|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
Quote:
per quanto riguarda i colori un pò sbiaditi succede solo in analogico in digitale cambia dal giorno alla notte. in effetti è sembrato anche a me molto luminoso io lo tengo a 10. in digitale l'unica regolazione che ti fa fare è solo quella della luminosità. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Nonostante mille regolazioni non mi ha soddisfatto e così l'ho sostituito. Ciao max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
anche io i primi 2 giorni ero un pò scettico poi l'ho attaccato in digitale e tutta un'altra storia.
ora come ora penso che sia il miglior 17'' in circolazione. |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Eh, immaginavo che il problema fondamentale fosse dovuto al collegamento analogico ma per poterlo mettere in digitale dovrò ancora aspettare qualche tempo visto che alò momento una sche da video come Dio comanda con i dvi (la mia non ce l'ha) e con ingresso e uscita video non posso permettermela.
PEr il discorso dell'immagine all'avvio il problema nonm è solo con il bios ma con tutto quello che sta prima della password di windows; ecco cosa succede: Accendo il monitor; accendo il computer; il monitor resta lecetta verde lampeggiante (che significa segnale assente) fino ache non compare la schermata di richiesta password, da li in poi tutto ok salvo tornare a spegnersi se passo alla visualizzazione televisiva. Secondo voi è possibile che questo avviene perchè la scheda video cerca di impostare un refresh di 50hz (adatto al televisore) che l'lcd non supporta? Se si come posso risolvere la faccenda?
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni
|
Che spettacolo....
Ragazzi l'ho ordinato anche io, ma quando leggo queste cose mi vorrei tagliare i....
Speriamo che non dia tutti questi problemi! VI TERRO'? INFORMATI Per ora ciaoo |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un buongiorno a voi.
Io ero interessatissimo a questo monitor, anche io l'ho ordinato due mesi fa (29/01/2003) e ieri, dopo quasi due mesi di attesa, ho disdetto l'ordine. Non e' possibile impiegare piu' tempo a comprare un monitor che a comprare un automobile. Per quel che riguarda l'attesa del monitor in sostituzione, beh, non voglio fare il menagramo, forse sono solo avvilito dall'attesa, ma non mi farei illusioni sui 2/3 gg., potrebbero diventare 2/3 settimane. Inizio a pensare che il successo di questi modelli di monitor abbia colta del tutto impreparata SAMSUNG. Auguri per la sostituzione |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
E' vero...
posso solo confermare, io lavoro su una testata giornalistica e appena mi è arrivato in prova il monitor, 15/11/2002 dopo circa una settimana ho inoltrato subito l'ordine alla samsung, ma in sede centrale della samsung, no tramite rivenditori.
Hanno tirato avanti la storia fino ad oggi ed io sto ancora aspettanto, non ho fretta, ho quello in prova ancora, ma è inaccettabile che ci si metta tutto questo tempo!!! Saluti da Stefano! |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Dato che ce l'hai e lo puoi provare come va?
vale i soldi che costa ammesso che te lo diano in tempi accettabili? Mi interessava molto prenderlo x la fine dell'estate,quindi vedendo tutto questo mi sa che lo ordino ora! PS Allora è effettivamente così veloce e performante? L'hai provato anche con dei giochi? Ciao e thnx |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
con i giochi non l'ho provato, ma posso assicurarti che a 1280*1024 la stabilità è stupefacente, i colori sono brillanti, ti posso riassumere il tutto dicendo solo che anche se ci mettono 3 anni a consegnarlo, è un monitor da sogno!
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Dato che 6 così gentile,ti chiedo 1 favore che penso potrà servire a tutti:
Ovviamente quando hai tempo nn potresti provare con qlche elaborazione 3D se nn proprio giochi x capire qual'è la reale velocità e persistenza di questo magnifico lcd? Ti ringrazio anticipatamente x la disponibilità! |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
io faccio grafica, l'ho provato con flash, 3d studio ed i vari programmi di grafica vettoriale tipo corel.
Ha una risposta buona è molto veloce, non mi fa accorgere di lentezza o magari non mi è mai capitato di perdermi qualche frame! Ragazzi, cosa dire.....un monitor Fantastico! |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianeta Marte.... o giù di lì
|
La raccomandata lo mandata oggi ed inoltre l'ho anticipata per e-mail
vediamo ora cosa faranno. Anche oggi il services mi ha risposto che il monitor non me lo possono cambiare ancora perchè non riescono a reperirlo. E' sono già passati 10 giorni. Viva la SAMSUNG Ciauzzz |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Monitor + Cellulare... |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Prime 6 ore davanti al monitor 172T (IN ANALOGICO)
Ieri mattina sono andato a vedere se il 172T che ho ordinato aveva dei
pixel difettosi. Risultato: 0 pixel Conclusione: l'ho comprato per 750 Euro dopo la prova(tengo a precisare che nonostante il prezzo non sia il più basso in assoluto, il negozio in questione mi garantiva l'assenza totale di pixel difettosi alla consegna e l'ordine è stato fatto senza nessun anticipo e firma da parte mia... ed è rara una cosa del genere). Ad ogni modo, dopo una stressante giornata(soprattutto il momento della prima accensione, ho deciso di scrivere le mie considerazioni su questo monitor. Attualmente sto aspettando ancora il cavo DVI, quindi i dati riguardano la connessione VGA analogica. Parto subito dagli unici "difetti" del monitor che ho riscontrato: appena ci si sposta dalla perfetta perpendicolare al piano del pannello la luminosità aumenta di una percentuale che non saprei valutare con precisione(non ho gli strumenti adatti). Questo aumento di luminosità c'è fino a circa 45 gradi dalla perpendicolare e successivamente si mantiene costante. In pratica se si mette una schermata nera, spostandosi appena dalla perpendicolare questo nero diventa un grigio scuro(l'effetto a dire il vero è più un riflesso che proviene dalla lampada di retroilluminazione) e questo rimane tale per qualunque angolo di visione. Questa variazione di luminosità è più evidentemente con immagini scure. Altro difetto che spero si riduca notevolmente con la connessione digitale(dalle recensioni parrebbe di si, spero che dicano il vero) è l'effetto scia. Se dovete connetterlo in analogico(che è una pazzia) e dovete giocarci.... non compratelo. Oggi mi sono divertito a trasformare il gattino assistente di office in una specie di superman o flash .... l'effetto è quello. Per fortuna io non ci devo giocare. Veniamo alle cose positive: 1) l'angolo di visione è praticamente di 180 gradi in questo senso: i colori rimangono brillanti e ottimamente contrastati in qualunque angolo vi mettiate(suggerisco per la regolazione ottimale il programma "natural color" fornito in dotazione oppure l'utility "gamma panel"). 2) I colori sono ineccepili(almeno con il mio occhio che non è certo uno strumento ad altissima precisione). 3) Pure in analogico con la mia radeon 9000 si vede perfettamente, senza nessun disturbo o imprecisione nella posizione dei pixel(l'autoregolazione è ottima e viene fornita un'immagine da usare per una regolazione fine). Quest'ultimo punto dipende ovviamente dalla scheda grafica in possesso. 4) La struttura è veramente roubusta e l'aspetto è a mio avviso eccellente. Probabilmente mi dimentico qualcosa, comunque se avete domande fatele pure. Le casse integrate vista la dimensione di circa 5cm x 3cm l'una.... funzionano(nel senso che sono riusciti a farcele stare nella base), sono quelle di un normale portatile. Ciao |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Purtroppo l'effetto scia non dipende dal tipo di connessione ma dalla tecnologia adottata...ce ne vorrà ancora di tempo per vedere LCD come i CRT che ormai usano una tecnica collaudata da tantissimi anni.
bye
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Con un Sony X72 passando dalla connessione analogica a quella digitale è migliorata la nitidezza, e qualcosina sui colori ma non nell'effetto scia per esempio del cursore oppure delo scrolling delle pagine web. La lentezza di risposta di un LCD è un dato di fatto, ma nella visione di film in formato DivX o DVD e nei giochi non si avverte nessun effetto scia, almeno nel mio ex monitor LCD.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianeta Marte.... o giù di lì
|
Questo è quello che mi ha risposto la Samsung in merito all' email
Quote:
Ciauzzzz |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Eheh, complimenti alla Samsung! Prova a rispondergli e a dirgli che il rivenditore temporeggia dicendoti che non trova il monitor per sostituire il tuo e che lo contattino loro per mettere in chiaro le cose (sempre che sia un loro rivenditore ufficiale).
Per fortuna il mio sembra essere perfetto.
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
problema samsung 172t
ho notato che il rumore di fondo che mi infastidiva da un po di tempo viene proprio dal monitor e in particolare quando è connesso in dvi.
è un difetto del mio o sono tutti così'? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.