|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Cerbert, ormai TUTTO finisce in politica.
Anche qui dentro TUTTI dicono di avere idee proprie, per poi vedere che le due fazioni discutono usando argomentazioni che i tg e i giornali hanno riportato poco prima. Ormai il bipolarismo ha contagiato anche il cervello, offuscandolo. Trascurabile che qualcuno sia in Iraq da 13 anni non certo per la gloria (quanti sapevano di queste due PRIMA del rapimento?)... Ormai TUTTO viene visto in ambito politico-bipolare, lobotomizzando anche persone di una certa cultura. Qui dentro c'è gente che afferma di essere schifata da paesi che mettono su due piani diversi persone, morti o ostaggi diversi... e sono quelli che sostengono gli Stati Uniti (non cito esempi, servirebbe un DB nuovo) ![]() ![]() C'è gente che afferma che quasi quasi si entra in Croce Rossa o in Emergency per diventare miliardari. Andate anche voi allora, no? Più obiettività sarebbe ben accetta, a mio modo di vedere. Queste due persone sono persone normali che hanno scelto una vita difficile, come molte altre. Non è il caso di farle passare per sante (molta gente, più di quanto si crede, fa quei sacrifici), ma nemmeno per ciarlatane cercagloria sporche comuniste e fastidiosamente pacifiste. Come la penso io? Fossi in loro dopo questa esperienza starei in Italia (toh, un comunista che la pensa diversamente?? ![]() Questo sia per loro, sia per le loro famiglie (immagino quanto siano contente all'idea di vedere le proprie figlie partire ancora). |
![]() |
![]() |
#182 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|||||
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Ehm... ehm... ![]() ![]()
![]() |
#184 | |
Amministratore
|
Quote:
La risposta te la sei data. Non segui il forum ![]() Ogni giorno la tua critica viene mossa da entrambi gli schieramenti, più volte al giorno. Nel senso che quelli di c-sx si lamentano di moderatori troppo di c-dx e viceversa. Tutto vero e documentabile. |
|
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono rimasto tre anni. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Abbi compassione di me Cerbert ma sono un pò tardo... Che c'azzecca la tua esposizione (meglio : il tuo sfogo ![]() Mica è una "lettura selettiva" (di che poi ? )
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
1) prendere troppa attenzione 2) dire di essere state trattate bene 3) ringraziare male 4) chiedere cose "politiche" Tu hai detto di non aver letto niente del genere. Ti ho quotato solo alcuni di tali rimproveri, peraltro da un post da te quotato e sottoscritto. Ora tu puoi dire che, in realtà in quel post non leggi questi rimproveri. Non è un problema e non ci sprecherò altro tempo: le cose scritte restano scritte e chi vuole leggere, legge.
|
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Ah, e scusate se mi "sfogo"... in un thread così compassato dove tra un "povere cocche!" e un "insolenza, indecenza e malizia", ogni altro utente sta tenendo un contegno di equilibrata distanza dagli eventi.
Purtroppo, colpa mia, io sono un emotivo e mi scappa, guarda un po' di "sfogarmi". Abbiate pazienza, crescerò.
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#190 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se accade qualcosa viene citata sicuramente da giornali e tg ed ovviamente se ne discute quì. Non si dovrebbero usare argomentazioni citate nei giornali indipendentemente dalla validità ? ![]() Quote:
Ma si è incazzati ed indignati perchè il rapimento è un atto barbaro, che toglie la libertà personale, che impediscedivivere una vita etc.. o perchè le rapite compivano un atto "nobile" ? 'azzo me ne frega dell'attività del rapito ? Intendiamoci: se fai questa distinzione allora viene conseguenzialmente tutto il resto ma se non la fai un rapito italiano è un rapito italiano qualsiasi mestiere esso faccia. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Per il resto mi pare che tu stia semplificando un pò troppo dei pensieri che sono più articolati di come li descrivi. IMHO.
![]() |
#191 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#192 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Saranno moltissime le persone a cui non andrà giu' tale mediaticissima opinione. LuVi |
|
![]() |
![]() |
#193 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Ehhh... i tempi son cambiati... e a breve sarà ora di nuove elezioni.. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Sinceramente non capisco molte cose che dici. Premetto, come molti già sanno, che le mie posizioni non coincidono esattamente con le opinioni espresse da un "Ponte per..." Ma io non so come si faccia a dire che "fa figo" andare in Iraq, quando fino al giorno del rapimento nessuno conosceva né queste ragazze né questa organizzazione. Sono (se non sbaglio) da più di dieci anni presenti in Iraq: azzarola, direi che è una pessima forma di investimento stare 10 anni in Iraq per avere un po' di fighezza. E considerato che se non le avessero sequestrate nessuno ne avrebbe saputo nulla, sarebbero potute pure rimanere cento anni in Iraq senza avere la possibilità di "fare le fighe". Credo inoltre che non si abbia idea dell'impegno e della fatica richieste che chiedono motivazioni personali forti, senza le quali è dura resistere anche solo una settimana. Sull'andare in Iraq anzichè optare per i barboni della stazione di Milano, anzichè optare per lavorare contro la schiavismo della prostituzione sulle ns strade, anzichè ecc. ecc. quello dipende dalla sensibilità e dalle peculiarità di una persona: non ha alcun senso accusare chi va in luoghi di conflitto essersi disinteressati dei problemi vicini a noi. Fortuna che siamo miliardi di persone e tra queste c'è chi s'interessa a diversi tipi di problemi. Quanto all'egocentrismo o al finto disinteresse: è ovvio che gli scriteriati stanno ovunque purchè tu non lo vogli far passare come una generalizzazione. Un conto è chi, seduto dalla sua poltrona, grida frasi di pacifismo cariche di odio, o chi per una questione di voti o di facciata cerca di appropriarsi di valori o fatti (come questo della liberazione) che credo siano di tutti (o dei più), un conto invece è chi da oltre dieci anni nel silenzio, (con le sue idee sulle quale non è necessario concordare al 100%), ha vissuto e speso energie per le necessità ed i bisogni di altri verso i quali la maggior parte di noi, in definitiva, era disinteressato. Cmq di queste associazioni ed organizzazioni ne conosco parecchie, ho pure partecipato ad iniziative all'estero con loro, e la mia stima nei loro confronti è grande. Davvero fatico a capire certe critiche: le idee di queste persone in merito alla situazione poltica in Iraq era ben nota, non capisco perchè criticarle ora. Qui si trattava cmq di salvare vite a rischio: questo è stato fatto e ne sono contento. Lasciamo che ora esprimano le loro opinioni senza sentirsi obbligati a condividerle tutte. L'unica cosa che mi sento di augurale (ma proprio per loro) è che non diventino specie di simbolo (come forse qualcuno più o meno consapevolemente sta tentando di fare), che non diventino cioè altro da quello che sono sempre state; ma che rimangano quelle che sono rimaste in questi dieci anni.
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Lo dico a te ma il messaggio è rivolto anche ad altri che hanno stressato i gingilli con questa cosa: è una STRONZATA. Scusa la parola ![]() /OT |
|
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
e comunque: un RAPITO è un RAPITO, qualunque passaporto abbia in tasca
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mettendo da parte un attimo tutta le querelle sulle dichiarazioni politiche o meno, e sui ringraziamenti ai rapitori e non a chi le ha salvate
![]() Se io fossi stato in loro, dopo essere stato salvato dalla prigionia e da una prospettiva di morte, mi sentirei una merda per essere vivo quando so che altri nelle mie stesse condizioni ci hanno rimesso le penne, sono stati sgozzati, decapitati, massacrati. Avrei quasi paura ad alzare la testa sapendo che là fuori ci sono le famiglie di quelli che "non ce l'hanno fatta", mi sentirei quasi in colpa. E non è una fisima mia, è un fenomeno comune e documentato, un percorso psicologico che seguono i reduci di guerra o chi ha avuto esperienze simili alle loro. Quindi l'ultima, l'ultimissima cosa che farei sarebbe ringraziare i miei carcerieri e dire che mi hanno trattato bene, e la prima, primissima che farei sarebbe quella di dichiarare il mio dolore per chi invece è stato trucidato, per chi invece è stato ammazzato. E le due Simone, a giudicare dalla strada che hanno scelto e da ciò che si dice di loro, dovrebbero essere persone sensibilissime. Perchè non l'hanno fatto? Cupertino, Agliana e l'altro, tra le prime cose che hanno fatto una volta scesi dall'aereo è stato dichiarare il proprio cordoglio per la morte di Quattrocchi e per chi era ancora nelle mani dei rapitori. E sono persone che fanno un mestiere che mal si adatta ai sentimenti. Le due Simone invece nisba. Nessun senso di colpa immotivato, nessun dolore, nessuna compassione per chi è morto ammazzato da gente come i loro carcerieri (dovremmo dire albergatori visto come li descrivono?). Ok, approfittino pure per lanciare proclami politici nelle interviste: è umano, ci credono ed è comprensibile. Ok, ringrazino pure i carcerieri e non chi li ha liberate: altra reazione umana, forse un pizzico di Sindrome di Stoccolma in atto. Ma fottersene altamente di chi, loro compatriota, ci ha lasciato la pelle dove loro sono state salvate, non dire una parola per chi, come l'inglese, è in una gabbia e sente il filo del machete ogni ora di più avvicinarsi alla gola, e non una parola di solidarietà per le famiglie delle vittime ITALIANE... non è umano, ed è orribile a vedersi. Poi dichiarare che torneranno in Iraq: ok, scelta vostra. Ma il loro compatriota cittadino italiano, che si è emozionato ed addolorato nel seguire la loro epopea, si sente giustamente preso per il culo: i soldi del riscatto dubito fortemente li abbia tirati fuori il Cavaliere dai suoi tasconi, ma vengono dal patrimonio italiano. Il riscatto l'abbiamo pagato tutti. E tu te ne strafreghi, e vai ancora a rischiare di farti rapire? Liberissima, per carità, ma non aspettarti che la prossima volta io, cittadino italiano, paghi per il tuo entusiasmo. Una volta va bene, ma non c'è sempre dietro il solerte salvatore pronto a lanciarti il salvagente se tu ti butti in mare da sola. Soprattutto dopo che la prima volta, al solerte salvatore non hai detto nè grazie nè prego. Se ti vai a cacciare ancora nei guai, cazzi tuoi. E che sia chiaro da subito: uno volta è comprensibile, la seconda è da idioti. Vuoi tornare? Ok, ma comincia a mettere da parte i soldini nel salvadanaio per pagare il prossimo rapitore.
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Per il resto per capire come mai le parole di stima verso i sequestratori suonino così male alle nostre orecchie invito a guardarvi l'ultimo video dell'inglese in gabbia. Qua ormai avete ribaltato ogni logica. Se li ammazzano è colpa della coalizione che non vuole ritirare le truppe per farli liberare... loro però sono persone tanto buone che le teste le tagliano a malincuore... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.