|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Interessante.
Qui, invece, i ritagli di giornale dal laboratorio di Eli: http://fragfiles.org/~hlstory//evide...newspapers.jpg |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Mi chiedo perchè non abbiano inserito nella trama anche solo degli accenni a quello che è successo tra la fine di black mesa e l'arrivo a city 17.... di sicuro la trama ne avrebbe beneficiato
Mah, io questo HL2 l'ho trovato parecchio scarno, facendo un bilancio: -Bassissima interattività con l'ambiente: non si può interagire con niente se non raccogliendo e lanciando oggetti, all'inizio sì è divertente ma dopo un po' stufa. I personaggi di contorno non dicono nulla di interessante a parte la solita frase scriptata, oltretutto non si può convincerli a seguirti per aiutarti come gli scienziati o le guardie in HL1. -La trama pessima: l'eroe che cerca di aiutare l'amico ma che poi viene rapito dal cattivo... mah un momento... ha rapito anche la figlia!!! WOW CHE INEDITO COLPO DI SCENA!!! Quante volte abbiamo assisstito a scene come questa in tutti i vari film e telefilm di quart'ordine? Bah... -L'inizio e la fine: le apparizioni del G-man sono tanto criptiche quanto fugaci, non avrebbero potuto sviluppare di piùil viaggio sul treno in modo da riprendere l'inizio di HL1? magari vedendo dal finestrino prima la periferia della città distrutta e infestate dagli zombie e poi l'ingresso nella città controllata dai combine.... è solo un'idea che mi è saltata in mente adesso ma pensandoci ce ne sarebbero a centinaia di migliori. Il finale in sè mi è piaciuto, ma non rapportato alla poca espressività della trama e dalla cortezza del gioco (scandalosa). -Troppo corto: Secondo me un gioco corto non può essere ricordato, non fai in tempo ad ambientarti, ad immedesimarti, a capirne l'ambiente che già lo hai finito. Delle 40 ore inizialmente dichiarate ne sono rimaste sì e no una quindicina... dove sono finite le altre? Probabilmente insieme a tutto il resto del materiale mostrato e poi omesso dal gioco. Un esempio su tutti: il tentacolo luminoso. Valve ha detto che lo hanno tolto perchè non era divertente combatterlo. Io lo traduco come mancanza di creatività, cosa che traspare da tutto il gioco imho. Impieghi 5 anni per preparare un gioco, più di un anno di ritardo e non trovi un modo divertente per combattere un mostro tentacolare? Beh allora cambia lavoro..... -Multy: Il fatto che abbiano fatto uscire HL2DM dopo l'uscita del gioco non giustifica assolutamente la mancanza del multiplayer nella versione al lancio. Oltretutto il developer kit, come più e più volte annunciato, doveva essere rilasciato mesi prima del lancio del gioco, per permettere agli sviluppatori di avere una versione "marciante" dei loro mod al lancio. Naturalmente questo non è mai avvenuto, in perfetta tradizione Valve, ed è uscito solo due settimane DOPO HL2. Non so voi ma alla fine HL2 mi ha lasciato l'amaro in bocca... è poco coinvolgente, nonostante la giocabilità sia eccellente e lo stia comunque rigiocando per la seconda volta... non mi sembra un seguito degno di HL1, semplicemente. La totale mancanza di interattività è stata una gravissima pecca per me, una cosa del genere credo mini pesantemente l'immersività di un titolo. facendo un paragone è come se la Ferrari producesse un'utilitaria, potrebbe essere rifinita meglio, avere il motore più potente della categoria, ecc... ma resterebbe comunque una ferrari di merd@.
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Non fraintendetemi , con questo non dico che il mio falegname con 30.000 lire lo faceva meglio, dico solo che secondo me la Valve ha dimostrato una grande mancanza di rispetto nei confronti degli utenti, tesi dimostrata dal fatto che stanno facendo il possibile per spremerCI i soldi fino all'ultimo centesimo, e questo, non può far altro che infondermi un grande senso di tristezza. Lo dico perchè come credo molti di voi ho aspettato un sacco di tempo 'sto gioco, per poi dopo poco più di 15 ore ( a livello DIFFICILE) trovarmi ad averlo terminato e vedermi comparire la scritta sul monitor: INSERT COIN TO JOIN ![]() Beh ragazzi, non è proprio così ma il senso è qello... Insomma... quel poco che c'è, secondo me è un buon lavoro, ma il problema è che è veramente TROPPO POCO!Personalmente non sono mai stato un mostro degli FPS ma questo gioco, mio nipote di due anni appena capisce come funziona impiega meno tempo di me a concluderlo!Sinceramente pensavo che la Valve anteponesse la qualità del proprio lavoro piuttosto che al mero guadagno che avrebbe potuto trarne, credo di essere stato smentito dai fatti e la legge di mercato ha fatto ancora la parte del leone in questa vicenda! Come al solito chi ci ha smenato .... P.S.: il tutto IMHO ovviamente! |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un dubbio
Quote:
se non mi sbaglio in un dialogo che fanno i due si accennava a questo ma non ricordo bene... |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
L'ho appena finito anche io... Beh, a parte per il fatto che ci abbia messo troppo poco tempo per il resto sono molto soddisfatto. (non sono mai stato così coinvolto in un gioco, veramente gran atmosfera). Il finale l'ho trovato originale (la scena del blocco) ma putroppo ora toccherà aspettare un altro episodio o un'espansione... Avrei voluto anche vedere i pezzi tagliati.
Per quel che riguarda la foto ( http://img15.exs.cx/img15/5452/cc-mesa-team.jpg ), beh di sicuro il tizio a destra con gli occhiali è FreeMan ed è possibilissimo che sia così (qualcuno diceva che non poteva essere lui) - se vedete sullo sfondo c'è scritto "Black Mesa Research Facility". Questo fa capire che la foto è stata scattata ai vecchi tempi a Black Mesa
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Allora ho capito male
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Ho finito appena adesso il gioco e ho notato una cosa...
Quando prendi l'ultimo ascensore la tipa ti dice: "fai del tuo PEGGIO gordon!!!" |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
nel senso.. fai del tuo peggio spaccando tutto
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma una volta ho visto una foto con dei tentacoli... Ma nel gioco nn ci sono |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
l'idra
è spiegato nel dietro le quinte perche' non è stata inserita byz |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
Motivo?
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Bellissimo
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Ho riprovato l'inizio del gioco.... quando Gordon si sveglia e va verso l'uscita del treno il tizio nero gli dice..... " non ti ho visto salire".. quindi
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
ma un video de sta hydra non cè?
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
l'unico video nel quale si può "intravedere" l'hydra è : HL2-TUNNELS
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
|
Riguardo la foto di gruppo, quello con la testa cancellata e "crociata" chi può essere? Breen? Dato che ha tradito non lo vogliono far comparire in foto?
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
sì è breen.
Comunque ripeto: la storia che l'idra (il tentacolo luminoso) è stata tolta perchè non era divertente combatterla è una cazzata. Se non sono riusciti ad inserirla davvero per quel motivo è bene che cambino mestiere.
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.