Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2004, 22:14   #181
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
imho andando avanti il doppiaggio non fa + così schifo... sarà che mi sono abituato
Old 21-11-2004, 22:53   #182
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Guarda, carpendo delle frasi dal pc di mio fratello (ha la pessima abitudine di tenere il volume a palla ) ti posso dire due cose: la prima è che andando avanti semmai il livello del doppiaggio peggiora (anche se sembrerebbe umanamente impossibile) e la seconda, che quando ho sentito il doppiaggio di HL2 mi ha colpito come un maglio il ricordo del doppiaggio italiano di Black&White... tremendo, enfasi zero, tutti parlavano come zombie, nessuna inflessione drammatica o emozionale. Metti di prendere il tuo vicino milanese, che ha massimo vent'anni ed una forte propensione omosessuale, e di fargli leggere un copione che non ha mai letto prima e che non lo coinvolge minimamente. Aggiungi che questo fantomatico vicino non ha alcuna esperienza di doppiaggio, ed avrai un quadro molto fedele del doppiaggio italiano di HL2. Almeno la segretaria bolognese di Nocturne faceva ridere...
Per quanto riguarda Vampire ed il suo doppiaggio in inglese, siamo agli antipodi: doppiatori professionisti con voce impostata, calati nel ruolo perfettamente e con inflessioni e resa delle emozioni perfette. Spettacolare. Certo devi conoscere l'inglese
Old 21-11-2004, 22:56   #183
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200

...ma è davvero così penoso il doppiaggio di HL2???!
...siamo ai livelli della segretaria bolognese di Nocturne????
No... ci sono voci bulgare con strane tendenze...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 23:11   #184
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quoto quanto detto da Tenebra: varrebbe la pena di sbattersi ad imparare bene l'inglese anche solo per godere del doppiaggio FANTASTICO di Vampire.

Da tempo non venivo colpito così favorevolmente. Tenebra, quanto è bravo quello che doppia il vampiro balbuziente [il thin blood] sulla spiaggia?
L'hai fatta la quest di Hollywood sullo scrittore? Entra in gioco anche il balbuziente ... ed io mi sono guadagnato un punto umanità

Da oscar. Doppiaggio da oscar. HL2 ho smesso di giocarlo dopo due livelli a causa dell'adattamento italiano: se non avessi avuto la possibilità di metterlo immediatamente in inglese [e ricominciarlo] non lo avrei mai giocato. L'atmosfera era r-i-d-i-c-o-l-a

Morale: imparate l'inglese. Bene.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 08:05   #185
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Metti di prendere il tuo vicino milanese, che ha massimo vent'anni ed una forte propensione omosessuale, e di fargli leggere un copione che non ha mai letto prima e che non lo coinvolge minimamente. Aggiungi che questo fantomatico vicino non ha alcuna esperienza di doppiaggio, ed avrai un quadro molto fedele del doppiaggio italiano di HL2. Almeno la segretaria bolognese di Nocturne faceva ridere...
...ma abiti per caso dalle mie parti... conosci il mio vicino!!!!

...comunque, hai reso l'idea!!

...allora me li giocherò entrambi in inglese... mi basta che ci siano i sottotitoli per capire lo slang più stretto, poi sono a posto!!
Old 22-11-2004, 08:17   #186
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da prova

L'hai fatta la quest di Hollywood sullo scrittore? Entra in gioco anche il balbuziente ... ed io mi sono guadagnato un punto umanità
Io non sono stato così accondiscendente...
Old 22-11-2004, 08:34   #187
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Sto provando anche io questo splendidio gioco, ma la prima cosa che mi è saltata all'occhio non riguarda il gioco in sè

Non so se qualcuno lo ha già fatto notare, comunque questo gioco utilizza il Source (mega sponsorizzato da ATI) ma all'inizio vi è il logo di nVidia

Quando il mercato conta eh?
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 10:16   #188
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
[piccolo OT

sabato sera mi sono rimorchiato una splendida fanciulla ..utilizzando una frase del mio ventrue

fine OT]

Mai nessun gioco mi ha fatto interagire cosi anche nella vita reale
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 10:21   #189
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

qualcuno sa' se ce' un modo per recuperare punti quando si viola il masquerade?????
Old 22-11-2004, 10:55   #190
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Prova... prova a rimandare, l'inbox del forum mi tiene al max 5 messaggi tra spediti e ricevuti mi tocca svuotare ogni volta, ma qual'è la capienza, 1k?!?!
Old 22-11-2004, 10:58   #191
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Fatto, grazie mille: ho inviato
Old 22-11-2004, 14:09   #192
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Originariamente inviato da Kars
qualcuno sa' se ce' un modo per recuperare punti quando si viola il masquerade?????

Sì: vi sono varie subquest alla fine delle quali ti appare scritto in alto Masquerade Redemption o una cosa simile. Ti dice che hai recuperato un punto
Old 22-11-2004, 14:22   #193
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da prova
Sì: vi sono varie subquest alla fine delle quali ti appare scritto in alto Masquerade Redemption o una cosa simile. Ti dice che hai recuperato un punto
menomale
Old 22-11-2004, 14:37   #194
cac
Senior Member

L'Avatar di cac

Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
Come siamo messi rispetto all'inglese di Gothic 2?? siamo sullo stesso livello opp è piu tosto??
cac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:08   #195
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

direi che l'inglese di ghotic in confronto e' a livello di scuola elementare
Old 22-11-2004, 15:13   #196
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cac
Come siamo messi rispetto all'inglese di Gothic 2?? siamo sullo stesso livello opp è piu tosto??
l'inglese di bloodlines è parecchio tosto... cmq ci sono i sottotitoli e cmq anche le parole che non conosci in genere si capiscono dal contesto
Old 22-11-2004, 15:44   #197
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Originariamente inviato da Kars
direi che l'inglese di ghotic in confronto e' a livello di scuola elementare
Quoto: questa è lingua di strada, quella che si parla giornalmente nei sobborghi di Downtown.

Quello di Ghotic è l'inglese che ti insegnano in classe: c'è un bel mondo di differenza.

Cmq coi sottotitoli si segue senza problema alcuno. Senza temo che anche il mio orecchio, seppur allenato, avrebbe capito davvero POCO di alcuni vaneggiamenti di certi personaggi
Old 22-11-2004, 15:59   #198
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

cmq ... capisco il parlato caratteristico in slang... ma caxxo le scritte potevano metterle in inglese normale :d

c'e' un bug fastidioso che ti fa' incastrare l'omino nelle porte
Old 22-11-2004, 16:40   #199
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
l'inglese di bloodlines è parecchio tosto... cmq ci sono i sottotitoli e cmq anche le parole che non conosci in genere si capiscono dal contesto

Appunto... ... si capisce piu o meno il senso di quello che vuole dire.. ma non colgo aimè tutte le frasi... mi innervosice questo fatto... entrambi i gothic li ho giocati in inglese, eppure il doppiaggio era bellissimo nonostante l'inglese "scolastico".. sicuramente capivo molto di piu che qua su bloodliness..
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 17:25   #200
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Appunto... ... si capisce piu o meno il senso di quello che vuole dire.. ma non colgo aimè tutte le frasi... mi innervosice questo fatto... entrambi i gothic li ho giocati in inglese, eppure il doppiaggio era bellissimo nonostante l'inglese "scolastico".. sicuramente capivo molto di piu che qua su bloodliness..
molti termini, essendo uno slang dei bassifondi, sono semplici storpiature del termine in inglese classico... basta che tenti di capire, tramite l'assonanza o robe simili, a quale termine corrisponde... certo non è facile e serve una conoscenza dell'inglese superiore alla media

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian