|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quindi concordi con me. Quote:
Quote:
Può cambiare tutto ma se la cosa per te importante non cambia te ne sbatti di tutti gli altri cambiamenti.... Quote:
Solo che per rispetto al proprio partner si deve mantenere la strada scelta prima insieme per quanto possa essere dura. Nel caso contrario non biasimo chi si sente tradito dal partner (e poi si ritrova da solo/a a crescere un bambino che tutta la vita si sentirà "rifiutato" da un genitore)
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il fatto di una vita nuova che cresce dentro di se, per una donna è un'esperienza unica (vuoi per lo sconvolgimento ormonale, per implicazione psicologica ecc.) che noi uomini non possiamo minimamente immaginare, quindi non possiamo e ripeto non possiamo in nessun caso prendere decisioni che riguardano questa cosa, la scelta deve sempre e comunque essere LEI a farla nel bene e nel male perchè qualunque sia la scelta che lei farà le cambierà la vita per sempre, l'aborto NON è come togliersi un dente. EDIT - anzi, può essere come togliersi un dente o anche meno doloroso, ma solo a patto che LEI ne sia convinta fino in fondo senza costrizioni.
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa eh ma questo non mi sembra per nulla corretto.... La vita cambia a tutti e due mica solo a lei... Lei non può scegliere da sola qualcosa che cambierà (volente o nolente) la vita di entrambi, non è giusto, non è corretto. Ripararsi dietro la natura (che ha assegnato alla donna l'incarico di portare avanti fisicamente la gravidanza) mi pare un pò triste..
![]() |
![]() |
#185 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Partenope
|
Dipende dalla situazione, non si può mai generalizzare.
In linea di massima lo terrei...
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non credo che tutti gli uomini deciderebbero della vita della loro progenie a cuor leggero, anche quelli convinti che l'aborto in alcuni casi sia la scelta migliore.
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno dice che è facile. Ma se non c'è l'accordo di entrambi a tenerlo non credo proprio sia giusto.
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Alle volte sono le donne a non voler rinunciare il figlio, alle volte sono gli uomini... Conosco maschietti che, in questo senso, son "peggio" delle donne.
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Sono papà quindi so bene cosa accade quando in famiglia arriva un bambino, per questo dico che il coinvolgimento della madre, e io sono uno che ama i bambini quindi non perdo occasione per stare assieme a mio figlio, è tutto un'altra cosa rispetto a quello del padre, LEI è quello che lo ha sentito crescere dentro di se, è molto più legata lei di me, intendo intimamente legata, non so come spiegarlo, credo che solo un'altro padre/madre possa farlo.
Volenti o nolenti i bambini li fanno le donne e chiamare egoista una donna che non se la sente di farsi tirare via il bambino che le sta crescendo dentro, sinceramente non mi sembra giusto.
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo caso nulla. Ciò che dicevo è nato in base alla considerazione di un altro utente di persone (uomini o donne) che "costringono" a portare a termine alla gravidanza e poi "pretendono" attenzioni al bimbo da parte dell'altro. Questo caso imho è abominevole: o l'altro genitore si rifiuta e costringe il primo a crescerlo da solo o il bimbo è usato come "merce" per la coppia di persone che non si fidano l'uno dell'altro (a ragione direi).
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
Genitori si è in due. un genitore secondo me ha pari diritti rispetto all'altro (non ho specificato i sessi apposta). Entrambi amano il bambino (se voluto), entrambi lo possono rifiutare. La decisione non deve assolutamente essere presa in base al ruolo fisiologico che la natura ha assegnato al singolo ma in base ad un accordo delle persone proprio perchè qualunque decisione riguarderà la vita di entrambi. Per giustizia, coerenza e soprattutto rispetto se non si raggiunge l'accordo l'unica decisione comune è quella fatta "prima" (implicitamente o esplicitamente) di non concepire usando i metodi anticoncezionali.
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
già sono contrario all'aborto (ognuno è libero di pensarla come vuole per carità ma detto semplicemente è troppo comodo quando fai una cazzata scaricare la tua responsabilità su chi non ha colpa per di più sopprimendolo) ma qui si parla di buttare via un bambino già nato: è un tentato (quando va "bene") omicidio e merita l'ergastolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.