Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2005, 15:29   #181
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bhe i problemi, spesso, sono relativi... quello che per te può sembrare una cosa enorme, per un altro può essere una stronzata.
Vero.
Quindi concordi con me.

Quote:
Per quanto mi riguarda son convinta che già il fatto di essere viva e di poter decidere cosa fare della mia vita è una grandissima fortuna...anche se magari in alcune cose la mia vita presente o passata può non piacermi.
Ad esempio, personalmente, avrei preferito una villa piuttosto che un monolocale da dividere in cinque persone, avrei preferito potermi comprare tutto ciò che voglio invece di dover fare economia persino sul cibo e sui vestiti in alcuni periodi..
Credo dipenda da ciò che vuoi nella vita.

Quote:
Alla fine sono poche le cose che rimangono così come sono e non si possono cambiare [spesso nemmeno dimenticare]: l'aver subito percosse o violenze, ad esempio.
Non concordo o meglio: dipende da cosa è che non cambia.
Può cambiare tutto ma se la cosa per te importante non cambia te ne sbatti di tutti gli altri cambiamenti....

Quote:
Per quanto riguarda gli "accordi pre-rapporto":
Così a "sangue freddo" potrei anche essere d'accordo con te, se usi le precauzioni non dovresti cambiare idea dopo...ma tra la teoria e la pratica ci sono mille complicazioni fisiche, psicologiche e morali.
Anche persone convintissime del loro gesto si son ritrovate ad andare in analisi per via dei sensi di colpa.

Io sono la prima ad essere per la libertà di scelta, ma non credo che questa possa essere tanto leggera e/o prevenuta...credo che si capisca appieno il significato di un aborto [o di una gravidanza con conseguenze un po' difficili] solo trovandosi in una situazione simile.
Nessuno dice che è facile.

Solo che per rispetto al proprio partner si deve mantenere la strada scelta prima insieme per quanto possa essere dura.

Nel caso contrario non biasimo chi si sente tradito dal partner (e poi si ritrova da solo/a a crescere un bambino che tutta la vita si sentirà "rifiutato" da un genitore)
Old 21-01-2005, 15:39   #182
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da evelon
...CUT....

Solo che per rispetto al proprio partner si deve mantenere la strada scelta prima insieme per quanto possa essere dura.

Nel caso contrario non biasimo chi si sente tradito dal partner (e poi si ritrova da solo/a a crescere un bambino che tutta la vita si sentirà "rifiutato" da un genitore)
Dimentichi solo una cosa....

Il fatto di una vita nuova che cresce dentro di se, per una donna è un'esperienza unica (vuoi per lo sconvolgimento ormonale, per implicazione psicologica ecc.) che noi uomini non possiamo minimamente immaginare, quindi non possiamo e ripeto non possiamo in nessun caso prendere decisioni che riguardano questa cosa, la scelta deve sempre e comunque essere LEI a farla nel bene e nel male perchè qualunque sia la scelta che lei farà le cambierà la vita per sempre, l'aborto NON è come togliersi un dente.

EDIT - anzi, può essere come togliersi un dente o anche meno doloroso, ma solo a patto che LEI ne sia convinta fino in fondo senza costrizioni.
Old 21-01-2005, 15:44   #183
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Mi fa piacere per te che tu sia tanto sicuro....anche se io rimango convinta che nell'eventualità, anche l'uomo/la donna più cinico/a si porrebbe mille dubbi davanti ad una scelta di tale portata.
Old 21-01-2005, 15:48   #184
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Il fatto di una vita nuova che cresce dentro di se, per una donna è un'esperienza unica (vuoi per lo sconvolgimento ormonale, per implicazione psicologica ecc.) che noi uomini non possiamo minimamente immaginare, quindi non possiamo e ripeto non possiamo in nessun caso prendere decisioni che riguardano questa cosa, la scelta deve sempre e comunque essere LEI a farla nel bene e nel male perchè qualunque sia la scelta che lei farà le cambierà la vita per sempre, l'aborto NON è come togliersi un dente.

EDIT - anzi, può essere come togliersi un dente o anche meno doloroso, ma solo a patto che LEI ne sia convinta fino in fondo senza costrizioni.

scusa eh ma questo non mi sembra per nulla corretto....

La vita cambia a tutti e due mica solo a lei...

Lei non può scegliere da sola qualcosa che cambierà (volente o nolente) la vita di entrambi, non è giusto, non è corretto.

Ripararsi dietro la natura (che ha assegnato alla donna l'incarico di portare avanti fisicamente la gravidanza) mi pare un pò triste..
Old 21-01-2005, 15:50   #185
Trinity79
Junior Member

L'Avatar di Trinity79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Partenope
Dipende dalla situazione, non si può mai generalizzare.
In linea di massima lo terrei...
Old 21-01-2005, 15:54   #186
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Bhe in alcuni casi anche sull'uomo il venire a conoscenza della gravidanza della partner è un'esperienza unica.
Io non credo che tutti gli uomini deciderebbero della vita della loro progenie a cuor leggero, anche quelli convinti che l'aborto in alcuni casi sia la scelta migliore.
Old 21-01-2005, 15:56   #187
evelon
Senior Member

Quote:
Io non credo che tutti gli uomini deciderebbero della vita della loro progenie a cuor leggero, anche quelli convinti che l'aborto in alcuni casi sia la scelta migliore.
Infatti è così.

Ma se non c'è l'accordo di entrambi a tenerlo non credo proprio sia giusto.
Old 21-01-2005, 15:58   #188
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Infatti è così.

Il punto è che raramente l'accordo si raggiunge in 4 e 4 otto..soprattutto quando la gravidanza ormai c'è.
Alle volte sono le donne a non voler rinunciare il figlio, alle volte sono gli uomini...

Conosco maschietti che, in questo senso, son "peggio" delle donne.
Old 21-01-2005, 16:03   #189
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Sono papà quindi so bene cosa accade quando in famiglia arriva un bambino, per questo dico che il coinvolgimento della madre, e io sono uno che ama i bambini quindi non perdo occasione per stare assieme a mio figlio, è tutto un'altra cosa rispetto a quello del padre, LEI è quello che lo ha sentito crescere dentro di se, è molto più legata lei di me, intendo intimamente legata, non so come spiegarlo, credo che solo un'altro padre/madre possa farlo.

Volenti o nolenti i bambini li fanno le donne e chiamare egoista una donna che non se la sente di farsi tirare via il bambino che le sta crescendo dentro, sinceramente non mi sembra giusto.
Old 21-01-2005, 16:05   #190
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Infatti è così.

E perchè, se lei decidesse di tenere il figlio e mollare il padre che evidentemente non se la sente di fare il genitore, cosa potresti rimproverarle?
Old 21-01-2005, 16:15   #191
evelon
Senior Member

Quote:
E perchè, se lei decidesse di tenere il figlio e mollare il padre che evidentemente non se la sente di fare il genitore, cosa potresti rimproverarle?

In questo caso nulla.

Ciò che dicevo è nato in base alla considerazione di un altro utente di persone (uomini o donne) che "costringono" a portare a termine alla gravidanza e poi "pretendono" attenzioni al bimbo da parte dell'altro.

Questo caso imho è abominevole: o l'altro genitore si rifiuta e costringe il primo a crescerlo da solo o il bimbo è usato come "merce" per la coppia di persone che non si fidano l'uno dell'altro (a ragione direi).
Old 21-01-2005, 16:19   #192
evelon
Senior Member

Quote:
Volenti o nolenti i bambini li fanno le donne e chiamare egoista una donna che non se la sente di farsi tirare via il bambino che le sta crescendo dentro, sinceramente non mi sembra giusto.

Genitori si è in due.

un genitore secondo me ha pari diritti rispetto all'altro (non ho specificato i sessi apposta).

Entrambi amano il bambino (se voluto), entrambi lo possono rifiutare.

La decisione non deve assolutamente essere presa in base al ruolo fisiologico che la natura ha assegnato al singolo ma in base ad un accordo delle persone proprio perchè qualunque decisione riguarderà la vita di entrambi.

Per giustizia, coerenza e soprattutto rispetto se non si raggiunge l'accordo l'unica decisione comune è quella fatta "prima" (implicitamente o esplicitamente) di non concepire usando i metodi anticoncezionali.
Old 21-01-2005, 17:05   #193
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
scusa ma non capisco.

Perchè dici "non volerlo affrontare"??

Hai fatto una scelta (implicitamente o esplicitamente) "prima".

Se vai a letto con il prossimo si presuppone che tu sia abbastanza maturo per sapere ciò che fai no ?
Se consapevole delle tue scelte....

Fermo restando questo non vedo il punto: semplicemente "dopo" rispetti la tua scelta iniziale coerentemente.
Si tratta di scelte diverse. Non volere avere un bambino è un tipo di scelta. Non volerlo tenere una volta che c'è è tutt'altra scelta, e le due cose non sono in relazione.
Old 21-01-2005, 17:09   #194
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Quello a cui tu fai riferimento sono le date di attivazione (media) degli organi interi (tra l'altro se non ricordo male la legge prende proprio questo come limite: a 3 mesi comincia a funzionare il sistema nervoso del feto).
Beh, senza sistema nervoso proprio e funzionante come si può pensare che ci sia vita propria? E' scientificamente impossibile chiamarlo essere umano finchè le cose stanno così, ergo il salto deve esserci, prima o poi. Di certo, non avviene prima che il sistema nervoso funzioni. Ed è questa certezza a dare un senso all'aborto dal pdv legale.
Old 21-01-2005, 17:10   #195
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
già sono contrario all'aborto (ognuno è libero di pensarla come vuole per carità ma detto semplicemente è troppo comodo quando fai una cazzata scaricare la tua responsabilità su chi non ha colpa per di più sopprimendolo) ma qui si parla di buttare via un bambino già nato: è un tentato (quando va "bene") omicidio e merita l'ergastolo...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 17:11   #196
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da dataman
Dopo un mese non è una cellula, cazzo !

E' un essere umano, ancora in formazione ma è UN ESSERE UMANO. Ha già il fegato, lo stomaco ed il cuore che BATTE !!!!!

Cerchiamo di non parlare a sproposito (quoto il tuo intervento ma vale per tutti )

Se poi uno si prende la responsabilità di UCCIDERLO (perchè di questo si tratta), la legge glielo consente.
Se fosse come dici, la legge non lo consentirebbe...
Old 21-01-2005, 17:14   #197
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Genitori si è in due.

un genitore secondo me ha pari diritti rispetto all'altro (non ho specificato i sessi apposta).

La decisione non deve assolutamente essere presa in base al ruolo fisiologico che la natura ha assegnato al singolo ma in base ad un accordo delle persone proprio perchè qualunque decisione riguarderà la vita di entrambi.

Per giustizia, coerenza e soprattutto rispetto se non si raggiunge l'accordo l'unica decisione comune è quella fatta "prima" (implicitamente o esplicitamente) di non concepire usando i metodi anticoncezionali.
Ripeto entrambi i genitori hanno teoricamente gli stessi diritti, ma il fatto che il bambino cresce dentro la donna NON può essere considerato un fattore secondario e te lo dice uno che ha vissuto la gravidanza della moglie come la più grande gioia della vita e attimo per attimo, ma quello che prova la madre è tutt'altra cosa da quello che prova il padre, per farti un esempio terra terra è come stare vicini a qualcuno che sta male, si può essere affezionati e coinvolti emotivamente quanto si vuole, ma il male fisico lo prova l'altro quindi l'ultima parola DEVE spettare alla madre naturalmente con tutte le conseguenze del caso (vedi sopra).
Old 21-01-2005, 17:15   #198
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Genitori si è in due.

.
cazzata: il nostro ordinamento non impone il riconoscimento del figlio naturale...se uno dei genitori non vuole riconoscerlo è liberissimo di farlo.
Old 21-01-2005, 17:17   #199
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
, ma il male fisico lo prova l'altro quindi l'ultima parola DEVE spettare alla madre naturalmente con tutte le conseguenze del caso (vedi sopra).
mentre la morte che tocca al bambino non si conta?...brutta cosa non poter parlare e dire la propria...
Old 21-01-2005, 17:19   #200
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
mentre la morte che tocca al bambino non si conta?
La mia opinione in merito l'ho espressa qualche post fa, CMQ sono contrario all'aborto, ma visto che è legale, non posso che rispettare le scelte altrui.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian