Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2014, 22:45   #20481
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Su argomento correlato... scusate ma E' USCITO il secondo film di Persona 3 e nessuno mi ha detto niente???!!!
Davvero? O_O Bisogna rimediare subito... ma non vedo niente né nella libreria di tokyo né nel miagolio preferito... mmh, attendo con impazienza ma grazie dell'info.
Old 12-11-2014, 08:48   #20482
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Davvero? O_O Bisogna rimediare subito... ma non vedo niente né nella libreria di tokyo né nel miagolio preferito... mmh, attendo con impazienza ma grazie dell'info.
Mi sono confuso: è uscito a luglio al cinema, ma immagino che i gattini stiano aspettando il BD... mi spiace aver anticipato l'allerta.

Su argomento visioni: 05 di Grisaia.
Forse sono io troppo concessivo, ma non sono rimasto deluso come i miei illustri compagni di thread.
L'animazione continua ad essere un "divertissement" che difficilmente rivedrò una volta terminata, ma la confezione artigianale continua a reggere per me: l'arco di Michiru viene chiuso in maniera frettolosa, quasi sicuramente la VN costruiva molta più tensione, ma i dialoghi e le situazioni restano coerenti e, sopratutto, resta coerente il protagonista: un killer per cui l'unica differenza tra vivere e morire è che i morti appartengono al passato, i vivi al futuro, ma per cui una morte senza una effettiva volontà non ha, probabilmente, senso.
Mi è piaciuta molto la frase:
Spoiler:

Questa è l'unica idea che ho avuto. Non avevo un piano B.

Dovendo scegliere, avrei sicuramente caricato molto di più sulla tensione
Spoiler:

di Michiru sepolta viva

anche perchè al termine di tutto è ben difficile credere che sia rimasta in quella situazione per tutto quel tempo con minime conseguenze.

Come detto: non è capolavoro, ma non penso di dropparlo.

Nota: perchè si è tinta i capelli?? "Past Michiru" era molto più gnocca!

Ultima modifica di cerbert : 12-11-2014 alle 08:51.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:08   #20483
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Bahamut 06: puntata di transizione che regge un bel ritmo e mette in campo un altro po' di topoi picareschi (i briganti ospiti del Re).
Il livello di precisione di Rita nell'uso del suo "rocket punch" è ormai a livelli epici .

Bella anche Jeanne, che poteva essere facilmente stereotipata come la classica "vergine invasata" ed invece si rivela molto più alla mano.
Ed incredibilmente mi sto pure abituando a "Bomber Head", cominciando persino a credere che possa reggere anche parti drammatiche...
hai giocato Jeanne d'Arc su psp?

Anche li' demoni a manetta, bella storia e tutto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:21   #20484
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
hai giocato Jeanne d'Arc su psp?

Anche li' demoni a manetta, bella storia e tutto.
NNNNNOOOOOO!! Ho già una lista di attesa infinita di JRPG da giocareeee... (attualmente mi sto godendo "Radiant Historia" per DS)...
Old 12-11-2014, 09:38   #20485
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Come disse un saggio paladino in un fumetto di D&D,
"solo perchè siamo legali buoni non vuol dire che abbiamo una spada infilata su nelle natiche tutto il tempo".

Però non l' ho ancora vista (dannata connessione lenta), sbavazzo per stasera.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:41   #20486
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Come disse un saggio paladino in un fumetto di D&D,
"solo perchè siamo legali buoni non vuol dire che abbiamo una spada infilata su nelle natiche tutto il tempo".

Però non l' ho ancora vista (dannata connessione lenta), sbavazzo per stasera.
Come detto, puntata "relax" in attesa dei prossimi fuochi d'artificio. Ma GRAN puntata "relax".
Old 12-11-2014, 10:55   #20487
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Forse sono io troppo concessivo, ma non sono rimasto deluso come i miei illustri compagni di thread.
L'animazione continua ad essere un "divertissement" che difficilmente rivedrò una volta terminata, ma la confezione artigianale continua a reggere per me: l'arco di Michiru viene chiuso in maniera frettolosa, quasi sicuramente la VN costruiva molta più tensione, ma i dialoghi e le situazioni restano coerenti e, sopratutto, resta coerente il protagonista: un killer per cui l'unica differenza tra vivere e morire è che i morti appartengono al passato, i vivi al futuro, ma per cui una morte senza una effettiva volontà non ha, probabilmente, senso.
[...]
Come detto: non è capolavoro, ma non penso di dropparlo.

Nota: perchè si è tinta i capelli?? "Past Michiru" era molto più gnocca!
anche io continuo a gradirlo e continuerò a seguirlo, ma è palese che stiano gestendo le cose un po' troppo di fretta (guarda la puntata 6), e questo mi dispiace...
ci sono diversi momenti di tensione che potevano venir gestiti molto meglio, ma evidentemente hanno problemi di spazio. in 13 puntate non ci puoi far stare tutto...
non so come si stia rodendo il fegato chi conosce la VN e vede tutto così accelerato... (sicuramente non lo sta guardando )

concordo su Past Michiru
però Yukiko e Amane rulez
Old 12-11-2014, 11:19   #20488
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
L'animazione continua ad essere un "divertissement" che difficilmente rivedrò una volta terminata, ma la confezione artigianale continua a reggere per me: ...
È difficile non pensarla come floris dove aver visto la sesta. Dedicare poco più di un quarto d'ora per sviluppare l'intero arco narrativo di Yumiko è da criminali.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 11:22   #20489
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Vicius, certo che gli spoiler ti vengono proprio naturali...
avevo cercato di non dirlo, anche se è stato uno spreco enorme di materiale...
sperando che non mandino a donnine anche le successive...
Old 12-11-2014, 11:49   #20490
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Spoiler?
Old 12-11-2014, 12:03   #20491
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Spoiler?
se cerbert parla della 5 e non è venuto a tirar giù i santi suppongo che la 6 non l'abbia ancora vista...
spoiler per lui almeno
Old 12-11-2014, 12:16   #20492
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
se cerbert parla della 5 e non è venuto a tirar giù i santi suppongo che la 6 non l'abbia ancora vista...
spoiler per lui almeno
Se ha visto la quinta come ha scritto allora sa già che la sesta parla di Yumiko. Ho scritto che il suo arco narrativo finisce in quella puntata ma non vedo come possa essere uno spoiler. Insomma non ho detto niente di quello che succede, viene detto o chi sia presente nell'episodio.
Old 12-11-2014, 12:30   #20493
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
ma nessuno che parla dello speciale 3 e 4 di no game no life?
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:01   #20494
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
spoiler per lui almeno
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Se ha visto la quinta come ha scritto allora sa già che la sesta parla di Yumiko. Ho scritto che il suo arco narrativo finisce in quella puntata ma non vedo come possa essere uno spoiler. Insomma non ho detto niente di quello che succede, viene detto o chi sia presente nell'episodio.
Non posso fare una colpa a VICIUS dal momento che ho dato indicazioni fuorvianti... ho visto la 5, è vero... ma mi mancano pochi minuti perchè nel frattempo il treno era arrivato in stazione, quindi NON sapevo dell'introduzione al prossimo arco.

Se il prossimo arco viene risolto in una puntata, è PRATICAMENTE CERTO che verranno ripassati calendari...

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
ma nessuno che parla dello speciale 3 e 4 di no game no life?
Il CHE COSAAAAAAAAAA?????
Perchè nessuno mi ha detto niente?? Perchèèèèè???

(peraltro questo implica che esistano anche uno speciale 1 e 2!!)

Ultima modifica di cerbert : 12-11-2014 alle 17:32.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:18   #20495
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Non posso fare una colpa a VICIUS per aver dato indicazioni fuorvianti... ho visto la 5... ma mi mancano pochi minuti perchè nel frattempo il treno era arrivato in stazione, quindi NON sapevo dell'introduzione al prossimo arco.

Se il prossimo arco viene risolto in una puntata, è PRATICAMENTE CERTO che verranno ripassati calendari...
io chiuderei il mio inciso a proposito chiedendo scusa a VICIUS, forse era un po' esagerato parlare di spoiler...

Quote:

secondo MAL arriveranno 6 special
i primi 2 li ho visti, divertentissimi
gli altri 2 li guarderò appena posso...
Old 12-11-2014, 14:31   #20496
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:

alla riscoperta dei tentacoli
Old 12-11-2014, 17:02   #20497
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
io chiuderei il mio inciso a proposito chiedendo scusa a VICIUS, forse era un po' esagerato parlare di spoiler...
No, vabbeh, stigmatizzare VICIUS è sempre cosa buona e giusta!

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
alla riscoperta dei tentacoli
Se è di nuovo protagonista lo shampo di Jibril, mi ammazzerò dalle risate...

Questa sovrabbondanza di speciali mi fa sperare che si parli prima o poi di una second season...
Old 12-11-2014, 17:26   #20498
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
No, vabbeh, stigmatizzare VICIUS è sempre cosa buona e giusta!

Se è di nuovo protagonista lo shampo di Jibril, mi ammazzerò dalle risate...

Questa sovrabbondanza di speciali mi fa sperare che si parli prima o poi di una second season...
Fintanto che vengono spoilerate piccole cose come le anticipazioni del prossimo episodio vabbhé..
è quando ti spoilerano avvenimenti finali di un'opera che segui da anni che ti iniziano a girare v_v

btw
When titans aren't at home
Old 12-11-2014, 18:33   #20499
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non so come si stia rodendo il fegato chi conosce la VN e vede tutto così accelerato... (sicuramente non lo sta guardando )
Eeeeeeeeesatto! aspetto che escano tutti e 12, e poi me lo sparero' uno dietro l'altro e SE non riuscirà a trasmettere nemmeno un po' del pathos della VN si droppa o si passa al ffwd.
Sto guardando Rettousei in attesa di avere un po' di scorte per l'inverno degli anime che stanno uscendo...
E poi dovro' finire il trasloco, sperando di non rimanere offline a lungo (ommioddio). :P

Ultima modifica di Windtears : 12-11-2014 alle 18:35.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 08:43   #20500
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Comunque gli speciali 1-2-3-4 di NGNL non si trovano ancora...

Viste le prime due di AmaBiru.
La realizzazione è buona, ma trovo che un po' come "Twintails", si stia prendendo un po' troppo il lusso di "fare con calma".
Di 100 occasioni per gag demenziali, tsukkomi e recurring jokes, gli sceneggiatori parsimoniosi ne usano si e no una ventina.
Anche i personaggi sono "lenti" nel fare emergere le loro idiosincrasie (per dire, il narcisismo del protagonista poteva essere molto più caricato, mentre quello che abbiamo visto finora è una sorta di "reverse-tsundere").

E' divertente, ma finora non ha fatto ancora emergere una chiara personalità e, come commedia, in due puntate ha espresso le gag che anime come "Bokura (eccetera)" e "NGNL" usavano per una sola (e neanche tutta...).
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian