|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
uso il programma in dotazione aggiornato all'ultima versione. ciao |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
NERO RULEZZZZZZ
|
|
|
#183 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: Come prima piu'... di prima.
Quote:
...ma ad esempio l'amilo m1425 (che possiedo) ce l'ha! Sto scherzando, ovviamente si tratta di un problema, a noi possessori dell'amilo ancora non c'han dato soluzioni, a parte un bios che non risolve il problema e notebook che tornano dall'assistenza con lo stesso ronzio con cui son partiti! In bocca al lupo!
|
|
|
|
#185 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Re: Re: Come prima piu'... di prima.
Quote:
Grazie per la solidarieta'. deteminazione nel far valere le proprie ragioni nei confronit della Acer.
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
aggiornamento firmware Qsi 082 (per Acer 1692)
Per i sopracitati problemi nella masterizzazione questo 3d consiglia di aggiornare e fornisce anche il link dal quale scaricare un firmware aggiornato che (sembra) contribuisca a diminuire il numero di supporti bruciati e permetta di leggere supporti non leggibili precedentemente
http://club.cdfreaks.com/showthread....hlight=qsi+082
|
|
|
#187 | |
|
Member
Città: Pescara
|
Re: aggiornamento firmware Qsi 082 (per Acer 1692)
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi , io ho controllato il mio di mast. con il prg everest e ho trovato una sorpresa.Prima di mandarlo in assistenza avevo controllato il note con lo stesso prg per curiosità e sono sicuro che era qsi e ora invece mi ritrovo un liteon sosw852s.
Cosa ne dite me l'hanno sostituito senza comunicarmelo ? Visto che il ronzio era da quelle parti potrebbe aver influito ? Sono andato in peggio ? Grazie delle vostre considerazioni. Bye |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Mi sa che sei andato moolto meglio tu....Liteon credo sia nettamente migliore di Qsi (qualità cinese) non per altro per il supporto che offre (vatti a vedere la pagina dei firmware del tuo "nuovo"masterizzatore!!)Che ...ehm sedere hai avuto...
Pensa che per trovare quel firmware del qsi un utente di quel forum l'ha dovuto chiedere alla Aopen che gliel'ha dato in via ufficiosa...Fai tu due conti...
Messaggio terminato. Fine delle comunicazioni. Ultima modifica di Makoshark : 27-03-2005 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Member
|
Quote:
Spero che lo cambiano anche a me. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il firmware LX43 non solo non mi ha risolto i problemi di masterizzazione, ma ha anche cambiato la configurazione ide facendo diventare il masterizzatore slave sel primo canale e non come prima master del secondo. Io sinceramente sconsiglierei l'aggiornamento del firmware che è evidentemente progettato per masterizzatori installati su notebook diversi dal nostro. Io l'ho mandato in assistenza (solo il masterizzatore) per la sostituzione. A questo punto spero in qualsiasi marca tranne qsi con particolare preferenza per pioneer e lg. Un saluto a tutti.
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
Domani viene il corriere e me lo ritira per mandarlo in assistenza. Ho preso i dati e i seriali di sk madre, hdd, masterizz, memorie, wi-fi, ecc. Ora voglio proprio vedere cosa mi sostituiscono. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Io abito a Roma e qui c'è un centro assistenza autorizzato ACER, sono loro che mi hanno proposto la cosa per non farmi stare senza portatile. Ti sconsiglio di farlo da solo e senza autorizzazione. Comunque ci dovrebe essere una sola vite che tiene l'unità ottica. Ti saluto.
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente quel firmware è progettato per il suddetto masterizzatore,ma montato su un notebook Aopen...Cmq credo ti sia successa una cosa davvero strana cipango....Sia sul quel forum che su questo alcuni utenti (ad esempio Rasty77) hanno upgradato il loro firmware senza avere problemi...E poi non credo che sia il firmware a decidere se il masterizzatore è master o slave(solitamente è un jumper) ma soprattutto non credo che possa decidere autonomamente se usare il primary o il secondary...Sicuro che non avresti potuto rimettere a posto il masterizzatore come master sul secondario?Ciao p.s. perchè alla fine hai deciso di mandarlo in assistenza,non funzionava?
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
i masterizzatori dei nuovi notebook non hanno più jumper! vengono riconosciuti automaticamente come slave..
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
I masterizzatori per notebook non hanno infatti jumper, normalmente vengono riconosciuti come master sul canale secondario (così almeno su circa 30 notebook da me posseduti in questi anni), tramite firmware si può forzare il canale ide su cui è collegato. Ho letto tutto quel forum in cui si parla della versione LX43 e alla fine ho installato quel firmware, il masterizzatore non solo ha continuato ha creare dvd a volte illegibili anche dallo stesso e con tempi sensibilmente più lunghi di quanto ci si sarebbe aspettato, ma è anche diventato slave del canale primario e questa cosa su un notebook ha poco senso. Chiederei all'amico Irom di controllare sulle proprietà di sistema come è piazzato il suo qsi dopo l'aggiornamento del firmware.
Credo che alla Acer si siano resi conto che il qsi è instabile e così lo sostituiscono d'iniziativa ai notebook che rientrano per riparazione, d'altronde nel mio caso il tecnico non lo ha neanche provato, lo ha smontato e mi ha reso il notebook ordinando uno nuovo masterizzatore. Un saluto a tutti. Ultima modifica di cipango : 30-03-2005 alle 06:57. |
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Member
|
Quote:
Mi dispiace. Vedremo quando torna (se non l'hanno cambiato, ti faccio sapere). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Junior Member
|
Spettacolare!!!
Facendo un rapido riassunto: problemi con il famoso ronzio ci cui nessuno e' ancora riuscito a dare una spiegazione plausibile, problemi di tenuta della carica della batteria, problemi con il Wi-Fi, problemi con il masterizzatore. Considerando che siamo a soli pochi mesi dalla commercializzazione del notebook in questione direi che ci sono ancora ampi margini per nuove e sgradite sorprese. E cio' nonostante vedo che si continua a consigliarlo spacciandolo per un buon acquisto. Bah... non ho parole.
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
ripeto x l'ennesima: il ronzio lo fanno tutti i note se collegati, se ad alcuni non lo senti (dal momento che èè quasi impercettibile) vuol dire che è ben incassato nel note.
anormale era la scarica della batteria, che è stata ora risolta.
|
|
|
#200 |
|
Member
|
L'acer mi ha detto che domani dovrebbero riconsegnarmi il portatile.
Vi farò sapere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.