|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
io lo penso. e ho già esposto prima il mio pensiero... l' unica cosa che si dovrebbe fare è aumentare le possibilità di difesa dei nostri soldati che hanno usato le armi sempre per difendersi e difendere. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
P.s Hai nonni terroristi?
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quando mai hai condannato qualsiasi cosa fatta dagli USA o da qualsiasi altra potenza occidentale, considerando poi che nemmeno li conosci gli eventi che ho richiamato? Perchè non condanni quello che la Russia sta facendo in Cecenia da ormai 10 anni?!? Solo perchè non è più comunista? Su Castro hai proprio rotto il cazzo... io non l'ho mai difeso e ho sempre ritenuto (ma tu neanche lo capisci) che è un dittatore... sul fatto che si sia arricchito non si è dimostrato un cazzo cmq, dato che conteggiano la richezza della nazione nel risalire all'ipotizzata cifra a disposizione dei dittatori in oggetto...
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I soldati non fanno mai una missione di pace, al massimo sono soldati "per la pace" e per mantenere la stabilita di quest'ultima, se essa e' presente.
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
e gli inglesi gli tiravano cmq le bombe in testa, quei simpaticoni. C'era un bombardiere in particolare, ogni milanese che ha vissuto in quegli anni lo sa, che dai cittadini veniva chiamato "pippo" e passava piu' o meno ogni notte colpendo palazzi e ammazzando gente. Fosse arrivato un inglese in città nel 45 sarebbe finito molto male. cmq io mi riferivo alla situazione palestinese, che è attuale e facilmente dimostrabile. |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
Considerati gli utlimi episodi, possiamo dire che l'iraq è tutt'altro che tranquillo, quindi o ritiriamo le nostre truppe dall'iraq oppure cambiamo il nostro status e diciamo che entriamo anche noi in guerra e permettiamo a quei poveri soldati di difendersi al meglio e non di subire solo...
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto , noi si tenta di liberare l'Iraq dai miliziani estremisti religiosi e dal terrorismo di Al Queida se un giorno avverra, forse, ci ringrazieranno.
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Città: Legnano
|
Quote:
Poi come ho già detto questa definizione andrebbe aggiornata alla situazione odierna, prima la missione di pace partiva quando le parti belligeranti firmavano una tregua, qui una parte belligerante non rispetta le convenzione per cui non ha firmato ne firmerà mai tale accordo. Poi in tutte le missioni di pace i soldati sono armati e rispondono al fuoco, certo non con la frequenza con cui rispondono al fuoco i nostri soldati. Quindi la colpa della situazione è dei terroristi che attaccano i soldati italiani cercando di creare instabilità e sperando in un loro ritiro per avere vita facile o di Berlusconi che ha fatto votare al parlamento tale missione? |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti faccio un paragone forse assurdo. la polizia gira con le pistole. questo per difendersi e difendere i cittadini da minacce che vanno fermate con la forza. io dico che la nostra missione è una missione di pace perchè i nostri soldati agiscono pressapoco nella stessa maniera (anche se gli armamenti sono ben diversi). noi siamo li per addestrare la polizia iraquena e aiutarla a difendere la gente dal terrorismo che la minaccia tutti i giorni con autobombe e simili. per me la guerra è sganciare bombe, ATTACCARE per sopraffare, fare vittime civili in conseguenza del proprio uso delle armi. gli italiani non hanno potuto più volte ricorrere a un fuoco di difesa proprio per non causare "danni collaterali". hanno sempre aiutato la gente che li ha sempre ringraziati e mai visti come i veri nemici. noi svolgiamo un' azione umanitaria anche se dobbiamo ricorrere alle armi vista la situazione. noi USIAMO BENE le armi! tutto in imho ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
qui si parla di resistanza iraquena. Intanto le statistiche dicono che le vittime preferite degli attentati sono proprio i civili. Questo chiarisce molto le cose. La guerra santa è solo uno strumento per invitare la gente a combattere. Combattere per gli interessi di chi c'è dietro a gente come Al Sadr, perchè, diciamoci la verità, Al Sadr è un burattino del ca@@o..... Per quanto riguarda quei 2 attentati, i colpevoli non vanno ricercati in "marocco" o in "arabia", ma vanno cercati tra la classe dirigente araba, la classe che ha i soldi e che finanzia i miliziani iraqueni. Insomma sto parlando di Zio Bin e tutta quella caterba di sceicchi che si nascondono dietro il suo nome e fanno i doppiogiochisti. un po con "zio Bin" e un po con i capitalisti. |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mandi l'esercito e un conto , se mandi polizia con attrezzature leggere e un altro, mandando attrezzature militari pesanti , presupponi un possibile status di guerra, e quindi accetti il rischio di ritrovarti in guerra, e cio fa decadere il presupposto base che ritiene tale missione ,solo una missione di pace.
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo l' equipaggiamento è proporzionato al rischio che i nostri soldati corrono (sono in pochi rispetto ai guerriglieri) certo il rischio di guerra vera e propria esiste ma secondo me non ci siamo ancora arrivati. e in ogni caso la nostra non sarebbe una guerra contro un paese ma contro il terrorismo e la minaccia per gli iraqueni. io dico che servirebbero solo delle regole meno restrittive a proposito dell' ingaggio con il nemico. volte solamente alla difesa ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh siamo concordi ,ste regole restrittive sono ridicole in un contesto di guerra .
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guerriglia per la precisione |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e terroristi perche ,per me ,ci so anche quelli.
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non tutti gli iraqueni che sparano rappresentano la voce del popolo (e non tutti sono iraqueni... )se dovessero indire un referendum corretto sarebbe ovvio andarsene se richiesto. però qui si entra nel campo fantascientifico.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
)