|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
passa l'itinerario che uno in più non fa mai male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
|
tornato oggi dalla route invernale..
camminato abbastanza, con una media di 10-12min/km in salita con zainone in groppa ![]() mangiato come sfondati, bevuto quanto basta per non sentire il freddo dormendo in tenda - quindi potete intuire quanto sia questo "giusto" naturalmente ho perso gli ultimi giorni di scuola con assemblea annessa ma per la ROUTE questo e altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Lunedì si va al Campo di Natale con il reparto.....nello stesso posto e negli stessi giorni dove io 11 anni fa feci il mio primo campo scout in assoluto.....posso commuovermi?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
lunedì parto per il campo invernale con il reparto. io sono uscito dagli scout 3 anni fa ma un mio amico che è capo reparto mi ha chiesto di andare a fare l'aiuto cambusiere, inutile dire che nn vedo l'ora.
buona caccia ! (sigh.. che ricordi incredibili..)
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io invece dopo 12 anni consecutivi di campi invernali, quest'anno non farò nessun campo invernale e la cosa mi fa un po' strano.
Stranamente nessuno mi ha chiamato come cambusiere, forse hanno capito che ho gli esami a breve.... Comunque un saluto al reparto con una passeggiata in notturna non me la toglie nessuno, ormai è una tradizione che qualcuno capiti di sera ad un campo invernale per un saluto. Ovviamente con previa camminata sulla neve sotto le stelle. Buon sentiero per i reparti e buona strada per i clan.
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
siamo tornati!!!!
oggi grande Gioco con nevicata fresca!!! BELLISSSIMOOOOOO come al solito "stanco ma felice" presenti 23 ragazzi su 29 e 6 su 8 della staff (Rover pacconi)
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
azz.. ma portate via tutto il reparto?! dalle mie parti solo l'alta sq. parte... cmq hai ragione.. si torna sempre STANCHI MA FELICI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Vi pongo una domanda molto tosta che sta arroventando la nostra Co.Ca.
Che differenza c'è, ai finio metodologici e di responsabilità, fra un nuovo capo e un rover/scolte in servizio all'ultimo anno ? frasi del tipo: un capo ha accettato il regolamento quindi... sono scontate
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Semplice a dirsi ma difficile a farsi: il rover/scolta non è membro della co.ca. e non ha concluso ancora il cammino che lo porta alla partenza, è a tutti gli effetti ancora seguito dalla coca. Non deve avere ruolo importante per i ragazzi delle unità, soprattutto dal punto di vista metodologico. In pratica nelle unità può essere utile ma non deve diventare indispensabile. E' una questione di correttezza nei suoi confronti e nei confronti dei ragazzi che aiuta a seguire.
Se poi ci si scontra con il fatto che le staff di unità sono composte da 1/2 persone di coca e il resta da rover la cosa diventa problematica e sono questioni che vanno decise all'interno del quadro capi di coca.
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Gli R/S a servizio delle Staff non dovrebbero avere ruoli importanti (no progressione personale, no responsabilità civile/penale, ecc.....).
Se per motivi vari essi sono costretti a ricoprire anche incarichi più "alti" di ciò che gli competerebbe, sta al resto della Staff fare sì che questo gli sia compunque il più possibile di beneficio senza "bruciarlo".... notte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Member
|
Esattamente quello che pensavo io anche perchè non è personalmente responsabile dell'educazione dei ragazzi ma il problema apparentemente così semplice a dirsi diventa molto più complesso a farsi . Grazie cmq per le tempestive risposte
![]() |
#193 |
Senior Member
|
io sono un Rover in servizio nella branca L/C.. praticamente faccio il baby sitter
![]() volevo andare in reparto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
io sono col reparto ![]()
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non credere che l'E/G sia poi così un paradiso......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
|
Io sono Kaa
comunque non è vero che se sei in E/G non fai un cazzo e ti diverti e s e sei in L/C devi badare orde di bambini assetati di sangue che azzannano le tue caviglie... sono due servizi diversi entrambi divertenti ed entrambi sevono per completare la formazione di un rover/scolta spero proprio che quest'anno ti serva pe rcapire che fare il rover in L/C non è proprio come fare il babysitter
![]() |
#197 |
Senior Member
|
KAA.......il SSSSSSerpente...........
io ero Ikki, il personaggio più stronzo che c'è..... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Gli impegni nelle varie branche sono molteplici e diversi, da nessuna parte ci si gratta.
In L/C c'è più attenzione per i bambini e i loro giochi, in E/G invece c'è da dedicare molto tempo alla logistica soprattutto in previsione dei campi. Secondo me è la branca che richiede più tempo ed energie. In L/C l'impegno è più leggermente più limitato ma è più intenso.
![]() |
#199 |
Member
|
Vero vero
Comunque il perswonaggio più "sfigato" è Rasha muore ben prima di Akela e tranne per il primo racconto giungla la sua influenza e trascurabile. Sarebbe peggio Babbo lupo, ma quello non lo fanno neanche capo Saluti ci si vede il 29/30 a Vignola
![]() |
#200 |
Senior Member
|
so bene che nella branca L/C non si deve solo fare i baby sitter..
però io sono più il tipo da reparto, con accetta e cordini in mano per fare le costruzioni oppure con lo zaino sulle spalle.. stare in casa a giocare oppure fare quelle piccole cosa di mani abili non è che siano noiose, ma sinceramente non le amo particolarmente.. forse perchè durante i lupetti non mi sono divertito quanto in reparto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.