Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2009, 22:56   #1981
Ghost Of Christmas Past
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Ghost Of Christmas Past Guarda i messaggi
Scusate, ma è mai possibile che dalla versione R2.08 fino ad ora (R2.14) il fornt panel output non funzioni in alcun modo (l'input funziona) col modello specifico ALC880 (ergo non parlo dell'itera serie), che è stato oltrettutto la base dei chi HD audio di realtek? -_- Se attacco qualsiasi fonte di output analogica sul pannello posteriore invece funziona perfettamente.. solo che a me serve l'output dal pannello frontale -.- E no, non è alcun conflitto con altre periferiche.

Quando inserisco il jack nel fornt panel con un driver model successivo alla revision 2.07 mi dice "WARNING This device type is not supported"... non ditemi di provare a disabilitare la rivelazione jack nel control panel o altre cagatine nel sound manager che ho provato di tutto e chiesto persino a Realtek stessa, che risponde praticamente: non possiamo farci niente, c'è ne sbattiamo i cojoni...
bump
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 00:14   #1982
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Complimenti e grazie per la guida!

Dal sito realtek non ci capivo niente

Ultima modifica di leolas : 30-01-2009 alle 00:18.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:10   #1983
Ghost Of Christmas Past
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Ghost Of Christmas Past Guarda i messaggi
bump
*
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 09:25   #1984
cifra4
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da spider90 Guarda i messaggi
Adesso è tutto ok
Grazie x l'assistenza
Anche io ho lo stesso tuo problema con la sk madre ASUS P5QL-E

Come hai risolto?
cifra4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 15:40   #1985
Luigi2
Senior Member
 
L'Avatar di Luigi2
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 461
Sono passato da Vista a Xp e ho reinstallato tutti i driver però ho questo problema con l'audio, in pratica i fle stereo vengono mixati in 5.1, cioè si sentono pure dalle altre casse.

Come posso disattivare questa funzione ?

La scheda audio è una Realtek ALC888 integrata nella mobo e XP SP3.

Ho anche un problema di driver non trovati per una periferica audio su bus high definition.
Ho già provato con i file in prima pagina me non va lo stesso.
Luigi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 23:38   #1986
marcoio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Realtek (ALC662 Audio Codec)

Ho montato come scheda madre asrock 4 coredual-sata2 R2 in quanto me ne serviva una ibrida. Accade che non si installano i drivers per la scheda audio integrata. O meglio, l'istallazione di ferma con un messaggio di errore riguardo l'hard disk. Ho disabilitato, allora il driver bus UAA microsoft per hight definition audio e quindi mi ha permesso l'installazione. In realtà si è installato il pannello di controllo realtek, ma di drivers installati per la periferica non me ne risultano e quindi non si sente nulla... impossibile riprodurre a causa di un problema con la periferia. Non so più cosa fare... c'è qualcuno che ha avuto e risolto problemi analoghi? Ciao
marcoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:52   #1987
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
ho ordinato la scheda madre asusp6t in cui c'è il Realtek ALC1200, ho deciso di non prendere scheda audio e usare questa integrata.ho fatto bene?è buona?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:03   #1988
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ho ordinato la scheda madre asusp6t in cui c'è il Realtek ALC1200, ho deciso di non prendere scheda audio e usare questa integrata.ho fatto bene?è buona?
La Realtek fa i migliori chip audio integrati, quindi direi proprio di sì .
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:47   #1989
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
La Realtek fa i migliori chip audio integrati, quindi direi proprio di sì .
ci sta bene con un logitech 530?
è molto inferiore rispetto a un x-fi negli effetti dei giochi?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:28   #1990
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ci sta bene con un logitech 530?
è molto inferiore rispetto a un x-fi negli effetti dei giochi?
Solo in quelli che sfruttano a fondo EAX 3/4/5 (quasi nessuno). Comunque ci sta benissimo. Amplificatore interno.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 08:55   #1991
Luigi2
Senior Member
 
L'Avatar di Luigi2
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 461
nessuno sa come risolvere il mio prob ?

Sto cercando ovunque ma non trovo niente
Luigi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 14:30   #1992
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
Ragazzi, ho cambiato scheda madre, adesso la mia gigabyte monta un alc889a. Ho reinstallato i driver, configurato codec e pannello di controllo per il mio 5.1, ma mp3 e video vare (divx e youtube per intenderci) vanno solo su due casse (giochi e dvd invece vanno su tutti e 6). Come faccio a far sentire fonti stereo su tutte le casse?
Prima avevo un alc 880 e lo facevo tranquillamente.
__________________
i5 6600k @4,5 ghz, 16gb ddr4 3200 mhz, z170i pro gaming, gtx 1070 palit.
Retropc2 400, 192 mb sdr, bx440, riva tnt 16 mb, 2x voodoo 2 12 mb sli, sb live!
Santech n87: i7 4700mx, 16gb ddr3 1600, hd8970m 4gb.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 16:33   #1993
Luigi2
Senior Member
 
L'Avatar di Luigi2
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Saragot Guarda i messaggi
Ragazzi, ho cambiato scheda madre, adesso la mia gigabyte monta un alc889a. Ho reinstallato i driver, configurato codec e pannello di controllo per il mio 5.1, ma mp3 e video vare (divx e youtube per intenderci) vanno solo su due casse (giochi e dvd invece vanno su tutti e 6). Come faccio a far sentire fonti stereo su tutte le casse?
Prima avevo un alc 880 e lo facevo tranquillamente.
Il mio esatto problema al contrario, i misteri di windows non finisco mai

Con l'880 ti si sentivano in automatico gli mp3 in surround o hai attivato qualcosa ?

Edit: se hai Vista abilita il riempimento casse in Miglioramenti su Proprietà audio, io intanto continuo ad imprecare

http://notonly.netsons.org/archives/220

Ultima modifica di Luigi2 : 08-02-2009 alle 19:02.
Luigi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 00:30   #1994
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da Luigi2 Guarda i messaggi
Il mio esatto problema al contrario, i misteri di windows non finisco mai

Con l'880 ti si sentivano in automatico gli mp3 in surround o hai attivato qualcosa ?

Edit: se hai Vista abilita il riempimento casse in Miglioramenti su Proprietà audio, io intanto continuo ad imprecare

http://notonly.netsons.org/archives/220
Le schede audio lo fanno normalmente, qualsiasi chip audio, con winamp fa sentire la musica su tutti i canali, nonostante gli mp3 siano stereo. Te perchè vuoi che isa riprodotto solo in stereo? Dovresti configurare i vari codec per fare ciò, oppure alcuni programmi hanno l'opzione apposita (es winamp devi andare su options > preferenze > riproduzione > e levare la spunta da consenti surround.
__________________
i5 6600k @4,5 ghz, 16gb ddr4 3200 mhz, z170i pro gaming, gtx 1070 palit.
Retropc2 400, 192 mb sdr, bx440, riva tnt 16 mb, 2x voodoo 2 12 mb sli, sb live!
Santech n87: i7 4700mx, 16gb ddr3 1600, hd8970m 4gb.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:38   #1995
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da Luigi2 Guarda i messaggi
se hai Vista abilita il riempimento casse in Miglioramenti su Proprietà audio, io intanto continuo ad imprecare
Grazie!!!!!
Hai appena evitato che reinstallassi una Audigy 2 ZS
L'avrei reinstallata solo per questo
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:03   #1996
^gT^
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 340
io non ho mai risolto da quando ho il pc....ma è possibile che per sentire l'audio corretto devo trovare la combinazione giusta tra i miei spinotti?la combinazione migliore che ho trovato ora non usa il sub e usa le altre casse in un modo pietoso...mannaggia
^gT^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:01   #1997
Vegeteo
Senior Member
 
L'Avatar di Vegeteo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 4349
Ciao a tutti,ho un problema con i driver realtek per la scheda audio integrata con chip alc1200 di una asus p5q,in pratica dopo la versione 2.09 dei driver realtek ho notato che l audio era molto piu' basso rispetto ai 2.09 come se ci fosse la protezione dell udito sempre attiva e mentre nei 2.09 c'era nel pannello realtek la possibilita' di levare questa impostazioni,nelle successive versioni no con il conseguente problema di avere l audio molto basso.E' un problema solo mio o qualcun altro ha avuto lo stesso inconveniente?
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:23   #1998
agnok
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 31
ho installato i driver, perchè nn riesco a trovare il Realtek Sound Manager?
agnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:04   #1999
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1872
ho un problema con un packard bell easy note che monta l'audio alc660, non riesco a trovare un driver funzionate con windows xp i suoni di windows stranamente funzionano sempre ma se apro un file video non lo riproduce a meno che non spengo e riaccendo...se clikko sull'iconetta del volume in basso a dx mi dice che non ci sono periferiche mixer attive disponibili
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 08:59   #2000
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Dove devo andare per gestire il volume del subwoofer?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v