Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 13:49   #181
anter
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stemas678
ciao,

ma hai provato a masterizzare anche DVD -R SONY?

che sofware hai usato?

ps:oggi ho provato con Nero e mi ha masterizzato un TDK (... perfettamente funzionante!!)
i sony non li ho provati ma ho provato roba sicuramente più scadente (sempre e solo però dvd-) ed in scrittura non ho avuto mai problemi con il mio QSI 082. al contrario non mi legge bene gli stessi dvd scadenti prima scritti.
uso il programma in dotazione aggiornato all'ultima versione.
ciao
anter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 16:15   #182
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
NERO RULEZZZZZZ

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 16:49   #183
anter
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
NERO RULEZZZZZZ
ovviamente! ma siccome il notebook per me è un bene strumentale..
anter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 21:56   #184
xxfrankxx
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Re: Come prima piu'... di prima.

Quote:
Originariamente inviato da Shotawry
E' stato poi piu' volte sottolineato che nessun altro nb presenta questa rumorosita' nelle stesse condizione di utilizzo, quale tecnologia aliena ha implementato la casa in questione che ne giustichi la presenza oltrettutto solo su alcuni dei suoi modelli?

Saluti
Ti sbagli! Nessun notebook che funzioni bene presenta quello stesso problema di rumorosita'...
...ma ad esempio l'amilo m1425 (che possiedo) ce l'ha!
Sto scherzando, ovviamente si tratta di un problema, a noi possessori dell'amilo ancora non c'han dato soluzioni, a parte un bios che non risolve il problema e notebook che tornano dall'assistenza con lo stesso ronzio con cui son partiti!

In bocca al lupo!
Old 24-03-2005, 22:10   #185
Shotawry
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Re: Re: Come prima piu'... di prima.

Quote:
Originariamente inviato da xxfrankxx
Ti sbagli! Nessun notebook che funzioni bene presenta quello stesso problema di rumorosita'...
...ma ad esempio l'amilo m1425 (che possiedo) ce l'ha!
Sto scherzando, ovviamente si tratta di un problema, a noi possessori dell'amilo ancora non c'han dato soluzioni, a parte un bios che non risolve il problema e notebook che tornano dall'assistenza con lo stesso ronzio con cui son partiti!

In bocca al lupo!

Grazie per la solidarieta'. Dalle vostre parti come procede l'agitazione dei possessori del nb? Qui sinceramente mi stupisce la rassegnazione che vedo nei "colleghi"... mi sarei aspettato una maggiore
deteminazione nel far valere le proprie ragioni nei confronit della Acer.
Old 26-03-2005, 18:31   #186
Makoshark
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
aggiornamento firmware Qsi 082 (per Acer 1692)

Per i sopracitati problemi nella masterizzazione questo 3d consiglia di aggiornare e fornisce anche il link dal quale scaricare un firmware aggiornato che (sembra) contribuisca a diminuire il numero di supporti bruciati e permetta di leggere supporti non leggibili precedentemente

http://club.cdfreaks.com/showthread....hlight=qsi+082

Fine delle comunicazioni.
Makoshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 20:54   #187
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Città: Pescara
Re: aggiornamento firmware Qsi 082 (per Acer 1692)

Quote:
Originariamente inviato da Makoshark
Per i sopracitati problemi nella masterizzazione questo 3d consiglia di aggiornare e fornisce anche il link dal quale scaricare un firmware aggiornato che (sembra) contribuisca a diminuire il numero di supporti bruciati e permetta di leggere supporti non leggibili precedentemente

http://club.cdfreaks.com/showthread....hlight=qsi+082
Io l'ho fatto. Avevo la versione firmware lx34 e ora ho messo la lx43.

Grazie

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 18:28   #188
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi , io ho controllato il mio di mast. con il prg everest e ho trovato una sorpresa.Prima di mandarlo in assistenza avevo controllato il note con lo stesso prg per curiosità e sono sicuro che era qsi e ora invece mi ritrovo un liteon sosw852s.
Cosa ne dite me l'hanno sostituito senza comunicarmelo ? Visto che il ronzio era da quelle parti potrebbe aver influito ? Sono andato in peggio ?
Grazie delle vostre considerazioni.
Bye
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 23:47   #189
Makoshark
Senior Member

Mi sa che sei andato moolto meglio tu....Liteon credo sia nettamente migliore di Qsi (qualità cinese) non per altro per il supporto che offre (vatti a vedere la pagina dei firmware del tuo "nuovo"masterizzatore!!)Che ...ehm sedere hai avuto...
Pensa che per trovare quel firmware del qsi un utente di quel forum l'ha dovuto chiedere alla Aopen che gliel'ha dato in via ufficiosa...Fai tu due conti...

Ultima modifica di Makoshark : 27-03-2005 alle 23:55.
Old 29-03-2005, 10:23   #190
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Quote:
Originariamente inviato da Rasty77
... ora invece mi ritrovo un liteon sosw852s.
Cosa ne dite me l'hanno sostituito senza comunicarmelo ? Visto che il ronzio era da quelle parti potrebbe aver influito ? Sono andato in peggio ?
Grazie delle vostre considerazioni.
Bye
Sono d'accordo anch'io sul fatto che la liteon sia molto migliore della qsi.
Spero che lo cambiano anche a me.

La mia moto
Old 29-03-2005, 13:28   #191
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Il firmware LX43 non solo non mi ha risolto i problemi di masterizzazione, ma ha anche cambiato la configurazione ide facendo diventare il masterizzatore slave sel primo canale e non come prima master del secondo. Io sinceramente sconsiglierei l'aggiornamento del firmware che è evidentemente progettato per masterizzatori installati su notebook diversi dal nostro. Io l'ho mandato in assistenza (solo il masterizzatore) per la sostituzione. A questo punto spero in qualsiasi marca tranne qsi con particolare preferenza per pioneer e lg. Un saluto a tutti.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 17:46   #192
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Quote:
Originariamente inviato da cipango
...Io l'ho mandato in assistenza (solo il masterizzatore) per la sostituzione. A questo punto spero in qualsiasi marca tranne qsi con particolare preferenza per pioneer e lg. Un saluto a tutti.
Scusa, ma come hai fatto a smontarlo??? C'è qualche vite da svitare??

Domani viene il corriere e me lo ritira per mandarlo in assistenza. Ho preso i dati e i seriali di sk madre, hdd, masterizz, memorie, wi-fi, ecc. Ora voglio proprio vedere cosa mi sostituiscono.

Ciao ciao

La mia moto
Old 29-03-2005, 19:06   #193
cipango
Senior Member

Io abito a Roma e qui c'è un centro assistenza autorizzato ACER, sono loro che mi hanno proposto la cosa per non farmi stare senza portatile. Ti sconsiglio di farlo da solo e senza autorizzazione. Comunque ci dovrebe essere una sola vite che tiene l'unità ottica. Ti saluto.
Old 29-03-2005, 19:48   #194
Makoshark
Senior Member

Quote:
Il firmware LX43 non solo non mi ha risolto i problemi di masterizzazione, ma ha anche cambiato la configurazione ide facendo diventare il masterizzatore slave sel primo canale e non come prima master del secondo. Io sinceramente sconsiglierei l'aggiornamento del firmware che è evidentemente progettato per masterizzatori installati su notebook diversi dal nostro. Io l'ho mandato in assistenza (solo il masterizzatore) per la sostituzione. A questo punto spero in qualsiasi marca tranne qsi con particolare preferenza per pioneer e lg. Un saluto a tutti.

Effettivamente quel firmware è progettato per il suddetto masterizzatore,ma montato su un notebook Aopen...Cmq credo ti sia successa una cosa davvero strana cipango....Sia sul quel forum che su questo alcuni utenti (ad esempio Rasty77) hanno upgradato il loro firmware senza avere problemi...E poi non credo che sia il firmware a decidere se il masterizzatore è master o slave(solitamente è un jumper) ma soprattutto non credo che possa decidere autonomamente se usare il primary o il secondary...Sicuro che non avresti potuto rimettere a posto il masterizzatore come master sul secondario?Ciao

p.s. perchè alla fine hai deciso di mandarlo in assistenza,non funzionava?

Old 29-03-2005, 19:58   #195
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

i masterizzatori dei nuovi notebook non hanno più jumper! vengono riconosciuti automaticamente come slave..

[email protected]
Old 29-03-2005, 23:00   #196
cipango
Senior Member

I masterizzatori per notebook non hanno infatti jumper, normalmente vengono riconosciuti come master sul canale secondario (così almeno su circa 30 notebook da me posseduti in questi anni), tramite firmware si può forzare il canale ide su cui è collegato. Ho letto tutto quel forum in cui si parla della versione LX43 e alla fine ho installato quel firmware, il masterizzatore non solo ha continuato ha creare dvd a volte illegibili anche dallo stesso e con tempi sensibilmente più lunghi di quanto ci si sarebbe aspettato, ma è anche diventato slave del canale primario e questa cosa su un notebook ha poco senso. Chiederei all'amico Irom di controllare sulle proprietà di sistema come è piazzato il suo qsi dopo l'aggiornamento del firmware.
Credo che alla Acer si siano resi conto che il qsi è instabile e così lo sostituiscono d'iniziativa ai notebook che rientrano per riparazione, d'altronde nel mio caso il tecnico non lo ha neanche provato, lo ha smontato e mi ha reso il notebook ordinando uno nuovo masterizzatore. Un saluto a tutti.

Ultima modifica di cipango : 30-03-2005 alle 06:57.
Old 30-03-2005, 10:21   #197
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Quote:
... Chiederei all'amico Irom di controllare sulle proprietà di sistema come è piazzato il suo qsi dopo l'aggiornamento del firmware.
...
Purtroppo il note l'ho già spedito, e non posso controllare.
Mi dispiace. Vedremo quando torna (se non l'hanno cambiato, ti faccio sapere).

Ciao

La mia moto
Old 30-03-2005, 13:55   #198
Shotawry
Junior Member

Spettacolare!!!
Facendo un rapido riassunto: problemi con il famoso ronzio ci cui nessuno e' ancora riuscito a dare una spiegazione plausibile, problemi di tenuta della carica della batteria, problemi con il Wi-Fi, problemi con il masterizzatore.
Considerando che siamo a soli pochi mesi dalla commercializzazione del notebook in questione direi che ci sono ancora ampi margini per nuove e sgradite sorprese.
E cio' nonostante vedo che si continua a consigliarlo spacciandolo per un buon acquisto. Bah... non ho parole.
Old 30-03-2005, 22:57   #199
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ripeto x l'ennesima: il ronzio lo fanno tutti i note se collegati, se ad alcuni non lo senti (dal momento che èè quasi impercettibile) vuol dire che è ben incassato nel note.
anormale era la scarica della batteria, che è stata ora risolta.

[email protected]
Old 05-04-2005, 17:05   #200
Irom
Member

L'Avatar di Irom

L'acer mi ha detto che domani dovrebbero riconsegnarmi il portatile.

Vi farò sapere.

La mia moto
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian