|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ho finito TIMELINE, di Crichton.
Mi è piaciuto, anche se, nonostante le 600 e passa pagine, avrei gradito più approfondimenti in alcuni casi (soprattutto per quel che riguarda i protagonisti) bella la "mescolanza" del passato col futuro, coinvolgente la storia, non male i personaggi finito il libro ho visto il film che, al contrario, è abbastanza una ciofeca. pessimi attori (non tutti ma quasi), storia stravolta in alcuni ambiti, meritava di sicuro un lavoro + di qualità
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
"cave canem" di Danila Comastri Montanari
ora ho iniziato "saturnalia" ![]()
![]() |
![]() |
#183 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
"Hyperion" di Dan Simmons.
![]() ![]() Gran bel libro di fantascienza, ambientato in un universo complicatissimo in cui uomini e computer hanno instaurato una bizzarra convivenza. Schegge di trama: sul pianeta Hyperion, ove sorgono le Tombe del Tempo costruite nel futuro, sette pellegrini, ognuno con la sua storia dolorosa, sono in cammino verso lo Shrike, la mistica creatura che, secondo la leggenda, esaudirà i desideri di uno di loro e impalerà gli altri sui rami dell'Albero della Sofferenza. Bello, bello, bello. Ma con un finale "alla Holly e Benji" (erano 900 e rotte pagine, e l'editore forzò Simmons a dividerle in due romanzi) che obbliga all'acquisto del successivo "La caduta di Hyperion"... che sto leggendo adesso...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Elementi di Teoria Politica, di Giovanni Sartori
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ora sto leggendo, sotto consiglio di un amico
"I fiori blu" di Queneau, con traduzione di Calvino è...strano...cmq piuttosto scorrevole...quando l'ho finito vi dico ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
uhm... pensavo di aver partecipato a questo thread invece mi rendo conto di no...
nell'ultimo mese ho letto: "Airport" (da cui fu tratta la fortunata serie di film ![]() Il nome della rosa I Robot - serie di racconti di Asimov finito ieri sera. i primi 3 li ho trovati ad un mercatino dell'usato a ben 1€ l'uno, in edizione vecchia ma rilegata e tenuta benissimo! ![]() dei primi due in particolare non conoscevo l'autore e mi son piaciuti tantissimo. il terso l'avevo già letto un paio di volte prestatomi da un amico, ora finalmente è mio. il quarto invece l'ho comprato in supermercato dove davano via i libri invenduti a peso... l'ho pagato una cazzata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Ultimi che ho letto...
![]() ![]() Quando alla figlia Hannah viene diagnosticato un tumore, appena un mese prima del suo terzo compleanno, Maria Housden si scopre a dubitare di tutto quello in cui aveva sempre creduto. Costretta ad affrontare la più atroce delle verità, comincia a cercare nuove risposte, e sua figlia diventa la sua maestra. L’allegria, l’audacia, la spontaneità con cui vive il tempo che le rimane, e con cui la piccola Hannah accoglierà, in seguito, la propria morte, conducono Maria a una saggezza più profonda, a un modo di vivere più gioioso e meno dominato dalla paura. La cronaca dell’ultimo anno di vita di Hannah è la testimonianza di un periodo tragico e struggente, ma allo stesso tempo ricco di speranza. ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Sto leggendo
AMERICAN PSYCHO di Bret Eston Ellis Quasi finito...devo dire che è veramente scritto bene, lo stato di lucida pazzia del protagonista è reso sublimamente...Ve lo consiglio, soprattutto a quelli che hanno amato Pahlaniuk. Il prossimo sarà Glamorama sempre di Ellis.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Stato di paura - Crichton
L'eredità dello sciamano - Gordon |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
|
Il codice Da Vinci.
Ora stò leggendo "Angeli e Demoni" sempre di Dan Brown |
![]() |
![]() |
#191 |
Moderatore
|
"La caduta di Hyperion" di Dan Simmons.
![]() Seguito di "Hyperion", di cui ho parlato pochi post più su. Schegge di trama: i pellegrini, ognuno con il suo fardello di dolore, sono arrivati alle Tombe del Tempo dove li attende l'enigmatica creatura nota come lo Shrike. Contemporaneamente, l'Egemonia dell'uomo è sotto l'attacco dei misteriosi alieni Ouster, che proprio per il pianeta Hyperion sembrano avere un particolare interesse. Tra rivelazioni e colpi di scena, complotti e battaglie, il destino dell'intero genere umano dipenderà dalle scelte di un padre, un guerriero, un prete, un cìbrido, e due donne... Una degna conclusione per il volume precedente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
La luna di carta - Andrea Camilleri
![]() c'è ben poco da dire su Camilleri e sul commissario Montalbano. l'autore prosegue con il suo classico stile, con una caratterizzazione dei personaggi a mio avviso splendida, quasi da strappare più interesse della trama stessa del libro. quello descitto qui è un Montalbano più maturo e riflessivo di altre occasioni, forte dell'età che avanza inesorabilmente. la due donne sulle cui vicende è incentrato il romanzo, pur non essendo bellissime, vengono descritte in modo tale da far emergere la loro passione e la femminilità tipica delle donne del sud. i soliti comprimari, catarella su tutti, la solita bella sicilia come sfondo, per chi apprezza la serie insomma è un acquisto obbligato. spero nel proseguo delle trasposizioni televisive dei romanzi: caso raro, sicuramente grazie alle magistrali interpretazioni di Zingaretti e alla supervisione di Camilleri stesso, ma il salto da libro a pellicola sinora è sempre stato ben riuscito. uniche pecche di questo romanzo: mi piacerebbe vederne di più grossi, e allo stesso tempo con meno riferimenti politici degli ultimi. dopotutto, il mondo di Montalbano e Camilleri poco ha a che spartire con l'italia di oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Finito di leggere ieri sera:
Tredici centesimi Azure è un ragazzino di strada che vive sotto un ponte di Green Point, a Città del Capo, e si guadagna da vivere prostituendosi. Ha un nome difficile da pronunciare, Ah-zoo-ray, e degli incredibili occhi azzurri che non lo fanno passare inosservato. Sogna un paio di scarpe nuove, per correre lontano e sfuggire alla paura. Ma la città è una trappola di bande rivali, gente indifferente e prostitute che lo allontaneranno sempre di più dalla società. Il libro è stato scritto da un promettente autore sudafricano, morto suicida. È quindi un'opportunità unica per conoscerlo. Mi ha lasciato uno strano vuoto dentro... non so dire se mi è piaciuto o meno.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
"L'isola (pancreatica) che non c'è" scaricabile gratuitamente qui. Un non-manuale contenente esperienze di ragazzi diabetici, al quale ho partecipato anch'io.
P.S. Il link non funziona più inspiegabilmente. Se proprio vi interessa leggere il libro contattatemi in pvt.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 Ultima modifica di Achille130 : 22-07-2005 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
L'ultimo libro da me letto:
"I promessi sposi" di Alessandro Manzoni Una grande storia senza tempo. L'ho riletto dopo tanti anni (la prima volta fu a scuola) e la bellezza di questa opera si e' mescolata con la nostalgia dei miei ricordi di studente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Al momento sto leggendo Brava a letto di Jennifer Weiner. E' un romanzo molto attuale: Cannie è una giovane adulta, molto estroversa e in sovrappeso, che dopo tre anni rompe con Bruce, giornalista. Motivo ultimo del termine della loro storia è la scrittura da parte di quest'ultimo di un articolo "Amare una donna abbondante" che è come uno shock per Cannie. Da quel momento la giovane inizia una vita nuova, caratterizzata da eventi inaspettati. Nel romanzo è molto evidente l'eccesiva valorizzazione dell'immagine nella società attuale, cosa ben evidente sin dalle prime pagine (pensate che sono alle 31esima). Per il resto devo continuare. Buona lettura a tutti.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 Ultima modifica di Achille130 : 24-07-2005 alle 23:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
finito di leggere:
Patricia Cornwell - Post Mortem This book pick is one of my favorite author's, Patricia Cornwell, who writes an exciting character in Dr. Kay Scarpetta. Kay is the chief medical examiner in this mystery series, and with this profession there is plenty of detail on the dead bodies (and live ones!) that arise in these cases. She is one tough cookie to deal with, and is at the top of her profession in a male dominated field. After Post Mortem you will be double-checking your windows and doors every night! attualmente: Agata Cristie - assassinio sull'oriente express ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
sto leggendo questo
![]() ![]()
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
stanotte ho finito anche l'oriente express
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nel paese delle marmotte, della cioccolata e degli orologi a cucù
|
io mi sono letta Lolita di Nabokov, Ambarabà e l'ultimo di Benni... sul bloggo trovate le recensioni...
sono molto belli... soprattutto il secondo... consigliato dal mio sexissimo bibliotecario... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.