|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quello grosso è firewire 800 mentre quelli piccoli sono la versione a 400 mhz.
|
![]() |
![]() |
#20182 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
![]() Qua esiste solo Cionci che ci owna a tutti ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#20183 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
800 Mhz? Come velocità siamo sullo stesso livello?
#20184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20185 |
Senior Member
|
Dovrebbe andare il doppio. Sul mio non è mai andato oltre i 65 MByte/s e si è sempre trattato di picchi momentanei.
|
![]() |
![]() |
#20186 |
Senior Member
|
Io mai raggiunte queste velocità. Dovrebbe andare il doppio con l'attacco grande (800) o con quello piccolo (400)?
#20187 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ps: non c'è una funzione di ricerca sul blog?
|
![]() |
![]() |
#20188 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#20189 |
Senior Member
|
Molto strano, io l'ho sempre tenuto collegato alla porta firewire 800, ma mi trasferisce a meno di 10Mb al secondo
#20190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
#20191 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Nuovo post del BLOG che spiega come installare Ubuntu dentro Windows in modo che si possa provare sfruttandone praticamente tutte le potenzialità senza stare a "cincischiare" con partizioni e via dicendo: http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...tu-dentro.html Ribadisco che non sostituisce una installazione vera e propria, ma permette di valutare veramente le potenzialità di Ubuntu. È utile quando per qualsiasi motivo non si può/vuole modificare la tabella delle partizioni del proprio computer in modo che tutto resti praticamente come prima. Una volta provato così Ubuntu (quindi anche capire veramente fino a che punto il proprio hardware è compatibile con Linux) si può decidere se fare una installazione vera e propria, ma stavolta in tutta coscienza, sapendo cosa si fa e quello che si ottiene. Il tutto ovviamente IMHO! I soliti commenti, suggerimenti e insulti sono apprezzati ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
#20192 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#20193 | |
Moderatore
|
Quote:
Calcola che la velocità di navigazione in WiFi è data dalla potenza del segnale, va da sé quindi, che se il segnale è basso la velocità di navigazione/download ne risente. Spero di essermi spiegato bene... ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
#20194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#20196 | |
Moderatore
|
Quote:
Un po' come quando acolti la radio, se il segnale è ottimo, hai l'rds e lo stereo, mentre se non prendi bene, senti "gracchiare" e l'rds fa fatica... ![]() Se lo colleghi ethernet è ovvio che non avrai nessun "problema" di sorta ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
#20197 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi "se il segnale a cui ti colleghi è ottimo"? Perchè si può interpretare in tanti modi
![]() |
#20198 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Poi, ad esempio, se sei in WiFi vicino al router, è ovvio che il segnale è buono per forza ![]() Se magari poi sei in salotto o in cucina dove ci potrebbero essere muri e locali tra il router e il computer, è ovvio che il segnale potrebbe non essere della stessa intensità. ![]() Un piccolo consiglio (credo che comunque sia scritto anche nel manuale del router) cerca di tenere il router in alto. Un po' lo stesso principio dei ripetitori dei telefonini. Più sono alti e più il segnale si diffonde meglio. Magari sopra un mensola. ![]() Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 22-12-2008 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
#20199 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il segnale volevo dire in base a cosa può essere più o meno buono: vicinzanza della centralina telefonica, traffico ecc Collegandomi in ethernet che velocità dovrei raggiungere con una 7mega? E la potenza della linea la posso osservare nelle statistiche del router se non sbaglio...
![]() |
#20200 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
@MASAND
![]() grazie mille del feedback sulla mia nuova mobo ![]() a parte che su quel sito costa 200€ ![]() con queste considerazioni: il test è stato fatto su 8.04 che montava un 2.6.24 (mi pare) mentre ora se vorrei installare la 8.10 ha gia mi pare un 2.6.27-7 dunque le cose andrebbero solo quantomeno a migliorare...... ovvio che tutti noi sappiamo che la distro è relativa, conta il kernel, quello che poi gli gira sopra è un altra cosa......... inoltre ho letto sulla mailing list ufficiale di torvalds e co. che su questa scheda audio il fix definitivo sara col 2.6.28 (attualmente c'è il .27.9 ) dunque non manca molto ![]() in più ho una scheda pci creative 5.1 PCI che gia va una bomba qui sul mio vecchio pc con alsa, dunque non avrei poi molti intoppi.....infatti sul sito asus per i driver audio ci sta questo Quote:
l'acpi devo vedere come si configura e cose cosi, non avendoci mai avuto a che fare, se avete sufggerimenti sono più che ben accetti. grazie ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 22-12-2008 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.