|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Help me! qualcuno è riuscito ad installare WinXP su 1215P? da pendrive? sto usando l'utility Sardu ma quando arriva al 34min. si blocca sia con controller AHCI che IDE. Non avendo lettore esterno come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#1982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
A quanto mi risulta tu sei il primo che tenta questa impresa, sei sicuro di trovare tutti i driver per XP ?
|
|
|
#1983 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perche' in procinto di acquistare il 1215N e questo forum sembra proprio perfetto!
Prima di procedere all'acquisto vi chiedo pero' dei chiarimenti sui codici con cui il net si trova in giro: SIV50M/SIV050M/BLK032M/SIV027M. Qualcuno saprebbe darmi lumi? A parte le prime tre lettere che dovrebbero indicare il colore, il 50M dovrebbe avere le specifiche riportate nel sito Asus mentre il 27M e il 32M dovrebbero avere le usb3, ma in realta' non riesco a reperire alcuna info ufficiale/attendibile. Tra l'altro sarebbe interessante sapere se ci sono anche altre differenze... Grazie! |
|
|
|
|
|
#1984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#1986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Valutando vari parametri (affidabilità, leggerezza e costo) finora la mia scelta è sempre caduta sull'ottimo Avira, il quale però non è nativo a 64bit (solo il driver lo è). Dato che l'antivirus entra in simbiosi con il sistema operativo, quello di MS mi sembra un'ottima scelta, confortata anche dai risultati di questo sito: http://www.av-comparatives.org/ e precisamente queste test sulle prestazioni, dove MSE ne esce molto bene http://www.av-comparatives.org/compa...formance-tests PS: Sceize, dato che sono passato a Win7 64bit, ho installato gli ultimi driver nvidia 266
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 19-02-2011 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#1988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Ragazzi salve a tutti.
Ho comprato ieri da MW questo eeepc, ottimo per la dotazione hardware, ma ho 2 problemi: 1. La tastiera è rumorosissima... non so spiegarvi, ma fa davvero troppo rumore per essere una tastiera a isola.. 2. Il touchpad non mi rileva il tocco, o meglio ogni tanto si blocca.. ho dovuto disattivare il multitouch e zoom in quanto all'inizio il movimento di un'unico dito veniva visto come un multitouch.. Ora la mia domanda è: è il mio che ha tutti sti problemi, o sono cose note? perchè sinceramente per 500€ mi aspettavo una qualità moolto superiore. |
|
|
|
|
|
#1989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e non mi accorgo di questo problema, e nemmeno ch flette al centro, cioè per flettere devo proprio premere forte cosa che nel normale uso non faccio. per il touchpad sul mio il problema non esiste, mai perso un colpo. casomai i tasti sono duri, ma con l'uso diventano molli e sono accettabili |
|
|
|
|
|
|
#1990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il touchpad forse ho scoperto.. sul lato destro, dove la lamiera superiore si attacca verso la tastiera, manca un gancetto e quindi premendo la lamiera dall'altro lato si alza.. penso sia questo che non fa andare il touchpad, perchè provando a tenerci su un dito vedo che va senza problemi.. ho fatto male a prendere l'unico che avevano esposto.. |
|
|
|
|
|
|
#1991 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se lo ha preso a mediaworld puoi sempre portalo indietro negli (mi pare) 8 giorni dall'acquisto.
Se dovessero riordinarlo puoi utilizzare il buono che ti daranno per prenderne uno nuovo.
|
|
|
|
#1993 |
|
Senior Member
|
Purtroppo lo so.. anche io non prendo mai prodotti in esposizione.. ma il modello era proprio quello che volevo e l'alternativa era doverlo prendere su internet, dato che da mw era l'unico che avevano e mi ha detto che non sapeva quanto tempo passava ora che venisse riordinato.
Purtroppo per 500€ non hanno nulla comparabile a questo modello.. tutti single core cessosi con 1gb di ram.. Ora non so neanche io cosa fare.. |
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi! Anche io da oggi sono un fortunato possessore di questo cucciolotto! Mi aiuterà a scrivere la tesi!!!
L'ho comprato usato, tenuto benissimo, per risparmiare. E' stata ripristinata l'istallazione di fabbrica. quindi è pieno di utility asus. Cosa mi consigliate? Istallazione ex novo di Windows 7 home premium o disinstallo i programmi che non mi servono uno per uno? Lascio il sistema a 32bit o, essendoci 2gb di ram lo porto a 64bit? Dovrei poterlo fare con lo stesso seriale vero? Programmi per controllare lo stato della batteria? Ha senso metterci seven professional? ... se mi verranno in mente altre cose, ve le chiederò! P.s. LEEN, riportaglielo e fatti fare un buono... non ha senso oggi come oggi spendere 500 euro per questo netbook... |
|
|
|
|
|
#1995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi sempre restituirlo entro i classici 7-8 giorni e tentare di farti ridare i soldi, altrimenti vada per il buono. Per 500 euro il PC deve essere impeccabile e immacolato.
|
|
|
|
#1996 |
|
Senior Member
|
Sono andato da mediaworld e praticamente:
- Non hanno nessun netbook uguale da sostituirmi - Non hanno nessun netbook di pari caratteristiche da sostituirmi - Nessun Mediaworld nelle regioni vicine ha questo netbook da sostituire - I soldi non te li ridanno l'unica è stata mandarlo in assistenza.. mi sembra un'assurdità mandare in assistenza un netbook che non ha neanche un giorno, ma il problema è che dei 500€ di buono non me ne facevo niente in quando a me serve questo netbook con queste caratteristiche e sopratutto prima del 9 che devo partire e mi serviva per forza.. Ora l'unica è sperare che arrivi in tempo, e sopratutto sistemato.. mi scazza davvero tantissimo questa cosa, e pensare che se lo prendevo su internet spendevo di meno e mi arrivava nuovo.. stavolta mi hanno proprio incastrato!
|
|
|
|
|
|
#1997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comuque tornarcelo indietro o fatti fare un buono del 10-15% dei 500 e te lo tieni come ho fatto io
Ultima modifica di Sceize : 19-02-2011 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#1998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo ti prendi Asus 1015pn rosso marroncino che pure ha una Ion e un'autonomia superiore e con i restanti 100 euro ti prendi che so, una borsa, e un gioco. Purtroppo ti posso capire bene e ci sono rimasto male per te. A giugno presi un Acer da 18 pollici pagai in contanti 1300 e mi dissero che era nuovo.....invece era di esposizione. Andai li tutto arrabbiato e molto molto deluso e mi fecero un buono.....un pezzo di carta da 1300 euro. Molti di voi penserebbero che sia una cosa bella, ma avere solo un pezzo di carta e 1300 euro in meno non è il massimo, poi ero legato a loro, e non era mediawolrd, magari!!! Riandai da loro e me lo ripresi però mi feci fare uno sconto del 10%, e tutt'oggi ho ancora quel pezzo di carta da 130 euro e un pc che non mi convince tutt'oggi. Quindi Leen non far il mio stesso errore.... P.S:2000esimo messaggio!!
Ultima modifica di Sceize : 20-02-2011 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#1999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora spero solo che torni intero dall'assistenza, e soprattutto prima della partenza.. non posso fare altro che sperare.. |
|
|
|
|
|
|
#2000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusatemi, ma nessuno si è accorto del problema, anche abbastanza grave, di cui soffre questo ntebook con i video?
Ho cercato di spiegare il problema qui: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=193568 Forum dello splash player (stesso problema): http://www.mirillis.com/forum/viewtopic.php?f=16&t=423 Ticket per MPC-HC (stesso problema): https://sourceforge.net/apps/trac/mpc-hc/ticket/878
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.