Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2016, 19:42   #20181
DEATHROMA
Utente sospeso

L'Avatar di DEATHROMA

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
doom è diventato il cavallo di battaglia "dei guru" nvidia.

qualcuno glielo dice che in opengl le amd non sono mai andate un cazzo e lo sapevamo già? lo scriviamo all'inizio del thread o lo mettiamo in firma? Aspettiamo per lo meno il path vulkan, anche se IPOTIZZO che questo arriverà dopo la presentazione delle 1080.

p.s.

stranamente le impostazioni nightmare non si possono mettere se non hai più di 5gb di vram... escudendo di fatto la furyx.. stranamente eh.
più che cavallo di battaglia è l'unico giochio divertente di nvidia
DEATHROMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:43   #20182
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
L'oscar wilde che è in me a momenti mi impone di prendere le difese di nvidia

Ma poi mi riprendo

Inutile stare a spiegare cose dette e ridette pro o contro in base alla luna se calante, la vga sfigata o il gioco non ottimizzato per le ultime peripezie delle api etc etc facciamole uscire ste schede...... Poi a mente fredda e serena .... Ci si scanna as usual
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:45   #20183
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
...
Comunque il tutto era partito dai prezzi delle vga, questi li fa il mercato con tutte le sue regole piaccia o non piaccia, tutto il resto è noia o discorsi da fanboy, poco da fare.
Ma anche no...questo mondo fantastico dove esiste un mercato che impone, previa volonta' divina superiore, le proprie regole sui prezzi e sullo share, alla fine non esiste, l'unica regola sei te, dove "te" uguale acquirente finale.

Se sei un coglion3 non e' certo MERITO O COLPA di qualcuno, semplicemente rimani un coglion3, ergo le tue motivazioni a riprova o discolpa di una qualsiasi accusa nei confronti di una delle due parti in gioco ha rilevanza zero, proprio perche' sei un coglion3 -e si per me i coglion1 sono sempre quelli che si metteno in fila alle sei del mattino per comprare il nuovo ipony a cui hanno cambiato la vernice e il numerino serigrafato in cina.
E chiariamo non sono coglion1 perche' comprano l'iphone, ma lo diventano quando si lamentano che il prezzo e' troppo alto.

Secondo c'e' modo e modo di fare le cose eh, non e' che se sono avanti sono sempre nel giusto perche' il mercato mi premia eh, tipo la nestle e' un colosso nelle multinazionali degli alimenti, eppure attua alcune tra le pratiche piu' terribili possibili, oppure la monsanto in america che forse e' ancora peggio.

Se il mercato premia non vuol dire che sei migliore, vuol dire che la gente compra piu' agevolmente i tuoi prodotti e da qui a dire che la tua politica, o la tua tecnologia e' migliore ci passa un universo intero in mezzo.

Io credo che la differenza, a monte degli errori effettuati da ambo le parti (amd e nvidia), sia nel marketing e nelle mazzette\comportamente furbetti attuati da terzi -riferimenti a siti\riviste puramente VOLUTI- che non perdono tempo previa pagamento e\o semplice ricatto -tipo "tu se non elimini fcat dalle recensioni della 970 o giu di li, ti scordi le prossimi nmila schede video in anteprima e poi vedere come campi senza i click che i miei prodotti ti portano e che ti permettono di farti pagare per quello schifo di pubblicita' che metti sottoforma di banner nel tuo sito del caxxo"- a denigrare l'uno per errori reali, e minimizzare i danni all'altro per altrettanti errori reali.

Perche' ad oggi l'unica cosa che ho capito e' che internet e' pieno di cazzari, ma prima ancora di essere cazzari sono ottenebrati dal concetto di tifoseria da schieramento per un brand o l'altro, senza mai chiedersi come e perche', solo perche' fa figo.

All'interno di un marasma del genere ci sono quelli che realmente ci capiscono qualcosa, ma ti sfido a trovarli essendo il loro numero esiguo.

Ultima modifica di Einhander : 16-05-2016 alle 19:47.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:47   #20184
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

qualcuno glielo dice che in opengl le amd non sono mai andate un cazzo e lo sapevamo già? lo scriviamo all'inizio del thread o lo mettiamo in firma? Aspettiamo per lo meno il path vulkan, anche se IPOTIZZO che questo arriverà dopo la presentazione delle 1080 (e penso pure di sapere il perchè)

p.s.

stranamente le impostazioni nightmare non si possono mettere se non hai più di 5gb di vram... escudendo di fatto la furyx.. stranamente eh.

Cmq mi sto divertendo oggi!
Prima il 3d nvidia..scene di panico... delirio, ora qui!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:47   #20185
DEATHROMA
Utente sospeso

L'Avatar di DEATHROMA

Quote:
per tornare in topic

ossia articolo sulla strategia Amd con Polaris (è fud ma forse non proprio campato in aria, parla di strategie di mercato ) http://www.fudzilla.com/news/graphic...s-cunning-plan
guarda il ragionamento di amd cosi facendo è ottimo , un chip piccolo dal costo contenuto si fà cassa riguadagni la fetta di mercato
Old 16-05-2016, 19:50   #20186
Galcone
Senior Member

L'Avatar di Galcone

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
si l'ho fatto io, in verità al posto della 380itx in foto adesso è montata una gtx970itx@1500 il tutto funzionante e venduto ad un amico che ne è felice possessore, per fhd è perfetto
Complimenti mi piace un sacco. Magari in pvt mi dai un paio di dritte! Mi piace l'idea di avere tutto in mostra senza un case!
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:50   #20187
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

qualcuno glielo dice che in opengl le amd non sono mai andate un cazzo e lo sapevamo già? lo scriviamo all'inizio del thread o lo mettiamo in firma? Aspettiamo per lo meno il path vulkan, anche se IPOTIZZO che questo arriverà dopo la presentazione delle 1080 (e penso pure di sapere il perchè)

p.s.

Quanto sei malizioso! ... sei solito complottista rosso (comunista!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 19:52   #20188
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Ma anche no...questo mondo fantastico dove esiste un mercato che impone, previa volonta' divina superiore, le proprie regole sui prezzi e sullo share, alla fine non esiste, l'unica regola sei te, dove "te" uguale acquirente finale.

Se sei un coglion3 non e' certo MERITO O COLPA di qualcuno, semplicemente rimani un coglion3, ergo le tue motivazioni a riprova o discolpa di una qualsiasi accusa nei confronti di una delle due parti in gioco ha rilevanza zero, proprio perche' sei un coglion3 -e si per me i coglion1 sono sempre quelli che si metteno in fila alle sei del mattino per comprare il nuovo ipony a cui hanno cambiato la vernice e il numerino serigrafato in cina.
E chiariamo non sono coglion1 perche' comprano l'iphone, ma lo diventano quando si lamentano che il prezzo e' troppo alto.

Secondo c'e' modo e modo di fare le cose eh, non e' che se sono avanti sono sempre nel giusto perche' il mercato mi premia eh, tipo la nestle e' un colosso nelle multinazionali degli alimenti, eppure attua alcune tra le pratiche piu' terribili possibili, oppure la monsanto in america che forse e' ancora peggio.

Se il mercato premia non vuol dire che sei migliore, vuol dire che la gente compra piu' agevolmente i tuoi prodotti e da qui a dire che la tua politica, o la tua tecnologia e' migliore ci passa un universo intero in mezzo.

Io credo che la differenza, a monte degli errori effettuati da ambo le parti (amd e nvidia), sia nel marketing e nelle mazzette\comportamente furbetti attuati da terzi -riferimenti a siti\riviste puramente VOLUTI- che non perdono tempo previa pagamento e\o semplice ricatto -tipo "tu se non elimini fcat dalle recensioni della 970 o giu di li, ti scordi le prossimi nmila schede video in anteprima e poi vedere come campi senza i click che i miei prodotti ti portano e che ti permettono di farti pagare per quello schifo di pubblicita' che metti sottoforma di banner nel tuo sito del caxxo"- a denigrare l'uno per errori reali, e minimizzare i danni all'altro per altrettanti errori reali.

Perche' ad oggi l'unica cosa che ho capito e' che internet e' pieno di cazzari, ma prima ancora di essere cazzari sono ottenebrati dal concetto di tifoseria da schieramento per un brand o l'altro, senza mai chiedersi come e perche', solo perche' fa figo.

All'interno di un marasma del genere ci sono quelli che realmente ci capiscono qualcosa, ma ti sfido a trovarli essendo il loro numero esiguo.
se ci rifletti un attimo (e sono sicuro che ce la fai a capire quello che volevo dire, visto che sei uno dritto mica un cazzaro da internet) capirai che non ho detto una sola parola di quanto mi attribuisci, ma ho detto quello che dici tu, ossia che è il mercato con le sue regole piaccia o non piaccia (proviamo meglio: piacciano o non piacciano) che determina il successo di un'azienda

che poi a me che nvidia (o amd, o intel, o bmw, o purina cibo per cani) abbia successo di per sè non frega nulla, non essendo ahimè suo azionista
Old 16-05-2016, 20:05   #20189
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Doom? Seriously??
Quote:
oddio, al di là dell'imbarazzo la realtà dice che dipende quanto i giochi sfruttano le diverse architetture
Dipende tantissimo da quanto io riesco a convincere gli sviluppatori..ma soprattutto magicamente appena esce una nuova architettura quella vecchia sprofonda, immediatamente abbandonata a se stessa.

Quote:
che poi gcn2 si sia dimostrata architettura più adatta ai giochi più recenti di kepler è vero, ma quanto sarà vero in futuro, quanto è sttao vero in passato? Le posizioni di mercato si costruiscono in anni mica in sei mesi, o le vga Ati e poi Amd sono sempre state oggetti alieni (tanto da rivelarsi con calma agli utenti per non scatenare panico) e quelle Nvidia ciofeche buone solo la prima settimana? Ah già, i furbacchioni comprano rosso, i c........i verde .
Diciamo che chi compra Nvidia bada meno al rapporto price/performance.

Quote:
il lato oscuro della froze..della forza

la causa con Intel cui mi riferisco l'hanno vinta, avrebbero avuto più spinta a farla ad nvidia, se fosse come dici, mica il contrario.
Aldilà dell'ironia, è abbastanza risaputo come si comporta Nvidia. La causa l'hanno vinta e cos'è cambiato??

Quote:
non ho detto questo, ho detto che è un elemento importante (tra l'altro la 290x ha fatto un debutto pietoso, tra fiamme e rumore di jet al decollo, questo conta molto per la percezione del prodotto poi), non certo l'unico
E' un elemento irrilevante invece, la concorrenza potrebbe fare il santo graal delle vga e ci sarebbero sempre quelli con la scimmia pronti a sborsare, perchè "è squisita"!

Quote:
comunque la finisco, chissenfrega di fare le guerre di religione alla fine, que viva Amd siempre e viva la revolution!
Dai su, non mi scadere così. A me semplicemente non piace l'andazzo, non voglio ritrovarmi a dover per forza spendere certe cifre per poter giocare decentemente!! Con una longevità massima di un anno. Perchè non ci fosse Amd questo è quello ci aspetta.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:12   #20190
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da DEATHROMA Guarda i messaggi
guarda il ragionamento di amd cosi facendo è ottimo , un chip piccolo dal costo contenuto si fà cassa riguadagni la fetta di mercato
Esatto, cosa di cui ha molto bisogno, mica male come strategia (un po' obbligata in realtà) e poi è vero che i margini sono risicati ma il volume di vendite equilibra questa cosa, per amd adesso poi è importante recuperare quote.

A parte che ho letto di sfuggita che polaris dovrebbe avere prestazioni come la 1070 (quindi pressapoco come la fury x?) consumando nulla, sarebbe un chip mica male se fosse così anzi.
Old 16-05-2016, 20:13   #20191
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
se ci rifletti un attimo (e sono sicuro che ce la fai a capire quello che volevo dire, visto che sei uno dritto mica un cazzaro da internet) capirai che non ho detto una sola parola di quanto mi attribuisci, ma ho detto quello che dici tu, ossia che è il mercato con le sue regole piaccia o non piaccia (proviamo meglio: piacciano o non piacciano) che determina il successo di un'azienda

che poi a me che nvidia (o amd, o intel, o bmw, o purina cibo per cani) abbia successo di per sè non frega nulla, non essendo ahimè suo azionista
era riferito al fatto che il mercato ha le regole che decidiamo noi con le informazioni in nostro possesso -e li si che si puo' ingannare o meno- e con il nostro potere di acquisto, ma essendo ormai un mondo pieno di persone quanto meno pigre non mi stupisce che la maggioranza preferisca unirsi al coro piu' che fare autonomamente uno piu' uno.

Ma la qualita', a prescindere dal costruttore\produttore, con questo non c'entra un fico secco.

Just This.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:15   #20192
DEATHROMA
Utente sospeso

L'Avatar di DEATHROMA

azioni amd 3.85 dollari + 0.18 (4.90%)
Old 16-05-2016, 20:20   #20193
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Mi sono preso una sospensione di 7 giorni, perchè, da ex possessore di 3 maxwell (970/980/980ti), mi sono girate le scatole quando uno dei tanti mi ha dato del fanboy rosso. E sticazzi... tre maxwell, fanboy rosso... lol

se può consolarti io sono 10 (DIECI) anni che compro solo rosso con in mezzo solo qualche settimana di 8800gtx ciononostante siccome mi lagno perchè (pare) che le nuove scheduzze rosse non copriranno la fascia che mi interessa in tempi relativamente brevi, o magari perchè qualche tempo addietro mi ero incazzato nel vedere fury x dietro la 980ti nonostante fosse uscita dopo e viste pompose dichiarazioni sul "world fastest gpu" o, andando indietro ancora, ero deluso perchè hanno fatto passare EONI per avere finalmente il downsampling, sono diventato un eretico o giu di li ...sono convinto che qualche utente mi veda come un infiltrato verde col finto mantello rosso
Dico solo che sia di qua che di la ci stanno un paio di utenti che mi stanno discretamente sui maroni e quasi mi fanno rimpiangere l'assenza della matrox per mandarli a cag@re tutti in coro, rossi, verdi, tutti
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 16-05-2016 alle 20:24.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:26   #20194
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:

No cmq quì non è un fatto di Ogl, dipende essenzialmente dai driver che per ora hanno dato solo il supporto ma non hanno effettuato nessun affinamento di performance.
I motori Id al 90% vengono sviluppati appositamente su Nvidia, quindi il ritardo di AMD ora ci sta...
Non so se l'ultimo Doom sia stato solo testato su Nvidia ma dalla beta (in cui AMD andava alla pari con Nvidia) alla final, è cambiato qualcosa su cui AMD non ha evidentemente lavorato.

Quote:
Old 16-05-2016, 20:30   #20195
DEATHROMA
Utente sospeso

L'Avatar di DEATHROMA

Quote:
Esatto, cosa di cui ha molto bisogno, mica male come strategia (un po' obbligata in realtà) e poi è vero che i margini sono risicati ma il volume di vendite equilibra questa cosa, per amd adesso poi è importante recuperare quote.

A parte che ho letto di sfuggita che polaris dovrebbe avere prestazioni come la 1070 (quindi pressapoco come la fury x?) consumando nulla, sarebbe un chip mica male se fosse così anzi.
aspettiamo sto benedetto 18 per vedere se le prestazioni sono come dicono
perchè se fosse che il 480 da 2304sp va circa come gtx 1070 per 280\300 euro la scheda da prende ...
magari c'è chi vuole di più , ci sarà vega
Old 16-05-2016, 20:35   #20196
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
se può consolarti io sono 10 (DIECI) anni che compro solo rosso con in mezzo solo qualche settimana di 8800gtx ciononostante siccome mi lagno perchè (pare) che le nuove scheduzze rosse non copriranno la fascia che mi interessa in tempi relativamente brevi, o magari perchè qualche tempo addietro mi ero incazzato nel vedere fury x dietro la 980ti nonostante fosse uscita dopo e viste pompose dichiarazioni sul "world fastest gpu" o, andando indietro ancora, ero deluso perchè hanno fatto passare EONI per avere finalmente il downsampling, sono diventato un eretico o giu di li ...sono convinto che qualche utente mi veda come un infiltrato verde col finto mantello rosso
Dico solo che sia di qua che di la ci stanno un paio di utenti che mi stanno discretamente sui maroni e quasi mi fanno rimpiangere l'assenza della matrox per mandarli a cag@re tutti in coro, rossi, verdi, tutti
saresti diventato matrox boy blu ! non puoi sfuggire dai colori
Old 16-05-2016, 20:36   #20197
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

ot mode/on
macchissene di doom, apparte che id è culocamicia con nvidia da eoni, il nuovo doom non piace dalle atmosfere cupe e spaventevoli, quasi survival (carenza di munizioni se giocava con troppa disinvoltura) si è passati a un titolo che 1)non fa paura manco a un bimbo di 6 anni 2) pare quake arena o serius sam come gameplay, manco la ricarica delel armi (!) di certo non mi ricorda manco di stricio il "mio" doom (conosciuta la serie solo col 3) che, giuro, a mia vergogna e disonore, già dopo pochi minuti dall'invasione demoniaca ho messo le cuffie al minimo e giocavo solo di giorno perchè "jumpscaravo" ogni due per tre perchè il mio cuore reggesse sino alla fine
ot mode/off
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 16-05-2016, 20:38   #20198
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
saresti diventato matrox boy blu ! non puoi sfuggire dai colori
bah, si da il caso che il blu sia il mio colore preferito

ah....la matrox parhelia 512, che delusione, credevo fosse la scheda della rinascita matrox, all'epoca, nel settore delle vga gaming e invece ...ecco, mo' verrò tacciato di essere un hater matrox

Ultima modifica di Ale55andr0 : 16-05-2016 alle 20:44.
Old 16-05-2016, 20:40   #20199
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Doom? Seriously??

Dipende tantissimo da quanto io riesco a convincere gli sviluppatori..ma soprattutto magicamente appena esce una nuova architettura quella vecchia sprofonda, immediatamente abbandonata a se stessa.
appunto, dove sarebbe la mia contraddizione, dove ho detto che doom rende meglio su kepler che su gcn perchè ne sfrutta le caratteristiche (in opengl), e che quindi dipende da come i giochi vengono programmati?

Quote:
Diciamo che chi compra Nvidia bada meno al rapporto price/performance.
diciamo che ti potrei elencare altre motivazioni, ma non è il thread adatto e nè mi interessa scalfire le tue convinzioni

Quote:
Aldilà dell'ironia, è abbastanza risaputo come si comporta Nvidia. La causa l'hanno vinta e cos'è cambiato??
io ho perso il filo, provo così: anni fà Intel ha attuato una politica scorretta con Amd, in breve ha fatto accordi contrari al libero mercato per "costringere" le catene a vendere pc ocn cpu Intel e non Amd, quest'ultima ha svelato la pratica scorretta, l'ha denunciata e vinto, e ha avuto un mega risaricmento da Intel....da qui dicevo, se Amd avesse prove o anche solo sospetti che nvidia attua pratiche scorrette l'avrebbe denunciata, in America con aziende che fatturano miliardi di dollari queste cose tendono a prenderle sul serio, se non lo ha fatto un motivo ci sarà (che non sia che è rimasta ammaliata dal lato oscuro della forza di JHH ovvio), o no?

Se intendi che non è cambiato nulla nel mercato cpu, forse perchè Amd ha smesso di fare buone (o comunque migliori della controparte) cpu dopo i k8 (di cui ne ho avuti, a memoria, cinque)

Quote:
E' un elemento irrilevante invece, la concorrenza potrebbe fare il santo graal delle vga e ci sarebbero sempre quelli con la scimmia pronti a sborsare, perchè "è squisita"!
ci sono stati casi dove Amd ha recuperato quote a nvidia perchè aveva vga molto migliori della controparte, mi pare che con la serie 7000 arrivò quasi al 50% dello share, ma potrei ricordare male, è la prova del nove di quanto dicevo...o no?

Quote:
Dai su, non mi scadere così. A me semplicemente non piace l'andazzo, non voglio ritrovarmi a dover per forza spendere certe cifre per poter giocare decentemente!! Con una longevità massima di un anno. Perchè non ci fosse Amd questo è quello ci aspetta.
speriamo Amd si riprenda così i prezzi quasi sicuramente si equilibreranno (speriamo non in alto)

Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
era riferito al fatto che il mercato ha le regole che decidiamo noi con le informazioni in nostro possesso -e li si che si puo' ingannare o meno- e con il nostro potere di acquisto, ma essendo ormai un mondo pieno di persone quanto meno pigre non mi stupisce che la maggioranza preferisca unirsi al coro piu' che fare autonomamente uno piu' uno.

Ma la qualita', a prescindere dal costruttore\produttore, con questo non c'entra un fico secco.

Just This.
insomma, perchè amd vende a poco (a parte tentativi come la dual su base 290 venduta mi pare di ricordare a 2000$) e nvidia a tanto? Solo marketing, e vabbè.

Quote:
Originariamente inviato da DEATHROMA Guarda i messaggi
aspettiamo sto benedetto 18 per vedere se le prestazioni sono come dicono
perchè se fosse che il 480 da 2304sp va circa come gtx 1070 per 280\300 euro la scheda da prende ...
magari c'è chi vuole di più , ci sarà vega
ecco il punto: a parti inverse, chi prezzerebbe di più e chi a meno?

detto questo, si, sarebbe una bella vga senza dubbio
Old 16-05-2016, 20:42   #20200
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

su su dilla la verità, non lo dico a nessuno teloGGGiuro: compreresti verde a prescindere a pari performance e prezzo inferiore delle rosse, nevvero?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian