Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 11:29   #181
Coldblood
Member

L'Avatar di Coldblood

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
Si ma i collezzionisti di francobolli che non sono per niente interessati alla musica, è probabile che spendano anche miliardi per un cm di carta appicicosa ma 20 euro per una friggitrice con lettore cd e ascoltino musica da quello.

e il discorso vale per chiunque non sia interessato ad ascoltare musica. il problema nasce per chi ci si avvicina alla musica, vorebbe spenderci il denaro necessario, ma si trova oramai inglobato in uno stile di vita che gli impedisce di dare priorità all'ascolto di musica ma gli consente solamente di poter spendere milioni in libri necessari per studiare (per esempio) (perchè anche i libri.. come la musica.. stanno su prezzi indicibili, stellari, assolutamente inadeguati.. in tutti i generi, non solo quelli di testo) o milioni in benzina per spostarsi con l'automobile (idem per il prezzo, dato che non in tutta italia è possibile prendere i mezzi pubblici e sperare di arrivare a destinazione) o semplicemente fare la spesa (qui qualcosina la si può risparmiare forse) o ancora pagare le bollette (non commentiamo i costi.. siamo al top in europa per quelli). Questo tipo di persone opterà per scaricare un mp3 gratis fino ad avere collezioni di Gb e Gb di musica da sentire su un lettore mp3 portatile trovato nelle merendine...ma non è detto che non sappia che è un formato compresso e che la qualità è scandente. Ecco perchè molti inoltre ascoltano musica direttamente da pc, perchè in salotto al posto dei mega impiantoni hanno solo un mivar per vedersi gerry scotty all'ora di cena e magari i simpson a pranzo, con la cassa mono (e ci soffrono e ci rosicano perchè sanno che non è il massimo.. ma non è nemmeno il minimo... è sottozero (senza offesa per chi ha un mivar.. intendiamoci ).

Non ho riletto tutto il post quindi abbiate pietà per gli errori.. vi assicuro che non sono sgrammaticato..è che mi sono svegliato da poco.
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 14:58   #182
gorman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
C'è da dire che però l'incisione multicanale di Dark Side of The Moon è notevole, sia perché spicca sulle penosissime edizioni CD dell'album, sia perché l'originale era registrato in quadrifonia (lode ad Alan Parson). Peccato che ora come ora questo sia l'unico motivo per acquisrare un SACD
Beh... Guitar Heroes dei Los Angeles Guitar Quartet merita davvero in multicanale. Fra l'altro... Telarc registrato nativo in DSD. In DVD-A, per me, meritano gli ultimi due di Bjork (soprattutto Vespertine, sarà che lo conosco meglio) in multicanale. Tubular Bells 2003, ancorché un'ottima registrazione (purtroppo solo 24/48), in multicanale lascia invece un po' il tempo che trova. Peccato perché da Oldfield mi aspettavo di meglio.
gorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 12:34   #183
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
SACD su PC

Ciao a tutti.

Avete mai provato ad ascoltare un Sacd sul computer? A me non funziona....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 12:35   #184
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Non può funzionare, non c'è modo.
Old 12-09-2005, 13:04   #185
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Non può funzionare, non c'è modo.
Infatti, ma e' solo un problema di software o anche di hardware ?
Old 12-09-2005, 14:17   #186
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Infatti, ma e' solo un problema di software o anche di hardware ?

Tutti e due.
NN esiste un lettore per pc che sia in grado di leggere il primo strato del disco che è quello in dsd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:20   #187
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Tutti e due.
NN esiste un lettore per pc che sia in grado di leggere il primo strato del disco che è quello in dsd
Quindi e' proprio un limite del laser rosso dei lettori dvd standard ?
Peccato, un formato stupendo con tante potenzialita' stupidamente ucciso dalla sony
Old 12-09-2005, 14:21   #188
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Quindi e' proprio un limite del laser rosso dei lettori dvd standard ?
Peccato, un formato stupendo con tante potenzialita' stupidamente ucciso dalla sony

Anche se lo lggi cmq la decodifica la dovresti fare all'interno del lettore per via delle protezioni anticopia sulle uscite digitali
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 12-09-2005, 14:24   #189
goldorak
Senior Member

Quote:
Anche se lo lggi cmq la decodifica la dovresti fare all'interno del lettore per via delle protezioni anticopia sulle uscite digitali

Si, questo lo so, infatti questo dettaglio non mi hai infastidito piu' di tanto.
Deploro solo il fatto che il sacd non abbia preso il posto dei cd, finalmente un formato ingrado di darci l'esperienza del vinile senza i suoi difetti.
Old 12-09-2005, 14:49   #190
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Si, questo lo so, infatti questo dettaglio non mi hai infastidito piu' di tanto.
Deploro solo il fatto che il sacd non abbia preso il posto dei cd, finalmente un formato ingrado di darci l'esperienza del vinile senza i suoi difetti.
Oddio, mi sembra forte come affermazione. Anche perché la codifica DSD ha una serie di problemi non da poco sulle frequenze alte. L'unica analisi comparativa fatte in condizione controllate che ho trovato è stata pubblicata da AudioReview, e il vantaggio del DVD-A sul SACD è notevole, a detta di chi l'ha recensito. E il DVD-A su PC è possibile leggerlo ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:52   #191
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

ahhh ecco force è il dvd audio che si legge tranquilamente... non ricordo ho i miei 1541A che non si tengono....
Old 12-09-2005, 15:05   #192
goldorak
Senior Member

Quote:
Oddio, mi sembra forte come affermazione. Anche perché la codifica DSD ha una serie di problemi non da poco sulle frequenze alte. L'unica analisi comparativa fatte in condizione controllate che ho trovato è stata pubblicata da AudioReview, e il vantaggio del DVD-A sul SACD è notevole, a detta di chi l'ha recensito. E il DVD-A su PC è possibile leggerlo ^_^

Pape
Putroppo pero' a quanto ne so serve una audigy, io ho una terratec.
Old 12-09-2005, 15:09   #193
offlines
Member

L'Avatar di offlines

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
a parte le prove strumentali nonc redo che ad orecchio la differenza tra i 2 formati sia così evidente...

considerando inoltre che la maggior parte dei titoli in sacd non esce in DVD-A...

quindi è un pò fatica fare un bel confronto...
come al solito...siamo noi a scegliere chi far vincere..
Old 12-09-2005, 15:14   #194
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Putroppo pero' a quanto ne so serve una audigy, io ho una terratec.
Credo che WinDVD 6 permetta di leggerli su qualsiasi scheda audio multicanale. Sempre che poi abbia senso ascoltare un DVD-A sulle misere cassette da PC.

Pape
Old 12-09-2005, 17:02   #195
Pego83
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Credo che WinDVD 6 permetta di leggerli su qualsiasi scheda audio multicanale. Sempre che poi abbia senso ascoltare un DVD-A sulle misere cassette da PC.

Pape
Bravo, finalmente un' affermazione sensata. Trovo davvero inutile usare un formato super tecnologico se a valle gli metti un amplificatore e delle casse che fanno pietà. Poi rimane sempre il dubbio di quanto sia effetivamente valido questo formato che, tra le altre cose è poco diffuso e molto piu' costoso di un cd. Credo che con la differenza di prezzo che c'è, sia molto meglio investire in un impianto migliore e soprattutto in tanti cd :-)
Pego83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 18:38   #196
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Pape

Be allora attaccaci anche un giradischi che va anche meglio
Old 12-09-2005, 18:45   #197
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Be allora attaccaci anche un giradischi che va anche meglio
Sono certo che in un ascolto cieco ci sarebbero parecchie sorprese, a favore del vinile ^_^

Pape
Old 12-09-2005, 18:50   #198
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Sono certo che in un ascolto cieco ci sarebbero parecchie sorprese, a favore del vinile ^_^

Pape

Anche a occhi aperti provato di persona con parecchie decine di migliaia di € di impianto
Old 13-09-2005, 00:36   #199
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:

Pape

Ovvio.

C'è chi però come me che utilizza l'uscita audio digitale coassiale delle scheda audio integrata e l'ha collegata a un DAC esterno,nel mio caso un'unità con 2 TDA1541A in parallelo.Ovvio che dietro ai dac non bisogna metterei delle case da PC.
Old 13-09-2005, 08:29   #200
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:

Pape
Li legge ma, senza Audigy2, ti scordi il 24/96 (per non parlare del 24/192): viene effettuato un resampling.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian