in vettoriale.

Raramente monto video, spesso connetto cellulare per scaricare foto e video.
E ogni tanto gioco a qualche fps 3d.

Ora per l'hw che ho ( amd 3200+ ) con linux è sottoutilizzato e occupa troppo spazio, pensavo quindi di passare ad un mini mac, che mi conteneva gli spazi e penso mi permetta di fare le stesse cose, giusto?

In particolare i vecchi modelli g4 permettono l'uso di giochi anche 3d?
C'è qualche programma x scaricare dati da un nokia 6280?

E ultima ma non meno importante, qual è il giusto prezzo di vendita per un g4 ora che ci sono gli intel in giro?
comincio dal fondo: 399 da MediaW...in offerta il g4 1,25 con 512 mb di ram e se non vado errato 64 mb di ram video (lo ha preso il papà di un caro amico la settimana scorsa).

procediamo con tutto il resto: ci fai tutto quello che hai menzionato e di più.
I giochi 3d funzionano a meraviglia.
Per il cell non penso ci siano problemi (ho un lg) e invio/scarico filmati e immagini da/verso il cell.
Old 26-04-2006, 20:06   #2045
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Città: Firenze/Oristano
il 6280 dovrebbe essere pienamente compatibile

http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

almeno così dice apple
Old 26-04-2006, 20:11   #2046
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Sul mercato dell'usato invece come sono i prezzi e le configurazioni migliori da tener d'occhio?

ps. data la mia ignoranza oltre a rtcw:et e americas army, di giochi 3d x mac che c'è?
Old 28-04-2006, 12:49   #2047
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

nessuno che sappia risp?
Old 28-04-2006, 17:22   #2048
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Sul mercato dell'usato invece come sono i prezzi e le configurazioni migliori da tener d'occhio?

ps. data la mia ignoranza oltre a rtcw:et e americas army, di giochi 3d x mac che c'è?
ce ne sono parecchi!basta googlare un pò!in primis il mitico quake 3 e arena!poi ALO e unreal!poi mi pare anche doom!cmq in generale tutti i giochi della IDSOFTAWARE che in qnto azienda seria li sviluppa per tutti e 3 gli SO + comuni (linux, mac e winz)

X CGNN: vedi che gli acer (portatili) 8 volte su 10 escono già difettati di fabbrica! e per l'assistenza...meglio non parlarne!
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:27   #2049
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

capit, ultimo dubbio fra g4 e intel ora come ora cosa consigliereste?

rapporto qualità/prezzo?
Old 28-04-2006, 17:45   #2050
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
io ho una cpu G4 e vanno benissimo...però se puoi prendi una intel...così poi in futuro con bootcamp puoi istallare XP su una partizione e usare qualche software che non gira su mac.
io farò così. appena esce leopard butto il pc e prendo un mini con bootcamp. così non devo avere sto obrobrio di pc per usare quel paio di sw statistici che sul mac al momento non ho.
Old 28-04-2006, 18:35   #2051
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

ACTION RPG e RPG
-Diablo 1 e 2
-Dungeon siege
-Star Wars: Knights of the Old Republic
-Neverwinter nights più varie exp
-Baldur's gate 1 e 2
-Fallout 1 e 2

RTS
-Warcraft 3
-Starcraft
-Age of Empires I, II, Mithology
-Black & White
-Homeworld 2
-X2 - The Threat

STRATEGICI A TURNI
-civilation 3
-sim city 3000

MMORPG
-World of Wacraft

FPS
-Call of duty
-Unreal Tournament 2004
-Halo
-Quake I,II,III
-Doom I,II,III
-Aliens vs Predator 2
-Jedi Knight: Jedi Academy
-Max Payne
-Medal of Honor Allied Assault

ARCADE
-Tony Hawk's Pro Skater 4

SIMULATORI
-The sims
-The Sims2
-Simcity 4
-Xplane

AVVENTURE
-myst (solo per os 9 o classic)
-riven: the sequel to myst (idem)
-myst III (per OSX)
-myst IV (per OSX)
-myst V
-uru: ages beyond myst
-d'ni
-uru the path of the shell
Football Manager 2006
Stealth

- Tom Clancy's Splinter Cell

Manageriali

-Championship Manager 03/04
-Football Manager 2006
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 18:38   #2052
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Quote:
Originariamente inviato da almus!
io ho una cpu G4 e vanno benissimo...però se puoi prendi una intel...così poi in futuro con bootcamp puoi istallare XP su una partizione e usare qualche software che non gira su mac.
io farò così. appena esce leopard butto il pc e prendo un mini con bootcamp. così non devo avere sto obrobrio di pc per usare quel paio di sw statistici che sul mac al momento non ho.
naa windows preferisco vederlo il meno possibile, te lo dico da ex-betatester
Old 29-04-2006, 07:20   #2053
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
naa windows preferisco vederlo il meno possibile, te lo dico da ex-betatester

bravo! ma io purtroppo non posso farne a meno.
mi servono almeno 10gb con XP, office, Textpad, SPSS e STATA.
per questo mi arrabbio se penso che hanno messo nel mini un disco da 2.5".
mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato 1cm + alto e avesse avuto un disco da 3.5" più capiente, così da non rovinare l'estetica con dischi esterni, anche se abbinati....
Old 29-04-2006, 08:35   #2054
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da almus!
bravo! ma io purtroppo non posso farne a meno.
mi servono almeno 10gb con XP, office, Textpad, SPSS e STATA.
per questo mi arrabbio se penso che hanno messo nel mini un disco da 2.5".
mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato 1cm + alto e avesse avuto un disco da 3.5" più capiente, così da non rovinare l'estetica con dischi esterni, anche se abbinati....
ma guarda che un hd da 100 gb da 2,5" ci sta benissimo......
Old 29-04-2006, 10:49   #2055
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

curiosità ma ho letto male, o alcuni software hanno prob a girare sulla versione intel?
Old 29-04-2006, 12:07   #2056
Thyo85
Senior Member

Quelli che non sono ancora stati aggiornati in Universal Binary, girano con Rosetta,che si occupa in maniera trasparente di convertire il codice come se il processore fosse un PowerPc.
Questo comporta un rallentamento, ovviamente.
Rallentamento per nulla particolare per applicazione leggere, mentre per programmi e calcoli particolari (editing foto/video) ci sono rallentamenti.
E qua c'è il solito discorso:
-se lo fai per tuo divertimento, nessun problema (ovviamente, io non pretenderei di fare grafica 3d per costruire case con un mini...ma è un'ovvietà)
- se lo fai per professione, meglio evitare. A quel punto, meglio evitare anche il mini,ovviamente. Almeno dall'Imac in su.

Dovendo comprare ora, conviene assolutamente un Intel,ad ogni modo, bus di sistema quadruplo, ram velocissime, architettura dual core (tranne il core solo) e le applicazioni native vanno davvero bene.
Io ho un Core Solo e mi trovo da dio..
Old 29-04-2006, 12:31   #2057
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

da valutare però nel mio caso è che l'utilizzo è prevalente per quanto sopra descritto, sinceramente un intel mi sembrerebbe di avere ancora un sistema sottoutilizzato come l'attuale 3200+
Old 29-04-2006, 12:45   #2058
superdigi
Bannato

L'Avatar di superdigi

Iscritto dal: Dec 2002
posso fare una domanda tecnica?

ho un mac mini prima serie senza wifi integrato. posso installarci internamente un AirPort Extreme?

http://eshop.macsales.com/images/Ite...rtext_card.jpg

questo modulo visto da mediaworld a 79€ va bene?
superdigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 15:36   #2059
Thyo85
Senior Member

Quote:
da valutare però nel mio caso è che l'utilizzo è prevalente per quanto sopra descritto, sinceramente un intel mi sembrerebbe di avere ancora un sistema sottoutilizzato come l'attuale 3200+
Non capisco bene..più o meno stai dicendo che vorresti una macchina più lenta per avere l'idea che il sistema non sia li a fare un lavoro tranquillo?
Anche perchè una CPU per quanto ne so io non è mai sottoutilizzata, voglio dire, se apri un programma lavora al 100%...
Comunque, seguendo il tuo discorso il core solo va benissimo..se vuoi metterlo in difficoltà, ci si riesce per dire..
Io ora ad ogni modo, ce l'ho acceso da stamattina, ora ho: Dashboard, Safari (3tab),Firefox, Itunes in sottofondo, Messenger, Limewire e il sistema viaggia tranquillo.
Se lo metti al lavoro duro, qualche rotella di attesa può apparire,sicuramente..
Old 29-04-2006, 16:19   #2060
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
"Che confusione di mercato!!" Non si sa più che cavolo comprare... se solo costassero un tantino meno.... mi serve un note... ma non da 2000€....

( OT <x Tigertux> : da quello che leggo in giro non mi risulta..... anzi mi sembra di vedere che, salvo estetica, acer periodicamente abbia sfornato portatili abbastanza competitivi...... Cmq quello che dicevo io, 5672, sul forum dicono che non sia fra questi... )

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian