Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2004, 09:53   #181
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Cerbert, ormai TUTTO finisce in politica.

Anche qui dentro TUTTI dicono di avere idee proprie, per poi vedere che le due fazioni discutono usando argomentazioni che i tg e i giornali hanno riportato poco prima.

Ormai il bipolarismo ha contagiato anche il cervello, offuscandolo.

Trascurabile che qualcuno sia in Iraq da 13 anni non certo per la gloria (quanti sapevano di queste due PRIMA del rapimento?)...

Ormai TUTTO viene visto in ambito politico-bipolare, lobotomizzando anche persone di una certa cultura.

Qui dentro c'è gente che afferma di essere schifata da paesi che mettono su due piani diversi persone, morti o ostaggi diversi... e sono quelli che sostengono gli Stati Uniti (non cito esempi, servirebbe un DB nuovo)

C'è gente che afferma che quasi quasi si entra in Croce Rossa o in Emergency per diventare miliardari. Andate anche voi allora, no?

Più obiettività sarebbe ben accetta, a mio modo di vedere.

Queste due persone sono persone normali che hanno scelto una vita difficile, come molte altre. Non è il caso di farle passare per sante (molta gente, più di quanto si crede, fa quei sacrifici), ma nemmeno per ciarlatane cercagloria sporche comuniste e fastidiosamente pacifiste.

Come la penso io?

Fossi in loro dopo questa esperienza starei in Italia (toh, un comunista che la pensa diversamente?? ) e continuerei l'opera qui, modi di aiutare non mancano anche in patria.

Questo sia per loro, sia per le loro famiglie (immagino quanto siano contente all'idea di vedere le proprie figlie partire ancora).
Alessandro Bordin è offline  
Old 30-09-2004, 09:54   #182
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Nessuno ha detto (o almeno non l'ho letto) ciò che rimproveri...

...allora a chi lo stai rimproverando ?
Come ho detto, lettura MOLTO selettiva...

Quote:
Ringraziare quanti si sono impegnati per farti del bene (poco o tanto che sia) con correttezza, evitare di lanciare proclami politici solo perchè sei al centro dell'attenzione (non è il tuo ruolo, nessuno te l'ha chiesto ed è anche rischioso),

Quote:
torniamo alle ragazze: da quando sono tornate non ho sentito da loro una sola parola di ringraziamento al governo, ai servizi, ecc., cioè a chi si è sbattuto per venti giorni per salvar loro la pelle;
Quote:
per i rapitori che erano così gentili e che hanno pure regalato loro libri, potevano farcelo sapere che preferivano restare con loro, avremmo risparmiato tempo e denaro! addirittura sono ingrassate, povere cocche!
Quote:
e vittime di nassiria, l'aiuto che i nostri militari portano a quel popolo... tutto assolutamente dimenticato!

vogliono tornare là? benissimo, siamo in democrazia, non possiamo mica trattenerle, ma per favore prima di partire ci dicano se desiderano essere liberate se dovessero venire rapite ancora, ci risparmierebbero un bel pò di rogne
Old 30-09-2004, 09:54   #183
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer
io non seguo molto la vita del forum, forse mi sbaglio quindi, ma mi spegate perche i moderatori sono tutti di una certa parte politica?

Ehm... ehm...
SweetHawk è offline  
Old 30-09-2004, 09:56   #184
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
io non seguo molto la vita del forum, forse mi sbaglio quindi, ma mi spegate perche i moderatori sono tutti di una certa parte politica?

La risposta te la sei data.

Non segui il forum

Ogni giorno la tua critica viene mossa da entrambi gli schieramenti, più volte al giorno.

Nel senso che quelli di c-sx si lamentano di moderatori troppo di c-dx e viceversa. Tutto vero e documentabile.
Old 30-09-2004, 09:58   #185
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
La risposta te la sei data.

Non segui il forum

Ogni giorno la tua critica viene mossa da entrambi gli schieramenti, più volte al giorno.

Nel senso che quelli di c-sx si lamentano di moderatori troppo di c-dx e viceversa. Tutto vero e documentabile.
Mi ricordo quando, bei tempi, entravo in questo forum e venni avvertito da un noto utente che non avrei avuto vita facile in quanto il padrone era berlusconiano e il moderatore di destra...

Ci sono rimasto tre anni.
Old 30-09-2004, 10:04   #186
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Come ho detto, lettura MOLTO selettiva...

Abbi compassione di me Cerbert ma sono un pò tardo...

Che c'azzecca la tua esposizione (meglio : il tuo sfogo ) con quello che hai quotato ?

Mica è una "lettura selettiva" (di che poi ? )
Old 30-09-2004, 10:07   #187
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Abbi compassione di me Cerbert ma sono un pò tardo...

Che c'azzecca la tua esposizione (meglio : il tuo sfogo ) con quello che hai quotato ?

Mica è una "lettura selettiva" (di che poi ? )
A me pare di avere lamentato che si rimprovera alle ragazze di:
1) prendere troppa attenzione
2) dire di essere state trattate bene
3) ringraziare male
4) chiedere cose "politiche"

Tu hai detto di non aver letto niente del genere.
Ti ho quotato solo alcuni di tali rimproveri, peraltro da un post da te quotato e sottoscritto.

Ora tu puoi dire che, in realtà in quel post non leggi questi rimproveri.
Non è un problema e non ci sprecherò altro tempo: le cose scritte restano scritte e chi vuole leggere, legge.
Old 30-09-2004, 10:11   #188
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Ah, e scusate se mi "sfogo"... in un thread così compassato dove tra un "povere cocche!" e un "insolenza, indecenza e malizia", ogni altro utente sta tenendo un contegno di equilibrata distanza dagli eventi.

Purtroppo, colpa mia, io sono un emotivo e mi scappa, guarda un po' di "sfogarmi".
Abbiate pazienza, crescerò.
Old 30-09-2004, 10:12   #189
jason79
Senior Member

L'Avatar di jason79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
Quote:
Originariamente inviato da parax
mmhh non mi pare che il mondo occidentale non sia stato molto unito per quanto riguarda la guerra in Iraq, anzi è stata portata avanti da 2 soli stato del consiglio di sicurezza, e da soli 3 paesi del G8.
è tutto un altro discorso questo.....e cmq,visto che l'hai tirato in ballo,è dimostrazione (purtroppo)di non unità del mondo occidentale
Old 30-09-2004, 10:13   #190
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Anche qui dentro TUTTI dicono di avere idee proprie, per poi vedere che le due fazioni discutono usando argomentazioni che i tg e i giornali hanno riportato poco prima.
Forse perchè le argomentazioni vengono citate nei tg ?

Se accade qualcosa viene citata sicuramente da giornali e tg ed ovviamente se ne discute quì.
Non si dovrebbero usare argomentazioni citate nei giornali indipendentemente dalla validità ?

Quote:
Trascurabile che qualcuno sia in Iraq da 13 anni non certo per la gloria (quanti sapevano di queste due PRIMA del rapimento?)...
Io stà cosa non la concepisco proprio...

Ma si è incazzati ed indignati perchè il rapimento è un atto barbaro, che toglie la libertà personale, che impediscedivivere una vita etc.. o perchè le rapite compivano un atto "nobile" ?

'azzo me ne frega dell'attività del rapito ?

Intendiamoci: se fai questa distinzione allora viene conseguenzialmente tutto il resto ma se non la fai un rapito italiano è un rapito italiano qualsiasi mestiere esso faccia.

Quote:
Qui dentro c'è gente che afferma di essere schifata da paesi che mettono su due piani diversi persone, morti o ostaggi diversi... e sono quelli che sostengono gli Stati Uniti (non cito esempi, servirebbe un DB nuovo)
Spero che tu non stia citando me perchè (te lo dico tra il serio ed il faceto eh! ) non avresti capito molto di ciò che ho scritto oppure io mi spiego da cani

Quote:
C'è gente che afferma che quasi quasi si entra in Croce Rossa o in Emergency per diventare miliardari. Andate anche voi allora, no?
Non sono informato, non commento.

Quote:
Queste due persone sono persone normali che hanno scelto una vita difficile, come molte altre. Non è il caso di farle passare per sante (molta gente, più di quanto si crede, fa quei sacrifici), ma nemmeno per ciarlatane cercagloria sporche comuniste e fastidiosamente pacifiste.
Chi ha detto che sono comuniste ?

Per il resto mi pare che tu stia semplificando un pò troppo dei pensieri che sono più articolati di come li descrivi.
IMHO.
Old 30-09-2004, 10:19   #191
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:

Spero che tu non stia citando me perchè (te lo dico tra il serio ed il faceto eh! ) non avresti capito molto di ciò che ho scritto oppure io mi spiego da cani
No, non citavo te penso in nessun caso
Old 30-09-2004, 10:41   #192
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
leggendo un pò di opinioni ho avuto l'impressione che molti sarebbero stati contenti se queste due ragazze, una volta tornate in Italia avessero rinnegato il mondo del pacifismo (contro il quale qualcuno vorrebbe "mobilitarsi" ) ad avessero cominciato a parlare male degli iracheni, del mondo islamico.

Già, molti ci rimangono male, poverini, quando vedono che le proprie convinzioni basate solo su una parodia della realtà non sono assecondate dagli altri.

Invece hanno chiesto il ritiro delle truppe, hanno denunciato la guerra, hanno ringraziato chi, invece di ucciderle, le ha trattate bene, ed, evidentemente, questo cozza con l'idea che tutto il resto del mondo vuole darci dell'Iraq covo di terroristi e paese da radere al suolo.
Saranno moltissime le persone a cui non andrà giu' tale mediaticissima opinione.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 30-09-2004, 10:47   #193
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Mi ricordo quando, bei tempi, entravo in questo forum e venni avvertito da un noto utente che non avrei avuto vita facile in quanto il padrone era berlusconiano e il moderatore di destra...

Ci sono rimasto tre anni.
Ohibò! Ce l'avrà mica con me?!?!?
Ehhh... i tempi son cambiati... e a breve sarà ora di nuove elezioni..

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 30-09-2004, 10:54   #194
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ohibò! Ce l'avrà mica con me?!?!?
Ehhh... i tempi son cambiati... e a breve sarà ora di nuove elezioni..

LuVi
Azzz... eri nei paraggi.
Old 30-09-2004, 11:14   #195
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
non sto dicendo che tutto quello che viene da queste organizzazioni è da buttar via, anzi... per fortuna che esistono!

ma bisogna anche stare attenti a valutare bene quello che viene detto e fatto dagli esponenti di queste organizzazioni: non sempre sono disinteressati, molto spesso ne fanno parte persone esaltate (o per lo meno molto egocentriche) che molte volte non valutano bene i rischi ai quali vanno incontro, e che dopo pretendono che il mondo intero si faccia un mazzo così per aiutarle

quindi, il solo fatto che delle persone appartengano a delle ong, non le eleva allo stato santi, martiri o maestri di pensiero ma (come in tutte le cose) bisogna distinguere con attenzione

se io voglio fare del bene disinteressatamente posso trovare centinaia di opportunità a pochi chilometri da casa mia, ma certo che andare in iraq fa molto più figo e magari apre la porta a posizioni di prestigio (e di potere) o nelle stesse organizzazioni o in altre (magari di carattere più o meno politico)

Sinceramente non capisco molte cose che dici. Premetto, come molti già sanno, che le mie posizioni non coincidono esattamente con le opinioni espresse da un "Ponte per..."
Ma io non so come si faccia a dire che "fa figo" andare in Iraq, quando fino al giorno del rapimento nessuno conosceva né queste ragazze né questa organizzazione. Sono (se non sbaglio) da più di dieci anni presenti in Iraq: azzarola, direi che è una pessima forma di investimento stare 10 anni in Iraq per avere un po' di fighezza. E considerato che se non le avessero sequestrate nessuno ne avrebbe saputo nulla, sarebbero potute pure rimanere cento anni in Iraq senza avere la possibilità di "fare le fighe".
Credo inoltre che non si abbia idea dell'impegno e della fatica richieste che chiedono motivazioni personali forti, senza le quali è dura resistere anche solo una settimana.
Sull'andare in Iraq anzichè optare per i barboni della stazione di Milano, anzichè optare per lavorare contro la schiavismo della prostituzione sulle ns strade, anzichè ecc. ecc. quello dipende dalla sensibilità e dalle peculiarità di una persona: non ha alcun senso accusare chi va in luoghi di conflitto essersi disinteressati dei problemi vicini a noi. Fortuna che siamo miliardi di persone e tra queste c'è chi s'interessa a diversi tipi di problemi.
Quanto all'egocentrismo o al finto disinteresse: è ovvio che gli scriteriati stanno ovunque purchè tu non lo vogli far passare come una generalizzazione. Un conto è chi, seduto dalla sua poltrona, grida frasi di pacifismo cariche di odio, o chi per una questione di voti o di facciata cerca di appropriarsi di valori o fatti (come questo della liberazione) che credo siano di tutti (o dei più), un conto invece è chi da oltre dieci anni nel silenzio, (con le sue idee sulle quale non è necessario concordare al 100%), ha vissuto e speso energie per le necessità ed i bisogni di altri verso i quali la maggior parte di noi, in definitiva, era disinteressato. Cmq di queste associazioni ed organizzazioni ne conosco parecchie, ho pure partecipato ad iniziative all'estero con loro, e la mia stima nei loro confronti è grande.
Davvero fatico a capire certe critiche: le idee di queste persone in merito alla situazione poltica in Iraq era ben nota, non capisco perchè criticarle ora. Qui si trattava cmq di salvare vite a rischio: questo è stato fatto e ne sono contento. Lasciamo che ora esprimano le loro opinioni senza sentirsi obbligati a condividerle tutte. L'unica cosa che mi sento di augurale (ma proprio per loro) è che non diventino specie di simbolo (come forse qualcuno più o meno consapevolemente sta tentando di fare), che non diventino cioè altro da quello che sono sempre state; ma che rimangano quelle che sono rimaste in questi dieci anni.
Old 30-09-2004, 11:44   #196
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
OT

Lo dico a te ma il messaggio è rivolto anche ad altri che hanno stressato i gingilli con questa cosa: è una STRONZATA.

Scusa la parola ma chiarifica il concetto in maniera esauriente.

/OT
BadMirror è offline  
Old 30-09-2004, 12:04   #197
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:

Io stà cosa non la concepisco proprio...

Ma si è incazzati ed indignati perchè il rapimento è un atto barbaro, che toglie la libertà personale, che impediscedivivere una vita etc.. o perchè le rapite compivano un atto "nobile" ?

'azzo me ne frega dell'attività del rapito ?

Intendiamoci: se fai questa distinzione allora viene conseguenzialmente tutto il resto ma se non la fai un rapito italiano è un rapito italiano qualsiasi mestiere esso faccia.
se sei in iraq per "ristrutturare" (alias investimenti miliardari dell'occidente) il paese a 1000 dollari al giorno è un conto, se sei lì in aiuto (anche come militare, anche se non sono d'accordo con l'invio dei militari) è un altro.

e comunque: un RAPITO è un RAPITO, qualunque passaporto abbia in tasca
Old 30-09-2004, 12:10   #198
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
quelli di altre parti politiche non si fanno incastrare...
jumpermax è offline  
Old 30-09-2004, 12:13   #199
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Mettendo da parte un attimo tutta le querelle sulle dichiarazioni politiche o meno, e sui ringraziamenti ai rapitori e non a chi le ha salvate ...

Se io fossi stato in loro, dopo essere stato salvato dalla prigionia e da una prospettiva di morte, mi sentirei una merda per essere vivo quando so che altri nelle mie stesse condizioni ci hanno rimesso le penne, sono stati sgozzati, decapitati, massacrati.
Avrei quasi paura ad alzare la testa sapendo che là fuori ci sono le famiglie di quelli che "non ce l'hanno fatta", mi sentirei quasi in colpa.
E non è una fisima mia, è un fenomeno comune e documentato, un percorso psicologico che seguono i reduci di guerra o chi ha avuto esperienze simili alle loro.

Quindi l'ultima, l'ultimissima cosa che farei sarebbe ringraziare i miei carcerieri e dire che mi hanno trattato bene, e la prima, primissima che farei sarebbe quella di dichiarare il mio dolore per chi invece è stato trucidato, per chi invece è stato ammazzato.

E le due Simone, a giudicare dalla strada che hanno scelto e da ciò che si dice di loro, dovrebbero essere persone sensibilissime.

Perchè non l'hanno fatto? Cupertino, Agliana e l'altro, tra le prime cose che hanno fatto una volta scesi dall'aereo è stato dichiarare il proprio cordoglio per la morte di Quattrocchi e per chi era ancora nelle mani dei rapitori. E sono persone che fanno un mestiere che mal si adatta ai sentimenti.

Le due Simone invece nisba. Nessun senso di colpa immotivato, nessun dolore, nessuna compassione per chi è morto ammazzato da gente come i loro carcerieri (dovremmo dire albergatori visto come li descrivono?).
Ok, approfittino pure per lanciare proclami politici nelle interviste: è umano, ci credono ed è comprensibile.
Ok, ringrazino pure i carcerieri e non chi li ha liberate: altra reazione umana, forse un pizzico di Sindrome di Stoccolma in atto.
Ma fottersene altamente di chi, loro compatriota, ci ha lasciato la pelle dove loro sono state salvate, non dire una parola per chi, come l'inglese, è in una gabbia e sente il filo del machete ogni ora di più avvicinarsi alla gola, e non una parola di solidarietà per le famiglie delle vittime ITALIANE... non è umano, ed è orribile a vedersi.

Poi dichiarare che torneranno in Iraq: ok, scelta vostra. Ma il loro compatriota cittadino italiano, che si è emozionato ed addolorato nel seguire la loro epopea, si sente giustamente preso per il culo: i soldi del riscatto dubito fortemente li abbia tirati fuori il Cavaliere dai suoi tasconi, ma vengono dal patrimonio italiano. Il riscatto l'abbiamo pagato tutti.
E tu te ne strafreghi, e vai ancora a rischiare di farti rapire?
Liberissima, per carità, ma non aspettarti che la prossima volta io, cittadino italiano, paghi per il tuo entusiasmo. Una volta va bene, ma non c'è sempre dietro il solerte salvatore pronto a lanciarti il salvagente se tu ti butti in mare da sola. Soprattutto dopo che la prima volta, al solerte salvatore non hai detto nè grazie nè prego.
Se ti vai a cacciare ancora nei guai, cazzi tuoi. E che sia chiaro da subito: uno volta è comprensibile, la seconda è da idioti. Vuoi tornare? Ok, ma comincia a mettere da parte i soldini nel salvadanaio per pagare il prossimo rapitore.
Old 30-09-2004, 12:22   #200
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
In effetti notavo un certo problema di "lettura selettiva".

Ad esempio noto quanti si scandalizzano del fatto che Simona e Simona siano al centro dei riflettori... neanche si nota lo "sgomitare" degli organi stampa per piazzare questi riflettori e degli opinionisti per entrare nel campo dei riflettori. Basta leggere la "cronaca" sul sito di Repubblica, durante hanno rotto le scatole alla famiglia Torretta almeno TRE volte nonostante fosse stato detto chiaro e tondo che Simona stava dormendo.
Eppure, leggendo certi commenti, non mi stupirei di vedere insinuato che si sono fatte rapire pur di andare in televisione...

Dovrebbero, secondo alcuni, ringraziare i servizi segreti... però, secondo le loro dichiarazioni, l'unica cosa che sapevano era che erano state rapite perchè i rapitori credevano FACESSERO PARTE dei servizi segreti. C'è un'interrogazione parlamentare in corso, su di una lista dei servizi segreti occidentali, giunta ai ribelli, con i loro nomi.

Ah, naturalmente, NON DEVONO DIRE DI ESSERE STATE TRATTATE BENE, queste svergognate! Potevano almeno farci il favore di tornare un po' torturate, possibilmente violentate. Stessa cosa che si rimprovera alle soldatesse rapite durante le guerre del Golfo. La prima ha avuto la carriera militare rovinata per aver detto di essere trattata secondo le convenzioni, contrariamente a quello che affermava l'esercito. La seconda, probabilmente forte dell'esperienza della prima, appena ritornata ha intentato causa per danni morali per le notizie fatte circolare dai portavoce militari di presunte "torture e sevizie" a cui si diceva sarebbe stata sottoposta.
Certo, "con quello che abbiamo speso" , potevano almeno dire una bugia che fosse una e confermare che ci sono solo tagliateste in Irak. Cosa è questo lusso che si sono concesse di rassicurare i parenti e gli amici, dopo tre settimane di angoscia?

E poi, perchè mai dovrebbero chiedere il ritiro delle truppe? Il loro lavoro E MIGLIORATO da quando ci sono le truppe. In tre anni che sono state lì, mai un'emozione. Poi, finalmente una guerra ed ecco che vengono rapite... e si beccano pure gli onori della cronaca. Non c'è davvero gratitudine.
Nè nei confronti del governo italiano, nè degli italiani a Nassirya che, da quando sono lì hanno aiutato tanto la popolazione permettendo che, con i soldi italiani, venisse finalmente costruito un carcere moderno e civile (vero!). Grande soddisfazione degli abitanti che non avranno acqua, elettricità e servizi sanitari ma, se finiscono in carcere, sono sicuri che è nuovo!

Davvero, che restino a casa! In tre anni ci sono costate di meno di quanto ci costa un anno un Carabiniere, hanno probabilmente aiutato più le persone, ma se proprio insistono a non comportarsi da brave occidentali guerreggianti, non fanno che crearci imbarazzo.
Già certo Cerbert... e tutto si risolve con la bacchetta magica ritirando le truppe del paese e lasciando che questi nobili rapitori possano prendere il controllo del paese instaurando un vero governo democratico, non quello fantoccio degli Americani... allora per quanto mi riguarda mi asterrei dal commentare le affermazioni delle 2 se non fosse che per l'ennesima volta a sinistra non riuscite a trattenervi dal mettere sul piedistallo il primo che apre la bocca. Visto e considerato quello che è accaduto a Baldoni, sta accadendo agli altri sequestrati e via dicendo un briciolo di attenzione a quello che si può dire su questi soggetti lo si potrebbe anche avere, e un briciolo di riconoscenza verso il governo che ha tentato con ogni mezzo di liberarti anche. Perché se davvero stavano tra amici, gente religiosa e pia non si capisce perché si stia parlando di liberazione.
Per il resto per capire come mai le parole di stima verso i sequestratori suonino così male alle nostre orecchie invito a guardarvi l'ultimo video dell'inglese in gabbia. Qua ormai avete ribaltato ogni logica. Se li ammazzano è colpa della coalizione che non vuole ritirare le truppe per farli liberare... loro però sono persone tanto buone che le teste le tagliano a malincuore...
jumpermax è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian