Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 14:11   #181
whitereef
Senior Member

L'Avatar di whitereef

Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
Re: domanda iniorante

Quote:
Originariamente inviato da aitalus
la mia domanda è da vero ignorante, ma comunque fino ad ora non sono ancora riuscito a sapere una risposta.

Ma se mi compro le Gigaworks e le abbino con la Audigy 2 ZS il suono mi uscirà da tutte e sette le casse anche se la fonte è ad esempio un mp3 in stereo normale?

Vi prego qualcuno mi risolva questo atroce dubbio!

si
Abit AN7;Barton 2500@3200+;Ram corsair 256x2 pc3200 dual channel enable; Cool master areo7+;hd Seagate Barracuda120g,maxtor 120g;Master lite on 52x32x52;lettore dvd pionner,scheda video 9800 se @9800 pro hercules;alimentatore chiftech 420 watt dual fan;case chiftech matrix black;cordless desktop mx loghitech!! SONY VAIO FS315H !!!
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 22:28   #182
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Scusate se mi "intrometto" così ,vorrei chiedervi una cosa...detta già probabilmente,ma quando si stanno x spendere 500€..senza il decoder ddts le gigaworks (abbinate ad una audigy 2 zs) daranno ASSOLUTAMENTE il meglio o no?Mi converrebbe prendere un kit tipo questo yamaha http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=108
oppure cosa?I soldi x il regalo (a me ) di natale sono c.a. 500€...quindi...ditemi cosa è meglio...ciaoooooooo
Last but not least..si sa qualcosa su un ipotetico nuovo impianto creative giga?sapete comprare qualcosa e sapere che è già

Ultima modifica di igiolo : 16-12-2004 alle 22:30.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 22:29   #183
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Meglio chiedere qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=769729
Old 16-12-2004, 22:32   #184
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Meglio chiedere qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=769729
Hai perfettamente ragione ma io volevo chiedere se le gigaworks sono altrettanto valide e se verranno rimpiazzate a breve..daiiiiiiiiii....
Se,magari,lo avessi chiesto "di là"?Poi mi rimandavano qui
Ho il tastino "COMPRA" impaziente...
Old 29-12-2004, 19:25   #185
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Dopo varie vicissitudini,queste casse stanno funzionando bene...vi consiglio di tenere le impostazioni della vostra audigy 2zs 7.1 a default,perchè a me personalmente se tengo il volume al massimo sia alla scheda audio sia alle casse dopo un po le casse si spengono da sole(veramente anche se tengo a metà il volume delle casse e al max quello della scheda,sarà un difetto di fabbrica probabilmente,non vorrei romperle di nuovo..io sinceramente stavo cercando qualcuno nella mia città che mi modificasse il subwoofer e mi mettesse un alimentatore + prestante al posto di quello originale,perchè non mi va che si spengono se tengo al massimo,insomma io i film me li voglio godere fin dentro le ossa. è evidente che l'ali originale non ce la fa(un po come gli ampli per casa,quello che ho io in salotto,stereo,anche se alzo al massimo per 6 ore non si spegne e non da segni di cedimento)Ecco volevo una cosa simile anche in cameretta :P

C'è da dire che ho chiamato la creative mesi fa per farmi cambiare il kit perchè non si accendeva +,quindi ora a casa mi ritrovo 2 subwoofer creative gigaworks...quasi quasi lo aggiusto e lo monto .

Si ho la mano un po pesantuccia sul volume
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 20:51   #186
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Boh io ho il sistema in questione attaccato alla TV in salotto ..e tengo dei volumi che fanno paura .. e non si spegne niente ... secondo me hai qualche problema .. l'unica differenza è che io l'ho attaccato al decoder DDTS100 .... senza l'uso del PC..ciao
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 12:04   #187
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
ragazzi senza che leggo 10 pagine di 3d qualcuno che ha esperienza di entrambe mi dice se c'è grossa differenza qualitativa tra la decodifica della sound blaster e quella del decoder esterno?
P.S. Il fruscio che sentite, a meno che non avete una scheda da schifo, è dovuto semplicemente all'amplificazione e non alla decodifica coma sosteneva qualcuno. Se non ci credete scollegate le casse dal decoder o dalla scheda e alzate il volume avrete lo stesso identico risultato, ergo, è dipeso dall'amplificatore
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 13:59   #188
mauriz83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Boh io ho il sistema in questione attaccato alla TV in salotto ..e tengo dei volumi che fanno paura .. e non si spegne niente ... secondo me hai qualche problema .. l'unica differenza è che io l'ho attaccato al decoder DDTS100 .... senza l'uso del PC..ciao
Che volumi tieni?
Sempre al massimo?
Old 09-01-2005, 14:23   #189
dantares
Senior Member

io ho queste casse abbinate al decodet ddts della creative e le uso come impianto home teatre e devo dire ke ogni volta ke invito qualcuno a vedere un film si impressiona sempre mio padre mi costringe ogni volta a mettere i bassi al minimo!! cmq anke io ho 2 problemi, ogni tanto quando accendo le casse sia da pulsante ke da telecomando si accendono e poi si rispengono immediatamente perdendo le impostazioni, mente il secondo problema forse è dato dal decoder, infatti mettendo a palla tutti i volumi (del decoder), centrale, posteriore, sub... la cassa centrale grakkia ma abbassando torna tutto ok, invece alzando a palla le casse non grakkia niente!, quelli della creative mi hanno detto ke è normale xkè il decoder ha uno stadio di preamplificazione... boh! cmq anke alzando al massimo il volume delle casse non sento neanke un fruscio anke col decoder collegato.
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 14:16   #190
efis007
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ok mi avete incuriosito. Da tempo cercavo di farmi un'impiantino da collegare al DVD che ho in mansarda e leggendo i vostri post mi sono quasi convinto a prendere queste casse e il decoder.
Ne approfitto per precisare una cosa riguardo ad alcuni post che ho letto. Si dice che 70w (dipende poi se sono RMS o lineari) sono troppi per essere erogati da satelliti così piccoli. Chi afferma questo mi sa che non ha ben chiaro cosa siano i watt. Il watt è solo la potenza elettrica che arriva a consumare un dato componente e non ha niente a che vedere con l'efficienza di un'altoparlante e di conseguenza dei DECIBEL che è capace di sprigionare a parità di potenza. Si possono avere altoparlanti da 300W che tirano fuori 60 db, o altoparlanti da 100W che tirano fuori 130 db. Il risultato sonoro (la famosa "pacca nelle orecchie") sarà la stessa. Un'esempio lampante lo abbiamo al cinema teatro del paese in cui risiedo. Si tratta di un vecchio cinema per nulla attrezzato che usa ancora per diffondere la musica un solo altoparlante centrale posto dietro lo schermo. Questo altoparlante che sembra uscito da un laboratorio anni 40, tanto è vecchio, è tuttavia sorprendende. E' un'unico cono in cartone del diametro di 89cm incastellato in un'enorme cestello di ghisa ed eroga una potenza di 6watt lineari (6 watt !!!). Eppure ha un'efficienza così ampia da riuscire a sonorizzare tutto il salone del cinema che è lungo 32 metri e largo 18. Roba da non credere. Bisogna sentirlo per rendersene conto. Il suono percepito all'ultimo posto è praticamente identico a quello percepito al primo posto. Il trucco stà tutto nella dimensione esagerata del cono e quindi nella massa d'aria che quei 6watt riescono a spostare. Se si prende un satellite delle Bose che ha una potenza in watt molto più alta ci si renderebbe conto che dopo 10 metri non si sente più un tubo perchè un cono da 5 cm non può spostare nulla. Attenzione quindi a non confondere mai le cose. La potenza di un'altoparlante è una cosa, la diffusione in decibel che propaga aria nello spazio (cioè il suono), un'altra. Non è un caso che gli impianti che usano nei concerti live hanno dei sub con trombe acustiche enormi, proprio per consentire un minor spreco di potenza in watt per arrivare a "colpire" coi suoi bassoni profondi anche l'ascoltatore più lontano, soprattutto se si è all'aperto dove il suono scappa via subito da tutte le parti. Se non fosse dotato di queste trombe enormi ci vorrebbero moooolti più watt per arrivare alla stessa distanza e questo non è tecnicamente conveniente (troppi watt=troppo consumo generale e calore da asportare). Per rendersi conto di persona di come funziona tutta la storia basta fare una semplice prova (di fantasia ovviamente). Si monta l'impianto creative in mezzo a un prato e lo si ascolta, poi lentamente ci si allontana fino a quando il suono sembra non arrivare più. A quel punto ci si ferma lì e un tecnico SOSTITUISCE tutti gli altoparlanti con altri decisamente più grossi. La potenza ovviamente resterà IDENTICA, in quanto fornita dall'amplificatore, ma l'efficenza in decibel aumenterà considerevolmente facendo arrivare il suono fino al punto in cui non lo sentivate più, e anche oltre. Questo ovviamente è dovuto al fatto che dei coni più grossi spostano più aria a parità di potenza rispetto a dei coni piccoli.

Ultima modifica di efis007 : 10-01-2005 alle 14:21.
efis007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 14:38   #191
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
E abbastanza difficile se non impossibile realizzare un solo altoparlante in grado di riprodurre tutta la gamma acustica dei bassi – medi – acuti. Per questo motivo negli impianti HI-FI si usano 2 o 3 altoparlanti in grado di riprodurre ciascuno una ristretta gamma di frequenze.

Gli altoparlanti che devono riprodurre le frequenze dei bassi, dei medi e degli acuti presentano ovviamente esigenze le une opposte alle altre. Per le frequenze comprese tra i 20 Hz fino ai 500 Hz occorrono degli altoparlanti con membrane dal diametro molto grande che si possano muovere nel loro cestello con ampie oscillazioni. Per le frequenze comprese tra i 500 e i 3.000 Hz occorrono dei coni di medie dimensioni, perché le oscillazioni del cono devono risultare molto più veloci. Per le frequenze comprese oltre i 3.000 Hz le dimensioni del cono devono risultare molto ridotte.

Ultima modifica di goan76 : 10-01-2005 alle 14:50.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 16:34   #192
mauriz83
Bannato

Non sono daccordo che si debba usare per forza un sistema multivia per riprodurre fedelmente un brano.partendo dal fatto che l'orecchio umano sente si fino a 20000hertz ma che in realtà la musica in se per se arriva a malapena a 12-14000 con i suoni + acuti,imho un largabanda(monovia quindi) con gli attributi ce la fa a riprodurre fedelmente un brano dalle frequenze ultrabasse agli acuti.Dico questo perchè ho avuto modo di ascoltarne un paio pilotate da un valvolare da 30000 euro(15-20 watt a canale ).
Cmq siamo OT,spero che Gerald Tarrant legga ancora il thread
Old 10-01-2005, 18:48   #193
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
ciao ragazzi vi volevo fare delle dombde be e una sola io prima avevo le creative dtt3500 digital erano fantastiche ma poiche la potenza nn mi bastava ho optato per cambiare l'impianto con uno sono assemblato da me!composto da amplificatore sony str de485e e i diffusori sempre sony sa ve535h sono molto potenti ma nn mi riproduco la musica su tutti i canali sarei interessato moltissimo alle s750 + ddts-100 poiche io la collego alla xbox su cavo ottico roba che ora nn posso fare!! avendo gia fili e attacchi!!voi cosa mi consigliate?? prendere le creative?? e altra domanda sono + potenti delle mie poiche le uso per giocare e per sentire musica.
ciao fatemi sapere aspetto vostre notizie a mi potreste dare le misure delle casse.
ciao ciaooooo
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:37   #194
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
Non sono daccordo che si debba usare per forza un sistema multivia per riprodurre fedelmente un brano.partendo dal fatto che l'orecchio umano sente si fino a 20000hertz ma che in realtà la musica in se per se arriva a malapena a 12-14000 con i suoni + acuti,imho un largabanda(monovia quindi) con gli attributi ce la fa a riprodurre fedelmente un brano dalle frequenze ultrabasse agli acuti.Dico questo perchè ho avuto modo di ascoltarne un paio pilotate da un valvolare da 30000 euro(15-20 watt a canale ).
Cmq siamo OT,spero che Gerald Tarrant legga ancora il thread
Non sono d'accordo. Se guardi un analizzatore di spettro ti accorgi che la musica non arriva solamente alle frequenze che dici tu, gia la voce diCelin Dion se non sbaglio le supera figuriamoci gli strumenti musicali. In secondo luogo ha pienamente ragione goan76 sulla configurazione ideale per la purezza dell'ascolto. Tu nominando l'amplificatore valvolare hai perfettamente ragione a dire che da grande naturalezza vivacità e calore del suono ma stai parlando di un amplificatore da paragonare quindi con amplificatori non con casse
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:58   #195
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Si monta l'impianto creative in mezzo a un prato e lo si ascolta, poi lentamente ci si allontana fino a quando il suono sembra non arrivare più. A quel punto ci si ferma lì e un tecnico SOSTITUISCE tutti gli altoparlanti con altri decisamente più grossi. La potenza ovviamente resterà IDENTICA, in quanto fornita dall'amplificatore, ma l'efficenza in decibel aumenterà considerevolmente facendo arrivare il suono fino al punto in cui non lo sentivate più, e anche oltre. Questo ovviamente è dovuto al fatto che dei coni più grossi spostano più aria a parità di potenza rispetto a dei coni piccoli.
L'efficienza (o meglio, la sensibilità) di un altoparlante non è legata alla sua dimensione o alla quantità di aria spostata, bensì alle caratteristiche costruttive (circuito magnetico, equipaggio mobile).
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 14:52   #196
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

mi potreste rispondere per favore.
grazie mille
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
Old 13-01-2005, 00:50   #197
mauriz83
Bannato

scusa hai un amplificatore home e vuoi le creative gigaworks,tieniti l'ampli home e al max compri una scheda audio migliore e sfrutti le sue uscite.

edit
scusa ho letto male,hai la xbox,non so ha un uscita digitale?potresti comprare solo il dtt 100,porti il segnale digitale della Xbox nell DTT100 e puoi sfruttare le uscite analogiche del dtt 100 che poi farai entrare nell'ampli home,spero di non sbagliarmi,ma si potrebbe fare,chiedi a chi ha l'xbox come fa,io non so dirti di + perchè non ce l'ho .
/edit

@Gandalf 82 : Quando ho un po di tempo replico al tuo messaggio..Ti dimostro che non è proprio così,dovrei trovare gli articoli e le documentazioni che ho letto....e devo chiedere ad un amico...che è strapreparato in materia.A risentirci

Ultima modifica di mauriz83 : 13-01-2005 alle 00:57.
Old 13-01-2005, 09:30   #198
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da akira2002
mi potreste rispondere per favore.
grazie mille
L xbox va collegata in digitale per per sfuttare l audio dolby digital nei gicohi.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 10:03   #199
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

mmmm quindi???
nn mi consigliate di prendere 'impianto s750??? io nn lo collego a pc m,a alla tv!!!!
Old 31-01-2005, 11:41   #200
Clib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
GIGAWORKS S750!!!!

ciao ragazzi ho deciso di comprare questo fantastico impianto della Creative per rimpiazzare il mitico Inspire 5700 DIgital. Vorrei qualche co nsigio se mi conviene o meno. e dove posso comprarlo il meno possibile!!!!!!!!!
Clib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian