Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2010, 13:52   #20341
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
degli altri brocchi (ehm giocatori) se vuoi ne possiamo parlare. nessuno di loro cmq è un gran campione. compreso il pallone d'oro più rubato degli ultimi 30 anni
mah.. quel pallone d'oro derivò da un mondiale stratosferico (e dalla lucentezza della maglia del real madrid)... nel 2006 cannavaro era davvero un baluardo.

detto ciò io l'avrei dato tutta la vita a buffon... ma si sa... la cassa di risonanza di una serie B non nemmeno paragonabile a quella della "camiseta blanca"
jimmywarsall è offline  
Old 02-02-2010, 13:52   #20342
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Non scherziamo... Sissoko dà un peso al nostro centrocampo il quale senza di lui rende la metà...

Non è Pirlo quindi non gli si chiedono lanci/aperture sopraffine...
il tuo post cambia di molto la prospettiva.
Jackari è offline  
Old 02-02-2010, 13:53   #20343
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
il tuo post cambia di molto la prospettiva.
in che senso?
jimmywarsall è offline  
Old 02-02-2010, 14:00   #20344
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
mah.. quel pallone d'oro derivò da un mondiale stratosferico (e dalla lucentezza della maglia del real madrid)... nel 2006 cannavaro era davvero un baluardo.

detto ciò io l'avrei dato tutta la vita a buffon... ma si sa... la cassa di risonanza di una serie B non nemmeno paragonabile a quella della "camiseta blanca"
io ricordo altri giocatori stratosferici (pirlo, grosso) a quel mondiale. cannavaro è stato sempre un buon difensore ma non mi hai mai convinto del tutto.

Quote:
in che senso?
nel senso che mi pare tu dica che sissoko è utile (cosa sulla quale sono d'accordissimo - non abbiamo nessun altro) al centrocampo della juve, e non che sia un gran campione, come in molti parrebbero sostenere (anche fuori dal forum veh; non voglio fare polemica inutile).
Jackari è offline  
Old 02-02-2010, 14:09   #20345
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
e come dire che inzaghi la buttava dentro perchè ha giocato al milan ed alla juve. a mio parere inzaghi la butta dentro perchè è un grandissimo campione (certo se giocava al cesena magari ne buttava 15 a campionato e non 30 - lasciando stare maradona, pelè e baggio che più che campioni erano marziani).
Ti stai contraddicendo da solo, Inzaghi era un campione nel buttarla dentro e questo gli si chiedeva, ma se tu gli davi il pallone a metà campo non sapeva cosa farsene (idem Trezeguet).

Lo stesso vale per Sissoko, concordo anch'io che palla al piede non è eccezionale ma il problema alla juve è che non c'è nessuno a centrocampo che lo sappia fare se avesse di fianco Zidane sicuramente non ti accorgeresti del fatto che non ha grandissimi piedi perchè saprebbe già a chi darla la palla (vedi Dechamps o Davids ai tempi). Sissoko è un grande incontrista con qualche limite caratteriale (la foga negli interventi) e tattico ma ha solo 24 anni con ampissimi margini di miglioramento.
STELEO è offline  
Old 02-02-2010, 14:10   #20346
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
io ricordo altri giocatori stratosferici (pirlo, grosso) a quel mondiale. cannavaro è stato sempre un buon difensore ma non mi hai mai convinto del tutto.
Cannavaro è il miglior difensore italiano degli ultimi 10/15 anni (insieme a Maldini)...

anche meglio di Nesta (causa troppi problemi fisici... come "apice" Nesta è superiore.. ma come continuità di rendimento Cannavaro non lo batte nessuno)

oggi ovviamente è sul viale del tramonto e si vede.

il mondiale che ha fatto è stato una cosa stratosferica.. incredibile... un muro esagerato ...senza contare il carisma ..impersonava precisamente lo spirito di quella squadra.. e ne era il capitano... anche per questo ha vinto lui.

detto ciò.. ribadisco che io l'avrei dato a Gigi

Quote:
nel senso che mi pare tu dica che sissoko è utile (cosa sulla quale sono d'accordissimo - non abbiamo nessun altro) al centrocampo della juve, e non che sia un gran campione, come in molti parrebbero sostenere (anche fuori dal forum veh; non voglio fare polemica inutile).
Sissoko è un grande giocatore...

poi dipende da cosa si intende per campione...
jimmywarsall è offline  
Old 02-02-2010, 14:14   #20347
STELEO
Member

Quote:
Beh insomma mi ricordo solo l'intervento in area che ha fatto in semifinale con la Germania dopo l'1 a 0, e dopo averla respinta l'ha recuperata a centrocampo e ha fatto partire il contropiede del 2 a 0 il tutto al 120 minuto.
In quel mondiale è stato il migliore dell'Italia niente da dire....poi che il pallone d'oro lo dovesse ricevere Buffon anche su quello niente da dire, vista anche la carriera.
STELEO è offline  
Old 02-02-2010, 14:16   #20348
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Beh insomma mi ricordo solo l'intervento in area che ha fatto in semifinale con la Germania dopo l'1 a 0, e dopo averla respinta l'ha recuperata a centrocampo e ha fatto partire il contropiede del 2 a 0 il tutto al 120 minuto.
In quel mondiale è stato il migliore dell'Italia niente da dire....poi che il pallone d'oro lo dovesse ricevere Buffon anche su quello niente da dire, vista anche la carriera.
per me il migliore è stato buffon... mamma mia ... ha fatto cose assurde... prendeva tutto...

ricordo che gli han segnato SOLO su autogol e rigore

ma ribadisco... la "camiseta blanca" ha fatto la differenza
jimmywarsall è offline  
Old 02-02-2010, 14:22   #20349
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Ti stai contraddicendo da solo, Inzaghi era un campione nel buttarla dentro e questo gli si chiedeva, ma se tu gli davi il pallone a metà campo non sapeva cosa farsene (idem Trezeguet).

Lo stesso vale per Sissoko, concordo anch'io che palla al piede non è eccezionale ma il problema alla juve è che non c'è nessuno a centrocampo che lo sappia fare se avesse di fianco Zidane sicuramente non ti accorgeresti del fatto che non ha grandissimi piedi perchè saprebbe già a chi darla la palla (vedi Dechamps o Davids ai tempi). Sissoko è un grande incontrista con qualche limite caratteriale (la foga negli interventi) e tattico ma ha solo 24 anni con ampissimi margini di miglioramento.
purtroppo per uno che gioca in quella posizione saper fare "solo" l'incontrista è poco a mio avviso. soprattutto quando ti sbaglia anche i passaggi più semplici. discorso diverso per una prima punta che deve saper fare bene solo una cosa: buttarla dentro (e qui trezeguet, inzaghi e gilardino sono grandi punte, amauri no). poi è vero che anche loro hanno qualche limite ma molto minore rispetto ad uno che gioca a centrocampo: l'importante è non affidare a loro il compito di impostare l'azione cosa che con un centrocampista non puoi fare (o meglio la puoi fare ma è troppo limitante).

Quote:
Cannavaro è il miglior difensore italiano degli ultimi 10/15 anni (insieme a Maldini)...

anche meglio di Nesta (causa troppi problemi fisici... come "apice" Nesta è superiore.. ma come continuità di rendimento Cannavaro non lo batte nessuno)

oggi ovviamente è sul viale del tramonto e si vede.

il mondiale che ha fatto è stato una cosa stratosferica.. incredibile... un muro esagerato ...senza contare il carisma ..impersonava precisamente lo spirito di quella squadra.. e ne era il capitano... anche per questo ha vinto lui.

detto ciò.. ribadisco che io l'avrei dato a Gigi

Sissoko è un grande giocatore...

poi dipende da cosa si intende per campione...
beh si. al mondiale non mi ha impressionato, cmq. abbiamo giocato sempre con delle schiappette e contro alcune di esse abbiamo vistosamente vacillato (non so se ricordate i primi 20 minuti con gli USA: gli USA mica il Brasile). il resto delle squadre erano spuntate, tranne forse la francia, e la germania che però ha evidentemente rinunciato a giocare (eh si pensavano di buttarci fuori ai rigori). cmq aldilà del mondiale, a mio parere il pallone d'oro l'avrebbe meritato un giocatore come baresi, molto più completo e soprattutto in grado di giocare la palla, cosa che cannavaro non hai mai saputo/voluto fare. ha sempre giocato negli ultimi 30 metri davanti alla sua porta.
poi si sa che ci sono questioni anche politiche dietro.

sissoko per me non è un grande giocatore.
così come non concepisco un centrale che non sappia interdire (pirlo) non concepisco un centrocampista che non sappia passare la palla.
poi ognuno dica la sua
Jackari è offline  
Old 02-02-2010, 14:24   #20350
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Ah... per chi criticava Del Piero...

ricordo che nelle ultime 5 gare la juve ha fatto 6 gol... 4 Del Piero e 2 Diego

e Alex contro l'itner non c'era... quindi ha fatto 4 degli ultimi 5 gol
jimmywarsall è offline  
Old 02-02-2010, 14:26   #20351
STELEO
Member

Quote:
per me il migliore è stato buffon... mamma mia ... ha fatto cose assurde... prendeva tutto...

ricordo che gli han segnato SOLO su autogol e rigore

ma ribadisco... la "camiseta blanca" ha fatto la differenza
Mah io non mi ricordo queste grandi parate, l'unica e forse decisiva è stata sul colpo di testa di Zidane, con questo ha fatto un gran mondiale ma Cannavaro di più....
Ricordiamoci l'età di Cannavaro, nei due anni alla juve 2004/2006 è stato un centrale eccezionale e comunque torno a ripetere che i giocatori si devono valutare quando gira tutta la squadra perchè se non si copre la difesa anche il più grande difensore va in crisi.
STELEO è offline  
Old 02-02-2010, 14:41   #20352
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Mah io non mi ricordo queste grandi parate, l'unica e forse decisiva è stata sul colpo di testa di Zidane, con questo ha fatto un gran mondiale ma Cannavaro di più....
Ricordiamoci l'età di Cannavaro, nei due anni alla juve 2004/2006 è stato un centrale eccezionale e comunque torno a ripetere che i giocatori si devono valutare quando gira tutta la squadra perchè se non si copre la difesa anche il più grande difensore va in crisi.

http://www.youtube.com/watch?v=AWHVx8fMpvI

http://www.youtube.com/watch?v=4AFS1C9C-a0

fatti un ripasso va
jimmywarsall è offline  
Old 02-02-2010, 14:44   #20353
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
piedi quadrati, amnesie in fase di copertura, interventi sconsiderati. buon giocatore ma non un campione imho.
Secondo me sei interista dentro

Ma se ogni volta che Sissoko torna da un infortunio (purtroppo ultimamente ci tocca ragionare così) la squadra fa un balzo di qualità incredibile ?
cionci è offline  
Old 02-02-2010, 14:45   #20354
STELEO
Member

Quote:
purtroppo per uno che gioca in quella posizione saper fare "solo" l'incontrista è poco a mio avviso. soprattutto quando ti sbaglia anche i passaggi più semplici. discorso diverso per una prima punta che deve saper fare bene solo una cosa: buttarla dentro (e qui trezeguet, inzaghi e gilardino sono grandi punte, amauri no). poi è vero che anche loro hanno qualche limite ma molto minore rispetto ad uno che gioca a centrocampo: l'importante è non affidare a loro il compito di impostare l'azione cosa che con un centrocampista non puoi fare (o meglio la puoi fare ma è troppo limitante).
Guarda ti dirò la verità per come la vedo io sia Inzaghi che Trezeguet sono dei grandi finalizzatori ma non li chiamerei campioni o fuoriclasse perchè come tu non vedi un centrocampista che non riesce a fare un passaggio io non vedo un attaccante che se non segna è come giocare in uno in meno (e questo sono sia Trezeguet che Inzaghi) oltretutto quest'ultimo di un egoismo che va al di là della normale dote di un attaccante poi vedi tu....
Da noi Inzaghi non era ben visto e infatti è stato ceduto, ma la sua fortuna è stata andare nel Milan che ha un gioco adatto a lui in quanto tiene molto la palla nell'area avversaria, probabilmente Trezeguet avrebbe fatto ancora più goal di Inzaghi.

Quote:
beh si. al mondiale non mi ha impressionato, cmq. abbiamo giocato sempre con delle schiappette e contro alcune di esse abbiamo vistosamente vacillato (non so se ricordate i primi 20 minuti con gli USA: gli USA mica il Brasile). il resto delle squadre erano spuntate, tranne forse la francia, e la germania che però ha evidentemente rinunciato a giocare (eh si pensavano di buttarci fuori ai rigori). cmq aldilà del mondiale, a mio parere il pallone d'oro l'avrebbe meritato un giocatore come baresi, molto più completo e soprattutto in grado di giocare la palla, cosa che cannavaro non hai mai saputo/voluto fare. ha sempre giocato negli ultimi 30 metri davanti alla sua porta.
poi si sa che ci sono questioni anche politiche dietro.
Beh il mondiale l'abbiamo vinto quindi teoricamente abbiamo incontrato le squadre che in quel periodo hanno giocato meglio, è vero non abbiamo incontrato il Brasile ma abbiamo sconfitto la Francia che l'aveva eliminato, non abbiamo incontrato l'Argentina ma abbiamo sconfitto la Germania che l'aveva eliminata. Non capisco poi questo ridimensionare la vittoria dell'Italia adducendo alla scarsità degli avversari, non è che il Brasile del 90 (penso il peggior Brasile di sempre) abbia incontrato grandissimi avversari e così quello del 2002 dove è arrivata terza la Turchia e quarta la Corea. Il mondiale di Germania è stato forse uno dei più difficili, che poi l'italia sia arrivata in semifinale senza incontrare grandi nomi non vuol dire che abbia incontrato squadre scarse tutt'altro. Gli Usa ad esempio son quelli che stavano vincendo la Confederation per 2-0 alla fine del primo tempo con il Brasile dopo aver battuto la Spagna.
STELEO è offline  
Old 02-02-2010, 14:55   #20355
STELEO
Member

Quote:
Bah io non so cosa intendi tu per grande parata io nel primo video linkato le uniche due grandi parate sono quella su Zidane (che ricordavo) e quella dove ha respnto la palla sul palo al limite quella sul tiro di podoski ma le altre mi sembrano parate normali per un buon portiere.
STELEO è offline  
Old 02-02-2010, 14:59   #20356
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Secondo me sei interista dentro

Ma se ogni volta che Sissoko torna da un infortunio (purtroppo ultimamente ci tocca ragionare così) la squadra fa un balzo di qualità incredibile ?
ma tu non sai discutere senza insultare??

Quote:
Guarda ti dirò la verità per come la vedo io sia Inzaghi che Trezeguet sono dei grandi finalizzatori ma non li chiamerei campioni o fuoriclasse perchè come tu non vedi un centrocampista che non riesce a fare un passaggio io non vedo un attaccante che se non segna è come giocare in uno in meno (e questo sono sia Trezeguet che Inzaghi) oltretutto quest'ultimo di un egoismo che va al di là della normale dote di un attaccante poi vedi tu....
Da noi Inzaghi non era ben visto e infatti è stato ceduto, ma la sua fortuna è stata andare nel Milan che ha un gioco adatto a lui in quanto tiene molto la palla nell'area avversaria, probabilmente Trezeguet avrebbe fatto ancora più goal di Inzaghi.
preferisco giocare con uomo in meno e due gol in più

ps. non contiamo i gol fatti da inzaghi con la maglia bianconera

Quote:
Beh il mondiale l'abbiamo vinto quindi teoricamente abbiamo incontrato le squadre che in quel periodo hanno giocato meglio, è vero non abbiamo incontrato il Brasile ma abbiamo sconfitto la Francia che l'aveva eliminato, non abbiamo incontrato l'Argentina ma abbiamo sconfitto la Germania che l'aveva eliminata. Non capisco poi questo ridimensionare la vittoria dell'Italia adducendo alla scarsità degli avversari, non è che il Brasile del 90 (penso il peggior Brasile di sempre) abbia incontrato grandissimi avversari e così quello del 2002 dove è arrivata terza la Turchia e quarta la Corea. Il mondiale di Germania è stato forse uno dei più difficili, che poi l'italia sia arrivata in semifinale senza incontrare grandi nomi non vuol dire che abbia incontrato squadre scarse tutt'altro. Gli Usa ad esempio son quelli che stavano vincendo la Confederation per 2-0 alla fine del primo tempo con il Brasile dopo aver battuto la Spagna.
secondo me la miglior partita l'abbiamo fatta con la germania (che non era sta gran squadra) e con la francia (anch'essa stracotta e in gol con il brasile solo per per non parlare della partita contro la spagna, imho già allora molto forte) poi è difficile fare valutazioni quando alla fine della fiera tutti arrivano con giocatori veramente esausti.
certo l'italia ha fatto un bel mondiale ma il gioco non è che ha esaltato più di tanto. a mio parere, la solita italia con un pò di fortuna in più (quella che ci è mancata / ci hanno scippato in corea).

certo avessimo vinto il mondiale come la spagna ha vinto l'europeo (cioè giocando magnificamente e calpestando gli avversari) potremmo dire di avere fatto un eccellentissimo mondiale. non è stato mica come nell'82 (dove bene o male e fortuna o onon fortuna abbiamo rotto il a tutti)

Ultima modifica di Jackari : 02-02-2010 alle 15:03.
Jackari è offline  
Old 02-02-2010, 15:00   #20357
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Bah io non so cosa intendi tu per grande parata io nel primo video linkato le uniche due grandi parate sono quella su Zidane (che ricordavo) e quella dove ha respnto la palla sul palo al limite quella sul tiro di podoski ma le altre mi sembrano parate normali per un buon portiere.
quoto tutto
Jackari è offline  
Old 02-02-2010, 15:02   #20358
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ma tu non sai discutere senza insultare??
Era una battuta, non certo un insulto. Se l'hai preso come tale mi scuso.

In ogni caso è vero che Sissoko ha dei difetti, ma io credo che i pregi siano nettamente superiori.
cionci è offline  
Old 02-02-2010, 15:08   #20359
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Era una battuta, non certo un insulto. Se l'hai preso come tale mi scuso.

In ogni caso è vero che Sissoko ha dei difetti, ma io credo che i pregi siano nettamente superiori.
ovviamente scherzavo, anche se un pò offensivo può essere sentirsi dare dell'interista.

io ho già detto quello che pensavo di sissoko. lo spiego con una metafora è uno come potrebbe essere Gattuso o Ambrosini nel Milan( cioè uno utile alla squadra, non un campionissimo ma che forse è insostituibile in una rosa in cui non ci sono altri giocatori con le sue caratteristiche (anche se i risultati non vengono per colpa dell'attacco e non del centrocampo, imho))
magari qualche juventino starà sentendosi male per questo accostamento, però.....

ps. non ho neanche mai detto che i difetti siano superiori ai pregi cmq.....
Jackari è offline  
Old 02-02-2010, 15:16   #20360
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Tutte ottime parate ed alcune parate da campione. Il problema è cercare di pensare quanti gol avrebbe preso un qualsiasi altro portiere nella stessa situazione. Il bello di queste parate non sta nel singolo gesto tecnico, ma nell'averle fatte tutte di fila in 7 partite e senza subire nemmeno un gol.
Da notare la capacità straordinaria di Gigi di muoversi pochissimi istanti dopo che l'avversario calcia la palla. Anzi, certe volte si muove anche prima vedendo come l'avversario carica il tiro.
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP