Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 16:44   #181
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Ho finito TIMELINE, di Crichton.

Mi è piaciuto, anche se, nonostante le 600 e passa pagine, avrei gradito più approfondimenti in alcuni casi (soprattutto per quel che riguarda i protagonisti)

bella la "mescolanza" del passato col futuro, coinvolgente la storia, non male i personaggi

finito il libro ho visto il film che, al contrario, è abbastanza una ciofeca. pessimi attori (non tutti ma quasi), storia stravolta in alcuni ambiti, meritava di sicuro un lavoro + di qualità
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 21:55   #182
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
"cave canem" di Danila Comastri Montanari

ora ho iniziato "saturnalia"
Old 12-07-2005, 19:50   #183
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
"Hyperion" di Dan Simmons.

(copertina edizione italiana)
(copertina edizione inglese)

Gran bel libro di fantascienza, ambientato in un universo complicatissimo in cui uomini e computer hanno instaurato una bizzarra convivenza.
Schegge di trama: sul pianeta Hyperion, ove sorgono le Tombe del Tempo costruite nel futuro, sette pellegrini, ognuno con la sua storia dolorosa, sono in cammino verso lo Shrike, la mistica creatura che, secondo la leggenda, esaudirà i desideri di uno di loro e impalerà gli altri sui rami dell'Albero della Sofferenza.

Bello, bello, bello.
Ma con un finale "alla Holly e Benji" (erano 900 e rotte pagine, e l'editore forzò Simmons a dividerle in due romanzi) che obbliga all'acquisto del successivo "La caduta di Hyperion"... che sto leggendo adesso...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 22:59   #184
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Elementi di Teoria Politica, di Giovanni Sartori
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 07:52   #185
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
ora sto leggendo, sotto consiglio di un amico

"I fiori blu" di Queneau, con traduzione di Calvino

è...strano...cmq piuttosto scorrevole...quando l'ho finito vi dico
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 07:53   #186
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
uhm... pensavo di aver partecipato a questo thread invece mi rendo conto di no...

nell'ultimo mese ho letto:
"Airport" (da cui fu tratta la fortunata serie di film ) e "Centrale" di Artur Hailey
Il nome della rosa
I Robot - serie di racconti di Asimov finito ieri sera.

i primi 3 li ho trovati ad un mercatino dell'usato a ben 1€ l'uno, in edizione vecchia ma rilegata e tenuta benissimo!
dei primi due in particolare non conoscevo l'autore e mi son piaciuti tantissimo. il terso l'avevo già letto un paio di volte prestatomi da un amico, ora finalmente è mio.
il quarto invece l'ho comprato in supermercato dove davano via i libri invenduti a peso... l'ho pagato una cazzata!
Old 13-07-2005, 13:30   #187
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Ultimi che ho letto...

Quando alla figlia Hannah viene diagnosticato un tumore, appena un mese prima del suo terzo compleanno, Maria Housden si scopre a dubitare di tutto quello in cui aveva sempre creduto. Costretta ad affrontare la più atroce delle verità, comincia a cercare nuove risposte, e sua figlia diventa la sua maestra. L’allegria, l’audacia, la spontaneità con cui vive il tempo che le rimane, e con cui la piccola Hannah accoglierà, in seguito, la propria morte, conducono Maria a una saggezza più profonda, a un modo di vivere più gioioso e meno dominato dalla paura. La cronaca dell’ultimo anno di vita di Hannah è la testimonianza di un periodo tragico e struggente, ma allo stesso tempo ricco di speranza.

Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:45   #188
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Sto leggendo

AMERICAN PSYCHO di Bret Eston Ellis

Quasi finito...devo dire che è veramente scritto bene, lo stato di lucida pazzia del protagonista è reso sublimamente...Ve lo consiglio, soprattutto a quelli che hanno amato Pahlaniuk.

Il prossimo sarà Glamorama sempre di Ellis..
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 01:15   #189
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Stato di paura - Crichton
L'eredità dello sciamano - Gordon
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 10:06   #190
anonimizzato

Il codice Da Vinci.

Ora stò leggendo "Angeli e Demoni" sempre di Dan Brown
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 13:52   #191
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

"La caduta di Hyperion" di Dan Simmons.

(copertina edizione inglese)

Seguito di "Hyperion", di cui ho parlato pochi post più su.
Schegge di trama: i pellegrini, ognuno con il suo fardello di dolore, sono arrivati alle Tombe del Tempo dove li attende l'enigmatica creatura nota come lo Shrike.
Contemporaneamente, l'Egemonia dell'uomo è sotto l'attacco dei misteriosi alieni Ouster, che proprio per il pianeta Hyperion sembrano avere un particolare interesse.
Tra rivelazioni e colpi di scena, complotti e battaglie, il destino dell'intero genere umano dipenderà dalle scelte di un padre, un guerriero, un prete, un cìbrido, e due donne...

Una degna conclusione per il volume precedente.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 21:33   #192
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

La luna di carta - Andrea Camilleri

c'è ben poco da dire su Camilleri e sul commissario Montalbano.
l'autore prosegue con il suo classico stile, con una caratterizzazione dei personaggi a mio avviso splendida, quasi da strappare più interesse della trama stessa del libro.
quello descitto qui è un Montalbano più maturo e riflessivo di altre occasioni, forte dell'età che avanza inesorabilmente.
la due donne sulle cui vicende è incentrato il romanzo, pur non essendo bellissime, vengono descritte in modo tale da far emergere la loro passione e la femminilità tipica delle donne del sud.

i soliti comprimari, catarella su tutti, la solita bella sicilia come sfondo, per chi apprezza la serie insomma è un acquisto obbligato.
spero nel proseguo delle trasposizioni televisive dei romanzi: caso raro, sicuramente grazie alle magistrali interpretazioni di Zingaretti e alla supervisione di Camilleri stesso, ma il salto da libro a pellicola sinora è sempre stato ben riuscito.

uniche pecche di questo romanzo: mi piacerebbe vederne di più grossi, e allo stesso tempo con meno riferimenti politici degli ultimi.
dopotutto, il mondo di Montalbano e Camilleri poco ha a che spartire con l'italia di oggi.
Old 20-07-2005, 12:52   #193
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Finito di leggere ieri sera:

Tredici centesimi

Azure è un ragazzino di strada che vive sotto un ponte di Green Point, a Città del Capo, e si guadagna da vivere prostituendosi. Ha un nome difficile da pronunciare, Ah-zoo-ray, e degli incredibili occhi azzurri che non lo fanno passare inosservato. Sogna un paio di scarpe nuove, per correre lontano e sfuggire alla paura. Ma la città è una trappola di bande rivali, gente indifferente e prostitute che lo allontaneranno sempre di più dalla società. Il libro è stato scritto da un promettente autore sudafricano, morto suicida. È quindi un'opportunità unica per conoscerlo.

Mi ha lasciato uno strano vuoto dentro... non so dire se mi è piaciuto o meno.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 00:17   #194
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
"L'isola (pancreatica) che non c'è" scaricabile gratuitamente qui. Un non-manuale contenente esperienze di ragazzi diabetici, al quale ho partecipato anch'io.

P.S. Il link non funziona più inspiegabilmente. Se proprio vi interessa leggere il libro contattatemi in pvt.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3

Ultima modifica di Achille130 : 22-07-2005 alle 13:29.
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 00:57   #195
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
L'ultimo libro da me letto:
"I promessi sposi" di Alessandro Manzoni

Una grande storia senza tempo.
L'ho riletto dopo tanti anni (la prima volta fu a scuola) e la bellezza di questa opera si e' mescolata con la nostalgia dei miei ricordi di studente.

Ciao.
Immagini allegate
File Type: jpg \8811360374g.jpg (11.7 KB, 27 visite)
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:45   #196
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ovviamente incomincio io:

L' ombra del vento
Ruiz Zafon Carlos (438 pagine, Mondadori, 2004)

Romanzo leggero, molto intrigante, ambientato nella Barcellona Franchista; narra le vicende di Daniel, figlio di un libraio, che trova nel "Cimitero dei libri dimenticati" un libro del cui autore misterioso vorrebbe conoscere di più...
Intrigante la trama... Penso che sarà il mio prossimo libro.
Al momento sto leggendo Brava a letto di Jennifer Weiner. E' un romanzo molto attuale: Cannie è una giovane adulta, molto estroversa e in sovrappeso, che dopo tre anni rompe con Bruce, giornalista. Motivo ultimo del termine della loro storia è la scrittura da parte di quest'ultimo di un articolo "Amare una donna abbondante" che è come uno shock per Cannie. Da quel momento la giovane inizia una vita nuova, caratterizzata da eventi inaspettati.

Nel romanzo è molto evidente l'eccesiva valorizzazione dell'immagine nella società attuale, cosa ben evidente sin dalle prime pagine (pensate che sono alle 31esima). Per il resto devo continuare.

Buona lettura a tutti.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3

Ultima modifica di Achille130 : 24-07-2005 alle 23:57.
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:21   #197
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
finito di leggere:

Patricia Cornwell - Post Mortem

This book pick is one of my favorite author's, Patricia Cornwell, who writes an exciting character in Dr. Kay Scarpetta. Kay is the chief medical examiner in this mystery series, and with this profession there is plenty of detail on the dead bodies (and live ones!) that arise in these cases. She is one tough cookie to deal with, and is at the top of her profession in a male dominated field. After Post Mortem you will be double-checking your windows and doors every night!

attualmente:

Agata Cristie - assassinio sull'oriente express

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 20:57   #198
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
sto leggendo questo

Old 25-07-2005, 10:06   #199
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
stanotte ho finito anche l'oriente express

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 18:34   #200
St4rZ
Junior Member

L'Avatar di St4rZ

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nel paese delle marmotte, della cioccolata e degli orologi a cucù
io mi sono letta Lolita di Nabokov, Ambarabà e l'ultimo di Benni... sul bloggo trovate le recensioni...

sono molto belli... soprattutto il secondo... consigliato dal mio sexissimo bibliotecario...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian