Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 14:31   #181
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
no qui si sta parlando di un utility che va sia su desktop che su portatili..poi un film non fa alzare il molty a più di 4X...si alza solo nelle applicazioni pesanti.
forse voi avete dei pc sculati non so... ma il mio venice 3000+
con il molti a 4 quindi 270 * 4 facendo partire un film o navigando su internet ogni 7, 8 sec circa portava il molti a 5 per poi riscendere a 4 dopo 2 sec, rnon so questi alti bassi quanto siano digeriti dal processore e per non rischiare o preferito fissarlo a 5 con Vcore a 1,100 ed è stabilissimo.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 15:00   #182
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
con il molti a 4 quindi 270 * 4 facendo partire un film o navigando su internet ogni 7, 8 sec circa portava il molti a 5 per poi riscendere a 4 dopo 2 sec, rnon so questi alti bassi quanto siano digeriti dal processore e per non rischiare o preferito fissarlo a 5 con Vcore a 1,100 ed è stabilissimo.

Non è questione di pc sculati..

divx+mp3+ dc++ non sale sopra i 4x

GLi alti e bassi sono digeribilissimi dal processore..anzi meno v-core gli dai e meglio è...quindi non vedo perchè non scendere al minimo dato che nell'70% dei casi il processore a 2350mhz non ci arriva mai..a parte quando gioco o comprimo.
Old 27-06-2005, 15:26   #183
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
inanzitutto la ventola della cpu, usando superpi, si attiva dopo 4minuti e non dopo 40secondi, e la batteria dura all'incirca una mezz'oretta in più (non usandolo per gioco e quasi mai per film ma per lavoro, sta quasi sempre a 200x4).
sul pc in sign invece in idle lo tengo a 260*4.5, così mi va pure la ram in sincrono e non sta sempre a 260

p.s mmm quegli hub fastweb nello screnshoot...sono familiari

Ultima modifica di flapane : 27-06-2005 alle 15:30.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 15:27   #184
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
scusa ma che avrebbero inventato a fare il c&q se gli sbalzi facessero male ai componenti?
Old 27-06-2005, 16:39   #185
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
vorrei fare una domanda: siamo sicuri che il voltaggio sia effettivamente modificato' io ho un barton mobile e con l'utility cpucrystal o come cavolo si chiama imposto i molti a quanto volgio ma il voltaggio non lo prende, ovvero, l'utility mi dice OK impostato a xx ma una verifiva pratica con altre utility tipo cpuz (che mi da sempre 1,65 scheda del cazzo la asus kt600) o addirittura impostandolo a 0,5v 1800+ tutto funzia perfettamente... eppure a 0,5 dovrebbe spegnersi tutto...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 20:51   #186
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
non capisco perche mettiate dei valori così bassi chenon fanno altro che stressare le cpu, visto che appena fate partire una applicazione anche una semplice cartella sul desktop il programmino vi alza subito vcore e molti
e sto saliscendi continuo non credo faccia bene al procio IMho

io il mio l ho impostato sui 270 * 5 come profilo minimo a 1100VCore cosi da poter vedere film e navigare in tranquillità, poi ogniuno col proprio procio ci fa quel che gli pare ho detto solo mia

BYe

Il tuo è un timore infondato, fidati
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 22:05   #187
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

magari avete raggione, ma ricordo che fine fecela lampadina dell lampadaio di casa mia collegata ad un regolatore di tensione, quelli a rotella per intenderci
bhe in mano a mio nipote quella benedetta lampadina si fulmino nel giro di un ora, si mise ad abbassare e alzare la tensione finche la lampadina nn fece puff penso che un processore sia molto piu sensibile di una lampadina magari sbaglio e.. e spero che sia cosi....ma per sicurezza i settaggi sul programmino li lascio a 270 *5

Ultima modifica di VeldorN : 27-06-2005 alle 22:08.
Old 27-06-2005, 23:13   #188
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Se fosse come dici tu AMD non avrebbe introdotto il cool & quiet(e ci sarebbero milioni di CPU bruciate),non credi?

Azzeccatissimo il praragone con la lampadina..

Ultima modifica di devis : 27-06-2005 alle 23:15.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 08:00   #189
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
magari avete raggione, ma ricordo che fine fecela lampadina dell lampadaio di casa mia collegata ad un regolatore di tensione, quelli a rotella per intenderci
bhe in mano a mio nipote quella benedetta lampadina si fulmino nel giro di un ora, si mise ad abbassare e alzare la tensione finche la lampadina nn fece puff penso che un processore sia molto piu sensibile di una lampadina magari sbaglio e.. e spero che sia cosi....ma per sicurezza i settaggi sul programmino li lascio a 270 *5
e che vuoi paragonare un filamento di tungsteno che ha bisogno di quei suoi 2mila gradi per funzionare con una cpu, dove ci sono piccolissime variazioni, e che è stata inoltre progettata da amd per sopportare ciò?
Old 28-06-2005, 12:17   #190
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Si si il tuo raggionamento non fa na grinza, ma sai come si dice no.. fidarsi e bene ....
Old 28-06-2005, 12:26   #191
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Si si il tuo raggionamento non fa na grinza, ma sai come si dice no.. fidarsi e bene ....

si ma non è un problema...puoi tenerlo come vuoi..solo che il tuo ragionamento è privo di qualsiasi fondamento e si fonda su paure irrazionali...tutto qui. .i processori semplicemente NON si rovinano per variazioni di voltaggio verso il basso..perchè altrimenti non esisterebbero cpu-mobile con voltaggio variabile..anzi più il voltaggio è elevato maggiore elettromigrazione..
già come lo tieni tu va bene cmq.
Old 28-06-2005, 14:44   #192
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Per fortuna nei processori non hanno messo il tungsteno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 28-06-2005, 15:36   #193
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
ciao raga ho un problemino in pratica questa utility è spettacolare solo che non mi setta il vcore come voglio ossia lo lascia invariato (lo lascia così come impostato nel bios) in Right Mark posso impostare qualsiasi vcore che tanto cpuz mi rileva sempre quello default (quello impostate nel bios) invece per quanto riguarda la frequenza mi funziona alla ferfezione... guardate questo screen... ho provato right mark versione 1.5 ed ora ho la 1.6 ma il problema resta cmq!

ps il vcore che mi rileva cpuz me lo rilevano anche altri software come central brian identifier... cosa devo settare per far diminuire quel vcore?

super alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 18:18   #194
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

che strano...hai impostato per bene il programmino?
al massimo prova la versione 1.5

alcuni screenshottini del programma sul mio portatile

a 398mhz 0.925volt

a 760mhz 1.025volt..di default era il minimo impostabile ed era messo a 1.300volt.

Vi lascio immaginare i benefici. come so che funziona? le temperature più basse.

processore Athlon xp 2800+ xp-m, adesso è impostato come un ultra-low voltage.
Con la versione 1.6 ho crash del programma..

Ultima modifica di zerothehero : 28-06-2005 alle 18:20.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 18:19   #195
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originariamente inviato da super alex
ciao raga ho un problemino in pratica questa utility è spettacolare solo che non mi setta il vcore come voglio ossia lo lascia invariato (lo lascia così come impostato nel bios) in Right Mark posso impostare qualsiasi vcore che tanto cpuz mi rileva sempre quello default (quello impostate nel bios) invece per quanto riguarda la frequenza mi funziona alla ferfezione... guardate questo screen... ho provato right mark versione 1.5 ed ora ho la 1.6 ma il problema resta cmq!

ps il vcore che mi rileva cpuz me lo rilevano anche altri software come central brian identifier... cosa devo settare per far diminuire quel vcore?

Devi settare il vcore su AUTO. Eventualmente per salire di voltaggio imposti la %..

Piuttosto non si riesce(con la DFI NF4 stessa) a scendere sotto i 1,1V con i venice...
Old 28-06-2005, 18:22   #196
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da devis
Devi settare il vcore su AUTO. Eventualmente per salire di voltaggio imposti la %..

Piuttosto non si riesce(con la DFI NF4 stessa) a scendere sotto i 1,1V con i venice...
Cosa strana visto che il mio banale winchester sta a 0.800volt a 4x*200 e a 0.850volt a 4x*235... ...a 1.1 volt il mio processore sta a 1800mhz
Old 28-06-2005, 18:27   #197
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Il problema è che non scende sotto i 1,100V di VID anche settando 0,800V...
Old 28-06-2005, 18:40   #198
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da devis
Il problema è che non scende sotto i 1,100V di VID anche settando 0,800V...

sarà un problema della motherboard..daltronde non è che si prende una DFI per downcloccare i processori
Old 28-06-2005, 18:51   #199
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
sarà un problema della motherboard..daltronde non è che si prende una DFI per downcloccare i processori

Io ho una dfi e ho il vcore a 0,85
Old 28-06-2005, 18:55   #200
vkbms
Senior Member

L'Avatar di vkbms

Città: Pieve a Nievole (PT)
Con il winchester mi scendeva sotto gli 1.1v....mo provo con il venice appena ho finito i test di stabilità....
vkbms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian