Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 21:44   #1981
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Help me! qualcuno è riuscito ad installare WinXP su 1215P? da pendrive? sto usando l'utility Sardu ma quando arriva al 34min. si blocca sia con controller AHCI che IDE. Non avendo lettore esterno come posso fare?
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 22:41   #1982
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Dark666 Guarda i messaggi
Help me! qualcuno è riuscito ad installare WinXP su 1215P? da pendrive? sto usando l'utility Sardu ma quando arriva al 34min. si blocca sia con controller AHCI che IDE. Non avendo lettore esterno come posso fare?
A quanto mi risulta tu sei il primo che tenta questa impresa, sei sicuro di trovare tutti i driver per XP ?
Old 18-02-2011, 15:22   #1983
giuco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perche' in procinto di acquistare il 1215N e questo forum sembra proprio perfetto!
Prima di procedere all'acquisto vi chiedo pero' dei chiarimenti sui codici con cui il net si trova in giro: SIV50M/SIV050M/BLK032M/SIV027M.

Qualcuno saprebbe darmi lumi?

A parte le prime tre lettere che dovrebbero indicare il colore, il 50M dovrebbe avere le specifiche riportate nel sito Asus mentre il 27M e il 32M dovrebbero avere le usb3, ma in realta' non riesco a reperire alcuna info ufficiale/attendibile. Tra l'altro sarebbe interessante sapere se ci sono anche altre differenze...

Grazie!
giuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 08:03   #1984
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giuco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perche' in procinto di acquistare il 1215N e questo forum sembra proprio perfetto!
Prima di procedere all'acquisto vi chiedo pero' dei chiarimenti sui codici con cui il net si trova in giro: SIV50M/SIV050M/BLK032M/SIV027M.

Qualcuno saprebbe darmi lumi?

A parte le prime tre lettere che dovrebbero indicare il colore, il 50M dovrebbe avere le specifiche riportate nel sito Asus mentre il 27M e il 32M dovrebbero avere le usb3, ma in realta' non riesco a reperire alcuna info ufficiale/attendibile. Tra l'altro sarebbe interessante sapere se ci sono anche altre differenze...

Grazie!
la versione usa nera ha il disco fisso da 250 gbyte seagate, e usb 3.0 una porcheria di disco, o meglio a me i seagate sono defunti in tempi brevi.....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 11:13   #1985
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Per quel che può valere, il test delle prestazioni non cambia, però non c'è dubbio che sulla carta le applicazioni a 64 bit sono più veloci di quelle a 32. Così a prima vista il sistema operativo mi sembra più reattivo, anche le applicazioni native a 64 bit (winrar ad esempio) sono effettivamente più veloci.
L'unico problemino che avevo riscontrato (test fatti con 2 GB di ram) è che i due antivirus che avevo provato (Avira free 32 bit e Microsoft Security Essentials 64 bit) tendevano freezare leggermente nel momento in cui si accede a file medio grossi, cosa che Win7 32 bit non ho rilevato. Non è un problema grave, sono andato a cercarlo apposta e nell'uso normale difficilmente ci si fa caso.
Ora come ora sono senza antivirus ( ) e la macchina è una scheggia. Farò altri test per vedere se il problema è scomparso, in fondo sul 900 l'antivirus non l'ho mai installato (senza mai beccare un virus) per non stressare il disco SSD, quindi si potrebbe benissimo vivere senza
Io ho installato quello della Microzoz sperando nn sia troppo pesante
Old 19-02-2011, 11:18   #1986
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. ho un notebook Asus n51vf (con cui mi trovo da dio).. Solo che volevo passare ad un notebook + piccolo (12 max 13")..

Volevo sapere se questo 1215n o il VX6 erano 1 ottima scelta o no..

Perkè volevo spendere max 500€ e gli unici notebook o netbook trovati sn questi 2 asus e un 13" acer (con i3 370m ma con scheda video cacca, e poi è acer.. mi fa paura)..

Solo che leggendo 1 po' i vostri post mi avete allarmato, tastiera che flette, scatta con filmati HD e cose simili..

Quindi volevo sapere: c'è così tanta differenza fra 1215n e vx6? Si riuscirebbero a usare tranquillamente per andare su internet, guardare video/film, programmare (c, java, javascript, php, mysql) ?O al limite c'è qualcos'altro su quella cifra di 12 o 13" (anche 11.6") con prestazioni simili/migliori?

Grazie
Falso quello che ti ho evidenziato, leggiti na 50 di soli miei messaggi indietro e vedi come ho risolto
Old 19-02-2011, 12:13   #1987
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Io ho installato quello della Microzoz sperando nn sia troppo pesante
In virtù del fatto che è nativo a 64bit sto valutando l'ipotesi di installarlo anch'io.
Valutando vari parametri (affidabilità, leggerezza e costo) finora la mia scelta è sempre caduta sull'ottimo Avira, il quale però non è nativo a 64bit (solo il driver lo è). Dato che l'antivirus entra in simbiosi con il sistema operativo, quello di MS mi sembra un'ottima scelta, confortata anche dai risultati di questo sito: http://www.av-comparatives.org/ e precisamente queste test sulle prestazioni, dove MSE ne esce molto bene http://www.av-comparatives.org/compa...formance-tests

PS: Sceize, dato che sono passato a Win7 64bit, ho installato gli ultimi driver nvidia 266

Ultima modifica di Mike Golf : 19-02-2011 alle 12:26.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:29   #1988
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Ragazzi salve a tutti.
Ho comprato ieri da MW questo eeepc, ottimo per la dotazione hardware, ma ho 2 problemi:

1. La tastiera è rumorosissima... non so spiegarvi, ma fa davvero troppo rumore per essere una tastiera a isola..

2. Il touchpad non mi rileva il tocco, o meglio ogni tanto si blocca.. ho dovuto disattivare il multitouch e zoom in quanto all'inizio il movimento di un'unico dito veniva visto come un multitouch..

Ora la mia domanda è: è il mio che ha tutti sti problemi, o sono cose note? perchè sinceramente per 500€ mi aspettavo una qualità moolto superiore.
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:45   #1989
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
Ragazzi salve a tutti.
Ho comprato ieri da MW questo eeepc, ottimo per la dotazione hardware, ma ho 2 problemi:

1. La tastiera è rumorosissima... non so spiegarvi, ma fa davvero troppo rumore per essere una tastiera a isola..

2. Il touchpad non mi rileva il tocco, o meglio ogni tanto si blocca.. ho dovuto disattivare il multitouch e zoom in quanto all'inizio il movimento di un'unico dito veniva visto come un multitouch..

Ora la mia domanda è: è il mio che ha tutti sti problemi, o sono cose note? perchè sinceramente per 500€ mi aspettavo una qualità moolto superiore.
il scrivo sulla teastiera velocemente e lievemente, non ho i " diti " pesanti
e non mi accorgo di questo problema, e nemmeno ch flette al centro, cioè per flettere devo proprio premere forte cosa che nel normale uso non faccio.

per il touchpad sul mio il problema non esiste, mai perso un colpo.
casomai i tasti sono duri, ma con l'uso diventano molli e sono accettabili
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:59   #1990
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
il scrivo sulla teastiera velocemente e lievemente, non ho i " diti " pesanti
e non mi accorgo di questo problema, e nemmeno ch flette al centro, cioè per flettere devo proprio premere forte cosa che nel normale uso non faccio.

per il touchpad sul mio il problema non esiste, mai perso un colpo.
casomai i tasti sono duri, ma con l'uso diventano molli e sono accettabili
ciao grazie per la risposta.. ti assicuro che anche la mia mano è davvero leggera, ma i tasti fanno un rumore davvero incredibile, e solo sul lato sinistro della tastiera.. vabè, mi ci abituerò..

Per il touchpad forse ho scoperto.. sul lato destro, dove la lamiera superiore si attacca verso la tastiera, manca un gancetto e quindi premendo la lamiera dall'altro lato si alza.. penso sia questo che non fa andare il touchpad, perchè provando a tenerci su un dito vedo che va senza problemi.. ho fatto male a prendere l'unico che avevano esposto..
Old 19-02-2011, 13:09   #1991
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
ciao grazie per la risposta.. ti assicuro che anche la mia mano è davvero leggera, ma i tasti fanno un rumore davvero incredibile, e solo sul lato sinistro della tastiera.. vabè, mi ci abituerò..

Per il touchpad forse ho scoperto.. sul lato destro, dove la lamiera superiore si attacca verso la tastiera, manca un gancetto e quindi premendo la lamiera dall'altro lato si alza.. penso sia questo che non fa andare il touchpad, perchè provando a tenerci su un dito vedo che va senza problemi.. ho fatto male a prendere l'unico che avevano esposto..
hai fatto malissimo a prendere l'ultimo esposto.. chissà quanti l'hanno torturato (come ho fatto io a suo tempo) per provare questi difetti noti... prima di decidersi a comprarlo.... mmmm... mai prendere un computer in esposizione.... ne ha visti di tutti i colori..
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 13:12   #1992
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se lo ha preso a mediaworld puoi sempre portalo indietro negli (mi pare) 8 giorni dall'acquisto.
Se dovessero riordinarlo puoi utilizzare il buono che ti daranno per prenderne uno nuovo.
Old 19-02-2011, 13:15   #1993
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Purtroppo lo so.. anche io non prendo mai prodotti in esposizione.. ma il modello era proprio quello che volevo e l'alternativa era doverlo prendere su internet, dato che da mw era l'unico che avevano e mi ha detto che non sapeva quanto tempo passava ora che venisse riordinato.
Purtroppo per 500€ non hanno nulla comparabile a questo modello.. tutti single core cessosi con 1gb di ram..

Ora non so neanche io cosa fare..
Old 19-02-2011, 16:19   #1994
ILBUSTO
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi! Anche io da oggi sono un fortunato possessore di questo cucciolotto! Mi aiuterà a scrivere la tesi!!!
L'ho comprato usato, tenuto benissimo, per risparmiare.
E' stata ripristinata l'istallazione di fabbrica. quindi è pieno di utility asus.
Cosa mi consigliate? Istallazione ex novo di Windows 7 home premium o disinstallo i programmi che non mi servono uno per uno?
Lascio il sistema a 32bit o, essendoci 2gb di ram lo porto a 64bit? Dovrei poterlo fare con lo stesso seriale vero?
Programmi per controllare lo stato della batteria?
Ha senso metterci seven professional?
... se mi verranno in mente altre cose, ve le chiederò!

P.s. LEEN, riportaglielo e fatti fare un buono... non ha senso oggi come oggi spendere 500 euro per questo netbook...
ILBUSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 17:28   #1995
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Purtroppo lo so.. anche io non prendo mai prodotti in esposizione.. ma il modello era proprio quello che volevo e l'alternativa era doverlo prendere su internet, dato che da mw era l'unico che avevano e mi ha detto che non sapeva quanto tempo passava ora che venisse riordinato.
Purtroppo per 500€ non hanno nulla comparabile a questo modello.. tutti single core cessosi con 1gb di ram..

Ora non so neanche io cosa fare..
Non dovevi accettare quello in esposizione, oppure ti dovevano praticare uno sconto in quanto il PC è usato (anche se per poco) a tutti gli effetti.
Puoi sempre restituirlo entro i classici 7-8 giorni e tentare di farti ridare i soldi, altrimenti vada per il buono. Per 500 euro il PC deve essere impeccabile e immacolato.
Old 19-02-2011, 17:49   #1996
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Sono andato da mediaworld e praticamente:

- Non hanno nessun netbook uguale da sostituirmi
- Non hanno nessun netbook di pari caratteristiche da sostituirmi
- Nessun Mediaworld nelle regioni vicine ha questo netbook da sostituire
- I soldi non te li ridanno

l'unica è stata mandarlo in assistenza.. mi sembra un'assurdità mandare in assistenza un netbook che non ha neanche un giorno, ma il problema è che dei 500€ di buono non me ne facevo niente in quando a me serve questo netbook con queste caratteristiche e sopratutto prima del 9 che devo partire e mi serviva per forza..

Ora l'unica è sperare che arrivi in tempo, e sopratutto sistemato.. mi scazza davvero tantissimo questa cosa, e pensare che se lo prendevo su internet spendevo di meno e mi arrivava nuovo.. stavolta mi hanno proprio incastrato!
Old 19-02-2011, 18:47   #1997
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Non dovevi accettare quello in esposizione, oppure ti dovevano praticare uno sconto in quanto il PC è usato (anche se per poco) a tutti gli effetti.
Puoi sempre restituirlo entro i classici 7-8 giorni e tentare di farti ridare i soldi, altrimenti vada per il buono. Per 500 euro il PC deve essere impeccabile e immacolato.
Vorrei piangere invece io ho fatto la stessa cosa su un notebook da 1300 euro......
Comuque tornarcelo indietro o fatti fare un buono del 10-15% dei 500 e te lo tieni come ho fatto io

Ultima modifica di Sceize : 19-02-2011 alle 19:18.
Sceize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 19:00   #1998
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Sono andato da mediaworld e praticamente:

- Non hanno nessun netbook uguale da sostituirmi
- Non hanno nessun netbook di pari caratteristiche da sostituirmi
- Nessun Mediaworld nelle regioni vicine ha questo netbook da sostituire
- I soldi non te li ridanno

l'unica è stata mandarlo in assistenza.. mi sembra un'assurdità mandare in assistenza un netbook che non ha neanche un giorno, ma il problema è che dei 500€ di buono non me ne facevo niente in quando a me serve questo netbook con queste caratteristiche e sopratutto prima del 9 che devo partire e mi serviva per forza..

Ora l'unica è sperare che arrivi in tempo, e sopratutto sistemato.. mi scazza davvero tantissimo questa cosa, e pensare che se lo prendevo su internet spendevo di meno e mi arrivava nuovo.. stavolta mi hanno proprio incastrato!
A fine anno arriva un Hp dm1 che e molto meglio però....
Al massimo ti prendi Asus 1015pn rosso marroncino che pure ha una Ion e un'autonomia superiore e con i restanti 100 euro ti prendi che so, una borsa, e un gioco.
Purtroppo ti posso capire bene e ci sono rimasto male per te.
A giugno presi un Acer da 18 pollici pagai in contanti 1300 e mi dissero che era nuovo.....invece era di esposizione.
Andai li tutto arrabbiato e molto molto deluso e mi fecero un buono.....un pezzo di carta da 1300 euro.
Molti di voi penserebbero che sia una cosa bella, ma avere solo un pezzo di carta e 1300 euro in meno non è il massimo, poi ero legato a loro, e non era mediawolrd, magari!!!
Riandai da loro e me lo ripresi però mi feci fare uno sconto del 10%, e tutt'oggi ho ancora quel pezzo di carta da 130 euro e un pc che non mi convince tutt'oggi.
Quindi Leen non far il mio stesso errore....

P.S:2000esimo messaggio!!

Ultima modifica di Sceize : 20-02-2011 alle 10:42.
Sceize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 19:37   #1999
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
A fine anno arriva un Hp dm1 che e molto meglio però....
Al massimo ti prendi Asus 1015pn rosso marroncino che pure ha una Ion e un'autonomia superiore e con i restanti 100 euro ti prendi che so, una borsa, e un gioco.
Purtroppo ti posso capire bene e ci sono rimasto male per te.
...
Quindi Leen non far il mio stesso errore....
Purtroppo il mediaworld qui non ha grosse disponibilità, ed i netbook restanti erano tutti single core + 1gb di ram, neanche comparabili a questo modello.

Ora spero solo che torni intero dall'assistenza, e soprattutto prima della partenza.. non posso fare altro che sperare..
Old 20-02-2011, 00:19   #2000
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Scusatemi, ma nessuno si è accorto del problema, anche abbastanza grave, di cui soffre questo ntebook con i video?

Ho cercato di spiegare il problema qui:

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=193568

Forum dello splash player (stesso problema):

http://www.mirillis.com/forum/viewtopic.php?f=16&t=423

Ticket per MPC-HC (stesso problema):

https://sourceforge.net/apps/trac/mpc-hc/ticket/878

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian