Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 10:50   #181
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
inoltre , G Danny , abbiamo PC praticamente identici (anzi paradossalmente meglio il tuo per la scheda video maggiormente clockata), forse l'unica differenza è solo il quantitativo di ram....

cosa da nn poco , dato che anche su FarCry si aveva un netto miglioramento del framerate con 1gb di ram.

eppure come ti ho detto io problemi a HL2 nn ne ho.... te si...perfetto , ma allora o è la ram , o è il chipset della scheda madre...

PS : anche io ho Audigy1@Audigy2 ....+ creative mediasource...
Old 10-12-2004, 10:53   #182
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da seccio
inoltre , G Danny , abbiamo PC praticamente identici (anzi paradossalmente meglio il tuo per la scheda video maggiormente clockata), forse l'unica differenza è solo il quantitativo di ram....

cosa da nn poco , dato che anche su FarCry si aveva un netto miglioramento del framerate con 1gb di ram.

eppure come ti ho detto io problemi a HL2 nn ne ho.... te si...perfetto , ma allora o è la ram , o è il chipset della scheda madre...

PS : anche io ho Audigy1@Audigy2 ....+ creative mediasource...
Ho letto su alcuni forum di steam che gente che aveva 1gb di ram ha provato ad upgradare a 1,5gb o 2gb per vedre se cambiava qualcosa ma sempre stuttering... E ora sti pazzi chiedono i rimborsi alla Valve per la ram..
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 10:53   #183
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY

La cosa terrificante è chq qui ora tutti a darmi a dosso come "denigratore del gioco dell'anno".

personalmente mai pensato

Old 10-12-2004, 10:54   #184
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da seccio
personalmente mai pensato

Ovviamente quel mio "tutti" è un pò retorico...
Old 10-12-2004, 10:55   #185
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Ho letto su alcuni forum di steam che gente che aveva 1gb di ram ha provato ad upgradare a 1,5gb o 2gb per vedre se cambiava qualcosa ma sempre stuttering... E ora sti pazzi chiedono i rimborsi alla Valve per la ram..

allora sarà il chipset........ripeto , il resto è identico , la CPU nn fa la differenza, anzi , con tutti quei mhz su un AMD credo che sia meglio la tua.

idem la scheda video , 460-380 contro i miei 405-325
Old 10-12-2004, 11:01   #186
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
La cosa terrificante è chq qui ora tutti a darmi addosso come "denigratore del gioco dell'anno".

Posso dirvi tranquillamente che prima che uscisse e ci potessi mettere le mani so-so-so-sopra, ero uno dei più grandi FANBOY di HL1 e di VALVE, e lo stavo aspettando con trepidazione.

Mi do da solo del fanboy, che vuoi di più dalla vita? Però sono un fanboy scontento. Probabilmente perchè dal mio punto di vista riesco a vedere le cose in modo oggettivo.
io invece non sono mai stato un "fanboy" di hl1 e valve, ne ho giocato solo l'inizio e poi non ricordo il perchè ma non l'ho continuato.
Vedendo e provando hl2 mi sono dovuto ricredere....
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 11:26   #187
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Scusate ma alla fine chi è sto G-Man ? E' il capo degli alieni mascherato da essere umano ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 11:32   #188
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Scusate ma alla fine chi è sto G-Man ? E' il capo degli alieni mascherato da essere umano ?
Old 10-12-2004, 12:12   #189
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
ascolta se devi tirar fuori uno spoiler evita, c'é gente che lo sta/deve giocare
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:24   #190
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da street
ascolta se devi tirar fuori uno spoiler evita, c'é gente che lo sta/deve giocare

sottoscrivo....poi c'entrasse qualcosa con la discussione.....
Old 12-12-2004, 01:00   #191
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
aprire un post per insultare D3.......mah!!

cmq io ho finito doom e non ho ancora giocato ad hl cmq guardando i vari screen mi sembra di rivedere sof 1.... e capirai che innovazione.....

doom secondo me è stato concepito così con ambiente stretti perchè già ha fatto "invecchiare" e non poco i nostri pc e se ci fossero stati ambienti più grandi e con più mostri avebbero docuto farlo uscire frà 2 anni.......

già adesso il giochillo prevede che si usi l'impostazione ultra quality con schede video con 512 mega di ram.......dite che è avanti?

provate ad osservare le ombre dello screen di hl e guardate anche il pavimento ed i colori come sono realistici!!

fà venire da vomitare.....anche se ci giocherò lo stesso perchè al momento finito doom non c'è niente di meglio in giro.....
Old 12-12-2004, 01:23   #192
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da gigggi
già adesso il giochillo prevede che si usi l'impostazione ultra quality con schede video con 512 mega di ram.......dite che è avanti?
è così avanti che non ci può giocare nessuno
Old 12-12-2004, 01:29   #193
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
l'unica cosa ke mi è piaciuta di Doom 3 è il titolo

Doom 3, appunto

il resto mi fà alquanto cacare, l'unico fps da ANNI a questa parte ke ho dovuto finire cheatando, da quanto mi stava logorando le gonadi

se l'avessi preso originale credo ke ora nn sarei qui, visto ke probabilmente mi sarei suicidato con una revolverata nelle palle
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)

Ultima modifica di dbpass : 12-12-2004 alle 01:31.
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 02:00   #194
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
ecco gli estremisti di half life!!!

tecnicamente è più avanti di qualunque altro game....

guardando gli screen di questa pagina ditemi come mai la zona illuminata dalla lampada che si vede sul muro in hl è scura? ed anche il soffito sopra la lampada.....

poi osservate le ombre generate dallo scaffale che sembra a venti cm. dal pavimento (frà l'altro...) e la scatola che c'è di fianco..... hanno un orientamento diverso!!! le texture poi sono vomitevoli.....sembra un gioco vecchio!!! e meno male che il dettaglio è a medium!!

poi signori spiegatemi di che materiale è fatto il pavimento e magari anche che cosa rappresentano le macchie dello stesso e da che cosa sono costituite........

secondo me questo gioco se lo erano dimenticati in qualche cassetto e l'hanno fatto uscire quando l'hanno ritrovato!!!
originariamente forse doveva uscire nel 99 o giù di lì!!!

notte a tutti!!!!
Old 12-12-2004, 02:07   #195
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigggi
ecco gli estremisti di half life!!!

tecnicamente è più avanti di qualunque altro game....

guardando gli screen di questa pagina ditemi come mai la zona illuminata dalla lampada che si vede sul muro in hl è scura? ed anche il soffito sopra la lampada.....

poi osservate le ombre generate dallo scaffale che sembra a venti cm. dal pavimento (frà l'altro...) e la scatola che c'è di fianco..... hanno un orientamento diverso!!! le texture poi sono vomitevoli.....sembra un gioco vecchio!!! e meno male che il dettaglio è a medium!!

poi signori spiegatemi di che materiale è fatto il pavimento e magari anche che cosa rappresentano le macchie dello stesso e da che cosa sono costituite........

secondo me questo gioco se lo erano dimenticati in qualche cassetto e l'hanno fatto uscire quando l'hanno ritrovato!!!
originariamente forse doveva uscire nel 99 o giù di lì!!!

notte a tutti!!!!

cioè, tu hai visto solo qualche screen e dici che il gioco fa schifo graficamente. Da 99'...

mah, fallo partire e guardalo in movimento. E anche se non ti dovesse piacere la grafica da 99 (perchè nel 99 c'erano i giochi full DX9, ricordiamocelo ), ti potrebbe piacere per altre cose.

Ovviamente imposta a High le texture.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 02:08   #196
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
l'unica cosa ke mi è piaciuta di Doom 3 è il titolo

Doom 3, appunto

il resto mi fà alquanto cacare, l'unico fps da ANNI a questa parte ke ho dovuto finire cheatando, da quanto mi stava logorando le gonadi

se l'avessi preso originale credo ke ora nn sarei qui, visto ke probabilmente mi sarei suicidato con una revolverata nelle palle
Dai non esagerare... !!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 12-12-2004, 02:14   #197
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

da 99

con texture qualità media
Old 12-12-2004, 02:16   #198
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

ma dai gigggi...ma facci il piacere!

giudicare dai soli screen ...ma per favore.

io ho giocato a tutti e due(con il mio PC e nn tramite quello di altri) , e di grafica nn sfigura assolutamente HL2 , anzi tutto sommato sinceramente la preferisco.
Certo nn è la stessa cosa , ok , ma nn giudico i giochi dalla sola grafica...perchè?

perchè altrimenti fifa 2005 sarebbe il più bel gioco di CALCIO in circolazione!!

DoomIII è bello ma finisce lì , noioso da MORIRE, nn ha niente di innovativo , nemmeno nel gameplay.....

HL2 oltre a coinvolgerti e a gasarti maggiormente fa un bel balzo in avanti come gameplay di un comunissimo FPS.

altro che estremisti di HL2, per piacere , chiacchera solo se hai la dovuta documentazione , nn per partito preso come hai fatto finora....

i tuoi interventi mi hanno fatto davvero ridere.....

Ultima modifica di seccio : 12-12-2004 alle 02:20.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 02:25   #199
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da trecca
da 99

con texture qualità media
Dipende sempre dagli screen che si postano, ne sparo alcuni carini

per non parlare dei volti in movimento...

Cmq per poter giudicare un gioco occorre vederlo in movimento. HL2 è pieno di shader ed effetti di luci dinamiche-radiosity. Ogni materiale riflette o meno la luce, è ricco di bump e altro. In movimento è tutta un'altra storia. Non certo come vedere uno shot (facendo notare cose assurde) in un posto privo di shader... e dire che è vecchio. Evviva.

qua sono accucciato, texture ottima e PS2.0 (tipici del 99, ricordiamocelo), oltre a bump mapping ovunque (anche questa una features grafica del 98 se non erro...)

Delle texture si può dire che da attaccati perdono definizione, che a medium non sono buone (ma poi partono sulle geppo2mx, i soldi non crescono sugli alberi).

Ah, ovviamente posso applicare tutto al max e filtraggi vari.

Cmq, ormai si è perso il valore del VG. Società dell'apparire...

Ultima modifica di andreamarra : 12-12-2004 alle 02:37.
Old 12-12-2004, 02:32   #200
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Dai non esagerare... !!

nn esagero

è solo ke in diversi anni di videogames belli e brutti me ne son passati per le mani davvero tanti

e ahimè doom 3 fà letteralmente skifo

ma nn solo per la grafica, per il motore tutto storto, al ke uno magari dice BEH DAI E' DIVERTENTE, MI APPASSIONA...NO! fa cagare anke il gameplay
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian