|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Davvero? O_O Bisogna rimediare subito... ma non vedo niente né nella libreria di tokyo né nel miagolio preferito... mmh, attendo con impazienza ma grazie dell'info.
|
|
|
#20482 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Su argomento visioni: 05 di Grisaia. Forse sono io troppo concessivo, ma non sono rimasto deluso come i miei illustri compagni di thread. L'animazione continua ad essere un "divertissement" che difficilmente rivedrò una volta terminata, ma la confezione artigianale continua a reggere per me: l'arco di Michiru viene chiuso in maniera frettolosa, quasi sicuramente la VN costruiva molta più tensione, ma i dialoghi e le situazioni restano coerenti e, sopratutto, resta coerente il protagonista: un killer per cui l'unica differenza tra vivere e morire è che i morti appartengono al passato, i vivi al futuro, ma per cui una morte senza una effettiva volontà non ha, probabilmente, senso. Mi è piaciuta molto la frase:
Dovendo scegliere, avrei sicuramente caricato molto di più sulla tensione
anche perchè al termine di tutto è ben difficile credere che sia rimasta in quella situazione per tutto quel tempo con minime conseguenze. Come detto: non è capolavoro, ma non penso di dropparlo. Nota: perchè si è tinta i capelli?? "Past Michiru" era molto più gnocca!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 12-11-2014 alle 08:51. |
|||||
|
|
|
|
|
#20483 | |
|
|
Quote:
![]() Anche li' demoni a manetta, bella storia e tutto. |
|
|
|
|
#20484 |
|
Senior Member
|
NNNNNOOOOOO!! Ho già una lista di attesa infinita di JRPG da giocareeee... (attualmente mi sto godendo "Radiant Historia" per DS)...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#20485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Come disse un saggio paladino in un fumetto di D&D,
"solo perchè siamo legali buoni non vuol dire che abbiamo una spada infilata su nelle natiche tutto il tempo". Però non l' ho ancora vista (dannata connessione lenta), sbavazzo per stasera.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
#20486 |
|
Senior Member
|
Come detto, puntata "relax" in attesa dei prossimi fuochi d'artificio. Ma GRAN puntata "relax".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#20487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
ci sono diversi momenti di tensione che potevano venir gestiti molto meglio, ma evidentemente hanno problemi di spazio. in 13 puntate non ci puoi far stare tutto... non so come si stia rodendo il fegato chi conosce la VN e vede tutto così accelerato... (sicuramente non lo sta guardando )concordo su Past Michiru però Yukiko e Amane rulez
|
|
|
|
#20488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20489 |
|
Senior Member
|
Vicius, certo che gli spoiler ti vengono proprio naturali...
avevo cercato di non dirlo, anche se è stato uno spreco enorme di materiale... sperando che non mandino a donnine anche le successive...
|
|
|
#20490 |
|
Senior Member
|
Spoiler?
|
|
|
|
|
|
#20491 |
|
Senior Member
|
se cerbert parla della 5 e non è venuto a tirar giù i santi suppongo che la 6 non l'abbia ancora vista...
spoiler per lui almeno
|
|
|
#20492 |
|
Senior Member
|
Se ha visto la quinta come ha scritto allora sa già che la sesta parla di Yumiko. Ho scritto che il suo arco narrativo finisce in quella puntata ma non vedo come possa essere uno spoiler. Insomma non ho detto niente di quello che succede, viene detto o chi sia presente nell'episodio.
|
|
|
|
|
|
#20493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
ma nessuno che parla dello speciale 3 e 4 di no game no life?
|
|
|
#20494 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se il prossimo arco viene risolto in una puntata, è PRATICAMENTE CERTO che verranno ripassati calendari... Quote:
Perchè nessuno mi ha detto niente?? Perchèèèèè??? (peraltro questo implica che esistano anche uno speciale 1 e 2!!)
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 12-11-2014 alle 17:32. |
|||
|
|
|
|
|
#20495 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
i primi 2 li ho visti, divertentissimi gli altri 2 li guarderò appena posso...
|
|
|
|
#20496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è di nuovo protagonista lo shampo di Jibril, mi ammazzerò dalle risate... Questa sovrabbondanza di speciali mi fa sperare che si parli prima o poi di una second season...
|
|
|
|
|
|
#20498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è quando ti spoilerano avvenimenti finali di un'opera che segui da anni che ti iniziano a girare v_v btw When titans aren't at home
|
|
|
|
#20499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
aspetto che escano tutti e 12, e poi me lo sparero' uno dietro l'altro e SE non riuscirà a trasmettere nemmeno un po' del pathos della VN si droppa o si passa al ffwd. Sto guardando Rettousei in attesa di avere un po' di scorte per l'inverno degli anime che stanno uscendo... E poi dovro' finire il trasloco, sperando di non rimanere offline a lungo (ommioddio). :P
Profilo Steam Ultima modifica di Windtears : 12-11-2014 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#20500 |
|
Senior Member
|
Comunque gli speciali 1-2-3-4 di NGNL non si trovano ancora...
Viste le prime due di AmaBiru. La realizzazione è buona, ma trovo che un po' come "Twintails", si stia prendendo un po' troppo il lusso di "fare con calma". Di 100 occasioni per gag demenziali, tsukkomi e recurring jokes, gli sceneggiatori parsimoniosi ne usano si e no una ventina. Anche i personaggi sono "lenti" nel fare emergere le loro idiosincrasie (per dire, il narcisismo del protagonista poteva essere molto più caricato, mentre quello che abbiamo visto finora è una sorta di "reverse-tsundere"). E' divertente, ma finora non ha fatto ancora emergere una chiara personalità e, come commedia, in due puntate ha espresso le gag che anime come "Bokura (eccetera)" e "NGNL" usavano per una sola (e neanche tutta...).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

)