Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 12:59   #2041
zanfo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
oggi vado a vedere la grande punto,sono interessato al 1.3 da 90 cavalli.Chiedo ai possessori,un motore così piccolo come si comporta con l'auto?C'è la fa bene?A me interessa non tanto la velocità,quanto lo scatto agli incroci e quando sorpasso.Grazie
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:21   #2042
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
oggi vado a vedere la grande punto,sono interessato al 1.3 da 90 cavalli.Chiedo ai possessori,un motore così piccolo come si comporta con l'auto?C'è la fa bene?A me interessa non tanto la velocità,quanto lo scatto agli incroci e quando sorpasso.Grazie
Se ti interessa Auto ha rilevato uno 0-100 di circa 12 secondi e km da fermo in 34 e rotti....Non è un fulmine da guerra ma ha una discreta coppia in basso e se non guardi particolarmente alle prestazioni è un bel motorino, in città ti permette di scattare più che bene se vuoi e consuma poco...oltretutto la 90 cv ha il 6 marce, in extraurbano consuma veramente un cacchio...

ah per la cronaca, il 25 vado a mappare l'Abarth....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:43   #2043
zanfo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se ti interessa Auto ha rilevato uno 0-100 di circa 12 secondi e km da fermo in 34 e rotti....Non è un fulmine da guerra ma ha una discreta coppia in basso e se non guardi particolarmente alle prestazioni è un bel motorino, in città ti permette di scattare più che bene se vuoi e consuma poco...oltretutto la 90 cv ha il 6 marce, in extraurbano consuma veramente un cacchio...

grazie della risposta.Sai anche in sorpasso come si comporta?Cioè,per capirci,tengo la marcia o devo scalarne 2 per sorpassare?
Old 16-04-2009, 13:44   #2044
zanfo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

grazie della risposta.Sai anche in sorpasso come si comporta?Cioè,per capirci,tengo la marcia o devo scalarne 2 per sorpassare?
La mia ragazza ha il multijet 1.3 da 75 cv sulla lancia y,e non va un caxxo,cioè per i sorpassi lascia stare,non vorrei trovarmi anch'io nella stessa situazione....
Old 16-04-2009, 15:41   #2045
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
per i sorpassi dipende a quanti giri e in che marcia sei, se sei con la 6a devi scalare, con le altre è consigliato farlo se sei sotto i 1500rpm circa, poi dipende da che sorpasso devi fare, come su tutte le macchine.

in città non è che si comporti benissimo, non è molto elastico come motore, è vuoto sotto i 2000rpm e sopra a un calcio in culo incredibile, ma se vuoi un diesel di quella cilindrata è sicuramente il più divertente che ho provato (ma anche quello che consuma di più), comunque si sta tra i 16 e i 18 al litro normalmente e la mia non è del tutto slegata ancora.
Old 16-04-2009, 15:55   #2046
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
per i sorpassi dipende a quanti giri e in che marcia sei, se sei con la 6a devi scalare, con le altre è consigliato farlo se sei sotto i 1500rpm circa, poi dipende da che sorpasso devi fare, come su tutte le macchine.

in città non è che si comporti benissimo, non è molto elastico come motore, è vuoto sotto i 2000rpm e sopra a un calcio in culo incredibile, ma se vuoi un diesel di quella cilindrata è sicuramente il più divertente che ho provato (ma anche quello che consuma di più), comunque si sta tra i 16 e i 18 al litro normalmente e la mia non è del tutto slegata ancora.

La mia ha 68.000 km ed è ormai ben rodata e slegata.
Domenica ho fatto un viaggetto di circa 200 km ad una media di 21 km/l, contando anche un pò di autostrada, guidando in maniera civile (no andatura da nonnetto )
Quello che penalizza la tua, ma anche la mia, sono i cerchi da 17, che sono una bella mazzata per questo motorino, oltre al fatto che si deve portare dietro una massa mica da poco.
Old 16-04-2009, 16:13   #2047
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

purtroppo è vero, credo i cerchi incidano tantissimo.

Però sono stilosi, non si può avere tutto dalla vita
Old 16-04-2009, 16:28   #2048
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
purtroppo è vero, credo i cerchi incidano tantissimo.

Però sono stilosi, non si può avere tutto dalla vita
Ma infatti, sono scomodi, si sfasciano come niente, ti fanno consumare di più, ma i 17 sulla sport sono troppo belli
Old 16-04-2009, 17:15   #2049
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Altro dubbio! stavolta parliamo del sensore di parcheggio posteriore!
Secondo voi è utile averlo?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:18   #2050
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
La Grande Punto ha un'ottima visibilità posteriore. Conta che il paraurti posteriore sporge per qualche cm rispetto al portellone, basta farci un pò l'occhio e sei a posto.
Old 16-04-2009, 17:23   #2051
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

no, i problemi di visibilità della Gpunto non li risolvi con i sensori.

Mi riferisco all'enorme montante posteriore, che all'uscità dei parcheggi non ti fà vedere niente fino all'uscita di 1/3 della macchina
Old 16-04-2009, 18:07   #2052
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
La Grande Punto ha un'ottima visibilità posteriore. Conta che il paraurti posteriore sporge per qualche cm rispetto al portellone, basta farci un pò l'occhio e sei a posto.
Quote:
no, i problemi di visibilità della Gpunto non li risolvi con i sensori.

Mi riferisco all'enorme montante posteriore, che all'uscità dei parcheggi non ti fà vedere niente fino all'uscita di 1/3 della macchina
Grazie mille per le risposte.... non so perchè mi è venuto in mente il pallino del sensore di parcheggio..... secondo me possono essere più utili ai neopatentati, io guido da quasi 20 anni!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:28   #2053
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
io li ho, secondo me non è realmente indispensabile, però visto il basso costo e l'eccellente funzionalità li consiglio comunque (vanno davvero benone e sono molto ben integrati con la vettura)
Inoltre non hai un aggravio di peso apprezzabile (3 etti in tutto tra centralina e sensori)

Sconsiglio invece il TPMS: va benissimo ed è molto figo, ma ogni volta che cambi le gomme rischi di sbragare i sensori fissati sulla valvolina (se il gommista non lo sa li rompe matematicamente quando stallona le gomme)
Inoltre i sensori dopo 4 anni son da cambiare perchè le batterie sono integrate.

Ultima modifica di Zortan69 : 16-04-2009 alle 18:31.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:33   #2054
zanfo
Senior Member

visto che ce l'avete da tempo,sinceramente,come si comporta rispetto alla normale usura?Cioè le plastiche tengono o scricchiolano?Problemi particolari?
La consigliate ancora?
Old 16-04-2009, 20:38   #2055
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
visto che ce l'avete da tempo,sinceramente,come si comporta rispetto alla normale usura?Cioè le plastiche tengono o scricchiolano?Problemi particolari?
La consigliate ancora?
Io ho quasi 60.000km con la mia 1.9 130cv. Mai un problema tranne la frizione difettosa che mi è costata 400€
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:39   #2056
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ecco la nuova Fiat Grande Merda :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...88&postcount=1
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:42   #2057
Sim18
Senior Member

L'Avatar di Sim18

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Io ho quasi 60.000km con la mia 1.9 130cv. Mai un problema tranne la frizione difettosa che mi è costata 400€
Anche io ho dovuto rifare la frizione difettosa a 26.000km, passata in garanzia
Sim18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:56   #2058
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Sim18 Guarda i messaggi
Io a 40.000 e la garanzia era scaduta da 2 mesi.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:03   #2059
Sim18
Senior Member

L'Avatar di Sim18

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Io a 40.000 e la garanzia era scaduta da 2 mesi.
Che sfiga
Sim18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:09   #2060
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Sim18 Guarda i messaggi
che motore avevi pure il 1.9?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian