Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2005, 17:54   #181
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da supermario
no, l'asfalto è + duro per un ragazzino in scooter che viene travolto da una macchina, che per il guidatore della macchina stessa.

infatti in questi casi raramente si muore per la botta dell'impatto vero e proprio, si muore per la caduta sull'asfalto(e in molti casi il casco nn serve a nulla anche se aiuta)

raramente in un incidente auto/moto-scooter "cittadino" o a "velocità moderata" il guidatore del mezzo a 4 ruote va oltre la frattura al braccio o qualche livido bello grosso.

vai a vedere cosa di è fatto il malcapitato su 2 ruote invece(se è ancora vivo)
io vivo sul due ruote sempre...è praticamente il mio unico mezzo di trasporto!
...e confesso che spesso le colpe pendono più dalla parte del motociclista, sorpassi azzardati, a destra, semafori non rispettati, zigzag tra le macchine, sempre al massimo...e non dico che io non lo abbia mai fatto...con l'età e dopo essermela vista brutta qualche volta ho imparato quanto valga la mia vita prima di tutto, ma anche quella degli altri!...una settimana in rianimazione, 8 costole fratturate, lussazione della clavicola, trauma cranico...e tutto per colpa mia...mi son serviti come lezione!
Anche le macchine a volte fanno manovre assurde, ma credo che in percentuale siano di meno...praticamente quasi tutti i motociclisti infrangono le regole!
Old 23-07-2005, 17:57   #182
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
infatti io parlo di gente "cresciuta" ma su 125 (non c'è molta differenza imho tra 50 che in genere è montato 80 e 125)

un runner 180 è profonfamente diverso da un runner 50, anche se l'aspetto esteriore può trarre in inganno

le cose cambiano radicalmente con un runner 50 portato a 80cc,magari con scarichi modificati
supermario è offline  
Old 23-07-2005, 18:02   #183
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da eriol
ma che razza di discorso è?!
visto che sembra che tu parli a nome di tutti i meridionali...
secondo te al nord o al centro la gente mette cinture e casco solo per non ingrassare lo stato?!
a napoli è difficile che ci siano i posti di blocco come a bolzano perchè è la gente che se ne frega delle regole! cazzo la polizia viene addirittura fatta oggetto di manifestazioni violente...
ma tutti a invocare la presenza dello stato.
capisco per la mafia (fino a un certo punto) ma per il codice della strada cosa vuoi dallo stato? le multe?
e poi non venitemi a dire che certa gente fa di tutta l'erba un fascio...
sentimi bene...che tu ci creda o no..a me questa cosa frega meno di zero...ma qui al sud non c'e' solo gente che se ne frega...ce n'e' anche tanta che chiede maggiore presenza dello stato per fare in modo di sentirsi piu' sicuri nel vedere tutti rispettare le regole...
la differenza tra me e te e' una sola...
io almeno parlo di gente che non rispetta le regole...tu invece parli coem se tutti quelli dle nord fossero "mister e miss rispetto le regole 2005"...
si parlava di discutere civilmente...cosa che tu non sei riuscito a fare!
HolidayEquipe™ è offline  
Old 23-07-2005, 18:04   #184
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da zena
io vivo sul due ruote sempre...è praticamente il mio unico mezzo di trasporto!
...e confesso che spesso le colpe pendono più dalla parte del motociclista, sorpassi azzardati, a destra, semafori non rispettati, zigzag tra le macchine, sempre al massimo...e non dico che io non lo abbia mai fatto...con l'età e dopo essermela vista brutta qualche volta ho imparato quanto valga la mia vita prima di tutto, ma anche quella degli altri!...una settimana in rianimazione, 8 costole fratturate, lussazione della clavicola, trauma cranico...e tutto per colpa mia...mi son serviti come lezione!
Anche le macchine a volte fanno manovre assurde, ma credo che in percentuale siano di meno...praticamente quasi tutti i motociclisti infrangono le regole!

sono dell'idea che + una moto sia potente + si ha voglia di tirarla al max infrangendo ogni regola di questo mondo.infatti un mio amico che ha la casa vicino una strada provinciale rettilinea nella zona periferica del paese(uno dei classici paesi deserti d'inverno, con case costruite tra il mare e la provinciale, spesso abusivamente) mi dice che la sera a cadenza quasi regolare sente delle moto sfrecciare a velocità pazzesche.

una sera montarono una specie di autovelox che ti dice solo la velocità del mezzo su cui è puntato e alla mezzanotte c'erano 4 moto che avevano superato i 210kmh! questa e pazzia vera, ma nn si parla certo di un 50cc.
supermario è offline  
Old 23-07-2005, 18:08   #185
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
e poi non venitemi a dire che certa gente fa di tutta l'erba un fascio...
sentimi bene...che tu ci creda o no..a me questa cosa frega meno di zero...ma qui al sud non c'e' solo gente che se ne frega...ce n'e' anche tanta che chiede maggiore presenza dello stato per fare in modo di sentirsi piu' sicuri nel vedere tutti rispettare le regole...
la differenza tra me e te e' una sola...
io almeno parlo di gente che non rispetta le regole...tu invece parli coem se tutti quelli dle nord fossero "mister e miss rispetto le regole 2005"...
si parlava di discutere civilmente...cosa che tu non sei riuscito a fare!

quotone

chi è senza peccato scagli la prima pietra

qui mi sembra di assistere a una sassaiola da nord a sud!
supermario è offline  
Old 23-07-2005, 18:10   #186
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
supermario...non ci credo che tu non hai mai fatto urlare il motore di un 50 portandolo al massimo...magari modificato per essere un 80 cc., ovviamente con i freni e studiato per NON essere un 80!...mai fatto curve con "l'orecchio per terra"?...mai bruciato un semaforo?
dai...lo ho fatto io che sono una fanciulla e del nord, figuriamoci se non lo hai mai fatto o non conosci nessuno che lo fa!
E questo è più facile che lo facciano i 14enni, che hanno un maggior senso di onnipotenza rispetto alla vita...poi crescendo, rischiandosela in prima persona o perdendo degli amici, mettendo su famiglia, si capisce perchè è stupido farlo...
Old 23-07-2005, 18:15   #187
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma quali posti di blocco, qui le leggi le rispettiamo anche senza i vigili che ci guardano! così si deve fare! Cos'è, bisogna fare il coprifuoco??
*sasha ITALIA* è offline  
Old 23-07-2005, 18:15   #188
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da supermario
un runner 180 è profonfamente diverso da un runner 50, anche se l'aspetto esteriore può trarre in inganno

le cose cambiano radicalmente con un runner 50 portato a 80cc,magari con scarichi modificati
parlavo dei 125, comunque in quattro non è che è più stabile un 180 di un cinquantino
Ja]{|e è offline  
Old 23-07-2005, 18:21   #189
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da zena
supermario...non ci credo che tu non hai mai fatto urlare il motore di un 50 portandolo al massimo...magari modificato per essere un 80 cc., ovviamente con i freni e studiato per NON essere un 80!...mai fatto curve con "l'orecchio per terra"?...mai bruciato un semaforo?
dai...lo ho fatto io che sono una fanciulla e del nord, figuriamoci se non lo hai mai fatto o non conosci nessuno che lo fa!
E questo è più facile che lo facciano i 14enni, che hanno un maggior senso di onnipotenza rispetto alla vita...poi crescendo, rischiandosela in prima persona o perdendo degli amici, mettendo su famiglia, si capisce perchè è stupido farlo...
certo che l'ho fatto, il mio scooter del 50cc originale ha conservato solo il telaio, i freni e qualche altra cosa.non mi sto professando certo l'uomo + onesto.

ho ammesso di girare in 4 su un 50cc.e ora aggiungo di non usare il casco se la sera devo uscire o devo fare brevi tratti!

non sono certo un modello da seguire. ma sul forum nn mi trasformo in un giudice supremo
supermario è offline  
Old 23-07-2005, 18:23   #190
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma quali posti di blocco, qui le leggi le rispettiamo anche senza i vigili che ci guardano! così si deve fare! Cos'è, bisogna fare il coprifuoco??

ora vuoi il premio?

ti invidio ad abbassare il tono provocatorio dei tuoi post o di scendere da livello DIO a livello ESSERE UMANO
supermario è offline  
Old 23-07-2005, 18:24   #191
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
parlavo dei 125, comunque in quattro non è che è più stabile un 180 di un cinquantino

si si nn volevo attaccarti col mio post
supermario è offline  
Old 23-07-2005, 18:28   #192
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ok... basta così.. qui si ricomincia e vi invito a passare meglio il sabato sera

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian