|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
lascia perdere gli acer...
cmq per la rete si può usare benissima mente ftp che è supportato nativamente da linux, win e macOSx! oppure usare samba, ma è un pò instabile nello scambio dati in wireless! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quote:
Cmq guarda che io attualmente ho un desktop amd, in sign, che tra qualche settimana mi compie 5 anni ![]() A me era venuto il pallino del mini così avrei anche un 2°monitor per il portatile e un computer (apple ![]()
![]() |
![]() |
#2043 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche dritta sul mini mac.
Attualmente uso il pc prevalentemente per internet / mail, ogni tanto disegno con gimp o inkscape in vettoriale. Raramente monto video, spesso connetto cellulare per scaricare foto e video. E ogni tanto gioco a qualche fps 3d. Ora per l'hw che ho ( amd 3200+ ) con linux è sottoutilizzato e occupa troppo spazio, pensavo quindi di passare ad un mini mac, che mi conteneva gli spazi e penso mi permetta di fare le stesse cose, giusto? In particolare i vecchi modelli g4 permettono l'uso di giochi anche 3d? C'è qualche programma x scaricare dati da un nokia 6280? E ultima ma non meno importante, qual è il giusto prezzo di vendita per un g4 ora che ci sono gli intel in giro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
procediamo con tutto il resto: ci fai tutto quello che hai menzionato e di più. I giochi 3d funzionano a meraviglia. Per il cell non penso ci siano problemi (ho un lg) e invio/scarico filmati e immagini da/verso il cell. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2045 |
Senior Member
Città: Firenze/Oristano
|
il 6280 dovrebbe essere pienamente compatibile
![]() http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html almeno così dice apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2046 |
Senior Member
|
Sul mercato dell'usato invece come sono i prezzi e le configurazioni migliori da tener d'occhio?
ps. data la mia ignoranza oltre a rtcw:et e americas army, di giochi 3d x mac che c'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 |
Senior Member
|
nessuno che sappia risp?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
X CGNN: vedi che gli acer (portatili) 8 volte su 10 escono già difettati di fabbrica! e per l'assistenza...meglio non parlarne! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2049 |
Senior Member
|
capit, ultimo dubbio fra g4 e intel ora come ora cosa consigliereste?
rapporto qualità/prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2050 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
io ho una cpu G4 e vanno benissimo...però se puoi prendi una intel...così poi in futuro con bootcamp puoi istallare XP su una partizione e usare qualche software che non gira su mac.
io farò così. appena esce leopard butto il pc e prendo un mini con bootcamp. così non devo avere sto obrobrio di pc per usare quel paio di sw statistici che sul mac al momento non ho.
![]() |
#2051 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ACTION RPG e RPG -Diablo 1 e 2 -Dungeon siege -Star Wars: Knights of the Old Republic -Neverwinter nights più varie exp -Baldur's gate 1 e 2 -Fallout 1 e 2 RTS -Warcraft 3 -Starcraft -Age of Empires I, II, Mithology -Black & White -Homeworld 2 -X2 - The Threat STRATEGICI A TURNI -civilation 3 -sim city 3000 MMORPG -World of Wacraft FPS -Call of duty -Unreal Tournament 2004 -Halo -Quake I,II,III -Doom I,II,III -Aliens vs Predator 2 -Jedi Knight: Jedi Academy -Max Payne -Medal of Honor Allied Assault ARCADE -Tony Hawk's Pro Skater 4 SIMULATORI -The sims -The Sims2 -Simcity 4 -Xplane AVVENTURE -myst (solo per os 9 o classic) -riven: the sequel to myst (idem) -myst III (per OSX) -myst IV (per OSX) -myst V -uru: ages beyond myst -d'ni -uru the path of the shell Football Manager 2006 Stealth - Tom Clancy's Splinter Cell Manageriali -Championship Manager 03/04 -Football Manager 2006 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
bravo! ma io purtroppo non posso farne a meno. ![]() mi servono almeno 10gb con XP, office, Textpad, SPSS e STATA. per questo mi arrabbio se penso che hanno messo nel mini un disco da 2.5". mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato 1cm + alto e avesse avuto un disco da 3.5" più capiente, così da non rovinare l'estetica con dischi esterni, anche se abbinati....
![]() |
![]() |
#2054 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2055 |
Senior Member
|
curiosità ma ho letto male, o alcuni software hanno prob a girare sulla versione intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 |
Senior Member
|
Quelli che non sono ancora stati aggiornati in Universal Binary, girano con Rosetta,che si occupa in maniera trasparente di convertire il codice come se il processore fosse un PowerPc.
Questo comporta un rallentamento, ovviamente. Rallentamento per nulla particolare per applicazione leggere, mentre per programmi e calcoli particolari (editing foto/video) ci sono rallentamenti. E qua c'è il solito discorso: -se lo fai per tuo divertimento, nessun problema (ovviamente, io non pretenderei di fare grafica 3d per costruire case con un mini...ma è un'ovvietà) - se lo fai per professione, meglio evitare. A quel punto, meglio evitare anche il mini,ovviamente. Almeno dall'Imac in su. Dovendo comprare ora, conviene assolutamente un Intel,ad ogni modo, bus di sistema quadruplo, ram velocissime, architettura dual core (tranne il core solo) e le applicazioni native vanno davvero bene. Io ho un Core Solo e mi trovo da dio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2057 |
Senior Member
|
da valutare però nel mio caso è che l'utilizzo è prevalente per quanto sopra descritto, sinceramente un intel mi sembrerebbe di avere ancora un sistema sottoutilizzato come l'attuale 3200+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2058 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
posso fare una domanda tecnica?
ho un mac mini prima serie senza wifi integrato. posso installarci internamente un AirPort Extreme? http://eshop.macsales.com/images/Ite...rtext_card.jpg questo modulo visto da mediaworld a 79€ va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2059 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè una CPU per quanto ne so io non è mai sottoutilizzata, voglio dire, se apri un programma lavora al 100%... Comunque, seguendo il tuo discorso il core solo va benissimo..se vuoi metterlo in difficoltà, ci si riesce per dire.. Io ora ad ogni modo, ce l'ho acceso da stamattina, ora ho: Dashboard, Safari (3tab),Firefox, Itunes in sottofondo, Messenger, Limewire e il sistema viaggia tranquillo. Se lo metti al lavoro duro, qualche rotella di attesa può apparire,sicuramente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
"Che confusione di mercato!!"
![]() ![]() ![]() ( OT <x Tigertux> : da quello che leggo in giro non mi risulta..... anzi mi sembra di vedere che, salvo estetica, acer periodicamente abbia sfornato portatili abbastanza competitivi...... Cmq quello che dicevo io, 5672, sul forum dicono che non sia fra questi... )
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.